Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Truffa: chi mi spiega come funziona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Truffa: chi mi spiega come funziona

    Ho messo in vendita la moto su subito.it, sono stato contattato da un tizio che mi dice essere francese ma residente in Africa. Mi chiede le coordinate bancarie per farmi un bonifico e mi dice che quando saranno accreditati i soldi sul mio conto mi manda lo spedizioniere a ritirare la moto.
    Che sia una truffa non ci sono dubbi non fosse altro perch? la mia moto ? esattamente una moto africana (monster s4r !) e non mi ha chiesto niente a riguardo quello che non capisco ? come funziona..qualcuno mi illumina?

  • Font Size
    #2
    ti illumino io, lui ti manda i soldi della moto + quelli della spedizione con un assegno che tu non puoi incassare prima di un mese, ovviamente un assegno su una banca straniera dove i soldi non ci sono, tu credi di avere i soldi in mano, ma non ? cos?, lui ti contatta fra 1 settimana e ti dice che il coriere ha bisogno dei soldi per partire e venire a prendere la moto, e visto che lui te li ha gi? versati, tu ne anticipi dei tuoi "veri" tramite bonifico, si parla di 1000/2000 euro. dopo tutto questo nessuno ti contatter? pi?, ti non incasserai neanche 1 euro e ne avrai anticipati 1000/2000 buoni per il trasporto. tutto chiaro ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      e se gli si fa una controtruffa????
      cioe lui intanto mi manda i soldi ....e al momento che mi chiede i soldi del trasporto gli dico ...allippati al mio arnese non ti mando niente finche non si accreditano veramente i soldi???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nicnic View Post
        ti illumino io, lui ti manda i soldi della moto + quelli della spedizione con un assegno che tu non puoi incassare prima di un mese, ovviamente un assegno su una banca straniera dove i soldi non ci sono, tu credi di avere i soldi in mano, ma non ? cos?, lui ti contatta fra 1 settimana e ti dice che il coriere ha bisogno dei soldi per partire e venire a prendere la moto, e visto che lui te li ha gi? versati, tu ne anticipi dei tuoi "veri" tramite bonifico, si parla di 1000/2000 euro. dopo tutto questo nessuno ti contatter? pi?, ti non incasserai neanche 1 euro e ne avrai anticipati 1000/2000 buoni per il trasporto. tutto chiaro ?
        questa la conoscevo, ma nel mio caso promette un bonifico sulla mia banca

        per semplicit? ecco il testo della email
        Vi confermo dunque tutto il mio interesse per la vostra moto messa in vendita.
        Essendo all'estero, francesi aventi dovuti espatriarsi a causa del mio lavoro in AFRICA amer? offrirmi la vostra moto.
        Quindi per quanto riguarda il pagamento vi propongo di regolarsi per bonifico bancario.
        Sono pronto a prendere la moto, e dunque appena mi inviate la vostra RIB (rilevamento d'identit? bancaria).

        - CODICE IBAN
        - CODICE BIC
        - NOME DELLA VOSTRA BANCA
        - NOME DEL TITOLARE DEL CONTO

        mi render? alla mia banca dare ordine di trasferire sul vostro conto la somma, normalmente una volta questi documenti emessi, il denaro ? visibile sul vostro conto nei 2 a 3 giorni e dunque, ecco, subito dopo la ricezione della somma. Invier? lo spedizioniere da voi soltanto dopo ricezione della somma sul vostro conto.
        Resto in attesa di vostre notizie,

        Comment


        • Font Size
          #5
          fatti mandare i soldi ...non appena li hai li ritiri subito dal conto ...e poiiiiiiiiii solo dopo gli dici che viene a ritirarsi la moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            i bonifici esteri possono necessitare di diverso tempo per essere verificati (e quindi annullati) dalle nostre banche

            Comment


            • Font Size
              #7
              basta rispondergli che non hai un conto corrente e dargli le coordinate di una carta prepagata su cui versare l'importo.... sparir? come per magia

              Comment


              • Font Size
                #8
                fatti caricare il tuo conto paypal...
                il trasferimento dei soldi e' immediato.. lui vuole sapere un po troppi dati personali... secondo me ci puo' essere anche la possibilita' del furto di identita' a maggior ragione se ha visto il numero di targa della tua moto e ha fatto una visura al PRA.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ciaps View Post
                  questa la conoscevo, ma nel mio caso promette un bonifico sulla mia banca

                  per semplicit? ecco il testo della email
                  Vi confermo dunque tutto il mio interesse per la vostra moto messa in vendita.
                  Essendo all'estero, francesi aventi dovuti espatriarsi a causa del mio lavoro in AFRICA amer? offrirmi la vostra moto.
                  Quindi per quanto riguarda il pagamento vi propongo di regolarsi per bonifico bancario.
                  Sono pronto a prendere la moto, e dunque appena mi inviate la vostra RIB (rilevamento d'identit? bancaria).

                  - CODICE IBAN
                  - CODICE BIC
                  - NOME DELLA VOSTRA BANCA
                  - NOME DEL TITOLARE DEL CONTO

                  mi render? alla mia banca dare ordine di trasferire sul vostro conto la somma, normalmente una volta questi documenti emessi, il denaro ? visibile sul vostro conto nei 2 a 3 giorni e dunque, ecco, subito dopo la ricezione della somma. Invier? lo spedizioniere da voi soltanto dopo ricezione della somma sul vostro conto.
                  Resto in attesa di vostre notizie,
                  si ? vero, ti appoggia un assegno sul tuo conto, ma poi leggi la risposta di feperis

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stokky View Post
                    fatti caricare il tuo conto paypal...
                    il trasferimento dei soldi e' immediato.. lui vuole sapere un po troppi dati personali... secondo me ci puo' essere anche la possibilita' del furto di identita' a maggior ragione se ha visto il numero di targa della tua moto e ha fatto una visura al PRA.
                    questa mi sembra la teoria pi? corretta, la targa non l'ha vista perch? ? oscurata sulle foto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Lascia stare ? una truffa...Anch'io ero stato contattato pi? di una volta da questi personaggi ma ho sempre rispsoto picche...
                      Aspetta,non essere frettoloso e vendi la moto alla classica maniera...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        occhio al furto d'identit?....


                        evita ogni altro contatto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scrivigli e mandalo a fare in culo...magari traducilo anche in francese,cos? capisce mejo.

                          La traduzione di google : "va te faire foutre"......non me piace,troppo cortese.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            aggiornamento: ho risposto che accetto solo paypal e lui mi ha risposto richiedendo sempre i miei stessi dati (coordinate bancarie ecc) ulteriore conferma di truffa....per? ha aggiunto la copia della carta d'identit?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ed una fettina di culo sottile non la vuole???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X