Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La repubblica.it - Passo della Futa, follie e imprudenze in moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La repubblica.it - Passo della Futa, follie e imprudenze in moto

    Questo l'articolo oggi su repubblica firenze con tanto di foto

    Invasioni di corsia, circolazione contromano e sorpassi in curva, eccessi di velocit?, pieghe al limite e derapate da roulette russa. ? l'interminabile sequela di infrazioni al codice della strada immortalate dalle 4 telecamere ad alta velocit? installate ieri lungo le curve del Passo della Futa nel corso di un servizio straordinario di Polizia Stradale per il controllo della circolazione dei motocicli sulla SR 65. In 8 ore il Nucleo operativo speciale di Arezzo coordinato dal Comando provinciale di Firenze del Corpo Forestale in collaborazione con il Comando Stazione dei Carabinieri di Firenzuola e con il Comando di Polizia Municipale di Firenzuola ha ritirato 27 patenti ad altrettanti centauri indisciplinati, decurtando complessivamente 270 punti. Ritirate anche due carte di circolazione, con contestuale fermo amministrativo, a due motociclisti sorpresi a circolare uno con la targa a bandiera e uno senza targa. Multe salate anche ai maniaci dell'aerodinamismo in velocit?, trovati in sella a bolidi senza frecce e senza specchietti retrovisori

    di MASSIMO MUGNAINI
    Foto Passo della Futa, follie e imprudenze in moto - 1 di 5 - Firenze - Repubblica.it

    occhio ad andare sulla futa

  • Font Size
    #2
    Massa di idioti/coglioni....che puntualmente si lamentano del comportamento troppo rigido delle guardie.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se fanno multe non ? perch? se le inventano, di sicuro gli si pu? applicare il codice della strada, in pi? se ci sono una miriade di coglioni che se la vanno a cercare dopo non si versino lacrime dando colpa alle forze dell'ordine.
      Hai la targa dritta?... zero catadiottro?... sei senza specchi e frecce... ok, ti multo e ci sta tutta... in pi? viste quelle state certi che vanno a cercarvi poi anche i peli e le misure o quanto son consumate le gomme... SE poi vi beccano con il velox allora si ? bolliti!!!

      Se volete farvi una passeggiata allegra senza rischiare troppo, evitate i posti battuti dai coglioni che tirano cacca su tutta la categoria!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dalle foto che si sono sul link non vedo numeri da circo...la solita pompata mediatica.

        c'? sicuramente una % di idioti che scambiano la strada per la pista, ma dubito che quei 27 abbiano fatto chiss? cosa...probabilmente superavano come quello che supera il camper oltrepassando le linea continua...

        Se trovate l'elenco delle infrazioni vediamo se mi sbaglio...guida pericolosa e superamento linea continua o sorpasso in curva (quella del camper sarebbe considerata in curva)...

        Troppo facile dare la colpa sempre agli altri, quel tipo di sorpassi li facciamo tutti, anche se siamo con lo scooter o addirittura in macchina.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si dalle foto mi sembrano sorpassi normali che tutti noi facciamo in moto.....altrimenti che fai rimani dietro a un camper per tutta la strada?....per? ? vero che il codice lo vieta quindi poche storie, multe giuste

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ridicolo l'articolo....
            ben esplicato dalle foto.....

            Inutile sensazionalismo... per far abboccare il normalcittadino......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              Dalle foto che si sono sul link non vedo numeri da circo...la solita pompata mediatica.

              c'? sicuramente una % di idioti che scambiano la strada per la pista, ma dubito che quei 27 abbiano fatto chiss? cosa...probabilmente superavano come quello che supera il camper oltrepassando le linea continua...

              Se trovate l'elenco delle infrazioni vediamo se mi sbaglio...guida pericolosa e superamento linea continua o sorpasso in curva (quella del camper sarebbe considerata in curva)...

              Troppo facile dare la colpa sempre agli altri, quel tipo di sorpassi li facciamo tutti, anche se siamo con lo scooter o addirittura in macchina.
              esatto....
              tutti sorpassi fattibili......
              solo che devon dare adosso a motociclisti criminali......

              ma va va...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ragazzi, pi? volte mi son trovato le volanti che camminavano in strada e non le ho superate se non soltanto a striscia tratteggiata... lo sapevo che stavano aspettando che lo facessi ed io ho rispettato il codice anche se rompendomi altamente le palle a 40/50 orari...

                Ci son le telecamere? ci si mettono di ronda?!... b?... andate altrove ragazzi, cos? non ci si va di mezzo grazie agli esuberi degli imbecilli...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ah... dimenticavo....

                  Poi... i media, i giornali e gli articoli annessi... b?, sono penosamente montati a schifo discriminatorio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Io ragazzi, pi? volte mi son trovato le volanti che camminavano in strada e non le ho superate se non soltanto a striscia tratteggiata... lo sapevo che stavano aspettando che lo facessi ed io ho rispettato il codice anche se rompendomi altamente le palle a 40/50 orari...

                    Ci son le telecamere? ci si mettono di ronda?!... b?... andate altrove ragazzi, cos? non ci si va di mezzo grazie agli esuberi degli imbecilli...



                    Chiss? come mai mettono le telecamere e si mettono l? a puntare sti pilotoni da 4 soldi e 4 neuroni (m'? scappata pure la rima)...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Io ragazzi, pi? volte mi son trovato le volanti che camminavano in strada e non le ho superate se non soltanto a striscia tratteggiata... lo sapevo che stavano aspettando che lo facessi ed io ho rispettato il codice anche se rompendomi altamente le palle a 40/50 orari...

                      Ci son le telecamere? ci si mettono di ronda?!... b?... andate altrove ragazzi, cos? non ci si va di mezzo grazie agli esuberi degli imbecilli...
                      ma quindi quelle foto sono state fatte con la volante?
                      mah secondo me son state fatta dal giornalista con na normalissima macchina...
                      quindi probabilmente son motociclisti che han superato una macchina normale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Forse,probabilmente,pu? darsi,sono convinto che......tutte supposizioni.
                        Di certo c'? solo il fatto che la gente sfreccia e crepa.....e spesso fa morire anche chi non c'entra nulla e sta in giro per i cazz1 propri....magari con la famiglia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Forse,probabilmente,pu? darsi,sono convinto che......tutte supposizioni.
                          Di certo c'? solo il fatto che la gente sfreccia e crepa.....e spesso fa morire anche chi non c'entra nulla e sta in giro per i cazz1 propri....magari con la famiglia.
                          ah beh....
                          se facciam qualunquismo allo stato puro....
                          si alle volte capita anche che cadon meteoriti e prendi na storta.....

                          scusa ma che discorsi sono .....
                          chiaro che tra 59.000.000 di persone ci sono idioti......
                          mah.... va beh....

                          la gente? sfreccia? chi cosa perche dove quanti...


                          si anche mio cuggggino na volta e' morto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ci passo spesso... e qualche cretino c'? in effetti per? ? tutta guerra mediatica per diminuire il "disturbo" agli abitanti del posto e per arrotondare bilanci: il vero farwest ? in centro citt? non sulle colline dove, si, qualche deficente scambia le curve con quelle del mugello... ma dove anche ci sono tanti che vanno a farsi due curve divertendosi e non rischiando pur non a velocit? da cds anche se in tutta tranquillit?

                            il fatto non ? per colpa di due cretini o quattro imbecilli (che ci saranno sempre) e nemmeno del numero sempre maggiore di moto che circolano (anche questa ? da sfatare ): secondo me si ? capito che il settore "rende" e difficilmente trovi qualcuno che stia alle regole ferree del cds con una moto... quindi controlli a nastro e sanzioni a gog?! e non inventiamo storie dicendo che bisogna andare in giro a 50kmh sempre e comunque che se no siamo solo ipocriti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non mi serve polemizzare su chi e come facciano foto o multe o altro... sta di fatto che in moto, in sella alle nostre amate moto... ? pieno zeppo di imbecilli patentati... poi... per colpa di essi almeno io evito di farmi delle tratte battute e troppo blasonate proprio per evitare di essere incriminato SE faccio un normale sorpasso...

                              Cmq in strada, specchi, targa e portatarga, frecce... almeno sta roba tenetela a codice!!!

                              Credo di esser stato chiaro...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X