Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono posseduto! [Rif. Vecchio Thread]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sono posseduto! [Rif. Vecchio Thread]

    Cos? ero stato definito qualche mese va, il tutto relativo a un mio cambiamento di idee sulla mia vita in Australia....

    Beh da quel che ho letto, incredibile ma vero....tutti vivono la "crisi dei sei mesi"

    Ovvero dopo 6 mesi si vuole tornare a casa, superata quella per? tutto torna nella norma..... Io ho resistito e ad oggi non riesco ancora ad individuare una data di rientro per me.....

    Qualcuno di voi ci ? gi? passato?

  • Font Size
    #2
    Io invece sto passando la "crisi dei 18 mesi", sinceramente sono abbastanza saturo Pi? che il ritorno a casa mi vedo da qualche altra parte, nuove esperienze e nuove sfide. Dopo sei mesi invece mi sembrava di essere arrivato il giorno prima, tutto ancora cos? nuovo ed emozionante.
    Per fortuna che tra una settimana levo le tende e mi trasferisco, sperando di non dover ritornare qu? troppo presto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io nessuna crisi, voglio tornare a casa per sistemare alcune cose ma qui mi sento a casa ugualmente. Spero di tornar, in due stavolta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se c'? un posticino come tecnico informatico/programmatore o pizzaiolo vengo a farvi compagnia volentieri ^^

        Comment


        • Font Size
          #5
          xke esiste la crisi ...voglio tornare a casa????io se avessi la possibilita non tornerei mai piu a casa ...in ITALIA

          Comment


          • Font Size
            #6
            bhe', tornarci in vacanza puo' avere un senso... mollare quello che avete costruito li, per tentare di farlo anche qui... mmmmm... mi sa che l'aria troppo buona vi ha dato alla testa...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Premesso che penso sia diverso, per motivi di distanza, dato che volendo potrei tornare a casa in un weekend lungo e poi tornare su...

              Dopo 14 mesi, no, non sento la "crisi"; ogni tanto sento la mancanza di amici, e della citta' (intesa come panorami-sapori-odori ecc..) ma poi passa, e gli amici ho modo di sentirli spesso, anche se non e' come essere li ovviamente.

              Sono ancora sulla linea di pensiero dell'"indeterminato", ovvero... per ora sto qui e vediamo che riesco a combinare, alla peggio ho il piano B

              Nel mio caso pero' c'e' anche la complicazione relativa alla lingua, che piano piano sto superando, che forse tu non hai.

              Male che vada ho fatto un'esperienza. Bene che vada, sono avanzato di un bel gradino

              Daje!

              Comment


              • Font Size
                #8
                P.s. cerca su internet, ci sono diversi posti dove puoi trovare informazioni sull'emigrazione e su cio' che comporta dal pdv. umano, e' molto interessante specialmente sapendo che la stai vivendo sulla tua pelle...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ivanet View Post
                  xke esiste la crisi ...voglio tornare a casa????io se avessi la possibilita non tornerei mai piu a casa ...in ITALIA
                  gli amici di sempre? alcuni prodotti culinari che magari non trovi...o non trovi di pari qualit?? differenze culturali? il parlare la tua lingua....il fatto che in Italia tutto ? vicino mentre qui tutto ? lontano? Specialmente per me di Alessandria che in un'ora arrivo a Milano, Torino e Genova. Oppure lo sport pomeridiano anzich? alle 4 o 5 di mattina.....insomma ce ne sono di motivi...ma a me manca molto la famiglia e giusto due o tre amici...... potessi portarli qua mi trasferirei tranquillamente!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    bhe', tornarci in vacanza puo' avere un senso... mollare quello che avete costruito li, per tentare di farlo anche qui... mmmmm... mi sa che l'aria troppo buona vi ha dato alla testa...
                    faccio il lavapiatti eh...ed ? quasi un anno che lo faccio...(considerando che i soldi per venire qua...li ho fatti lavando tonnellate di piatti).
                    Ora sto cercando altro perch? sinceramente mi sono rotto il *****...sto letteralmente impazzendo.... ? un lavoro ok...per? non ? possibile che in ogni caxxo di posto dove lavoro...da posticino tranquillo...si riempie di clienti e fa sempre cifre record.....caxxo domenica abbiamo fatto 380 coperti + le torte, the, caff?, cappuccini ecc....
                    Ma che cazz........ahahahahaha

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      Premesso che penso sia diverso, per motivi di distanza, dato che volendo potrei tornare a casa in un weekend lungo e poi tornare su...

                      Dopo 14 mesi, no, non sento la "crisi"; ogni tanto sento la mancanza di amici, e della citta' (intesa come panorami-sapori-odori ecc..) ma poi passa, e gli amici ho modo di sentirli spesso, anche se non e' come essere li ovviamente.

                      Sono ancora sulla linea di pensiero dell'"indeterminato", ovvero... per ora sto qui e vediamo che riesco a combinare, alla peggio ho il piano B

                      Nel mio caso pero' c'e' anche la complicazione relativa alla lingua, che piano piano sto superando, che forse tu non hai.

                      Male che vada ho fatto un'esperienza. Bene che vada, sono avanzato di un bel gradino

                      Daje!
                      Eh ma te stai a Zurigo...in poche ore sei in Italia..... io sto a 16500km da casa..... oh fossi in Svezia...Inghilterra...Francia ecc.... aereo e in un paio d'ore sono a casa (fisicamente sul divano) qui si tratta di spendere 1200 euro tra andare e tornare.....e fare 48 ore di viaggio totali........
                      L'Australia purtroppo ? lontana da tutto e da tutti...ed ? questo il suo punto di forza............

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by schwarz View Post
                        Se c'? un posticino come tecnico informatico/programmatore o pizzaiolo vengo a farvi compagnia volentieri ^^
                        Pizzaioli ne cercano.....poi dipende che tipo di Australia vuoi vivere.... io vivo in culonia.....con i canguri dietro casa.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vuoi che ti dica la mia ? io vorrei con tutto me stesso emigrare e venire proprio in australia, mollando tutto e tutti, moglie e figlio con me per?
                          il problema ? che a loro spaventa una cosa del genere , a me no elettrizza, ma il punto su cui hanno ragione ? che tentare vorrebbbe dire rischiare i nostri risparmi senza nessuna garanzia di riuscita,anzi.... per cui rimango in un paese in cui non mi riconosco pi? e ti appoggio e tisprono ad andare avanti, anche con un pizzico di invidia oltre a tanta ammirazione, perch? serve coraggio a fare scelte simili:1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                            Eh ma te stai a Zurigo...in poche ore sei in Italia..... io sto a 16500km da casa..... oh fossi in Svezia...Inghilterra...Francia ecc.... aereo e in un paio d'ore sono a casa (fisicamente sul divano) qui si tratta di spendere 1200 euro tra andare e tornare.....e fare 48 ore di viaggio totali........
                            L'Australia purtroppo ? lontana da tutto e da tutti...ed ? questo il suo punto di forza............
                            La distanza e' notevolmente minore ma sei comunque "isolato"... e per giunta in un posto dove non capisci una mazza di quello che dicono (con ripercussioni ovvie sulla socializzazione) - al contrario dei paesi angolofoni dove me la caverei bene... direi che poggio e buha fa pari

                            Se intendi il "conforto" nel sapere che posso tornare a casa senza pianificare troppo, ti do ragione, al momento torno a casa una media di 4 volte l'anno... quando ne ho voglia ed ho qualche weekend lungo.

                            Tieni duro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by james19 View Post
                              vuoi che ti dica la mia ? io vorrei con tutto me stesso emigrare e venire proprio in australia, mollando tutto e tutti, moglie e figlio con me per?
                              il problema ? che a loro spaventa una cosa del genere , a me no elettrizza, ma il punto su cui hanno ragione ? che tentare vorrebbbe dire rischiare i nostri risparmi senza nessuna garanzia di riuscita,anzi.... per cui rimango in un paese in cui non mi riconosco pi? e ti appoggio e tisprono ad andare avanti, anche con un pizzico di invidia oltre a tanta ammirazione, perch? serve coraggio a fare scelte simili:1:
                              Hai detto poco...moglie e figlio........

                              Il difficile ? farlo da soli

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X