Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ci torner? dopo l'estate, quando il clima dovrebbe essere meno torrido, con la signora (se no ha detto che non me la da pi? )...se fai un we lungo ? sufficiente, una settimana forse ? troppo, anche economicamente parlando.
Io ho programmato cos?:
Arrivo ad Amman, noleggio auto e trasferimento a Petra (un paio d'ore). Si dorme li cos? si pu? vedere anche Petra di notte, che ? tutta illuminata, e il mattino dopo si pu? iniziare di buon ora visto che, senza perdere tempo, ci vogliono sulle 4 ore ad arrivare in fondo (io non ci sono arrivato) e altrettante a tornare, in pi? se si vogliono vedere da dentro "le case" i tempi si allungano. Io prender? gli animali per raggiungere i punti pi? lontani cos? da poter avere pi? tempo possibile per i dettagli.
Finito il giro si sale in macchina e si va ad Aqaba, la citt? di Aladino...si dorme e il giorno dopo si gira...alla sera trasferimento fino al Mar Morto, pernotto e per due giorni mare con inclusa la visita al Baptims Site, che voi siate credenti o meno, quello ? un fatto storico.
Al che si torna a casa...
Volendo si pu? andare a visitare l'Oasi ma mi pare sia troppo lontana...
la visita al mar Morto costa 16 JOD a testa, la visita al Baptims Site 12/cd...i pernottamenti li trovi con 20-25 JOD...
Petra invece ? cara...50 JOD/cd di ingresso, a cui devi aggiungere altri 70-80 cd per i trasferimenti con cavallo/asino/cammello...
Il viaggio si trova sui 300€ quindi con poco meno di un 1000€ si fanno 4 gg in coppia...
Io ci torner? dopo l'estate, quando il clima dovrebbe essere meno torrido, con la signora (se no ha detto che non me la da pi? )...se fai un we lungo ? sufficiente, una settimana forse ? troppo, anche economicamente parlando.
Io ho programmato cos?:
Arrivo ad Amman, noleggio auto e trasferimento a Petra (un paio d'ore). Si dorme li cos? si pu? vedere anche Petra di notte, che ? tutta illuminata, e il mattino dopo si pu? iniziare di buon ora visto che, senza perdere tempo, ci vogliono sulle 4 ore ad arrivare in fondo (io non ci sono arrivato) e altrettante a tornare, in pi? se si vogliono vedere da dentro "le case" i tempi si allungano. Io prender? gli animali per raggiungere i punti pi? lontani cos? da poter avere pi? tempo possibile per i dettagli.
Finito il giro si sale in macchina e si va ad Aqaba, la citt? di Aladino...si dorme e il giorno dopo si gira...alla sera trasferimento fino al Mar Morto, pernotto e per due giorni mare con inclusa la visita al Baptims Site, che voi siate credenti o meno, quello ? un fatto storico.
Al che si torna a casa...
Volendo si pu? andare a visitare l'Oasi ma mi pare sia troppo lontana...
la visita al mar Morto costa 16 JOD a testa, la visita al Baptims Site 12/cd...i pernottamenti li trovi con 20-25 JOD...
Petra invece ? cara...50 JOD/cd di ingresso, a cui devi aggiungere altri 70-80 cd per i trasferimenti con cavallo/asino/cammello...
Il viaggio si trova sui 300? quindi con poco meno di un 1000? si fanno 4 gg in coppia...
La Giordania ? molto bella e non ci sono problemi con la gente.
Petra stupenda, una giornata non ? abbastanza, assolutamente da fare la salita al Monastero(meno di un'oretta a piedi, altrimenti mulo)
A Jerash c'? un ottimo ristorante Libanese, dopo gli antipasti sei gi? pieno, purtroppo non ricordo il nome.
Il miglior Shawarma della citt? lo trovi al baracchino della rotonda vicino all'hotel Intercontinental.
Dimenticavo, il Mar Morto ? da provare, una sensazione incredibile.
PS: foto 1.... hai magnato un cammello pure te ale? Basta diete?
Non possiamo lavorare 7gg su 7 quando sono con AEN quindi, nel giorno libero, caXXeggio...
Dieta sempre, o meglio, di nuovo e di nuovo palestra...dopo 12 anni di palestra smettere per un anno ha avuto effetti disastrosi sulla forma fisica...ma sto gi? lavorando in merito
Dieta sempre, o meglio, di nuovo e di nuovo palestra...dopo 12 anni di palestra smettere per un anno ha avuto effetti disastrosi sulla forma fisica...ma sto gi? lavorando in merito
?inchia Fr?.. ma allora i chili che perdo io li stai a pija te!!!! Vorr? dire che Sofia giocher? con il pancione dello zio invece che con quello di pap?..
Comment