Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smettere di Fumare ....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    bandit... non so tua moglie, ma se tu ne reggi 20 al giorno, ti riempo il bernabeu e ti faccio fare un'ola di mezz'ora
    Guarda.. Una amica di mia moglie le ha raccontato che con il nuovo compagno lo facevano anche una decina di volte al giorno. Mi moglie mi ha chiesyo se era possibile...Abbiamo provato a darci come forsennati per capire fin dove era possibile arrivare.. Una volta siamo arrivati a 8 e un altra a 6..
    Per arrivare a 20 mi serve la capocchia di ricambio...:2:

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Ivanet View Post
      Ragazzi ho bisogno di voi ....venerdi ho deciso di smettere di fumare ....e estattamente 14 anni che fumo e cosi di punto in bianco venerdi ho spento l'ultima sigaretta....
      vi confesso che mi sento un po in crisi d'astinenza....ho le smanie .....pero nn voglio cedere.....voi come avete fatto ????
      datemi un consiglioooooooooooooooooooooooooooooo
      se continuo cosi svengo .....!!!
      Iperico in pastiglie, tre volte al giorno per tre giorni.
      Smetti di punto in bianco, bevi tanta acqua.

      Usa il meccanismo mentale secondo cui:
      "ma che ***** ho fatto tutta sta fatica se poi butto tutto nel cesso e ricomincio a fumare?"

      E ricordati, la voglia di fumare l'avrai SEMPRE ma non in questo modo.
      Non sara' piu' il tuo primo pensiero.

      Nel giro di una settimana la pelle ritornera' alla sua lucentezza e rricomincerai a sentire i sapori che prima ti erano preclusi

      La gradualita' non paga.

      Buona fortuna

      Comment


      • Font Size
        #63
        il 19 sono tre mesi che non fumo.

        Uso la sigaretta elettronica.

        Fumavo un 35 - 40 al giorno.



        Ora in bici vado il doppio (ed anche a letto )

        Comment


        • Font Size
          #64
          salto tutte e sette le pagine e inserisco la mi esperienza sperando che possa essere utile. io ho smesso ufficialmente il 22 novembre, dico ufficialmente perch? da li non ho pi? comprato sigarette. per? ogni tanto qualcuna la scrocco. Il mio approccio ? stato soft, nel senso che nel giro di 7 anni ho calato gradualmente per motivi logistici. Ho iniziato con la legge che vieta il fumo nei luoghi chiusi, quindi a lavoro ho tolto almeno 6 o 7 cicche. ristoranti pub ecc. a casa non ho mai fumato, insomma nel giro gradualmente sono sceso da circa 20 a 7 8, poi a causa di altri motivi sono arrivato a 2 3.

          fino a che ho deciso di smettere, ma praticamente avevo gi? smesso. Ora sto bene nel senso che durante il giorno non ho proprio voglia, sembra assurdo ma ? come se non avessi mai fumato. Mi prende solo dopo le grandi abbuffate, dopo quei bei pranzi tra amici allora li una me la concedo.

          Il mio consiglio ? scendere gradualmente, togliendo all'inizio quelle veramente inutili che secondo me sono almeno l'80%. Per poi arrivare a quelle serie, tipo la prima della mattina dopo il caff?, dopo pranzo, quando finisci il lavoro e la sera a cena.

          Comment


          • Font Size
            #65
            unico consiglio che ti do ? guardarti qualche video su internet di cosa hai realmente dentro..
            proverai cos? schifo che trarrai la forza per andare avanti..
            i polmoni neri che vedi purtroppo nn sono solo quelli di chi ha il cancro, i tuoi, dopo 14 anni di fumo saranno abbastanza osceni.. dunque fatti forza.
            se ti dicessero che sei allergico in modo mortale alla cioccolata continueresti a mangiarla?
            se tu stessi assumendo ogni gionro una dose di cianuro non letale giornalmente ma in 20anni si, la prenderesti comunque?
            non lo so, fatti questi ragionamenti perch? ? la stessa cosa..

            cmq ho sentito di amici che son stati molto aiutati dalla sigaretta elettronica

            io se fossi fumatore e volessi smettere di fumare, pi? che altro mi incazzerei come una bestia perch? una cosa di 10cm bianca che sbruciacchia e mi incatramisce i polmoni mi riesce a tenere a testa bassa, incapace di dirvi NO quando voglio.. mi farebbe troppo incazzare.

            cmq penso serva molta determinazione e soprattutto buttarsi in altro..
            per questa settimana ad esempio,riempiti le giornate pi? che puoi, ma non di uscite (dove saresti magari tentato), che ne so, vai a nuotare, vai a correre, vai al cinema, occupati tutte le ore pi? che puoi...
            e quando ti sale la voglia mangiati qualcosa che contrasti col sapore di fumo..
            non avendo mai fumato nn lo so.. ma la liquirizia pura? pu? funzionare?
            cosa rende disgustosa la sigaretta?

            cmq bravo, facci sapere

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by VQuattrista View Post
              Iperico in pastiglie, tre volte al giorno per tre giorni.
              Smetti di punto in bianco, bevi tanta acqua.

              Usa il meccanismo mentale secondo cui:
              "ma che ***** ho fatto tutta sta fatica se poi butto tutto nel cesso e ricomincio a fumare?"

              E ricordati, la voglia di fumare l'avrai SEMPRE ma non in questo modo.
              Non sara' piu' il tuo primo pensiero.

              Nel giro di una settimana la pelle ritornera' alla sua lucentezza e rricomincerai a sentire i sapori che prima ti erano preclusi

              La gradualita' non paga.

              Buona fortuna
              La pelle lucente e sentire i sapori???

              Spiacente, leggenda metropolitana almeno nel mio caso

              i sapori sono gli stessi e percepiti nello stesso modo

              appena cambio pelle per? ti avverto su cosa divento

              Comment


              • Font Size
                #67
                Sulla percezione dei sapori sono invece d'accordo con V4ista.

                Anche l'olfatto secondo me ne giova ma sono tutte sensazioni che "aumentano" nel primo mese di non fumo, poi ci si fa l'abitudine.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Toledo View Post
                  La pelle lucente e sentire i sapori???

                  Spiacente, leggenda metropolitana almeno nel mio caso

                  i sapori sono gli stessi e percepiti nello stesso modo

                  appena cambio pelle per? ti avverto su cosa divento

                  Guarda, sara' che fumavo l. strike in modo vergognoso, ma la ragazza con cuis tavo dopo sette giorni soltanto ha notato davvero un cambiamento nella tonicita' e nella lucentezza della pelle.
                  In realta' e' dovuto alla migliore ossigenazione del sangue, con tutto quello che comporta

                  Per quant riguarda i sapori ti dico solo che ero abituato a prendere i sughi pronti della barilla.
                  beh'... apro il primo e... "fetore"
                  Apro il secondo... idem...

                  Vado all'auchan e me li faccio cambiare con altri di un altro tipo, ma sempre barilla...
                  Beh'... inutile che ti dica come e' andata
                  A gia', manco piu' le merendine confezionate riescoa mangiare, sento tutti i sapori delle schifezze che usano per conservarle...
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Sulla percezione dei sapori sono invece d'accordo con V4ista.

                  Anche l'olfatto secondo me ne giova ma sono tutte sensazioni che "aumentano" nel primo mese di non fumo, poi ci si fa l'abitudine.
                  Quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Boh, io non ho notato cambiamenti nella percezione di gusti e sapori... probabilmente perch? le 30 Marlboro al giorno ci mettono pi? tempo ad andare via

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Boh, io non ho notato cambiamenti nella percezione di gusti e sapori... probabilmente perch? le 30 Marlboro al giorno ci mettono pi? tempo ad andare via
                      Pu? essere

                      Poi ti sentiremo dire dopo aver sorseggiato del nebbiolo "retrogusto di sandalo e sentori di fragola e miele...." allora capiremo che ne hai bevuto troppo !!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        non ? mai troppo

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X