Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io amo viaggiare in macchina ma bari ? lontana da roma figuriamoci da parma.....in pi? le strade non sono un granch?, a parte se fai l'adriatica.....col cuore colmo di pena ti dico aereo
Riassunto dell'itinerario
Parma ? Bari
Costo
128.22 EUR
Pedaggio 49.40 EUR | Carburante 78.82 EUR
Tempo
07h35 di cui 07h04 su strade a scorrimento veloce
Distanza
767 km di cui 755 km su strade a scorrimento veloce
Questi dati li ho ricavati con ViaMichelin mettendo come autovettura: Berlina, diesel, costo carburante al litro 1,6 Euro.
Il tempo di percorrenza lo calcola andando a codice e non so se mette soste consigliate o per rifornimento fuel.
Sono circa 130 Euro andata e 130 Euro ritorno. La comodit? ? che arrivate direttamente dove dovete andare.
Con l'aereo avete il gran vantaggio del tempo che risparmiate ed anche la maggior freschezza all'arrivo. Pensate anche al ritorno ...
Per?, di contro avete: Tragitto PR-BO, parcheggiate al Guglielmo Marconi, fate il check-in, attendete l'imbarco, volate (positivissimo: 1 ora e siete a destinazione), ritiro bagagli (se non viaggiate con solo bagaglio a mano). Poi, come Vi spostate a Bari? Avete amici che Vi vengono a prendere all'aeroporto oppure dovete affittare una macchina?
Con l'aereo, secondo me ve la cavate con 4 ore o 4 ore e mezza da quando uscite di casa e non avete addosso tutti quei Km. quando arrivate.
Per quanto riguarda il fattore sicurezza, l'aereo vince alla grande rispetto all'auto. Ma questo non basta a vincere la paura di volare. Per quella ci sono degli ottimi corsi, che organizza la Compagnia di bandiera, chiamati "Voglia di volare" che aiutano a superare e a vincere la paura del volo.
Comment