Originally posted by Peter82
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SPEEDYBLOGGER DAY Leovince report visita fabbrica
Collapse
X
-
Comunque sarebbe interessante se la Leovince mettesse su DDG una sorta di "presentazione" della propria azienda, con ovvia descrizione dei propri prodotti, certo....... ma mi piacerebbe, e penso interessi a molti, anche con cenni sulla storia di questa azienda, sul suo presente e sulle sue peculiarit?, e perch? no....sui suoi obiettivi futuri.......
........in tanti conoscono il brand Leovince......ma mi pare che molti siano stati sorpresi nel vedere che questa realt?, almeno da quanto traspare dalle foto, sia grande e ben strutturata.......insomma, un bel biglietto da visita su DDG per meglio far conoscere l'azienda......e........di riflesso, i suoi prodotti.......
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostLele, tu che sei un avinazzato raffinato... prima volta che sei in zona o devi portare fuori una malcapitata...Monteoliveto
Se capito in zona , terr? ben a mente !
Comment
-
Storia sito gruppo industriale leovince pietro mollo gianni giacomo valeria
Ah visto che siete curiosi... vi metto un p? di 'storia' della Leovince e di Sito Gruppo Industriale
1954
Pietro Mollo
? originario di Santa Vittoria d?Alba, una piccola cittadina della provincia di Cuneo immersa nei paesaggi delle Langhe del Roero. Appassionatissimo del mondo dei motori e delle due ruote, studia e lavora come meccanico riparando ciclomotori. Si specializza nel ripristino e nella costruzione di impianti di scarico per Vespa e Lambretta. Nel 1954 sposa Adele e insieme si trasferiscono a Torino dove nasce la SITO (Silenziatori-Torino).
1955 - 1957
A Torino
quella che era cominciata come un?attivit? privata in un piccolo garage, diventa sempre pi? grande: il lavoro aumenta e cresce anche la famiglia Mollo con l?arrivo di Gianni Mollo, l?attuale amministratore delegato dell?azienda. ? un periodo di grandi novit? perch? nel mondo delle motociclette arriva anche l?ebbrezza delle prime corse. "Le ore extra ? ricorda Pietro Mollo ? erano tutte dedicate allo sviluppo dei prodotti da competizione: per me e per i miei collaboratori veder correre e vincere le moto con i nostri "tubi" era un motivo di grande orgoglio uno sprono a dare sempre il massimo". La passione per le gare port? l?azienda a sviluppare silenziatori adatti a qualsiasi tipo di moto. ? qui che nasce la vera mission della SGI (Sito Gruppo Industriale): produrre e sviluppare con la stessa tecnologia e dedizione tutti i prodotti. Eroi e semplici appassionati di moto potranno cos? correre tra circuiti e stradine di campagna condividendo la stessa passione.
1962
In questi anni la produzione aumenta
Pietro Mollo decide di ampliare gli stabilimenti. Si decide dunque di fare ritorno nei pressi della terra natale, a Monticello d?Alba in Frazione Sant?Antonio 1/A in provincia di Cuneo, dove ancora oggi ? stabilita la sede principale di Sito Gruppo Industriale.
1987
Negli anni '70 la produzione cresce
fronteggiando sempre nuove sfide e difficolt?. Nel 1987 poi, arriva quella che sar? una vera svolta per la Sito Gruppo Industriale: nasce la divisione "parti speciali LeoVince", il marchio che render? la produzione SITO famosa in tutto il mondo, a livelli competitivi inaspettati in quel momento. Da questo momento in poi, LeoVince firmer? i silenziatori speciali per motori 2 e 4 tempi, arrivando a comprendere nel tempo un?ampia variet? di gamme di prodotti. Ed ? solo l?inzio: comincia la storia di un marchio che ricorda nel suo nome l?arte, la teconologia, la vittoria e tutta l?italianit? dell?azienda da cui proviene. Nella produzione LeoVince si fa uso di un massiccio impiego di nuove tecnologie computerizzate, un utilizzo di materie prime alternative e l?esperienze di tecnici formati, professionali e geniali che lavorano con nuove tecnologie. L?obiettivo ? consegnare all?utente, ma anche a chi gareggia, prodotti ad alto rendimento, con un livello qualitativo molto elevato e un prezzo sempre competitivo.
1990 - 2000
La produzione in Italia non riesce pi? a soddisfare la domanda di mercato
si decide quindi di aprire un secondo stabilimento produttivo in Polonia e da qui ha inizio un nuovo capitolo di sviluppo aziendale. Pietro Mollo sar? il responsabile dell'apertura ufficiale nel 1996 del nuovo impianto produttivo costruito vicino a Danzica, costituito da 300 tecnici che lavorano su una superficie di circa 22 mila metri quadrati. Il rapido sviluppo permette all?azienda di puntare al mercato delle motociclette di alta cilindrata e di investire sul mercato delle supersportive: LeoVince si trasforma ancora una volta e il team di ingegneri del reparto R&D inaugurano quello che diventer? il futuro per l'azienda. LeoVince crea la linea SBK per le supersportive di alta cilindrata e la linea X3 per il settore off-road. ? sempre in questi anni che LeoVince inizia a sponsorizzare team motociclistici che hanno fatto la storia del motociclismo Italiano e Europeo.
2000 - 2010
All?inizio del 2000 LeoVince e? il brand di riferimento di scarichi speciali
per supersportive in Italia e in Europa. LeoVince sponsorizza team della classe Moto GP e vanta una notevole presenza nella Superbike, nel cross e nell'Enduro. Nel 2002 nasce LeoVince USA, la sede commerciale dell?azienda presso la baia di San Francisco. LeoVince USA dirompe sul mercato americano: il lettering blu del marchio LeoVince prender? parte del campionato l?AMA, Motocross, Supermoto e Supercross. Il decennio ? caratterizzato da due progetti fondamentali: le centraline FAST e LeoVince Carbon Fiber. LeoVince inizia a sviluppare FAST, una centralina aggiuntiva il cui obiettivo ? quello di migliorare le prestazioni della motocicletta in abbinamento con gli scarichi speciali LeoVince dedicati. Il secondo progetto sviluppato riguarda invece la linea LeoVince Carbon Fiber: si tratta di componentistica speciale protettiva esclusivamente in fibra di carbonio aeronautica per le supersportive e le moto da off- road. Design, look e alta tecnologia, sono le parole chiave di questo nuovo progetto.
2010 - 2012
LeoVince non si ferma
questi sono anni di grande novit? ed innovazione. Nel 2011 LeoVince lancia l'aggressivo Factory-R, il performante LV ONE per le supersportive e il MotoCross/Supermoto X3 per l'off-road. A seguire, ultima freschissima novit?, arriva il GranTurismo, il nuovo silenziatore per i Maxi Scooter a 4 Tempi, frutto delle ultime sperimentazioni aziendali che hanno consegnato ai clienti LeoVince un prodotto dal design innovativo, assolutamente performante e con un'estetica di primissima qualit?. Crescono i prodotti e cresce l'azienda: pochi mesi fa ? stata inaugurata un'altra sede operativa nel Sud Est Asiatico: LeoVince Asia, a Johor Bahru, in Malesia. In questa sede LeoVince si occupa della produzione, promozione e commercializzazione di scarichi speciali per la maggior parte delle cilindrate disponibili in Asia.
OGGI ? FUTURO
LeoVince continua a correre
a migliorarsi, a seguire le novit?, i nuovi mercati e le nuove esigenze di tutti i suoi clienti. Proiettati verso il futuro, LeoVince continua la sua corsa verso nuove vittorie.
Comment
-
..........anche perch?...........in molti hanno ripensato, dopo le foto viste su DDG, all' azienda......rivalutandola !!........forse e mi ci metto pure io, si pensava invece che fosse una piccola realt? artigianale...........invece mi pare una bella realt? aziendale.......sarebbe anche interessante conoscere che tipo di controlli qualit? fanno per i loro prodotti.......
Comment
-
Originally posted by Darth Maul View Post..........anche perch?...........in molti hanno ripensato, dopo le foto viste su DDG, all' azienda......rivalutandola !!........forse e mi ci metto pure io, si pensava invece che fosse una piccola realt? artigianale...........invece mi pare una bella realt? aziendale.......sarebbe anche interessante conoscere che tipo di controlli qualit? fanno per i loro prodotti.......
Comment
-
-
X
Comment