Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La repubblica.it - Passo della Futa, follie e imprudenze in moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    se i motociclisti fossero coesi , bisognerebbe fare uno sciopero...........


    si , proprio cos? , lasciare lo chalet raticosa (non me ne vogliano lo cito come uno dei pi? famosi per fare un esempio) ed i vari bar e ristoranti nei vari passi e posti di rito , DESERTI senza prendere nemmeno un caff?.

    Dopo un mesetto di questa solfa vedi se si sveglia l'opinione pubblica.

    Sono convinto che questa ? repressione , non tutela della sicurezza.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by alem74 View Post
      Dalle foto che si sono sul link non vedo numeri da circo...la solita pompata mediatica.

      c'? sicuramente una % di idioti che scambiano la strada per la pista, ma dubito che quei 27 abbiano fatto chiss? cosa...probabilmente superavano come quello che supera il camper oltrepassando le linea continua...

      Se trovate l'elenco delle infrazioni vediamo se mi sbaglio...guida pericolosa e superamento linea continua o sorpasso in curva (quella del camper sarebbe considerata in curva)...

      Troppo facile dare la colpa sempre agli altri, quel tipo di sorpassi li facciamo tutti, anche se siamo con lo scooter o addirittura in macchina.
      Quotone!!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        perlomeno nel titolo del giornale non si legge delle fantomatiche "gare clandestine" come da noi...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Zio cantante,pensavo di vedere foto in monoruota o di traverso in uscita con ruote fumanti...Che delusione
          Era la mia strada preferita,ci andavo almeno 2 domeniche al mese ,partenza alle 7 di mattina (cos? si trovava meno gente per strada e soprattutto nelle curve ) e alle 13 e 30 o anche prima si era a casa,perch? dopo le 14 c'era il rischio dei posti di blocco!Aaaaahhhhh che ricordi...
          In ogni strada ci sono quei pericoli,purtroppo...Io ero uno di quelli a cui non si faceva mancare un bel giretto a velocit? sostenute,cercando pur sempre di tenere la mia corsia ma cercando di sfruttarla tutta,per fortuna da un po' di anni mi sono chiamato fuori...

          Comment


          • Font Size
            #50
            circa 11 anni fa ho centrato un imbe in curva contromano
            io in moto come lui...gli ho staccato il canotto dalla moto

            al ch? ho smesso di fumare e anche di incrociare imbe x strada

            voi fate un po' come volete,prima o poi incrocerete un bel bilico pieno di tondini di acciaio "leggermente" contromano :gaen:

            ovviamente vi auguro di ravvedervi prima
            Last edited by arabykola; 12-06-12, 19:47.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by vichingo View Post
              Un ragazzo verr? al WDW senza specchi e senza frecce.

              Do inizio alla colletta per pagargli le arance e le sigarette durante la detenzione!!:gaen:

              BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH, mi avevi anticipato e non me ne ero accorto


              Originally posted by Everluk View Post
              Th?... perch? non hai gli specchi o perch? ne hai di aftermarket???

              Gli specchi, se ti fermano... vieni multato, idem per le frecce...
              no L?, non li ho proprio, si sono rotti anni fa nell'incidente e sinceramente non li ho pi? comprati perch? esteticamente il 999/749 ? decisamente meglio senza


              Originally posted by sgamino81 View Post
              di lunedi mattina puoi fare anche la futa tranquillo....
              poi chiaro c'e' sempre il fattore sfiga, ma di lunedi e' una strada come un altra... ed almeno ti diverti



              Originally posted by gabelbrucken View Post
              OTTIMA DOMANDA

              Cmq MEGLIO senza frecce o specchi che con frecce e specchietti ridicoli/a led/non omologati...

              nel primo caso multa ridicola, nel secondo ti sfilano la carta di circolazione e vai al collaudo

              Io ho s? gli specchi GIGANTI di serie...le frecce hanno il marchietto "e" ma non sono di serie, quindi, se volessero, potrebbero anche in*ularmi.
              son proprio senza


              Originally posted by giuseppe_d View Post
              su viamaggio ci sono 7 SETTE velox


              vedi tu...
              so gi? dove sono...nel 2010 ho preso da li e tu hai visto in che modo sono salito

              Comment


              • Font Size
                #52
                Nei passi romagnoli regolarmente ? pieno di imbecilli (non esiste un altro termine) che esagerano e che rendono la vita difficile anche ai motociclisti educati. Regolarmente ti sfiorano, cadono e fanno follie nei piccoli centri urbani.

                Molto motociclisti calmi addirittura NON vanno pi? sui passi appenninici perch? il rischio dato dai motociclisti ormai ? superiore a quello delle macchine e comparabile a quello dei camper !

                Quindi... l'articolo ha ragione !

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  le foto nell'articolo credo siano state fatte dal giornalista e credo siano inserite a titolo di esempio...ma su quelle strade succede di peggio...sia con moto che con macchine (a me un deficiente in Z4 mi ha praticamente speronato in curva facendomi cascare perch? voleva superarmi all'esterno...per fortuna ero con Dr Gandalf che ? riuscito a fermarlo senn? scappava via!!).


                  se notate in uscita di curva su quelle stradine li ci sono dei virgoloni assurdi neanche in pista, ti vedi gente che ti passa da sotto sdraiato completamente....

                  secondo me si prepara la retata come quella in zona brescia di anni fa

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ma si ma si.. ogni tanto si svegliano e escono con questi articoli... poi c'? da dire che per 1 pirla che si sente valentino rossi o un coione che corre nei paesetti tutti veniamo marchiati.. e ci prestiamo bene alla cosa.

                    Cmq. han scoperto l'acqua calda...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Per gli specchietti non omologati sulla R1 due anni fa
                      qui mi hanno fatto il fermo amministrativo e mandato a revisione.
                      Se ero senza, c'era solo una multa da pochi euro...

                      Mi hanno aggiunto anche il catadiotro.
                      Io sul foglio con cui presentarmi alla motorizzazione
                      ho barrato sopra la voce "catadiotro", e non me l'hanno controllato mhpfhpfhpf

                      Sul KTM appena acquistato a Marzo, dopo il secondo giro di prova, paletta..
                      MI HANNO MISURATO LA TARGA CON IL GONIOMETRO A BOLLA!
                      Risultato 65 gradi!
                      buhahuahuauhauhauhuaha
                      Non ero sui passi di montagna, ho ammesso limpidamente la mia colpa
                      e mi hanno fatto solo 39 euro di multa

                      Nessuno va a codice, manco i paracarri con il monster 620
                      MANCO LE PANDA 750 FIRE CON L'80enne A BORDO VANNO A CODICE!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        se i motociclisti fossero coesi , bisognerebbe fare uno sciopero...........


                        si , proprio cos? , lasciare lo chalet raticosa (non me ne vogliano lo cito come uno dei pi? famosi per fare un esempio) ed i vari bar e ristoranti nei vari passi e posti di rito , DESERTI senza prendere nemmeno un caff?.

                        Dopo un mesetto di questa solfa vedi se si sveglia l'opinione pubblica.

                        Sono convinto che questa ? repressione , non tutela della sicurezza.
                        Verissima questa cosa.

                        Anche qui ci sono strade dove i controlli sono SCOMPARSI!

                        Proprio perch? visto che si accanivano,
                        nessuno pi? le faceva,
                        e nessuno si fermava poi in quei paesi di montagna che vivono praticamente di turismo nel weekend,
                        delle centinaia di motociclisti che va su ogni finesettimana..

                        Praticamente sti paesini stavano morendo, perch? da marzo a Ottobre nessuno pi? se li inculava.
                        Ora magicamente forse ogni tanto si vede una pattuglia dei carabinieri,
                        che manco ti caga di striscio,
                        e la gente sta ripopolando quei posti nei weekend.

                        E' come la tassazione del governo!
                        Se ti metti a ciucciare ciucciare ciucciare, all'inizio fai un po' di cassa
                        Poi per? la gente si rompe le palle
                        ti lascia con il culo perterra,
                        e prendi meno di quello che prendevi prima quando non rompevi le palle.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by castio View Post
                          Per gli specchietti non omologati sulla R1 due anni fa
                          qui mi hanno fatto il fermo amministrativo e mandato a revisione.
                          Se ero senza, c'era solo una multa da pochi euro...

                          Mi hanno aggiunto anche il catadiotro.
                          Io sul foglio con cui presentarmi alla motorizzazione
                          ho barrato sopra la voce "catadiotro", e non me l'hanno controllato mhpfhpfhpf

                          Sul KTM appena acquistato a Marzo, dopo il secondo giro di prova, paletta..
                          MI HANNO MISURATO LA TARGA CON IL GONIOMETRO A BOLLA!
                          Risultato 65 gradi!
                          buhahuahuauhauhauhuaha
                          Non ero sui passi di montagna, ho ammesso limpidamente la mia colpa
                          e mi hanno fatto solo 39 euro di multa

                          Nessuno va a codice, manco i paracarri con il monster 620
                          MANCO LE PANDA 750 FIRE CON L'80enne A BORDO VANNO A CODICE!
                          Ammetto che a volte ? difficile, ma c'? molta differenza tra eccedere un codice (probabilmente) errato e polverizzarlo fregandosene di tutto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by castio View Post
                            Verissima questa cosa.

                            Anche qui ci sono strade dove i controlli sono SCOMPARSI!

                            Proprio perch? visto che si accanivano,
                            nessuno pi? le faceva,
                            e nessuno si fermava poi in quei paesi di montagna che vivono praticamente di turismo nel weekend,
                            delle centinaia di motociclisti che va su ogni finesettimana..

                            Praticamente sti paesini stavano morendo, perch? da marzo a Ottobre nessuno pi? se li inculava.
                            Ora magicamente forse ogni tanto si vede una pattuglia dei carabinieri,
                            che manco ti caga di striscio,
                            e la gente sta ripopolando quei posti nei weekend.

                            E' come la tassazione del governo!
                            Se ti metti a ciucciare ciucciare ciucciare, all'inizio fai un po' di cassa
                            Poi per? la gente si rompe le palle
                            ti lascia con il culo perterra,
                            e prendi meno di quello che prendevi prima quando non rompevi le palle.
                            amen ca**o

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              l'articolo non dice che per fare i controlli la forestale (quella di Arezzo che spesso va in turn? ) si apposta nei boschi come fossero dei cecchini e quindi addio prevenzione avanti con il servizio di cassa.
                              Rimane il fatto che sui passi i coglioni in moto troppo esagitati non mancano mai ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by ciaps View Post
                                l'articolo non dice che per fare i controlli la forestale (quella di Arezzo che spesso va in turn? ) si apposta nei boschi come fossero dei cecchini e quindi addio prevenzione avanti con il servizio di cassa.
                                Rimane il fatto che sui passi i coglioni in moto troppo esagitati non mancano mai ...

                                anfatti

                                sulla verna la forestale appostata sab e domenica ormai ? fissa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X