Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e poi ci chiediamo perch? le aziende si trasferiscono all'estero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    i figli degli imprenditori ma tanto dici che non ? vero.....
    Beh forse sono incapace io ma a me non risulta che una azienda avviata lo rimanga in modo automatico o in modo facile

Anzi , come dicevo a Doc67, per quel poco che posso saperne io , mi risulta che basta davvero poco per trovarsi in poco tempo senza lavoro , senza niente di propriet? e con tanti debiti che magari non basta una vita intera per saldare (e ne conosco anche diversi di "figli di imprenditori" che non l'hanno avuta cosi facile come la vedi tu ). Senza contare del devastante rimorso di coscienza nel sapere che "X" famiglie non avranno da mangiare per colpa tua ... boh forse vivo in un mondo strano io

C'? anche da dire che alcuni di essi si sono solamente goduti l'agio di pap? per poi trovarsi impreparati quando c'era da metterci del loro . Ecco io , se non altro , questo difetto posso ritenerlo infinitesimamente lontano da me nel senso che lavoro in questa azienda da almeno 20 anni (anche se ovviamente all'inizio era solo cosa dopo la scuola)
    Last edited by Lele-R1-Crash; 22-06-12, 17:16.

Comment

• Font Size
      ci sono anche lavoratori (riuniti o guidati) che usano la legge per danneggiare il proprietario in una stupida lotta di potere.

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        ? facile parlare quando, male che ti vada, un posto di lavoro ce l'hai.....

e cmq fumare ? vietato nei luoghi di lavoro (sono fumatore)
        io forse sono il piu precario dei precari...visto che come ho detto,se gli gira male sono a casa il giorno stesso...ed ? gia successo un paio di volte -avevo anche scritto qualcosa un po di tempo fa quando ero a SP se ricordi mi avevi anche risposto-

quello della sigaretta era un esempio cmq,so che ? vietato...ma ? casa mia,se ci son solo io in officina...per? le regole sono le sue,se nn mi va bene quella ? la porta e bon..infatti ho imparato,nn mi ci metto piu a tentare di modificarle o a fare come voglio io nella sua officina

Comment

• Font Size
          Originally posted by doc67 View Post
          cryal che a te tuo padre tratti da pezza da piedi(con tutto il rispetto parlando) son problemi tuoi,
          forse mi spiego male,nn ? che mi tratta da pezza,semplicemente ci sono delle regole DECISE DA LUI...se nn mi stanno bene..o vorrei cambiare qualcosa...ci litigo,ci rilitigo...ma alla fine o mollo io...o sono out..tutto li...e mi sembra giusto,visto che lui ? il capo e lui decide...

p.s. in una ditta normale, dove non c? il pap? che ti fa pagare 50? a mozzicone per non farti fumare ,,,ti invitano a non fumare ...ti fanno una lettera di richiamo...te ne fanno due...alla terza ti danno una sanzione e se non lo capisci ti possono licenziare
          si lo so,ho lavorato per una multinazionale a sp per 9 mesi...so bene come funziona...e anche li,le "regole" sono regole...decise dal capo...e nessuno le mette in discussione..se no sei out.
          alla fiat non hanno costretto nessuno ad assumere 145 persone perch? gli puzzano i piedi, si ? svegliato un certo manager un giorno che ha detto che non si guadagnava abbastanza e visto che lo stato non ungeva come in passato..e non sapendo trovare (da buon manager)alternative diverse ha decisono di mettere delle condizioni altrimenti AVREBBE CHIUSO...fra le condizioni c'? la cosa che i primi tre gg di malattia non vengono retribuiti...quindi il morto di fame con famiglia mutuo cazzi e mazzi andr? a lavorare anche con 40 di febbre pur di arrivare afine mese e questo ? quello che anni e anni di morti sul lavoro hanno ottenuto!!!!
          il mio era un discorso in generale cmq,nn so la vicenda fiat come ? andata nello specifico...per? i lavoratori a cui nn sta bene questo -che cmq se ? cosi come hai scritto io neanche ci entravo in stabilimento con quelle imposizioni...- possono trovarsi altro...perch? ostinarsi a voler lavorare in un posto dove sei trattato male,nn sei rispettato e tutto il resto?...
          questo ? uno, ma con il tuo ragionamento da figlio di pap? che ha la ditta (sempre senza offesa ) non immagini di cosa siano i datori di lavoro che ti dicono...ok non ti puzzano i piedi, ma ho mi fai 4 ore di straordinario al giorno o ti licenzio...o ti dico, i giorni di malattia te li considero di ferie, o ti tagli una mano alla troncatrice mentre lavori...di che lo hai fatto fuori da lavoro....ecc ecc
          questi sono delle merde a prescindere,e nn ho mai visto nessuno fare cosi...se durante il colloquio mi dicono una cosa del genere,o anche una volta assunto...mi licenzio seduta stante...se accetti vuol dire mettere il culo nelle pedate...e se accetti...nn ti lamenti DOPO...lo sapevi gia da prima come eera...bastava mandarlo a quel paese subito...almeno io farei cosi...
          prima di parlare uno dovrebbe rendersi conto di cosa si stia parlando...come esistono i lavoratori merde esistono i datori di lavoro merde!
          quotissimo,su questo sono pienamente daccordo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ah si ?

Doc scusami e so che con te posso ironizzare , ma che barzellette scrivi ?

Io ho scelto di proseguire l'azienda di mio padre , ma gi? quando lavoravo come dipendente avevo ben chiaro quanto era complesso tenere aperta un azienda ... tu sai che bastano pochi mesi o poche scelte sbagliate per trovarsi messi peggio di un disoccupato perchhp oltre a non avere lavoro , hai anche un sacco di debiti da saldare ? Che poi esistano i "poco di buono" che la facciano fa farabutti senza pagare la gente ? un altro conto ma li siamo nell'ambito della disonest? e dell'assenza di morale ... cosa ch enon mi riguarda .

Se vogliamo dirla tutta l a mia vera fortuna ? quella di aver avuto modo di poter imparare un lavoro ... questa si che ? una fortuna per la vita

Ho esternato questo per dirti che non ? sempre tutto cosi facile quello che non ci riguarda ... ma sono sicuro che queste mie parole non ti distoglieranno minimamente dalla tua convinzione . Siamo per? su un forum ed ? lecito esporrre i propri punti di vista (ecco ...s emmai quel ch enon condivido ? il sentenziare come "verit? assoluta" che alcuni di voi fanno ... e mi riferisco al poco garbo , ai titoli ed alla saccenza)
            lele era una battuta verso cryal

guarda che quello che scrivi lo capisco benissimo, ma infatti io non dico che c'? la verit? assoluta, dico l'esato contrario, dico che sono rarissimi gli imprenditori onesti e corretti, e ancora di meno i dipendenti onesti e corretti

dico solo che non hanno ragione a priori gli uni o gli altri

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ci sono anche lavoratori (riuniti o guidati) che usano la legge per danneggiare il proprietario in una stupida lotta di potere.
              e politici che fregano il prossimo, preti che abusano di bambini, professori che si fanno i cazzi loro a scuola ecc...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cryal View Post
                forse mi spiego male,nn ? che mi tratta da pezza,semplicemente ci sono delle regole DECISE DA LUI...se nn mi stanno bene..o vorrei cambiare qualcosa...ci litigo,ci rilitigo...ma alla fine o mollo io...o sono out..tutto li...e mi sembra giusto,visto che lui ? il capo e lui decide...
                si lo so,ho lavorato per una multinazionale a sp per 9 mesi...so bene come funziona...e anche li,le "regole" sono regole...decise dal capo...e nessuno le mette in discussione..se no sei out.

il mio era un discorso in generale cmq,nn so la vicenda fiat come ? andata nello specifico...per? i lavoratori a cui nn sta bene questo -che cmq se ? cosi come hai scritto io neanche ci entravo in stabilimento con quelle imposizioni...- possono trovarsi altro...perch? ostinarsi a voler lavorare in un posto dove sei trattato male,nn sei rispettato e tutto il resto?...

questi sono delle merde a prescindere,e nn ho mai visto nessuno fare cosi...se durante il colloquio mi dicono una cosa del genere,o anche una volta assunto...mi licenzio seduta stante...se accetti vuol dire mettere il culo nelle pedate...e se accetti...nn ti lamenti DOPO...lo sapevi gia da prima come eera...bastava mandarlo a quel paese subito...almeno io farei cosi...

quotissimo,su questo sono pienamente daccordo.
                cryal hai 27 anni...secondo te a pomigliano uno di 55 anni che ha lavorato 30 anni in fiat facendosi il culo e dando il 110% per vivere, dall'oggi al domani deve andarsene perch? un "manager sbarbatello che non sa come altro trovare i soldi per arrivare al suo scopo" arriva e gli dice che non conta un ***** e cambia le regole...e quello a 55 anni se ne va, senza dire A e si mette a fare cosa?prende gli sgravi qualcuno per assumerlo?ha imparato un mestiere?ha competenze specifiche?ci sono altre ditte di automobili che lo prenderebbero?fidati lavora una decina d'anni...magari cambiando lavoro...poi ritorniamo sul discorso

Comment

• Font Size
                  Beh forse sono incapace io ma a me non risulta che una azienda avviata lo rimanga in modo automatico o in modo facile

Anzi , come dicevo a Doc67, per quel poco che posso saperne io , mi risulta che basta davvero poco per trovarsi in poco tempo senza lavoro , senza niente di propriet? e con tanti debiti che magari non basta una vita intera per saldare (e ne conosco anche diversi di "figli di imprenditori" che non l'hanno avuta cosi facile come la vedi tu ). Senza contare del devastante rimorso di coscienza nel sapere che "X" famiglie non avranno da mangiare per colpa tua ... boh forse vivo in un mondo strano io
                  )
                  siamo in due a vivere su marte allora,visto che io pur avendo un azienda ben avviata nn mi sogno neanche di mettermi per conto mio -adesso- anche se il papi ci mette lui i soldi...perch? ho capito che nn ? cosi facile e basta un niente per mandare tutto a putt....quindi aspetto,quando sar? piu preparato magari ci provo -sicuramente nn in italia- ....

cmq si dai sono un figlio di papa imprenditore con il posto fisso immortale a seconda di come gira la luna a lui...ahahah roba che se canna un progetto chiudiamo nel giro di 6 mesi...siam mica la fiat...6 persone...sai quanto ci vuole a mandare tutto a zocc

Comment

• Font Size
                    cryal hai 27 anni...secondo te a pomigliano uno di 55 anni che ha lavorato 30 anni in fiat facendosi il culo e dando il 110% per vivere, dall'oggi al domani deve andarsene perch? un "manager sbarbatello che non sa come altro trovare i soldi per arrivare al suo scopo" arriva e gli dice che non conta un ***** e cambia le regole...e quello a 55 anni se ne va, senza dire A e si mette a fare cosa?prende gli sgravi qualcuno per assumerlo?ha imparato un mestiere?ha competenze specifiche?ci sono altre ditte di automobili che lo prenderebbero?fidati lavora una decina d'anni...magari cambiando lavoro...poi ritorniamo sul discorso
                    tutto vero! chi molla a 40 anni senza avere una grande specializzazione qui in italia viene considerato inutile

Comment

• Font Size
                      Doc hai ragione , per? a questo punto si rinnova l'interrogativo : con tutte queste restrizioni e con le tasse cosi esagerate ... che senso ha aprire o tenere aperta un'azienda in Italia ?
                      Nessuna ... infatti le aziende con mentalit? da "cinesi" ? meglio che chiudano e se ne vadano in oriente. L'azienda e con essa l'imprenditore che pensa che i lavoratori sono i suoi schiavi!
                      Che possano emigrare tutte le imprese che vogliono sfruttare o che sfruttano i lavoratori, con la speranza che la loro "dipartita" lasci il posto ad imprenditori con una mentalit? nuova che non sia basata sul fottere la gente, i lavoratori e lo Stato.
                      AUGH!!!!

Comment

• Font Size
                        allora mettiamola cosi,? perch? sono giovane e nn so cosa vuol dire mutuo figli bla vario...
                        io per? sono del parere che le regole vanno dette prima,se le cambi in corsa o le accetto o nn le accetto e me ne vado,nn sto in un posto dove sono mal visto...a..o almeno ci resto finche nn trovo altro...capisco a 50anni sia piu complicato,per? a parer mio qui ci marciano di brutto.
                        io mi sentirei inutile in un posto dove NON SERVO e ho ancora il mio posto solo perch? il sindacato x ha fatto y...sto li giusto per prender soldi...? quasi rubare per come la vedo io..boh...magari ci resto ma nel mentre che nn faccio un cavolo cerco qualcosaltro se ho cosi tanti problemi con il mutuo di 30anni figli ecc...
                        hai 50anni ok, hai fatto l'operaio una vita intera...? giusto obbligare l'azienda a tenerti per garantirti lo stipendio sapendo che nn servi piu? l'operaio in questione prova a mettersi anche dall'altra parte della barricata o nn gli frega un ***** l'importante ? che stia bene lui poi l'azienda si fotta -ahahah quante volte la ho sentita questa..-

forse vederla anche dal lato del manager sbarbatello nn sarebbe male,qualcuno di voi lavora gratis o in perdita?
                        guardo laziendina di mio pa,se lui canna qualcosa siamo fottuti,ne cassa integrz aiuti statali cavoli vari,...se ce la fai bene,se nn ce la fai ti arrangi e chiudi,pure se ne hai 60 di anni ti trovi in guai molto piu seri di quelli che puo avere un dipendente che viene licenziato...per? il dipendente che ha 55anni nn puo essere licenziato se no nn ce la fa a pagare il mutuo e lo si "aiuta"anche a costo di far peggiorare i conti dell'azienda che se poi chiude..cavoli suoi.
                        mah...

cmq tutto questo nn credo faccia molto bene al nostro paese,perch? mai uno dovrebbe venire a investire in italia con queste regole?e cosi finalmente tutti gli imprenditori ladroni chiuderanno,poi voglio vedere come lo paghi il mutuo se nessuno ha voglia di aprire qualsiasi cosa qui e nn ti assume..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Spank View Post
                          Nessuna ... infatti le aziende con mentalit? da "cinesi" ? meglio che chiudano e se ne vadano in oriente. L'azienda e con essa l'imprenditore che pensa che i lavoratori sono i suoi schiavi!
                          non ? questione di schiavo o no,ripeto che NESSUNO TI OBBLIGA a lavorare in un posto dove ci sono regole che a te nn stanno bene,chi ti costringe?vai dove ci sono regole a te piu congeniali,come fa l'imprenditore che va in paesi dove nn ? assillato da burocrazia allucinante con regoline regolette inutili,o se ? sfruttatore dove tratta i dipendenti da merde...poi per? nn lamentarti se n nci sono piu aziende che assumono/sfruttano il lavoratore...anzi nn ci sono proprio piu aziende...
                          tutte le volte che sento sta cosa del "? meglio che chiudano e se ne vadano all'estero" mi viene da pensare,ok,e se davvero lo fanno tutti...chi ha sempre fatto il dipendente..cosa fa?sempre li a parlar male della persona che ti da lavoro,che ti sfrutta ecc eccse quella persona poi nn c? piu che fai?trovi altro...o no?quindi se nn ti stanno bene le regole dell'azienda x sfruttatrice..perch? nn puoi trovare altro?perch? hai 50anni e devi far cambiare le regole a casa altrui?-.-
                          ci si rende conto dell'importanza delle cose quando ormai sono perse...

Che possano emigrare tutte le imprese che vogliono sfruttare o che sfruttano i lavoratori, con la speranza che la loro "dipartita" lasci il posto ad imprenditori con una mentalit? nuova che non sia basata sul fottere la gente, i lavoratori e lo Stato.
                          AUGH!!!!
                          esistono gia ora imprenditori nn sfruttatori come li chiami tu,il problema ? che anche i futuri che verranno,pur con una mentalita onesta ...sarebbero proprio scemi a mettere anche solo un euro in ita...puoi essere onesto anche altrove eh,nn ? in base allo stato dove apri che si vede se sei piu o meno ladro imho...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Cryal View Post
                            ci si rende conto dell'importanza delle cose quando ormai sono perse...
                            Dell'importanza che le aziende "serie" vivano e si moltiplichino, credo che ce ne rendiamo conto tutti.
                            Perimenti per? ci rendiamo conto che non sentiremo mai la mancanza di aziende che fanno del parassitismo e del sotterfugio la loro filosofia aziendale.
                            Si parlava di FIAT? bene ... parassita dello Stato per anni, e oggi, che gli aiuti diretti dello Stato sono finiti, ecco come ricambia: produzione all'estero ( a danno dell'indotto), impegni non mantenuti, discriminazione dei lavoratori, uscita dal contratto metalmeccanico per poter farsi un contratto a sua misura ma carente nei confronti dei dipendenti ecc ecc ...
                            Se oggi mi chiedessero: Vuoi che la FIAT resti a queste condizioni o preferisci versare un obolo a vita che sia destinato a mantenere gli ammortizzatori sociali per i suoi dipendenti che rimarrebbero a casa se chiudesse, risponderei senza dubbio che preferisco pagare purch? quell'obrobbrio di pseudo azienda se ne vada fuori dalle balle!

Comment

• Font Size
                              Il problema ? che via FIAT ... qui di lavoro ne rimane pochino ...

o forse sarebbe un incentivo per altre case ?

Beh ... penso che sia comunque pi? dannosolo Monti di Marchionne per ora ... Monti ? davvero lo scempio di una nazione

Ad ogni modo Fiat andrebbe indotta ad andarsene dall'Italia , lasciando per? qui in Italia tutti i soldi che ha ricevuto in passato
                              Che bella favola, prover? ad addormentarmi pensandoci stasera.....si potrebbe risanare il debito pubblico, credo!

Comment

• Font Size
                                Lasciamo stare cryal non vuoi capire ti auguro di continuare a pensarla cos? a lungo

Comment

X
                                Working...
                                X