Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consiglio portatile urgente....
Collapse
X
-
l'acer ha di buono che ha la scheda video con memoria proprietaria e 512 mb , mentre rispetto all'altro ? penalizzato da un hd pi? piccolo
il pavilion ha un p4 3ghz , ha sempre 512 mb di ram ma ne devi togliere 128 perch? se li succhia la scheda video (la famosa memoria condivisa).
partendo dal presupposto che se devi giocare a doom 3 non andranno al massimo l'acer da questo punto di vista mi pare migliore
Comment
-
Originally posted by Bandit4Io prenderei un centrino, quindi ti dico ke uno di quelli sul sito di Mediaworld vanno benissimo!
x quanto riguarda la scheda video, escluderei quelle con memoria condivisa (HP pavillion)....
Comment
-
La scheda ATI IGP dell'HP usa memoria condivisa col sistema attraverso l'AGP, una chiavica, per esperienza personale. Se poi l'IGP ? anche il chipset della scheda, peggio ancora, ha prestazioni pietose. Tieni anche conto che l'HP ha un processorone, un P4 3 GHZ non mobile con HT, probabilmente consuma come un'aereo ed ? anche pesantino. Meglio l'altro anche se Acer a me come marchio non piace. La memoria di questo non ? condivisa e il chip grafico in se ha prestazioni migliori.
Comment
-
Se devi fare una spesa una volta per tutta ti consiglio Toshiba...Acer fanno pena in quanto qualit? e chipset (il chipset "ALI" ha tra le peggiore performance in quanto notebook) e lasciano MOLTO desiderare in quanto aggiornamento driver e assistenza. Senza contare che in un anno il mio Travelmate 632 XV ha rotto 2 dischi (sostituiti in garanzia direte voi...s? ok,ma i 20Gb persi ogni volta???).
Se lo usi per giocare un bel Satellite Pro della Toshiba con schermo 16/10 e scheda video NVidia da 128Mb INTEGRATI (e non condivisa come giustamente diceva nemo74...condivisa oltre a perdere RAM ? anche decisamente pi? scarsa come capacit? di calcolo e quindi di performance!).
Per quanto riguarda il processore ti consiglio anche io 1000 volte il centrino,con il mio Toshiba arrivo a 4 ore e mezza di autonomia in batteria!!!
Il mio ? un Toshiba Tecra A2,Centrino da 1.6GHz (paragonabile ad un Pentium 4 da 3.2Ghz...),40Gb di disco,lettore combo DVD/CD-RW,scheda video Intel da 64Mb condivisi (che fa cagare...) e 512Mb di RAM...ti posso dire che ? una scheggia ed ha un bellissimo schermo da 15"!!!
Pesa pochissimo (lo uso spesso nello zaino andando in moto...il mio vecchio Acer pesava quasi il doppio)...e lo trovi intorno ai 1.200euro + IVA (credo sia ancora in offerta sul sito della Toshiba...)...
Per? ti ripeto,per giocare ti consiglio la serie Satellite Pro (non la Satellite...troppo "scarsa"),la serie Tecra ? fatta per"lavoro",quindi guarda di pi? la praticit?,l'autonomia e il peso.
Altra cosa...il Centrino ha integrata la Wi-Fi LAN che fa sempre comodo specialmente se viaggi spesso per lavoro in aereo (ti puoi collegare in Wi-Fi mentre aspetti il volo in quasi tutti gli aereoporti....cos? per ingannare l'attesa e scaricare la posta o scrivere su DDG!!!).
Spero di essere stato utile...CIAUZ!
Comment
-
Originally posted by falboOriginally posted by Bandit4Io prenderei un centrino, quindi ti dico ke uno di quelli sul sito di Mediaworld vanno benissimo!
x quanto riguarda la scheda video, escluderei quelle con memoria condivisa (HP pavillion)....
Provaci.....
Comment
-
si pero io ho da spendere quella cifra....ho trovato un fujitsu e non mi sembra male (anche perche ? molto sottile....) pero aveva roda in meno....tipo....alla fine ho selezionato sti due perche uno ha la scheda video geforce e l altro una scheda viedo 128....
il fujitsu ? bello e compatto(pur non essendo centrino) pero avevo scheda video da 64...
e come assistenza???? meglio negozio o supermercato???
Comment
-
Ma dipende l'importante ? se fanno assistenza diretta loro(cio? se hai un problema chiamano spediscono eccc...)
O se l'unica cosa che fanno ? darti il numero del centro assistenza e ti dicono arrangiati........
Cmq per la categoria... dico negozio.....
Comment
-
per esperienza personale (sono al 5? portatile...) ti posso dire che affidabilita',qualita' componentistica e assistenza post vendita sono fattori tanto importanti quanto sottovalutati al momento dell acquisto...
fossi in te sceglierei nella gamma toshiba o ibm ... in bocca al lupo
Comment
X
Comment