Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comprare moto da privato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    comprare moto da privato

    Io ho il problema opposto devo comprorare moto da un privato e volevo sapere come procedere nel senso che il tipo mi ha detto che vanno bene contanti, avrei problemi a ritirare 4300 euro...direi di no il problema ? suo al massimo.
    Altra cosa per essere certo che la moto sia a posto nel senso che non sia rubata o pignorata o cose del genere devo farmi dare la targa e fare un controllo?
    Come fare passaggio e poi gli d? i soldi o soldi e poi passaggio?
    Per finire posso fare l'assicurazione prima di andare a fare il passaggio in modo da portarla a casa guidando. Cosa serve per assicurarla?

    Grazie ciao

  • Font Size
    #2
    La mia DD l'ho presa un mese fa da un ragazzo.
    Siamo andati insieme all'ACI,abbiamo fatto il passaggio ed io gli ho dato un assegno circolare.
    Per assicurarla basta una copia del libretto.
    Per controllare se la moto sia ok non so cosa dirti ma credo che se chiedi all'ACI ti sapranno senz'altro dire qualcosa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by red78 View Post
      Io ho il problema opposto devo comprorare moto da un privato e volevo sapere come procedere nel senso che il tipo mi ha detto che vanno bene contanti, avrei problemi a ritirare 4300 euro...direi di no il problema ? suo al massimo.
      Altra cosa per essere certo che la moto sia a posto nel senso che non sia rubata o pignorata o cose del genere devo farmi dare la targa e fare un controllo?
      Come fare passaggio e poi gli d? i soldi o soldi e poi passaggio?
      Per finire posso fare l'assicurazione prima di andare a fare il passaggio in modo da portarla a casa guidando. Cosa serve per assicurarla?

      Grazie ciao
      se ti fai dare una fotocopia del libretto fai preparare dal tuo assicuratore la polizza, che farai partire il giorno che ritiri la moto.

      quando sei con il venditore gli devi dare i soldi, al pra, e li subito dopo firmate e date i documenti per il trapasso.

      una volta che hai fatto il trapasso i soldi potresti anche non aveli in tasca, o non darglieli, la moto sarebbe tua ;-)

      una volta che hai in mano il certificato di propriet? col tipo sei aposto, devi faxare il cdp al tuo assicuratore, se no non pu? farti la polizza, lui ti faxa di rimando una copia dell'assicurazione, e te ne vai con la moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        dipende da chi compri,
        fai una verifica con la targa e fai un bonifico, poi fate il passaggio...
        pensa se gli dai i contanti e poi ti dice.. ah grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma quanti problemi vi fate??? Ho comprato auto e moto da privati senza tutte ste seghe mentali...
          I contanti? Non conviene a lui per motivi di legge, inoltre faresti reato anche tu, perch? ? vietato il trasferimento di contanti tra persone differenti quindi ? vietato pagare e ricevere i contanti...assegno circolare e passa la paura, io addirittura la Golf l'ho comprata con assegno normale ma avevamo un amico comune che faceva "da garanzia".

          Per il resto vi vedete, CdP alla mano, andate in comune e fate il passaggio sul CdP, tu gli dai l'assegno, lui firma il CdP davanti all'ufficiale del comune, pochi spiccioli di marche da bollo e la moto ? ufficialmente tua. Il venditore se ne pu? anche andare.

          Con questo foglio e il libretto vai al Pra e completi l'operazione.

          Altra alternativa ? andare in un'agenzia e compilare tutto li, costa poco di pi? ma in un colpo solo hai tutto. Hai anche un foglio da faxare all'assicuratore (inoltre le agenzie hanno il fax e di solito non lo negano) per essere ok.

          Il mio assicuratore di solito mi attiva cmq la polizza e poi aspetta che gli invii i documenti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            Ma quanti problemi vi fate??? Ho comprato auto e moto da privati senza tutte ste seghe mentali...
            I contanti? Non conviene a lui per motivi di legge, inoltre faresti reato anche tu, perch? ? vietato il trasferimento di contanti tra persone differenti quindi ? vietato pagare e ricevere i contanti...assegno circolare e passa la paura, io addirittura la Golf l'ho comprata con assegno normale ma avevamo un amico comune che faceva "da garanzia".

            Per il resto vi vedete, CdP alla mano, andate in comune e fate il passaggio sul CdP, tu gli dai l'assegno, lui firma il CdP davanti all'ufficiale del comune, pochi spiccioli di marche da bollo e la moto ? ufficialmente tua. Il venditore se ne pu? anche andare.

            Con questo foglio e il libretto vai al Pra e completi l'operazione.

            Altra alternativa ? andare in un'agenzia e compilare tutto li, costa poco di pi? ma in un colpo solo hai tutto. Hai anche un foglio da faxare all'assicuratore (inoltre le agenzie hanno il fax e di solito non lo negano) per essere ok.

            Il mio assicuratore di solito mi attiva cmq la polizza e poi aspetta che gli invii i documenti.
            amen

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ragazzi... cavolo stiamo nel 2012!!!

              Assegno Circolare, se il tizio non si fida passate in banca da lui ove lo fa controllare ma non lo deposita, te lo riprendi, andate a fare il passaggio di propriet? con CDP alla mano (ovviamente), registrate il tutto e gli cedi l'assegno.

              Per l'assicurazione ovviamente devi farti dare una copia del libretto con il quale comunichi all'assicurazione i dati e la decorrenza della polizza.

              Per il controllo moto, dal momento che l'hai vista e deciso di comprarla hai dunque numero di targa e gi? avrai visionato i numeri del libretto...

              Comment

              X
              Working...
              X