Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La sfiga, la fortuna, la generosit? ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Zul View Post
    Voglio aggiungere una considerazione alla storia "fortunata" (un po' come quella del contadino cinese, ecc.): e chi ti dice che sia stata una fortuna ?

    Sei tornato a casa, con 125 euro di meno, e dopo aver trascorso una giornata con un camionista .....

    ..... se invece tu non lo avessi trovato, saresti stato 2 notti a Rieti, e li magari avresti trovato una splendida nordica in cerca di compagnia, e poi magari saresti andato sulla spiaggia, ecc. ecc.
    in spiaggia a Rieti? con la seggiovia per il terminillo li dietro?
    mmmhhhhhhhh...............gioca il jolly

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Luka79 View Post
      in spiaggia a Rieti? con la seggiovia per il terminillo li dietro?
      mmmhhhhhhhh...............gioca il jolly
      , la battuta ? buona , ma io non intendevo a Rieti ....


      .... io mi immagino un po' il buon Enio come Sal Paradiso di Jack Kerouac, io mi vedevo che lui, abbandonata la moto da una parte, si faceva una avventura on the road, con amici conosciuti per la strada, situazioni straordinarie trovate on the road, donne, fumo, insomma una cosa cos? !

      Mi sta anche bene Enio che ripara la moto, si fa fare la fattura, conosce una persona per bene, e ritorna a casa per l'ora di cena, ma non mi esalta

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Zul View Post
        , la battuta ? buona , ma io non intendevo a Rieti ....


        .... io mi immagino un po' il buon Enio come Sal Paradiso di Jack Kerouac, io mi vedevo che lui, abbandonata la moto da una parte, si faceva una avventura on the road, con amici conosciuti per la strada, situazioni straordinarie trovate on the road, donne, fumo, insomma una cosa cos? !

        Mi sta anche bene Enio che ripara la moto, si fa fare la fattura, conosce una persona per bene, e ritorna a casa per l'ora di cena, ma non mi esalta
        Veramente io ero in strada per un raduno a Campobasso e l? ci sono arrivato. Gustandomi poi anche il giro della domenica mattina da Campobasso a Termoli su ? giu? per il Molise. E l'amore di Sal Paradise per i mezzi meccanici non era esattamente cos? elevato quanto il mio amore per "la mia Vinnie" !!

        P.s. sulla fattura ho lasciato perdere perch? proprio non mi sembrava il caso. E l'unica rinuncia al progetto originale ? stato farmi la superstrada Sora-Cassino-Isernia per recuperare un po' di tempo invece di passare da Roccaraso e fare il Macerone come avevo previsto.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Caro compagno di forature Nonno Enio mi permetto di dire la mia in questo topic in quanto anch'io domenica ho bucato, per la prima volta in vita mia. Non ho trovato il marmista di buon cuore ma ho avuto la fortuna di conoscere il mitico MacGyver

          Quindi: domenica mattina finalmente c'? il sole, ho parenti a pranzo ma un giro in moto purch? corto non me lo leva nessuno, me ne vado sul lungolago a Lecco, un' 80ina di km. Poco dopo le 9 sono gi? li e mi arriva un sms da un'amico con scritto che sta venendo li anche lui. Ottimo ci faremo colazione insieme parlando al solito di caxxate e cos? ?, quando arriva andiamo al bar di fronte, 4 chiacchere e torniamo verso le moto con l'intenzione di far due curvette in relax. Metto la chiave, sto per infilare il casco quando un'altro motociclista mi fa notare che ho la gomma dietro completamente sgonfia. E adesso ? Prima di arrivare all'ultima spiaggia dell'ACI vediamo se si puo' rimediare in qualche modo quindi vai di ricerca di compressore.
          Distributori in zona tutti chiusi e manometro staccato
          Sul lungolago c'? la protezione civile, vuoi che non abbiano un compressore ? non ce l'hanno.
          Vado allora al centro sportivo Canottieri che ? li vicino: in portineria mi dicono di andare in zona piscina che c'? Antonio, che mi manda da Alberto al campo da tennis e torna in portineria a far chiamare un'altro tipo che forse sa dov'? il booster. Vabb? insomma dopo un po' di ricerche il compressorino si trova ma non si sa se ? carico
          Tornato alla moto tento di gonfiare ma non c'? verso e nonostante fossimo in 4 a cercare, il buco non si trova quando arriva un ragazzo in canotta, ? lui, l'abbiamo riconosciuto subito, ? MacGyver: scruta per un po' e ... con un solo dito bagnato di saliva trova il buco.
          E adesso cosa cambia che lo abbiamo trovato ? "facile" dice Mac, troviamo una vite e ce la mettiamo dentro.
          Gi?, chi non ha una manciata di viti in sempre tasca per ogni evenienza ? Io si ma quella mattina avevo cambiato i pantaloni.
          Secondo colpo di genio di Mac: gliela togliamo al booster, ne ha cos? tante, che vuoi che sia una in meno
          In conclusione tolta vite, messa nella gomma (chiaramente aveva anche un cacciavite), gonfiata, ha tenuto fino a casa

          Non ho idea del nome di Mac e nemmeno degli altri ragazzi che mi hanno dato una mano ma ho ben stampate le loro facce in mente. A Lecco c'? piu' o meno sempre la stessa gente, prima o poi una birra riusciro a pagargliela

          Comment


          • Font Size
            #20
            io invece 3 settimane fa' sono rimasto a piedi all'una di notte sulla riviera di pescara (senza benzina) mi sono fatto 3 km a spinta prima di trovare un distributore e ci sono sono messe pure le mignotte lungo il marciapiede a prendermi per il culo....
            tutte a me succedono.......
            ah, inoltre ero tutto imbardato e ho fatto una sudata da maratoneta, con raffreddore apocalittico il giorno dopo.... peggio di cosi'...

            Comment


            • Font Size
              #21
              nonno per trasformare in tubeless un cerchio a raggi c'? questa ditta di BG che con 150euro te li trasforma, io a breve lo faccio per il mio motard

              Bergamo Gomme - Vendita Gomme Bergamo e servizio in pista

              Comment


              • Font Size
                #22
                Temo che McGiver avrebbe potuto fare poco con una pezza attaccata su un piccolo squarcio della cameradaria che aveva deciso di staccarsi proprio a qualche centinaio di km da casa!
                Prover? a dare un'occhiata al sito che trasforma i cerchi in tubeless. Grazie per il link

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  mai dubitare di McGyver, mai !

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    si Ennio ci sono i cerchi a raggi tubles. nei trial sono uno tubles e l'altro tubed gi? di serie

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X