Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Golden retriever - chi lo ha?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by StN View Post
    Ecco appunto

Al pedigree io ci tengo per la salute del cane, il mio ce l'ha e non ha mai fatto "cazzate" di mostre o altro (chiaro che ? un opinione personale l'aggettivo "cazzata"....).

Per? ? fondamentale che venga da un allevamento che ti dia garanzie sul fatto che i suoi genitori/avi siano esenti da displasia.
    Inoltre da un allevatore hai garanzie anche sul "carattere" del cane

Conosco un ragazzo che ha un labrador preso da "un conoscente".
    E' labrador di "aspetto", ma per NULLA come comportamento.
    E' spesso agressivo.

Il pedigree e l'allevamento non servono (solo) per le "mostre" o le "gare"

La displasia ? una (terribile) malattia che solo con la selezione si pu? debellare
    esatto!
    la penso esattamente allo stesso modo!

il problema ? che spesso vedo gli allevamenti come negozi che trattano animali...e non mi va di esser derubato da uno sciacallo
    per questo chiedevo quale sarebbe il giusto prezzo per un cucciolo

Comment

• Font Size
      Originally posted by amon77 View Post
      Ero tornato per editare il messaggio e dire che avevo letto che gi? lo sapevi .... ho il vizio di leggere al contrario i 3d
      lo faccio pure io

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post
        scondo voi, quanto potrebbero chiedermi per un cucciolo?

ps. io a pedigree e frociate varie...non ci tengo molto
        se fosse del canile, ancor meglio
        luca pedegree e frociate varie ti garantiscono un vero labrador sia a livello di carattere che fisico oltre all'aspetto della salute

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          vero.. i labrador diventano dei cilindroni inguardabili.. il golden retriever lo vedo mediamente pi? atletico.
          Mica vero

Dipende dalla dieta e dal movimento che fanno, la tendenza ad ingrassare ? comune ad entrambi, dipende solo da come li tratti/abitui

Comment

• Font Size
            esatto!

il problema ? che spesso vedo gli allevamenti come negozi che trattano animali...e non mi va di esser derubato da uno sciacallo
            questo ? vero ed ? importante scegliere con cura l 'allevatore...io quando ho preso il mio potevo andare a 60km da casa e invece...l'ho scelto a 600km

Comment

• Font Size
              esatto!

No, no se parliamo di allevamenti SERI, non sono negozi per niente

Se vuoi in pm ti mando dei nomi di allevatori dove prenderlo, ma il prezzo ? sui mille, mille due...

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucavor View Post
                luca pedegree e frociate varie ti garantiscono un vero labrador sia a livello di carattere che fisico oltre all'aspetto della salute
                si luca, era per far capire che ame piace avere un cane vero e sano...senza tante storie su pedigree per far mostre esposizioni e quant'altro
                Originally posted by lucavor View Post
                questo ? vero ed ? importante scegliere con cura l 'allevatore...io quando ho preso il mio potevo andare a 60km da casa e invece...l'ho scelto a 600km
                esattamente!
                No, no se parliamo di allevamenti SERI, non sono negozi per niente

Se vuoi in pm ti mando dei nomi di allevatori dove prenderlo, ma il prezzo ? sui mille, mille due...
                l'importante ? che sia il vero "valore" del cane....e non il guadagno di un commerciante

non so se riesco a spiegarmi

Comment

• Font Size
                  Mica vero

Dipende dalla dieta e dal movimento che fanno, la tendenza ad ingrassare ? comune ad entrambi, dipende solo da come li tratti/abitui
                  allora sar? che mediamente il padrone di labrador lo fa ingrassare pi? che il padrone di retriever, almeno per quelli che vedo in giro io.

Comment

• Font Size
                    Rottweiler femmina di genealogia "equilibrata" . Eventualmente anche maschio . Cane perfetto !

Comment

• Font Size
                      l'amico che li ha li da a 600 senza pedegree e 900 con, lo stesso cucciolo chiaramente.
                      ma alleva per passione non rpopio per lavoro.
                      ovvio che uno che lo fa per lavoro qualche cosa in pi? deve caricare altrimenti non mangia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco84 View Post
                        l'amico che li ha li da a 600 senza pedegree e 900 con, lo stesso cucciolo chiaramente.
                        ma alleva per passione non rpopio per lavoro.
                        ovvio che uno che lo fa per lavoro qualche cosa in pi? deve caricare altrimenti non mangia
                        ecco, da uno cos? lo prenderei
                        io del pezzo di carta....che me ne faccio?
                        nulla! il cane devo portarlo al parco....non a fare le mostre

Comment

• Font Size
                          si luca, era per far capire che ame piace avere un cane vero e sano...senza tante storie su pedigree per far mostre esposizioni e quant'altro

esattamente!

l'importante ? che sia il vero "valore" del cane....e non il guadagno di un commerciante

non so se riesco a spiegarmi

Il pedegree ? l'unica cosa che ti puo' garantire che il cane sano, figlio di genitori sani e che rispettano lo standard di razza......in pi? puoi far mostre se vuoi....ma l'importante ? quello che viene prima.
                          1000, 1200 visto il lavoro/cibo/vaccini ecc ecc ci stanno tutti.....io per io mio mal non vi dico quanto ho speso

Comment

• Font Size
                            allora sar? che mediamente il padrone di labrador lo fa ingrassare pi? che il padrone di retriever, almeno per quelli che vedo in giro io.
                            vero, anchio ho visto sempre labrador mediamnete pi? grossi che retriver che in genere stanno pi? sullo smilzo.
                            ovvio che pu? anche essere un retriver ma se gli dai 6 etti di orijen senza farlo muovere diveta pi? simile ad una balenottera

Comment

• Font Size
                              ecco, da uno cos? lo prenderei
                              io del pezzo di carta....che me ne faccio?
                              nulla! il cane devo portarlo al parco....non a fare le mostre
                              se vuoi chiedo quando ha una cucciolata e ti metto in contatto.

Comment

• Font Size
                                Probabile

Comment

X
                                Working...
                                X