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SPEEDYBLOGGER DAY Leovince report visita fabbrica
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Questa me l'ero persa,
interessantissima la visita alla LeoVince, mi sarebbe piaciuto presenziare. Stavo guardando ieri le saldature di un loro scarico, sono veramente ben fatte, il rapporto qualit?/prezzo dei loro scarichi ? veramente ottimo.
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Eh il prezzo in questi periodi ? particolarmente importante anche se mi risulta che isano sempre stati accettabili ! (un cliente non dir? mai "buoni")
Cmq l'Italia sar? anche in un momento difficile , ma di aziende che rendono orgogliosi di essere Italiani ce ne sono diverse ! Grande Leovince !
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Ciao Ragazzi! al link di seguito potete trovare il Video della giornata
"LeoVince Speedy Blogger Day"
[YOUTUBE]fN1ljcPriTI[/YOUTUBE]
(Youtube, LeoVince Italia, LeoVince Speedy Blogger Day 20/06/12 - Monticello D'Alba)
Potete cos? commentare la performance del vostro portavoce!!!!!!
:-) :-) :-)Last edited by mito22; 11-07-12, 18:16.
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSono inopportuno se chiedo di avere qualche racconto su esperimenti magari poi abbandonati , ma cmq volti ai test sugli scarichi ? che so , qualche innovazione sugli scarichi che poi per ragioni di costi o di altra natura non sono state introdotte nel mercato ?
E non ditemi che mis on perso anche questo gi? scritto altrimenti mic ompro unbastone da vecchi !
" Durante lo sviluppo di un sistema di scarico, il primo passo consiste nello studiare e provare a migliorare il gruppo originale (o gruppo di partenza nel caso di moto da corsa).
Si parte quindi da modifiche non troppo drastiche come cambiare i diametri e le lunghezze dei tubi mantenendo per? il layout originale.
Trovata una base di partenza a livello dei collettori, si inizia a sperimentare varie configurazioni di silenziatore (pi? o meno lungo, internamente cilindrico o conico (divergente o convergente)).
Il pi? delle volte si riesce a definire un buon prodotto seguendo questo metodo.
Quando questo non accade si inizia con le prove pi? azzardate: cambiare l?incrocio dei collettori primari (come nel caso della Kawasaki ufficiale Superbike), far lavorare insieme tramite un compensatore i collettori secondari (come nel caso delle Kalex MOTO2), creare un sistema 4/1 eliminando i collettori secondari (non ha mai funzionato su nessuna moto! J), ecc?
Su moto di serie non siamo mai stati costretti a fare di questi esperimenti in quanto siamo sempre riusciti ad ottenere risultati seguendo il ?metodo standard?. Sulle moto da corsa invece ne abbiamo ?fatte di ogni?.
Concludendo, non abbiamo mai introdotto sul mercato alcuna innovazione ?stravolgente? in quanto sino ad oggi non ce n?? stato bisogno "
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Originally posted by Lady LeoVince View PostCiao Lele! ecco la risposta alla tua curiosit?. ti allego la risposta del nostro Racing Manager che si occupa dello sviluppo prodotti per le competizioni.
" Durante lo sviluppo di un sistema di scarico, il primo passo consiste nello studiare e provare a migliorare il gruppo originale (o gruppo di partenza nel caso di moto da corsa).
Si parte quindi da modifiche non troppo drastiche come cambiare i diametri e le lunghezze dei tubi mantenendo per? il layout originale.
Trovata una base di partenza a livello dei collettori, si inizia a sperimentare varie configurazioni di silenziatore (pi? o meno lungo, internamente cilindrico o conico (divergente o convergente)).
Il pi? delle volte si riesce a definire un buon prodotto seguendo questo metodo.
Quando questo non accade si inizia con le prove pi? azzardate: cambiare l?incrocio dei collettori primari (come nel caso della Kawasaki ufficiale Superbike), far lavorare insieme tramite un compensatore i collettori secondari (come nel caso delle Kalex MOTO2), creare un sistema 4/1 eliminando i collettori secondari (non ha mai funzionato su nessuna moto! J), ecc?
Su moto di serie non siamo mai stati costretti a fare di questi esperimenti in quanto siamo sempre riusciti ad ottenere risultati seguendo il ?metodo standard?. Sulle moto da corsa invece ne abbiamo ?fatte di ogni?.
Concludendo, non abbiamo mai introdotto sul mercato alcuna innovazione ?stravolgente? in quanto sino ad oggi non ce n?? stato bisogno "
Quanto mi piace leggere parole come queste specie se evidente che arrivano da un tecnico del settore !
Mentre leggevo mi raffiguravo la scena aziendale ! Complimenti !
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Originally posted by Lady LeoVince View Postsperimentare varie configurazioni di silenziatore (... internamente cilindrico o conico (divergente o convergente)).
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Originally posted by Lady LeoVince View PostCiao Lele! ecco la risposta alla tua curiosit?. ti allego la risposta del nostro Racing Manager che si occupa dello sviluppo prodotti per le competizioni.
" Durante lo sviluppo di un sistema di scarico, il primo passo consiste nello studiare e provare a migliorare il gruppo originale (o gruppo di partenza nel caso di moto da corsa).
Si parte quindi da modifiche non troppo drastiche come cambiare i diametri e le lunghezze dei tubi mantenendo per? il layout originale.
Trovata una base di partenza a livello dei collettori, si inizia a sperimentare varie configurazioni di silenziatore (pi? o meno lungo, internamente cilindrico o conico (divergente o convergente)).
Il pi? delle volte si riesce a definire un buon prodotto seguendo questo metodo.
Quando questo non accade si inizia con le prove pi? azzardate: cambiare l?incrocio dei collettori primari (come nel caso della Kawasaki ufficiale Superbike), far lavorare insieme tramite un compensatore i collettori secondari (come nel caso delle Kalex MOTO2), creare un sistema 4/1 eliminando i collettori secondari (non ha mai funzionato su nessuna moto! J), ecc?
Su moto di serie non siamo mai stati costretti a fare di questi esperimenti in quanto siamo sempre riusciti ad ottenere risultati seguendo il ?metodo standard?. Sulle moto da corsa invece ne abbiamo ?fatte di ogni?.
Concludendo, non abbiamo mai introdotto sul mercato alcuna innovazione ?stravolgente? in quanto sino ad oggi non ce n?? stato bisogno "
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Originally posted by Lady LeoVince View PostCiao Lele! ecco la risposta alla tua curiosit?. ti allego la risposta del nostro Racing Manager che si occupa dello sviluppo prodotti per le competizioni.
" Durante lo sviluppo di un sistema di scarico, il primo passo consiste nello studiare e provare a migliorare il gruppo originale (o gruppo di partenza nel caso di moto da corsa).
Si parte quindi da modifiche non troppo drastiche come cambiare i diametri e le lunghezze dei tubi mantenendo per? il layout originale.
Trovata una base di partenza a livello dei collettori, si inizia a sperimentare varie configurazioni di silenziatore (pi? o meno lungo, internamente cilindrico o conico (divergente o convergente)).
Il pi? delle volte si riesce a definire un buon prodotto seguendo questo metodo.
Quando questo non accade si inizia con le prove pi? azzardate: cambiare l?incrocio dei collettori primari (come nel caso della Kawasaki ufficiale Superbike), far lavorare insieme tramite un compensatore i collettori secondari (come nel caso delle Kalex MOTO2), creare un sistema 4/1 eliminando i collettori secondari (non ha mai funzionato su nessuna moto! J), ecc?
Su moto di serie non siamo mai stati costretti a fare di questi esperimenti in quanto siamo sempre riusciti ad ottenere risultati seguendo il ?metodo standard?. Sulle moto da corsa invece ne abbiamo ?fatte di ogni?.
Concludendo, non abbiamo mai introdotto sul mercato alcuna innovazione ?stravolgente? in quanto sino ad oggi non ce n?? stato bisogno "
Ma una linea diretta LEOVINCE su DDG quando la fate? Queste son le belle risposte che accalappiano l'attenzione e fan capire che lavora la gente che SA.
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