Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e poi ci chiediamo perch? le aziende si trasferiscono all'estero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

e poi ci chiediamo perch? le aziende si trasferiscono all'estero

Fiat condannata: "Riassuma 145 delegati Fiom" Pomigliano,azione discriminatoria del Lingotto - Economia - Tgcom24

• Font Size
    Beh io lo dico da un sacco di tempo ...

Stanno ammazzando ogni forma di impresa in Italia ...e gi? il danno creato in questi mesi , non sar? colmabile se non in diversi anni ...

Senza contare che non si vede una sola mossa atta a far si che questo avvenga ...

Chiss? che obiettivo si sono prefissati a Roma ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Beh io lo dico da un sacco di tempo ...

Stanno ammazzando ogni forma di impresa in Italia ...e gi? il danno creato in questi mesi , non sar? colmabile se non in diversi anni ...

Senza contare che non si vede una sola mossa atta a far si che questo avvenga ...

Chiss? che obiettivo si sono prefissati a Roma ...
      Salvare gli investimenti dei loro amici esteri e poi salutarci tutti
      Mi pare sia abbastanza evidente, i soldi che entrano vanno direttamente alle banche

Comment

• Font Size
        questi son fuori di melone...

cio? adesso uno ? OBBLIGATO ad assumere qualcuno perch? lo decide un magistrato?ma saranno cavoli del datore di lavoro se nn vuole personale fiom piuttosto che altri???e se quei 140 non gli servono piu?li assumiamo cmq? ma poi ribadisco,io nella mia azienda sar? libero di nn voler assumere tutti quelli a cui puzzano i piedi,o tutti quelli che hanno i peli sul petto,o chi ha tatuaggi ...sar? libero di decidere chi voglio che lavori per me e chi no?e sarebbe discriminazione? bah....

ditemi un motivo per cui un investitore estero dovrebbe buttare anche solo un euro nel fare impresa in italia ...assurdo...

Comment

• Font Size
          buoni ragazzi non diciamo cazzate

se vuoi aprire un'azienda in italia non puoi discriminare una persona per sesso, religione, o ...sindacato di iscrizione

lo puoi fare se hai tre dipendenti e nessuno se ne accorge, quando sono centinaia e guarda caso hai tenuto fuori proprio gli iscritti a quel sindacato che ti ? andato contro quando marchionni ha quasi annullato i diritti dei lavoratori acquisiti in anni e anni di morti...beh allora fa bene un magistrato a rimettere le cose in ordine

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cryal View Post
            questi son fuori di melone...

cio? adesso uno ? OBBLIGATO ad assumere qualcuno perch? lo decide un magistrato?ma saranno cavoli del datore di lavoro se nn vuole personale fiom piuttosto che altri???e se quei 140 non gli servono piu?li assumiamo cmq? ma poi ribadisco,io nella mia azienda sar? libero di nn voler assumere tutti quelli a cui puzzano i piedi,o tutti quelli che hanno i peli sul petto,o chi ha tatuaggi ...sar? libero di decidere chi voglio che lavori per me e chi no?e sarebbe discriminazione? bah....

ditemi un motivo per cui un investitore estero dovrebbe buttare anche solo un euro nel fare impresa in italia ...assurdo...
            forse non sai come sono andate le cose li...e non conosci tanto bene il mondo del lavoro nelle grandi aziende

Comment

• Font Size
              Doc hai ragione , per? a questo punto si rinnova l'interrogativo : con tutte queste restrizioni e con le tasse cosi esagerate ... che senso ha aprire o tenere aperta un'azienda in Italia ?

Comment

• Font Size
                e mo si scannano perch? fiom no, poi si, uim no e bla bla bla... ma lavorare e basta no?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ma lavorare e basta no?
                  A me pare sovente che di quello non importa niente a molta gente , mentre l'importante ? avere il POSTO di lavoro ...

Ovviamente non ? certo mia intenzione generalizzare perch? so bene quanto ? difficile la situazione di oggi (avendo anche amici che faticano a cercare lavoro) .

Per? quelli che se ne approfittano delle tutele sono responsabili in gran parte della situazione tragica in cui versa l'Italia oggigiorno . (secondo me ovviamente)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doc67 View Post
                    buoni ragazzi non diciamo cazzate

se vuoi aprire un'azienda in italia non puoi discriminare una persona per sesso, religione, o ...sindacato di iscrizione

lo puoi fare se hai tre dipendenti e nessuno se ne accorge, quando sono centinaia e guarda caso hai tenuto fuori proprio gli iscritti a quel sindacato che ti ? andato contro quando marchionni ha quasi annullato i diritti dei lavoratori acquisiti in anni e anni di morti...beh allora fa bene un magistrato a rimettere le cose in ordine
                    scusa fabiano ma per quale motivo?

il titolare DEVE essere libero di poter gestire la propria azienda come meglio crede ... no?

Comment

• Font Size
                      da come l'ho interpretata io la FIOM era l'unica che non aveva accettato l'accordo a differenza di TUTTE le altre sigle sindacali che hanno anch'esse persone in CIG....pertanto costringere la Fiat ad assumere proprio quelli che si erano messi di traverso mi sembra un p? una forzatura. Infatti sono gi? pronti i ricorsi della UIL contro la sentenza...

ci? mi fa pensare che i giudici forse non hanno fatto cosi bene...

Comment

• Font Size
                        ... e comunque dubito che la colpa sia dei lavoratori iscritti alla fiom... (ma a che serve l'iscrizione? per avere privilegi?) chiedo in totale 'gnuranza
                        la colpa ? probabilmente di certi sindacalisti che in fabbrica non fanno un caxxo se non rompere le palle "contro i potenti"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion View Post

il titolare DEVE essere libero di poter gestire la propria azienda come meglio crede ... no?
                          fai una lettura della Costituzione,cos? scopri il motivo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fritz11 View Post
                            fai una lettura della Costituzione,cos? scopri il motivo.
                            Si chiaro sono diritti acquisiti con lotte dai nostri avi . Vergognosamente oggi molte persone ne abusano e ci marciano sopra . Reputo questa cosa uno dei comportamenti pi? vili della societ? moderna (sia da una parte che dall'altra).

Del resto l'Italia sta cadendo a picco e le aziende fuggono dall'Italia e questo ? uno dei motivi principali ... basta essere disposti a diventare un paese senza aziende e senza lavoro e non c'? alcun problema a difendere queste riassunzioni .

Ripeto , ? solo la mia visuale delle cose . Io aborro e condanno ogni abuso sia in una direzione che nell'altra .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Scorpion View Post

sotto certi aspetti si...
                              sotto altri no...
                              serve cmq un "minimo di decenza"... e magari di rispetto della costituzione....
                              non e' che puoi licenziare random...

tutte le donne...
                              oppure tutti i gay
                              o tutti gli ebrei.....

penso sia abbastanza "semplice" sul motivo e/o il concetto.....

poi oh... premesso che non essendo in qeull'azienda non sapendo BENE cosa e' successo non so di preciso chi ha ragione......

commento solo cio che scrivete.....

Comment

X
                              Working...
                              X