Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da dove ricomincio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Da dove ricomincio?

    Ciao.... Ci sono anche io fra i disperati oramai.... Sono in cerca di lavoro.... Non credevo potesse mai capitarmi xke ho sempre avuto molta voglia di lavorare e mi sono sempre fatto un culo cos? al lavoro; eppure anche io sono riuscito a mettermi nei casini....

    Praticamente io sono una trottola in fabbrica (operaio cmc) lavoro sulla macchina a 5 assi, faccio lavorare i miei colleghi aiutandoli e preparando i macchinari; registro i tempi, faccio i programmi; faccio controllo qualit? ; taglio in troncatrice scarico camion ecc ecc ecc, ma un giorno che ero troppo agitato ho detto al principale che io al sabato non sarei andato xke puliti prendo 3,50 euro l'ora di straordinari.... Calcolando che x andare e tornare da lavoro faccio 84 km.... Il gioco non mi conveniva molto.... In un anno e mezzo che sono li credo di essere diventato una ******* non sono mai mancato mai solo un giorno x il funerale del SIC e basta... Ho sempre fatto un macello di straordinari e sono andato tutti e dico tutti i sabati!!!!

    Al che abbiamo discusso e mi ha detto che non vuole un responsabile che pensa ai soldi.... Pero la ragazzina che imballa i pacchettini anche se di lordo prende meno di me, a fin mese di netto porta a casa ogni mese quasi 100 euro pi? di me.... E mi tira il culo....

    Ora io prendo 1330 euro con 28 ore e mezzo di straordinari sono un 3 livello addeto macchinari cnc!


    Da allora mi ha detto che a dicembre non sa se mi rinnova il contratto, forse star? bleffando ma io a fare la tottola epilettica li dentro a 84 km da casa x quello schifo di stipendio e essere pure trattati male
    Non ci sto....


    Mi sono subito mosso, ma la vedo veramente grigia le liste Dell agenzie di lavoro sono piene... E di lavori pochi....

    Allora Pensavo.... Visto che ho 6 mesi davanti... E tranne sto macchinari cnc che sono Delle foratrici, io non so fare altro... Si uso del pc ottimo xke era una mia passione ma d il resto non ho un vero mestier in mano, pensavo di farmi qualche bel corso.... Ma mi trovo in alto mare ho 25 anni ho finito solo la 3? media inferiore :-( e non so dove puntar neanche il ramo.... Diciamo che alla domanda cosa voglio fare da grande non so rispondere.... Pero sono aperto a tutto, anche xke sono tornato single dopo 9 anni e vorrei far qualcosa di nuovo nella mia vita!!!! Cosa mi consigliate voiiiiii???


    Avanti con i suggerimenti :-)

  • Font Size
    #2
    scuola serale, e prenditi un diploma come perito.
    Tra l'altro non devi fare tutti i 5 anni, ma li puoi condensare in 2 o 3.
    Io ho fatto cos? 2 anni in 1, perch? uno l'avevo perso..? dura, ma volere ? potere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Marco54 View Post
      Praticamente io sono una trottola in fabbrica (operaio cmc) lavoro sulla macchina a 5 assi,

      Ora io prendo 1330 euro
      Ciao , prima di risponderti potresti fugarmi questo dubbio ?

      Siccome noto una incongruenza tra le due affermazioni , volevo chiederti cosa fai di preciso su una macchina 5 assi ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mitoz! View Post
        scuola serale, e prenditi un diploma come perito.
        Tra l'altro non devi fare tutti i 5 anni, ma li puoi condensare in 2 o 3.
        Io ho fatto cos? 2 anni in 1, perch? uno l'avevo perso..? dura, ma volere ? potere
        Ora con tutto il buon cuore...
        Ma non ? che esser diplomato poi ti apre ogni porta...
        Visto che gi? ora se non hai una laurea te chiudeno le porte in faccia qua da noi...
        E te lo dico da perito meccanico... Con pure un paio di specializzazioni meccatroniche...
        Mi suona strana la paga per il macchinario che usi...
        Ma oramai c'? anche poco da stupirsi in giro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Devilman View Post
          Mi suona strana la paga per il macchinario che usi...
          Anche a me , giusto perch? ? almeno la met? di quanto bisognerebbe aspettarsi ...
          Ad ogni modo ho conosciuto un ragazzo che diceva di lavorare su una macchina 5 assi e poi parlando ho scoperto che i programmi glieli faceva un altro e lui metteva il pezzo sulla macchina , tirava le staffe , montava gli utensili che gli dicevano e poi schiacciava start ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            procurarsi un diploma ? sicuramente una buona idea, ormai ? il minimo indispensabile per essere considerati.

            nel tuo settore a quanto ne so ? duretta trovare lavoro: ho amici che con ANNI di esperienza sono a casa da mesi e non trovano altro che contratti da pochi mesi

            provare a cambiare? non so come funziona a Pordenone, ma ad esempio qui a Belluno la provincia organizzava corsi per panettieri: quei pochi che si sono presentati hanno trovato lavoro praticamente subito. ? un lavoro pesantino e con orari strani ma la paga ? ottima, provare a informarsi non costa niente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Anche a me , giusto perch? ? almeno la met? di quanto bisognerebbe aspettarsi ....
              da queste parti mi sa che le paghe per gli operai specializzati si sono MOLTO ridimensionate... non conosco il vostro settore ma parlavo con un amico saldatore con diverse specializzazioni che negli anni scorsi portava a casa tranquillamente 3 mila euro al mese: fallita la sua azienda, ora si adatta a lavorare per 1400-1500. o cos? o a casa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MrBrandy View Post
                da queste parti mi sa che le paghe per gli operai specializzati si sono MOLTO ridimensionate... non conosco il vostro settore ma parlavo con un amico saldatore con diverse specializzazioni che negli anni scorsi portava a casa tranquillamente 3 mila euro al mese: fallita la sua azienda, ora si adatta a lavorare per 1400-1500. o cos? o a casa
                Guarda ? pieno di imprenditori che non sono degni di portare quel titolo e purtroppo chi cerca lavoro spesso ha responsabilit? a suo carico che lo portano ad accettare proposte indegne delle sue capacit? .

                Io mi auguro che prima o poi questo governo si degni di fare ALMENO 1 sola mossa a favore dell'Italia e del lavoro ... ALMENO 1 cavolo !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Anche a me , giusto perch? ? almeno la met? di quanto bisognerebbe aspettarsi ...
                  Ad ogni modo ho conosciuto un ragazzo che diceva di lavorare su una macchina 5 assi e poi parlando ho scoperto che i programmi glieli faceva un altro e lui metteva il pezzo sulla macchina , tirava le staffe , montava gli utensili che gli dicevano e poi schiacciava start ...
                  per il doppio vengo a lavorare da voi, mi date le chiavi e voi andate a casa scherzi a parte, io sono uno di quelli che ha le chiavi dell'officina, e che la chiude tutte le sere, pensate veramente a stipendi sopra i 2000 ???
                  p.s. 14 anni di lavoro nella stessa azienda e faccio andare tutto quello che c'? dentro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Guarda ? pieno di imprenditori che non sono degni di portare quel titolo e purtroppo chi cerca lavoro spesso ha responsabilit? a suo carico che lo portano ad accettare proposte indegne delle sue capacit? .

                    Io mi auguro che prima o poi questo governo si degni di fare ALMENO 1 sola mossa a favore dell'Italia e del lavoro ... ALMENO 1 cavolo !
                    Purtroppo di mosse ne faranno pi? di una e se tiaspetti che siano a favore dei pi? deboli resterai deluso come sempre!!!
                    Originally posted by nicnic View Post
                    per il doppio vengo a lavorare da voi, mi date le chiavi e voi andate a casa scherzi a parte, io sono uno di quelli che ha le chiavi dell'officina, e che la chiude tutte le sere, pensate veramente a stipendi sopra i 2000 ???
                    p.s. 14 anni di lavoro nella stessa azienda e faccio andare tutto quello che c'? dentro
                    Allora comincia col fare un bel caff? per tutti!!!

                    Comunque mi tocca tristemente confermare quanto dici, dalle nostre parti le paghe anche con responsabilit? sono inferiori a quelle di altre citt?!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MrBrandy View Post
                      procurarsi un diploma ? sicuramente una buona idea, ormai ? il minimo indispensabile per essere considerati.

                      nel tuo settore a quanto ne so ? duretta trovare lavoro: ho amici che con ANNI di esperienza sono a casa da mesi e non trovano altro che contratti da pochi mesi

                      provare a cambiare? non so come funziona a Pordenone, ma ad esempio qui a Belluno la provincia organizzava corsi per panettieri: quei pochi che si sono presentati hanno trovato lavoro praticamente subito. ? un lavoro pesantino e con orari strani ma la paga ? ottima, provare a informarsi non costa niente.
                      tu fai quello che piacerebbe fare a me
                      e poi abiti in un paradiso!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io son in una realt? dove ci son pochi che san lavorare bene sui CNC... E quelli li pagano...
                        Se poi da voi ci son solo lavoratori CNC e che lavorano tutti bene... Ovvio che le paghe si allineano al basso...
                        Mi permetto, per?, di segnalare che un perito (visto che si parlava anche di quello prima) ? gran difficile che raccolga + di quanto si dichiara nel primo post...
                        Io son un caso limite... ma di paga normale i 1200 non li passo... Poi che io la base non la pigli mai ? un altro discorso... Ma ho parecchi amici che hanno fatto il mio stesso percorso... e la questione ? sempre, quando si parla di soldi, che si poteva far i commessi con meno responsabilit? e paghe spesso mejo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          purtroppo ? una triste realt? la mia paga facendo i 3 turni su torni cnc e su centri di lavoro era circa 200 euro in pi? della tua... considerando che lavoravo anche di notte era abbastanza bassa.. ora da quando sono andato a lavorare vicino bellinzona sud ho praticamente raddoppiato senza fare la notte.
                          Last edited by pierry; 19-06-12, 13:26.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ciao , prima di risponderti potresti fugarmi questo dubbio ?

                            Siccome noto una incongruenza tra le due affermazioni , volevo chiederti cosa fai di preciso su una macchina 5 assi ?
                            Semplici forature al Max uso la lama....ma niente di speciale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Anche a me , giusto perch? ? almeno la met? di quanto bisognerebbe aspettarsi ...
                              Ad ogni modo ho conosciuto un ragazzo che diceva di lavorare su una macchina 5 assi e poi parlando ho scoperto che i programmi glieli faceva un altro e lui metteva il pezzo sulla macchina , tirava le staffe , montava gli utensili che gli dicevano e poi schiacciava start ...
                              I programmi li faccio io in cam

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X