Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e poi ci chiediamo perch? le aziende si trasferiscono all'estero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    tu sei imprenditore vero?
    no,lavoro nell'azienda di mio pa ...finche resisto...
    ora, fai uno sforzo immane e immaginati operaio a 900euro al mese in catena di montaggio, una bella casetta con comodo mutuo 30ennale, una moglie e qualche figlio.
    domattina il tuo datore di lavoro si sveglia male e decide che tu, morto di fame, gli stai sul *****, quindi ti licenzia, dimmi, che ***** faresti?
    quello che ho fatto 1 annetto fa,-io nn ho mutuo cavoli vari per?- ...prendo e me ne vado cercando altro -sono finito a s paolo- ...anche perch? con mio pa nn ci puoi discutere,se dice no ? no...lui ? il capo,lui decide...e pensa che sta cosa del mi alzo con le palle girate e ti lascio a casa con me ? quantomai vera...con i dipendenti "nn puo" fare cosi...con me che sono il figlio ti lascio immaginare le "liberta" che si prende...
    -del tipo,nn vuole che si fuma in officina,io fumo...ogni mozzicone che trova a terra 50 euro in meno dallo stipendio... da un po nn fumo piu neanche fuori in giardino quando saldo se nn voglio trovarmi a fine mese che son io che pago lui

eppure anche se sono io a smenarci...a me pare giusto,del resto l'azienda ? la sua,? lui che sta li fino alle 4 di notte,i soldi son suoi,se sbaglia ci perde lui...perch? dovrei decidere io al posto suo...quando i rischi son tutti suoi?..
    sai quando ci litigo la risposta piu gettonata qual?? dimmi quanto ti serve,ti fai la tua azienda e decidi tu come si fa...qui ? roba mia e decido io,visto che se sbaglio sono io a pagare...
    qualche volta il prurito mi ? venuto,ma alla fine so i rischi quali sono,so che da solo probabilmente duro 1 anno e butto solo soldii,finche nn sar? piu esperto per camminare da solo...quindi resto,ma se un giorno riusciro a fare qualcosa...a casa mia,comando io.chi vuole decidere al posto mio caccia i soldi e si prende i suoi rischi come io prendo i miei.

ps.che l'azienda sia grande o piccola per me a poca rilevanza,? il concetto che a casa mia comando io,se nn ti sta bene quella ? la porta,nessuno ti obbliga,fattene una tua e si fa come vuoi tu...grossa o piccola che sia...

pps. rispondi all'altro reply,che voglia ha uno di lavorare per una azienda che sa gia in partenza che gli sta sulle palle?

Comment

• Font Size
      tu sei imprenditore vero?

ora, fai uno sforzo immane e immaginati operaio a 900euro al mese in catena di montaggio, una bella casetta con comodo mutuo 30ennale, una moglie e qualche figlio.
      domattina il tuo datore di lavoro si sveglia male e decide che tu, morto di fame, gli stai sul *****, quindi ti licenzia, dimmi, che ***** faresti?

gli imprenditori che ragionano (s? fa per dire) come te, sono il motivo per cui non lavorer? mai pi? per aziende italiane!
      Toto , se posso , chiederei anche a te uno sforzo immane ed immaginati uno dei miei amici che prendeva circa 1050 euro al mese ... si ? prodigato , momenti di sconforto , delusioni , ma ora dopo una manciata di anni il suo stipendio , in ambito totalmente differente , si aggira sui 6-8'000 euro .

Io , se posso permettermi , non giudicherei mai a priori una situazione perch? la vita ? piena di sfaccettature e ci sono una miriade di casistiche a questo mondo e generalizzare voi mi isnegnate che ? troppo facile sbagliare .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cryal View Post
        dimenticavo una cosa...

tornando al discorso che ormai conta avere il POSTO DI LAVORO e nn il "lavoro" ...

ma scusa un attimo,io nn ti voglio perch? ti puzzano i piedi,faccio discriminazione sono razzista quel che ti pare...ma a te...chi ti obbliga a lavorare nella mia azienda?perch? ci vuoi entrare a tutti i costi?

io nn ti voglio e tu anche se sai gia in anticipo che mi stai sul ***** quindi ci saranno attriti in futuro...vuoi cmq lavorare-ahahah- per me...come mai?nn ti sto sulle palle perch? sono razzista ladrone sfruttatore...?vuoi rendermi i tuoi servigi cmq?vuoi diventare un martire sfruttato dall'imprenditore ladrone?...mmm...

se io domani faccio un colloquio di lavoro e il tizio mi dice che nn mi assume perch? sono stronzo...io nn ? che mi impunto e voglio lavorare a tutti i costi nella sua azienda anzi...cerco di stargli alla larga piu che posso,visto che so gia in partenza che gli sto sulle palle e in futuro litigheremo sicuramente...loro no...strano...

a che pro voler lavorare per un azienda che sai gia che nn ti vede di buon occhio?vuoi dimostrargli che si sbaglia sul tuo conto?ahahah...
        diecicaratteri

ps.e ricordo che un azienda ? fatta per fare utili,nn beneficenza,o forse tu toto lavori per la gloria?
        nn dirmi che uno vuole entrare a tutti i costi nell'azienda x anche se sa che quell'azienda nn lo vuole perch? ormai ha il mutuo cavoli vari...dai..con tutte quelle che ci sono,vuoi a tutti i costi quella dove sai di partire gia mal visto...chissa perk?..

Comment

• Font Size
          parlo in generale nn della fiat in se,che ha preso incentivi soldi cavoli vari quindi ci sono troppe precisazioni da fare...ma......

davvero nn riesco a capire perch? io imprenditore nn posso decidere chi voglio come mio collaboratore e chi no,alla fine lo stipendio lo pago io,i soldi li caccio io,il rischio che il tizio in questione nn sia all'altezza dell'incarico ecc ecc...TUTTI I RISCHI SONO I MIEI...e i soldi pure...perch? deve decidere un altro al posto mio se devo assumere quello a cui puzzano i piedi quando io nn lo voglio e preferisco un altro?
          allora facciamo che io lo assumo cmq -e gia qua mi girano solo per una questione di principio,che mi obblighi a casa mia ma vabeh- ...se la persona in questione nn va bene a lv lavorativo crea casini ecc...NN CI DEVO SMENARE IO PAGA CHI MI HA COSTRETTO AD ASSUMERLO CONTRO LA MIA VOLONTA...io nn caccio un soldo...ok?

che sia di una sigla sindacale,nero,peloso,tatuato o quel che vuoi,l'azienda ? la mia e io decido chi voglio come collaboratore e chi no.
          se nn ti sta bene...fatti la tua azienda e assumi chi vuoi tu,ma nn vienire a rompere le palle a casa di altri...visto che poi chi ci perde sono io,per una scelta sbagliata che ha preso qualc altro al posto mio...sbaglio io? ok...? una cosa che ho deciso io son pirla e ci rimetto...qua invece nn voglio una cosa,qualcuno decide per me..mi obbliga...? sbagliata...e alla fine chi paga?io??? dai...

mi sembra assurda sta cosa,tutti a voler comandare a casa di altri...fatti la tua azienda e decidi tu chi come quando dove e perch? assumi tizio piuttosto che caio e io nn verr? mai a romperti le palle o a importi qualcosa che a te sta bene e a me no...? roba tua te la gestisci come meglio credi...

sti 140 operai fiom ...perch? nn si organizzano se ? cosi facile fare l'imprenditore ladrone e si tirano su la loro fabbrichetta,no meglio avere la pappa pronta chissa come mai...come ha gia detto qualcuno,ormai conta avere IL POSTO di lavoro...nn conta lavorare...basta avere il posto e fine...quindi chi glie lo fa fare di rischiare del loro...c? qualc altro che lo ha fatto a suo tempo,approfittiamone e lamentiamoci pure,come si dice?il frocio con il culo degli altri...bah

io forse la vedo solo da un lato e esagero,ma resto dell'idea che a casa mia comando io,se nn ti sta bene vai da un altra parte,o fatti una cosa tua cosi sei tu il capo e decidi tu come si procede,di sicuro io nn vengo a mettere becco.
          vuoi fare cos? con la tua azienda?libero di farlo, ma vattene in cina...se te lo permettono

Comment

• Font Size
            dimenticavo una cosa...

tornando al discorso che ormai conta avere il POSTO DI LAVORO e nn il "lavoro" ...

ma scusa un attimo,io nn ti voglio perch? ti puzzano i piedi,faccio discriminazione sono razzista quel che ti pare...ma a te...chi ti obbliga a lavorare nella mia azienda?perch? ci vuoi entrare a tutti i costi?

io nn ti voglio e tu anche se sai gia in anticipo che mi stai sul ***** quindi ci saranno attriti in futuro...vuoi cmq lavorare-ahahah- per me...come mai?nn ti sto sulle palle perch? sono razzista ladrone sfruttatore...?vuoi rendermi i tuoi servigi cmq?vuoi diventare un martire sfruttato dall'imprenditore ladrone?...mmm...

se io domani faccio un colloquio di lavoro e il tizio mi dice che nn mi assume perch? sono stronzo...io nn ? che mi impunto e voglio lavorare a tutti i costi nella sua azienda anzi...cerco di stargli alla larga piu che posso,visto che so gia in partenza che gli sto sulle palle e in futuro litigheremo sicuramente...loro no...strano...

a che pro voler lavorare per un azienda che sai gia che nn ti vede di buon occhio?vuoi dimostrargli che si sbaglia sul tuo conto?ahahah...
            mi cascano le palle a leggere certe cose...ma hai mai lavorato?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fritz11 View Post
              Non vorrei ripetermi ma questa totale assenza della conoscenza dei diritti e doveri ripeto che ? inquietante.
              Alcune cose possono esser scritte solamente da chi ? sbarcato oggi da marte o da chi fino ad oggi ha vissuto una personalissima monarchia.
              aaaa mi fa piacere che qualcuno se ne renda conto...veramente assurdo che nel 2012 esista gente cos? impreparata sul diritto del lavoro

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post
                vuoi fare cos? con la tua azienda?libero di farlo, ma vattene in cina...se te lo permettono
                nessuno obbliga nessuno a lavorare per "me" o per altri..ognuno va dove si trova meglio,no?
                le regole le sai in partenza...se ti va bene ? cosi,se no amici come prima ...o magari ci si accorda,ma nn esiste che sei "tu" ad obbligarmi ...
                io quando ho lavorato per altri ho sempre fatto cosi...se mi sta bene accetto,se nn mi sta bene cerco altro...qual? il problema?nn ? che se l'azienda x a regole y...a me nn stanno bene...allora mi impunto per farle cambiare perch? io li voglio lavorarci cmq...
                faccio l'esempio delle sigarette,a me piace fumare mentre lavoro,rendo anche di piu...ma se l'azienda x mi dice che ? vietato fumare...io nn ? che li costringo ad assumermi e a cambiare la regola perch? a me nn sta bene...semplicemente mi cerco un altra dove si puo fumare...o mi adatto e nn fumo piu io..qual? il problema?

ps.cmq ripeto che io nn ho nessuna azienda purtroppo,per ora -.-

edit: rispondo dopo che ora esco cmq ? solo il mio punto di vista...di come fanno gli altri mi interessa relativamente poco,anche perch? io sto nel mio e vorrei che si facesse lo stesso a parti invertite...nessuno obbliga nessuno...le regole si sanno prima di iniziare la partita di solito...

Comment

• Font Size
                  ? facile parlare quando, male che ti vada, un posto di lavoro ce l'hai.....

e cmq fumare ? vietato nei luoghi di lavoro (sono fumatore)

Comment

• Font Size
                    ? facile parlare quando, male che ti vada, un posto di lavoro ce l'hai.....
                    E chi ? che avrebbe questo privilegio a parte i dipendenti statali che sono intoccabili ?

Comment

• Font Size
                      cryal che a te tuo padre tratti da pezza da piedi(con tutto il rispetto parlando) son problemi tuoi, ma lavorare in ITALIA e nel mondo civile ti da dei diritti, qui non esiste il padrone, esiste il datore di lavoro e il lavoratore, ti consiglio di leggere un po di diritto del lavoro soprattutto perch? se un domani aprirari una ditta in italia, e assumerai dei lavoratori italiani avvalendoti di contratto regolare e soprattutto pensi di trattarli cos? allora:
                      1 ti ritrovi senza lavoratori
                      2 ti ritrovi con una vertenza per dipendente e le paghi TUTTE
                      3 ti ritrovi pure senza lavoro

io ti consiglio di farti un po di esperienza in ditte dove riconoscono i tuoi diritti, ti trattano da esser umano e tu lavori da persona corretta

p.s. in una ditta normale, dove non c? il pap? che ti fa pagare 50€ a mozzicone per non farti fumare ,,,ti invitano a non fumare ...ti fanno una lettera di richiamo...te ne fanno due...alla terza ti danno una sanzione e se non lo capisci ti possono licenziare

alla fiat non hanno costretto nessuno ad assumere 145 persone perch? gli puzzano i piedi, si ? svegliato un certo manager un giorno che ha detto che non si guadagnava abbastanza e visto che lo stato non ungeva come in passato..e non sapendo trovare (da buon manager)alternative diverse ha decisono di mettere delle condizioni altrimenti AVREBBE CHIUSO...fra le condizioni c'? la cosa che i primi tre gg di malattia non vengono retribuiti...quindi il morto di fame con famiglia mutuo cazzi e mazzi andr? a lavorare anche con 40 di febbre pur di arrivare afine mese e questo ? quello che anni e anni di morti sul lavoro hanno ottenuto!!!!

questo ? uno, ma con il tuo ragionamento da figlio di pap? che ha la ditta (sempre senza offesa ) non immagini di cosa siano i datori di lavoro che ti dicono...ok non ti puzzano i piedi, ma ho mi fai 4 ore di straordinario al giorno o ti licenzio...o ti dico, i giorni di malattia te li considero di ferie, o ti tagli una mano alla troncatrice mentre lavori...di che lo hai fatto fuori da lavoro....ecc ecc

prima di parlare uno dovrebbe rendersi conto di cosa si stia parlando...come esistono i lavoratori merde esistono i datori di lavoro merde!

Comment

• Font Size
                        nessuno obbliga nessuno a lavorare per "me" o per altri..ognuno va dove si trova meglio,no?
                        le regole le sai in partenza...se ti va bene ? cosi,se no amici come prima ...o magari ci si accorda,ma nn esiste che sei "tu" ad obbligarmi ...
                        io quando ho lavorato per altri ho sempre fatto cosi...se mi sta bene accetto,se nn mi sta bene cerco altro...qual? il problema?nn ? che se l'azienda x a regole y...a me nn stanno bene...allora mi impunto per farle cambiare perch? io li voglio lavorarci cmq...
                        faccio l'esempio delle sigarette,a me piace fumare mentre lavoro,rendo anche di piu...ma se l'azienda x mi dice che ? vietato fumare...io nn ? che li costringo ad assumermi e a cambiare la regola perch? a me nn sta bene...semplicemente mi cerco un altra dove si puo fumare...o mi adatto e nn fumo piu io..qual? il problema?

ps.cmq ripeto che io nn ho nessuna azienda purtroppo,per ora -.-

edit: rispondo dopo che ora esco cmq ? solo il mio punto di vista...di come fanno gli altri mi interessa relativamente poco,anche perch? io sto nel mio e vorrei che si facesse lo stesso a parti invertite...nessuno obbliga nessuno...le regole si sanno prima di iniziare la partita di solito...
                        ma cosa dici? ma sai che ci sono delle leggi? con il tuo ragionamento il pappone puo' avere le puttane tanto mica le obbliga o questo o niente o quello che tiene i cinesi a lavorare in uno scantinato...ma ora che esci vai in libreria compra i cnl dei vari contratti e un po di diritto del lavoro...non pensare ad aprire aziende con questa testa non faresti due gg di lavoro...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          E chi ? che avrebbe questo privilegio a parte i dipendenti statali che sono intoccabili ?
                          quello che lavora nell'azienda del padre

Comment

• Font Size
                            ...per la cronaca in emilia i giorni del terremoto c'erano datori di lavoro che pretendevano che i lavoratori lavorassero lo stesso(e la cosa ci sta senno' si chiuderebbe) e che dovevano firmare uno scarico di responsabilit? se succedeva qualcosa..MA VI RENDETE CONTO?

di alle eprsone, la ditta ? sicura, torna a lavorare, se non torni ti licenzio e ok mi sta bene, ma pretendere di non avere responsabilit? se succede qualcosa perch? non sai come la struttura sia costruita pensavo fosse vergognoso...poi leggo certi commenti e mi rendo conto che siamo proprio nel paese delle banane

Comment

• Font Size
                              Originally posted by doc67 View Post
                              quello che lavora nell'azienda del padre
                              Ah si ?

Doc scusami e so che con te posso ironizzare , ma che barzellette scrivi ?

Io ho scelto di proseguire l'azienda di mio padre , ma gi? quando lavoravo come dipendente avevo ben chiaro quanto era complesso tenere aperta un azienda ... tu sai che bastano pochi mesi o poche scelte sbagliate per trovarsi messi peggio di un disoccupato perchhp oltre a non avere lavoro , hai anche un sacco di debiti da saldare ? Che poi esistano i "poco di buono" che la facciano fa farabutti senza pagare la gente ? un altro conto ma li siamo nell'ambito della disonest? e dell'assenza di morale ... cosa ch enon mi riguarda .

Se vogliamo dirla tutta l a mia vera fortuna ? quella di aver avuto modo di poter imparare un lavoro ... questa si che ? una fortuna per la vita

Ho esternato questo per dirti che non ? sempre tutto cosi facile quello che non ci riguarda ... ma sono sicuro che queste mie parole non ti distoglieranno minimamente dalla tua convinzione . Siamo per? su un forum ed ? lecito esporrre i propri punti di vista (ecco ...s emmai quel ch enon condivido ? il sentenziare come "verit? assoluta" che alcuni di voi fanno ... e mi riferisco al poco garbo , ai titoli ed alla saccenza)
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 22-06-12, 16:57.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                i figli degli imprenditori ma tanto dici che non ? vero.....

Comment

X
                                Working...
                                X