Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I miei gatti....dilemma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I miei gatti....dilemma...

sono in forte difficolta'....ho appena scoperto per caso che qui - dove a fine mese mi accingo a portare anche i miei 2 gatti ed il cane - i gatti tendono a sparire senza lasciare traccia....indagando ho scoperto che molta gente non pensa 2 volte ad ammazzare i felini - specie le persone piu anziane con l'orto (che li aiuta a vivere) che li odiano perche' puo' capitare che ci orinano...

tant'e' che anche i gatti dei vicini sono tutti svaniti nel nulla ....

ora...mi trovo col dilemma di cosa fare - il concetto di non portarli, essendo per me parte della famiglia, mi era del tutto alieno - almeno fino ad ora - ma se portandoli dovessero fare una brutta fine non me lo perdonerei mai...

insomma....non so bene come muovermi....li porto e spero vada tutto bene....oppure gli cerco una nuova casa dove possano essere accuditi senza rischi...e se si...come cavolo faccio a trovargli una casa in 20 gg?....

ci mancava solo questa cmq....

• Font Size
    bhe...termina i vecchi

scherzi a parte...bel dilemma...non so veramente aiutarti...

Comment

• Font Size
      ...chiudili in casa quando non ci sei...

Comment

• Font Size
        in casa non posso farli entrare da contratto....e cmq di solito spariscono di giorno....la mattina ci sono ma il pom/sera non fanno rientro....

Comment

• Font Size
          se li porti mettigli un collarino molto colorato....li salva da "bastonate" "spari"etc

ma se li avvelenano o altro purtroppo non serve

Comment

• Font Size
            Che merde!!! E li ammazzano solo perch? orinano nell' orto??

Scusa ma dove stai andando a vivere???

Comment

• Font Size
              isa...il collare glielo metto da sempre...vipera....in un posto dove per molti anni la gente ha fatto quasi la fame e senza l'orto non sopravviveva....oggi il problema sono gli anziani che portano a casa una pensione molto esigua per cui oltre alla forma mentis acquisita con l'eta' hai anche il problema reale che con l'orto ci sopravvivono.

Se e' per questo, fino a poco fa i cacciatori erano autorizzati a sparare a qualsiasi animale (cane o gatto che fosse) trovato in determinate zone ed a piu di 50 metri di distanza dal padrone....e t'assicuro che pochi si facevano scrupoli di farlo....anzi che molti i gatti non li cucinano, visto che per molti di loro sono equiparati al coniglio - che era una delle fonti principali di carne. Ancora oggi moltissimi allevano conigli in casa per questo motivo.

Cmq si anche a me risultava difficile accettare una tale situazione....e lo e' ancora....ma paese che vai....

Comment

• Font Size
                cambia casa, che significa non poter tenere i gatti in casa? mah
                Last edited by AndreaRS250; 17-06-12, 06:36.

Comment

• Font Size
                  significa che ho preso casa in affitto (per ora) e che i proprietari non vogliono animali in casa....ed e' cosi nel 95% dei casi...posso tenerli in garage (riscaldato) giardino ecc ma in casa purtroppo no...

cmq non cambierebbe nulla, perche' basta che i gatti nel loro girovagare si trovino nel posto sbagliato anche senza aver fatto nulla e rischiano...

che palle...

Comment

• Font Size
                    si capisco ma boh.. prova a discutere coi proprietari.. un gatto non ? un cane o un maiale.. soprattutto visto l'andazzo dei vicini..
                    ma ti sei trasferito in un favelas?
                    Last edited by AndreaRS250; 17-06-12, 07:08.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Factory View Post
                      significa che ho preso casa in affitto (per ora) e che i proprietari non vogliono animali in casa....ed e' cosi nel 95% dei casi...posso tenerli in garage (riscaldato) giardino ecc ma in casa purtroppo no...

cmq non cambierebbe nulla, perche' basta che i gatti nel loro girovagare si trovino nel posto sbagliato anche senza aver fatto nulla e rischiano...

che palle...
                      unica cosa ? barricare il giardino.. mettici delle reti..

Comment

• Font Size
                        boh, io prima di trsaferirmi mi assicurerei che prima di tutto i miei animali vadano w stare meglio......

Comment

• Font Size
                          Parla diretto con gli interessati dimostrandoti pronto a valutare qualche rimbroso nel caso facciano danni sostenendo che ci terresti molto che i tuoi gatti potessero invecchiare insieme a loro...e che la serenit? delle bestie ? la serenit? di tutti!

Comment

• Font Size
                            parla coi proprietari di casa...
                            digli che per te sarebbe un grave problema, che piuttosto ti trasferisci.. voglio vedere se di sti tempi perdono un affittuario

Comment

• Font Size
                              cerca di quantificare il raggio di azione dei tuoi gatti (il posto pi? lontano dove li hai visti). vai a parlare con tutti i vicini, descrivendo gatti e collari, e dicendo che in caso di danno pagherai i danni. Poi, caso estremo ma ci sta, collarino con GPS (mi pare che ora ci siano in commerchio) per il CatTracking. Se lo puoi fare (non sono sicuro, non mi sono informato molto), visto che i gatti hanno i "nodi" vedi quali sono i loro nodi e ti accordi con i proprietari dei campi. Caso estremissimo... te ne ammazzano uno... sai chi lo ha ammazzato... sai chi devi ammazzare..

Comment

X
                              Working...
                              X