Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smettere di Fumare ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ho smesso ad ottobre.
    fumavo ben oltre i due pacchetti al giorni ed un bel giorno mi son detto: "stasera alle 18 quando finisco di lavorare, fumo l'ultima sigaretta!"
    e cos? ? stato.
    ? stato tosto passare da oltre due pacchetti a ZERO...per? adesso ringrazio la scelta fatta.
    il fumo? puzza. appesta. fa schifo.

    ps. ora prendo piu caffe di allora

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ricordati che avevi detto basta!!!




      Comment


      • Font Size
        #18
        Sono contento che vi da soddisfazione per? ragazzi io non ci vedo mica niente di cosi difficoltoso o trascendentale nello smettere di fumare

        Si decide , si smette e bona ... dove sta questa difficolt? ? Ripeto mi piace leggere che vi appaga e che vi fa sentire orgogliosi di voi stessi ma permettetemi : orgogliosi di cosa ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Sono contento che vi da soddisfazione per? ragazzi io non ci vedo mica niente di cosi difficoltoso o trascendentale nello smettere di fumare

          Si decide , si smette e bona ... dove sta questa difficolt? ? Ripeto mi piace leggere che vi appaga e che vi fa sentire orgogliosi di voi stessi ma permettetemi : orgogliosi di cosa ?
          CHE COME IN OGNI DIPENDENZA... DEVI AVERE UNA NOTEVOLE DOSE DI VOLONTA'....
          ma non e' una cosa semplice e' davvero difficile o cmq devi avere una volonta' de fero...
          tutto qui
          chiaro per uno che non lo fa o non lo ha mai fatto (fumare) sembra na cazz.ata....
          ma cosi non e'

          detto da uno che fuma.... e che per ora non ha ancora trovato lo spirito o l'istinto di smettere

          Comment


          • Font Size
            #20
            oggi mi saro mangiato 10000 caramelle ...tutto quello che guadagno in sigarette non comprate ...li rispendero sicuramente dal dentista ...ahahahah

            Comment


            • Font Size
              #21
              quando hai voglia di fumare, non fumare e stop.
              non c'? motivo di mangiar caramelle o trojate varie...non serve a nulla
              pensa solo che il gusto della sigaretta sarebbe durato quei 3-4minuti e poi tutto finirebbe li....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io ho smesso nel 2001.
                Fumavo 2 pacchetti e 1/2 e ho smesso da un giorno all'altro.
                Quello che mi sento di consigliarti ? comprare ed usare i cerotti alla nicotina.

                La fatica pi? grossa ? la prima settimana. La seconda va meglio.... passato poi il mese le cose migliora assai!!

                Forza ? un'ottima scelta!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Mio padre smise di fumare il giorno in cui l'Italia vinse i mondiali di calcio nel 1982.

                  Per i primi tempi andava a letto molto presto perch? a letto non aveva la voglia di fumare. Con il tempo e soprattutto con la forza di volont? ha smesso sul serio e adesso ha polmoni pulitissimi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Il primo consiglio che ti posso dare ? nei primi giorni bere tanta tanta acqua (anche se non hai sete). Primo perch? all'inizio avrai fame e bevendo molto ti dara la sensazione di saziet? e secondo facendo tanta pip? ti aiuta ad espellere la nicotina.

                    Se resisti una settimana ? quasi fatta per quando riguarda la dipendenza fisica ,mentre per quella psicologica......b? auguri.

                    Dipende da quanto convinto sei.

                    Io ho smesso da 5 anni dopo 25 anni di fumo, e qualche volta ho voglia psicologica ,ma s? di gente psicologicamentte soffre anche dopo molto tempo.........quindi MAI abbassare la guardia.

                    Dillo ai tuoi cari , ai tuoi amici, scommettici anche sopra che non ricomincerai , cos? sarai pi? motivato.

                    Aiutati anche leggendo sui benefici del dopo fumo , tutto ? utile.

                    Puoi farcela.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      CHE COME IN OGNI DIPENDENZA... DEVI AVERE UNA NOTEVOLE DOSE DI VOLONTA'....
                      ma non e' una cosa semplice e' davvero difficile o cmq devi avere una volonta' de fero...
                      tutto qui
                      chiaro per uno che non lo fa o non lo ha mai fatto (fumare) sembra na cazz.ata....
                      ma cosi non e'

                      detto da uno che fuma.... e che per ora non ha ancora trovato lo spirito o l'istinto di smettere
                      Io ho fumato per 10 anni poi ho smesso e mi ero ritagliato il vizio di fumare qualche sigaretta quando uscivo con gli amici nei we (parliamo di10-15 sigarette al mese)

                      Poi beh ? sopraggiunta la menata di Dicembre ed ho smesso ... ma secondo me ? sufficiente decidersi e basta . Non occorrono particolari doti ! Se ci sono riuscito io non vedo perch? qualcun altro non possa riuscirci facilmente

                      Ma forse ? come dici tu ed ? soggettiva

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Grazie raga vi sento vicini ... E sicuramente riuscir? nel mio intento .... Inoltre ho scommesso anche 100 € con il mio amico tabaccaio xke lui dice che nn riuscir?... Oggi che sn andato li per prendere le siga di mia moglie c'?
                        Rimasto deeemmerdaa ahahah

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ognuno ha la sua...

                          chi ci arriva piano piano

                          e chi un giorno si alza, si fa schifo e cambia totalmente

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Quando decidi VERAMENTE lo fai e basta, io conservo da 9 anni il pacchetto lasciato a met?.
                            Ogni due o tre anni lo apro me lo guardo e non capisco perch? fumassi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Sono contento che vi da soddisfazione per? ragazzi io non ci vedo mica niente di cosi difficoltoso o trascendentale nello smettere di fumare

                              Si decide , si smette e bona ... dove sta questa difficolt? ? Ripeto mi piace leggere che vi appaga e che vi fa sentire orgogliosi di voi stessi ma permettetemi : orgogliosi di cosa ?
                              Eh, la fai facile... dipende cosa sfoghi con quelle sigarette... cosa rappresentano... quanto quel vizio era o ? radicato... in me lo era parecchio fumando un pacchetto ALMENO al giorno da 10 anni a questa parte... fumavo da quando avevo 19 anni... ho cercato di smettere pi? volte e al massimo sono arrivato, con tanta fatica psicologica, a qualche mese... ma questa volta ? stato diverso, l'ho vissuta e affrontata in modo molto diverso e questo mi rende MOLTO orgoglioso... anche perch? nessuno avrebbe scommesso sulla riuscita di questa mia impresa...

                              ..e invece.. beccateve questa, non fumo da quasi due anni e voglia ZERO, mi da fastidio solo l'idea!

                              Orgoglioso di cosa? Di aver preso un vizio, un vizio vero e averlo sconfitto con la sola mente e la forza di volont?, senza libri, sigarette elettroniche, cerotti o altro... solo pura e semplice forza di volont?... mi ha fatto e mi fa sentire bene con me stesso... anche mentalmente e psicologicamente...

                              E che tu ci creda o meno il senso di benessere mi ha spinto ad andare oltre... e a utilizzare quei polmoni ripuliti per un altra sfida: rimettersi FINALMENTE in forma come non lo ero dai miei ultimi anni di licieo...

                              Ho cominciato lo scorso inverno... ero 89 kg per 178 cm con una discreta pancia, niente sport, alimentazione disordinatissima... oggi sono a 77 kg, faccio ginnastica acrobatica 2 volte a settimana, corro 4 o 5 km ogni due giorni e mangio in maniera sana e regolare... e cavolo, mi sento ancora meglio!!!

                              Sembra tutto ovvio no? Una vita sana ti fa sentire meglio... eh certo... ma quando passi 20anni vivendo all'opposto non ? poi cos? immediato ne scontato che tu riesca a farcela... io ce l'ho fatta.. due volte.. e sono DUE volte orgoglioso...
                              Last edited by Icy24; 11-06-12, 19:51.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Gentilmente "offerta" ehm fottuta dal post di ultrone in MotoGP.....

                                I V A N E T ...... hhiiiuhhhhhhhuuuuu


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X