Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da dove ricomincio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Luka79 View Post
    tu fai quello che piacerebbe fare a me
    lo scassacazzi?

    Originally posted by Luka79 View Post
    e poi abiti in un paradiso!
    questo ? vero... ho sempre immaginato il paradiso come un posto pieno di motori, gnocchine e BIRRA... tanta birra

    aspetto comunque ancora che mi vieni a trovare :gaen:

    tra l'altro quella di quest'anno potrebbe essere l'ultima edizione della croce d'aune

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ah guarda io ne prendo 1200 puliti a fine mese con 24 ore di straordinari... e contratti.. vabb? speriamo bene... qua ormai bisogna solo sperare.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Marco54 View Post
        I programmi li faccio io in cam
        saresti capace di fare il cad?

        Comment


        • Font Size
          #19
          un corso di inglese non fa mai male... se sei 'libero'

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by doking View Post
            saresti capace di fare il cad?
            Purtroppo il nostro macchinario non accetta il puro CAD-CAM

            Alla fine disegno in autocad il DXF lo importo nel database del macchinario e da li inizio a fare il programma, quindi forature,fresate e tagli.

            Ma purtroppo faccio cose semplici, infissi, antine, sportellini non si lavora mai dal pieno e non sono in grado di fare cose complesse anche se ? un anno che
            Chiedo al mio principale di iscrivermi a qualche buon corso i soldi ce li metto io e me le ore me le toglie dalle ferie.... Ma non vuole, ? il mio sogno imparare a sfruttare questi macchinari e creare qualcosa che mi dia soddisfazione..... Ma qui prendono soldi sulle quantit? e basta....


            E io non conosco corsi seri voi conoscete qualcosa? Oppure qualche libro buono dove imparare molte pi? cose???


            Ad esempio io non ho mai avuto la possibilit? di usare un tornio.... E mi brucia vorrei iniziare a usarlo ma in azienda non be' abbiamo :-(

            Comment


            • Font Size
              #21
              mah...non ti seguo, se conosci il linguaggio iso allora sai anche fare le cose pi? complesse. o meglio se non hai inventiva e spirito non riuscirai mai a farlo. il corso ti insegna quello che sai gi?, le cose semplice le fai, quindi il corso lo scarterei. immagino che lavori con un fanuc ti chiedevo se sai fare il cad perch? magari disegnare potrebbe essere un nuovo inizio.
              come si chiama il cam che usi di solito?

              Comment


              • Font Size
                #22
                senti, questo ragazzo e' di trento...
                G69T by Gianluca Tait

                lascia perdere il fatto che faccia case per computer, lavora in un'azienda (e' della famiglia) dove fanno questo tipo di lavorazioni a cnc, e' un po' che non lo leggo in giro (stava su hwu, o su qualsiasi altro grosso sito di modding pc... ma son cresciuto e non mi sono piu' interessato), ma provare a contattarlo non costa nulla no?

                gli ho visto fare altri oggetti assolutamente incredibili con frese multitesta, e mi pare di capire che sia anche la cosa che interessa a te.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Marco54 View Post
                  Purtroppo il nostro macchinario non accetta il puro CAD-CAM

                  Alla fine disegno in autocad il DXF lo importo nel database del macchinario e da li inizio a fare il programma, quindi forature,fresate e tagli.

                  Ma purtroppo faccio cose semplici, infissi, antine, sportellini non si lavora mai dal pieno e non sono in grado di fare cose complesse anche se ? un anno che
                  Chiedo al mio principale di iscrivermi a qualche buon corso i soldi ce li metto io e me le ore me le toglie dalle ferie.... Ma non vuole, ? il mio sogno imparare a sfruttare questi macchinari e creare qualcosa che mi dia soddisfazione..... Ma qui prendono soldi sulle quantit? e basta....


                  E io non conosco corsi seri voi conoscete qualcosa? Oppure qualche libro buono dove imparare molte pi? cose???


                  Ad esempio io non ho mai avuto la possibilit? di usare un tornio.... E mi brucia vorrei iniziare a usarlo ma in azienda non be' abbiamo :-(
                  Direi che tra le righe che hai scritto ci sono tutte le risposte ai quesiti che son stati posti in precedenza...
                  Se davvero vuoi imparare a "fare" l'unica ? cambiare posto... ma visto il periodo immagino sar? dura...
                  Qui in zona stan per aprire un nuovo stabilimento per componenti di turbine aereonautiche... Ma diciamo che ? fuori mano per far avanti indietro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Marco54 View Post
                    Semplici forature al Max uso la lama....ma niente di speciale
                    Originally posted by Marco54 View Post
                    I programmi li faccio io in cam
                    Quoto questo ma ho letto tutto ... in buona sostanza lavori su una 5 assi ma lavori in 2D (DXF = 2D) ... direi che puoi giustamente ricriminare la negata retribuzione degli straordinari ma il tuo stipendio non ? cosi fuori target .

                    Io fossi in te visto che manca la correttezza e la cordialit? da parte del tuo datore di lavoro mi darei da fare disperatamente nella ricerca di una nuova sistemazione lavorativa . Tra l'altro se sei single e non hai altri impedimenti io valuterei una emigrazione fuggendo dalla nazione che sta crollando a picco .

                    Ragazzi io vi auguro tanta fortuna perch? ci rimango davvero male quando elggo di imprenditori cosi irrispettosi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      lele, c'e' poco da restarci male... il mantra di chi ancora da un minimo di lavoro e': "meno mi costa, meglio e', se sa anche fare, sono un genio".

                      faccio un'altro tipo di mestiere, ma con quasi 20 anni di esperienza, quelle rare volte che decido di andare ad un colloquio (magari l'azienda mi interessa per varie ragioni), torno incazzato: non puoi offrirmi, con 20 anni di esperienza, meno di quello che presi nella mia prima bustapaga 20 anni fa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        1) quanti anni hai ?
                        2) se sei giovincello ovvero sotto i 30 e non hai famiglia propria forse cmq meglio cercare
                        alternative
                        3) per? il lavoro...anche mal retribuito al giorno d'oggi si lascia solo se si ha un'alternativa valida.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          lele, c'e' poco da restarci male... il mantra di chi ancora da un minimo di lavoro e': "meno mi costa, meglio e', se sa anche fare, sono un genio".

                          faccio un'altro tipo di mestiere, ma con quasi 20 anni di esperienza, quelle rare volte che decido di andare ad un colloquio (magari l'azienda mi interessa per varie ragioni), torno incazzato: non puoi offrirmi, con 20 anni di esperienza, meno di quello che presi nella mia prima bustapaga 20 anni fa.
                          Spero di non risultarvi fuoriluogo , ma vi pregherei di non generalizzare cosi .

                          Il mantra che dici tu non reputo sia estendibile a tutti gli imprenditori .

                          Ci sono ancora imprenditori che lavorano con passione dedizione e correttezza verso i propri colleghi o collaboratori o che dir si voglia .

                          E' un p? come se qualcuno esordisse dicendo che tutti i dipendenti sono slandroni o opportunisti dei privilegi conquistati ... si ci sono persone cosi ma ci sono anche persone degne di stima ed ammirazione !

                          I miei colleghi sono supereroi per esempio

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            lele, c'e' poco da restarci male... il mantra di chi ancora da un minimo di lavoro e': "meno mi costa, meglio e', se sa anche fare, sono un genio".

                            faccio un'altro tipo di mestiere, ma con quasi 20 anni di esperienza, quelle rare volte che decido di andare ad un colloquio (magari l'azienda mi interessa per varie ragioni), torno incazzato: non puoi offrirmi, con 20 anni di esperienza, meno di quello che presi nella mia prima bustapaga 20 anni fa.
                            Non ? sempre vero...
                            E andando avanti dovr? forzosamente cambiare... Perch? ai cinesi non gli fai concorrenza...
                            Qui ? magra ma qualche annuncio in giro si vede... Qualche colloquio lo ho fatto... Io posso scegliere... E, potendo, tiro pure su il naso con certe proposte... Ma gi? quando entri dalla porta capisci se "vale" o meno la pena...
                            Dove "vale", per?, non trovi la fila... E ci restan pure male se declini per i motivi + vari (pure economici)...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              lele, forse in campo produttivo... ma nel terziario avanzato e' una giungla ormai.
                              ti racconto solo l'ultima dell'anno scorso: mi chiamano loro, mi mettono fretta per vedersi, fanno capire che sono fortemente interessati e che hanno decisamente urgenza.
                              quando mi chiamano di solito vado, perche' se mi cerchi tu, la cosa potrebbe avere senso... invece non mando piu' curriculum da almeno 5 anni in giro, che tanto servono ad un tubo.
                              cmq, mi presento, si chiacchiera come al solito, la mansione e' in linea con quello che e' il mio mestiere... in piu' dovrei avere 2 ragazzi da formare e seguire (due junior).
                              chiaramente voglio avere voce in capitolo sulla scelta degli junior.
                              tutto bene... poi, sempre alla fine, mai capito perche', si parla di soldi.
                              ti dico solo che un'operaio specializzato con 20 anni di esperienza prende piu' di quello che mi hanno offerto... e senza le responsabilita' dovute al seguire i due junior, e senza la produttivita' che l'esperienza ti permette di avere e gestire.

                              a quel punto che fai? ti alzi, saluti, ringrazi dell'attenzione, e te ne vai... io avevo una mia idea di retribuzione, ci si puo' giocare su per 100... 200€ dai... non per la meta'!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                lele, forse in campo produttivo... ma nel terziario avanzato e' una giungla ormai.
                                ti racconto solo l'ultima dell'anno scorso: mi chiamano loro, mi mettono fretta per vedersi, fanno capire che sono fortemente interessati e che hanno decisamente urgenza.
                                quando mi chiamano di solito vado, perche' se mi cerchi tu, la cosa potrebbe avere senso... invece non mando piu' curriculum da almeno 5 anni in giro, che tanto servono ad un tubo.
                                cmq, mi presento, si chiacchiera come al solito, la mansione e' in linea con quello che e' il mio mestiere... in piu' dovrei avere 2 ragazzi da formare e seguire (due junior).
                                chiaramente voglio avere voce in capitolo sulla scelta degli junior.
                                tutto bene... poi, sempre alla fine, mai capito perche', si parla di soldi.
                                ti dico solo che un'operaio specializzato con 20 anni di esperienza prende piu' di quello che mi hanno offerto... e senza le responsabilita' dovute al seguire i due junior, e senza la produttivita' che l'esperienza ti permette di avere e gestire.

                                a quel punto che fai? ti alzi, saluti, ringrazi dell'attenzione, e te ne vai... io avevo una mia idea di retribuzione, ci si puo' giocare su per 100... 200€ dai... non per la meta'!
                                Eppure ci hanno convinto che si vive di solo terziario...
                                Pare pure che noi si stia in vacanza 3 mesi l'anno...
                                Ovvio che tutto va a trote
                                Last edited by Devilman; 20-06-12, 09:54.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X