Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
teoricamente no... ma finita la leva obbligatoria francamente non so se vale ancora.
in realta', come obiettore, dovresti avere parecchie limitazioni: non puoi accedere a determinati concorsi pubblici, non puoi fare lavori di un certo tipo, e a rigor di logica non dovresti nemmeno poter prendere il porto d'armi.
[Domanda n.2120] Sono stato ammesso a prestare servizio civile in qualit? di obiettore di coscienza; fino ad oggi il mio status mi ha impedito di ottenere la licenza di porto d'armi. Ho sentito dire che qualcosa ? cambiato. Potreste darmi informazioni in merito?
In effetti, a decorrere dal 6 settembre 2007, entrer? in vigore la legge 2 agosto 2007, n. 130, che ha apportato sostanziali modifiche alla normativa in materia ed, in particolare, all'art. 15, comma 6, della legge n. 230/98. Da tale data, gli obiettori di coscienza ammessi a prestare il servizio civile, oltre a poter detenere ed usare le armi di limitata capacit? offensiva, potranno anche richiedere all'Ufficio Nazionale per il servizio civile, la revoca del loro status. Il provvedimento di revoca dello status di obiettore consentir? loro di ottenere tutte le licenze in materia di armi ed esplosivi che oggi gli erano precluse.
no, e' che a parte tante altre cose inutili, ci hanno insegnato a maneggiare un'arma, e la responsabilita' che questo comporta... cosa che invece ad un "civile" che prende in mano una pistola, e va per gli affari suoi al poligono, non viene insegnata.
farsi per 8 mesi (si, stavo sul culo al mio maresciallo) tutti i fine settimana di guardia con un'arma da guerra carica, "sperando" che nessuno facesse il coglione la notte (gente che scavalca per uscire/entrare o pirlate varie), fidati che ti fa capire cos'hai in mano.
no, e' che a parte tante altre cose inutili, ci hanno insegnato a maneggiare un'arma, e la responsabilita' che questo comporta... cosa che invece ad un "civile" che prende in mano una pistola, e va per gli affari suoi al poligono, non viene insegnata.
farsi per 8 mesi (si, stavo sul culo al mio maresciallo) tutti i fine settimana di guardia con un'arma da guerra carica, "sperando" che nessuno facesse il coglione la notte (gente che scavalca per uscire/entrare o pirlate varie), fidati che ti fa capire cos'hai in mano.
perch? se uno scavalcava gli scaricavi un caricatore addosso?
p.s. = se uno ha testa la ha sia con che senza aver fatto il servizio di leva.... e viceversa, ergo la leva obbligatoria ? una cacata, ergo me la sono schivata e ora che lo so chiedo pure la revoca del mio stato di obiettore, alla faccia dello stato che mi piglia per il cul0 tutti i giorni, sto giro prendo IO per il cul0 lo stato
eh... sai com'e'... si, se uno scavalca o se lo becchi anche solo a gironzolare di notte, "parte la procedura": copertura, altola', carichi, colpo in aria, colpo a segno (procedura stupida, perche' nel frattempo se quello che e' entrato e' un malintenzionato, t'ha gia' sparato da mezz'ora).
e non si girava con le munizioni da esercitazione (ogiva in plastica).
Comment