Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi serve un legale o una consulenza urgente a Milano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mi serve un legale o una consulenza urgente a Milano

cari,
    sicuramente qualcuno di voi mi pu? aiutare,
    un mese fa mio figlio di 3 anni durante l'orario di asilo nido, ha avuto un incidente, ? caduto su un termosifone e si ? fatto male sulla fronte, proprio tra le sopracciglia, mi hanno chiamato ed io vedendo che la cicatrice era profondissima ho preferito far chiamare un ambulanza che mi accompagnasse insieme a lui in ospedale, li gli hanno messo due punti di sutura ed ora ha una cicatrice che rimarr? li per sempre (confermato anche dai medici che lo hanno visitato quel giorno) io ovviamente o avuto delle spese (medicazioni, visite, taxi per rientrare all'asilo a riprendere la macchina...)
    adesso dopo un mese nessuno mi dice nulla, voglio parlare per un legale e capire come fare a farmi risarcire del danno permanente, le spese sostenute e le sofferenze nostre e del bambino.
    il nido ? un nido privato anche molto costoso e le strutture interne sono tutte controllate ed omologate con ispezioni delle autorit? competenti fatte 2 settimane prima dell'incidente.

c'? un legale che mi aiuterebbe ed eventualmente mi assisterebbe in questa causa?

contatti in MP per dettagli e scambio di numeri di telefono.

• Font Size
    hai PM.................

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      hai PM.................
      non ancora ............

Comment

• Font Size
        ma ? stato spinto oppure ? caduto da solo? al di la che ? semplice dire lo spigolo andava protetto, non ? che voglio fare polemica, il mese scorso mio figlio ? caduto all'asilo mentre giocava, credevano si fosse rotot il naso e quindi l'abbiamo accompagnato all'ospedale, li gli hanno fatto la TAC, e l'hanno tenuto in osservazione 48 ore... per come la vedo io se non c'? male intenzione e se ? stato un incidente sono cose che capitano.. un po' come quando potrebbe capitare di chiudere un dito in una porta...

sar? vecchio... cmq mi auguro tu riesca a trovare la soluzione

Comment

• Font Size
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          ma ? stato spinto oppure ? caduto da solo? al di la che ? semplice dire lo spigolo andava protetto, non ? che voglio fare polemica, il mese scorso mio figlio ? caduto all'asilo mentre giocava, credevano si fosse rotot il naso e quindi l'abbiamo accompagnato all'ospedale, li gli hanno fatto la TAC, e l'hanno tenuto in osservazione 48 ore... per come la vedo io se non c'? male intenzione e se ? stato un incidente sono cose che capitano.. un po' come quando potrebbe capitare di chiudere un dito in una porta...

guarda, ti spiego,
          io adoro le insegnati che ci sono in quel'asilo, tant'? che ho li 2 figli e e pago 1200euro al mese di retta, se non mi fidassi di loro non li vedrebbero manco da lontano,
          il problema ? che comunque a mio figlio rimarr? una cicatrice e che comunque la cooperativa che gestisce l'asilo dopo le mie ripetute richieste di aprire il sinistro non mi ha nemmeno contattato per dirmi che in virt? delle spese sostenute mi abbonava una retta o parte di essa,
          oggi mi sono stufato di questo menefreghismo (a livello amministrativo) e li cito per danni... le insegnanti fanno il loro lavoro ma visto che la direzione fa orecchie da mercante adesso mi pagheranno tutto ci? che c'? da pagare...
          credete che mi stia sbagliando?

Comment

• Font Size
            Originally posted by TuonoBlack View Post

quotone

? sempre successo che i bambini cadessero e si facessero male, se per ogni cosa si fa causa non se ne viene fuori, a meno di negligenze macroscopiche (tipo che il bambino giocava da solo in mezzo all' autostrada ) io eviterei, altrimenti poi ai bambini gli mettiamo il guinzaglio di un metro cos? non si muovono e non si fanno male

.

Comment

• Font Size
              Originally posted by freeman74s View Post
              quotone

? sempre successo che i bambini cadessero e si facessero male, se per ogni cosa si fa causa non se ne viene fuori, a meno di negligenze macroscopiche (tipo che il bambino giocava da solo in mezzo all' autostrada ) io eviterei, altrimenti poi ai bambini gli mettiamo il guinzaglio di un metro cos? non si muovono e non si fanno male

.
              quindi mi dici che secondo te io pago 1200 euro per stare certo che non succeda nulla, lo lascio nel posto che dovrebbe essere il posto pi? sicuro possibile per lui e me lo ridanno con una cicatrice in faccia?
              scusa se te lo chiedo,
              ma tu hai figli? li porti al nido o li tieni a casa?
              non ? polemica, ? solo una domanda per capire

Comment

• Font Size
                ma ha un taglietto tra le sopraciglie.. che fara' molto figo quando ha 20 anni...
                o e' sfigurato?

cmq se ritieni giusto vai da un avvocato indubbiamente qualcosa porti a casa... vedi te se secondo te ne vale la pena...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by prix View Post
                  quindi mi dici che secondo te io pago 1200 euro per stare certo che non succeda nulla, lo lascio nel posto che dovrebbe essere il posto pi? sicuro possibile per lui e me lo ridanno con una cicatrice in faccia?
                  scusa se te lo chiedo,
                  ma tu hai figli? li porti al nido o li tieni a casa?
                  non ? polemica, ? solo una domanda per capire
                  E quindi la responsabilit? oggettiva su un minore ? secondo te direttamente proporzionale alla retta che il genitore paga? E' cos? che misuri il valore dei danni di tuo figlio?

Alle medie fui "vittima" di un caso simile. Intraprendemmo un'azione legale non perch? ancora oggi porto i segni di quell'incidente o perch? pagavo una discreta retta, ma perch? durante l'orario di lezione il professore aveva autorizzato, inopinatamente e negligentemente, alcuni di noi a scorazzare all'aperto senza che nessuno ci controllasse. E questa oggettiva negligenza fu il motivo della causa, non l'incidente in s? e per s?. Per questo motivo facemmo causa alla scuola e la vincemmo.

Comment

• Font Size
                    se il calorifero avrebbe dovuto essere protetto per sicurezza ci sta che uno si incaxxi, soprattutto se l'amministrazione fa finta di non sentire e secondo me lo fa perch? sanno di non aver ragione altrimenti non ti avrebbero proposto l'abbuono di una rata.
                    Sono dell'idea che i bambini giocano, cadono e ci sta che si facciano male, ? sfiga ma ci sta. Gradirei per? - visto che non ? gratis - quando si fa una domanda avere una risposta

Comment

• Font Size
                      intendevo che un bambino pu? cadere anche al parco sotto gli occhi della madre, per questo non bisogna criminalizzarla, altra cosa sarebbe se avessero lasciato oggetti pericolosi alla portata dei bambini oppure le maestre fossero state a farsi i cavoli loro senza controllare.
                      non ho figli.
                      capisco la tua incazzatura per il comportamento omertoso dell' asilo, diciamo che minacciarli di fargli causa potrebbe servire a svegliarli un p?

.

Comment

• Font Size
                        contatta l'utente stradivari, mi pare sia proprio di milano

Comment

• Font Size
                          se i miei avessero fatto causa per tutte le volte che mi son procurato qualche danno a scuola, oggi avrei un'intera nazione di proprieta'
                          ma erano altri tempi, in cui il maestro ti dava fisicamente un calcione nel culo se facevi girare le palle, e quando tornavi a casa te ne davano altri 2 o 3, tanto per ribadire...

bho... capisco che pagando una retta alta, tu voglia essere sicuro che i bimbi sono assolutamente seguiti e controllati, ma fidati, mi ricordo com'ero io, non e' possibile il controllo totale a meno di non legarli stile "hannibal"...
                          Last edited by Larsen_EE; 20-06-12, 08:32.

Comment

• Font Size
                            Vanno verificati i fatti come concretamente svolti. Ad esempio c'e' una corrente giurisprudenziale che esclude la responsabilita' 2048 cc del precettore per il danno autoinflitto. Ma anche nel caso di danno eterodeterminato (o per l'autoinfilitto nel caso si aderisca alla diversa ricostruzione giurisprudenziale) il precettore puo' fornire la prova liberatoria del fortuito.

RESPONSABILITA' CIVILE
                            Colpa
                            in genere
                            Genitori, tutori, precettori e maestri d'arte
                            Trib. L'Aquila, 21 aprile 2010
                            In merito alla pretesa risarcitoria esperita relativamente all'infortunio
                            occorso al minore per i danni subiti a causa dell'omessa vigilanza degli
                            insegnanti su altro alunno che, durante una discesa da una pista da sci
                            andava a collidere con l'istante, incombe sul danneggiato l'onere
                            probatorio che si esaurisce nella dimostrazione che il fatto si ? verificato
                            durante il tempo in cui il minore sia rimasto affidato alla scuola. Su
                            quest'ultima, invece, incombe la prova liberatoria, ovvero la dimostrazione
                            di aver diligentemente adottato tutte le precauzioni utili e necessarie per
                            impedire il verificarsi del fatto e quindi quel grado di sorveglianza correlato
                            alla prevedibilit? di quanto pu? accadere
                            .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by prix View Post
                              guarda, ti spiego,
                              io adoro le insegnati che ci sono in quel'asilo, tant'? che ho li 2 figli e e pago 1200euro al mese di retta, se non mi fidassi di loro non li vedrebbero manco da lontano,
                              il problema ? che comunque a mio figlio rimarr? una cicatrice e che comunque la cooperativa che gestisce l'asilo dopo le mie ripetute richieste di aprire il sinistro non mi ha nemmeno contattato per dirmi che in virt? delle spese sostenute mi abbonava una retta o parte di essa,
                              oggi mi sono stufato di questo menefreghismo (a livello amministrativo) e li cito per danni... le insegnanti fanno il loro lavoro ma visto che la direzione fa orecchie da mercante adesso mi pagheranno tutto ci? che c'? da pagare...
                              credete che mi stia sbagliando?
                              capisco , dopo aver spiegato queste 2 3 cose le tue scelte su come procedere direi sono legittime

Comment

X
                              Working...
                              X