Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi sentite in ritardo nella vita?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    "purtroppo" e' un discorso di pianificazione...
    E dopo queste poche parole si capisce perch? l'italiano al 3000 non ci arriver? mai
    (ma se son tanti come me... magari ? pure un bene )

Comment

• Font Size
      Per alcune cose, tipo l'arteriosclerosi, l'aver smesso di andare in moto ed altro onestamente mi sento in forte anticipo;

per le cose canoniche tipo matrimonio, figli e simili non mi sento in ritardo; giusto, diciamo.

L'unica cosa per la quale mi sento in ritardo ? la posizione lavorativa ed il conseguente successo economico (almeno tranquillit? economica), aspetta aspetta quello non arriva mai (per ora, almeno)...:gaen:

Comment

• Font Size
        io ho lasciato presto gli studi,ed ho cominciato a lavorare...ho avuto la fortuna di fare 2 lavori che mi hanno dato tanto in termini di soddisfazione personale ed economica,guardando indietro credo di essere al passo...magari se non avessi sperperato tanti soldi adesso mi sarei trovato con una decina d'anni di mutuo gia pagato,ma non avrei vissuto come ho fatto.ho lasciato casa dei miei,il luogo dove sono cresciuto e diversi amici,ora mi ritrovo ad avere una casa che finir? di pagare tra un p? di anni ma che ? mia e che non mi ha regalato nessuno,una moglie speciale che non mi ha mai detto di lasciare stare le mie passioni nonostante gli ultimi 3 anni infernali,e sopratutto un lavoro sicuro.ora vorremmo un bambino,attorno a me vedo tanta gente a ridosso dei 40 che diventeranno genitori,io ne ho 35 quindi visti i tempi direi che sto in "linea",e son contentissimo cosi

l'unica cosa che rimpiango e che avrei voluto avere 20 anni fa la stessa capacit? di apprendimento e di ragionamento che ho ora,sicuramente mi avrebbe permesso di diplomarmi con un bel voto...ma sto meditando di prenderlo un diploma,per soddisfazione mia e per i miei genitori ai quali e stata negata parecchi anni fa.

Comment

• Font Size
          Io mi sento in ritardo perch? sognavo di salirefinire gli studi e sistemarsi per bene....ed invece mi tocca ancora attendere..

Non vorrei che dopo tanti sacrifici.la fretta mi sia da cattiva consigliera

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Boh... cmq. speriamo bene.. io pi? tirare di cos? fisicamente e mentalmente non penso di riuscire.. speriamo quantomeno che la vale con tutto il mazzo che si ? fatta e si sta facendo (occhio alle faccine e alla battute) raccolga anche solo l'1% di quel che merita...
            bh? Lei ha investito nella sua laurea a quanto ho capito, anche se per certi comparti ? dura lavorativamente, prima o poi i frutti arrivano, se non ricordo male ? psicologia il suo ramo, con tutti i pazzi che ci sono in giro il lavoro non dovrebbe mancare

Comment

• Font Size
              Ogni tanto. direi che il primo figlio cambia tutto. Da quando ? nata Linda questo pensiero non mi ha mai sfiorato...

Comment

• Font Size
                ...io sono sicuramente in anticipo su tutti ... ma va benissimo cosi ...ho solo vissuto le difficolt? di far casa ...sposarsi in un momento diverso da altri miei amici... ...fortunatamente queste cose non mi hanno precluso niente... ;-)

Comment

• Font Size
                  io mi sento in ritardo per comprarmi un 1000

caz, i miei amici alla mia et? ce l'hanno gi?

per il resto, lavoro fisso ce l'ho, tra un paio d'anni vado a viver con la morosa e al resto ci si pensa con calma

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pierry View Post
                    Davide che lavoro fai? in svizzera ultimamente hanno iniziato ad assumere ancora..
                    ce qualche speranza per un giovane metalmeccanico? dove mi consigli di cercare

Comment

• Font Size
                      Non ricordo se ho gi? espresso il mio pensiero ma eventualmente mi ripeto come i vecchi :

Secondo me non importano le tempistiche e , sempre secondo me , un individuo "vince" quando ? appagato , soddisfatto , sereno e felice del suo operato ed il tutto scrupolosamente senza arrecare volontariamente danno a qualcun altro .

Fatte salde queste parole capite perch? io non vedo alcuna tempistica d'obbligo nella vita . Ovviamente si tratta meramente di un punto di vista come un altro

Comment

• Font Size
                        Si, molte volte mi sento in ritardo ma guardandomi indietro vedo tanto, tanto di costruito, tanta esperienza e tante soddisfazioni, emozioni ed anche situazioni difficili portate avanti e risolte e tutto sommato per le varie vicissitudini postemi dinnanzi pi? di tanto non posso lamentarmi, perch? quel che ho fatto l'ho realizzato tutto da solo...

...ed ? proprio per questo che ho preso a cuore due aforismi dei quali ne ho fatto bagaglio e li sto mettendo in pratica...

"Follia ? fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi."
                        Albert Einstein

"Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre."
                        Mahatma Gandhi

Detto ci?, preso atto di ci?... si ok... per certe cose potr? essere in ritardo ma con la capacit? di aver saputo prendere qualche decisione difficile a livello sentimentale, posto dei limiti rischiando, sentimentali ed economici... ad oggi non tornerei indietro su scelte fatte.... e se tutto andr? bene dato che ho ripreso i libri in mano, proprio settimana scorsa ho datto 4 giorni di esami scritti ed una mattinata di orali... se tutto andr? bene il percorso imboccato mi consentir? di prendere una laurea entro i miei 42 anni, da qu? a 4 anni mi son dato l'obiettivo!

Nel mentre sto cercando anche di costruire altro, cose importanti che... molti alla mia et? hanno anche da tanto tempo... ma non mi lamento... ho fatto altro e la vita in passato anche in salute mi ha giocato brutti scherzi che mio malgrado mi hanno permesso di diventare la persona che sono ora, dandomi la spinta a fare tante tante cose...

Non ? mai troppo tardi per nulla, mai... l'importante ? porsi degli obiettivi e perseguirli e il senso della vita cambier?, anche se non ? facile non tocca demordere!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          E' una sensazione che ho spesso...

A 34 anni ancora non ho una casa, un lavoro regolare... ad avere un boccia ? pazzia...

Voi vi sentite in ritardo per qualcosa? Vi siete trovati ad avere un'et? per la quale iniziate a pensare di non riuscire a fare qualcosa o comunque farlo in ritardo?

L'unica mia consolazione ? che bene o male ho lavorato tanto e tanti di quelli che sono 'pi? avanti' di me lo sono solo grazie alla famiglia o aiuti...

Vabb? che consolazione..

B? e anche che ho trovato una persona giusta per me come ? la Vale... questa ? un ottimo passo che sento di aver fatto e passato.

che ne pensate?

davide...guarda che c'? gente che ? messa peggio..fidati...
                          io credo che ognuno abbia ci? che merita...

dici di non avere una casa a 34 anni...
                          per? se no sbaglio hai avuto una lancer con dentro 3 lancer
                          ora ne hai un altra..
                          una R7
                          una Mv con su altre 3 mv....

questo ? quello che so..ma son sicuro che la lista ? bella lunga...

insomma..
                          un paio di case te le facevi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by epo View Post
                            davide...guarda che c'? gente che ? messa peggio..fidati...
                            io credo che ognuno abbia ci? che merita...

dici di non avere una casa a 34 anni...
                            per? se no sbaglio hai avuto una lancer con dentro 3 lancer
                            ora ne hai un altra..
                            una R7
                            una Mv con su altre 3 mv....

questo ? quello che so..ma son sicuro che la lista ? bella lunga...

insomma..
                            un paio di case te le facevi...

si... un paio di castelli sulla loira...

Il discorso non ? che ho aperto questa discussione perch? vi sbizzarriste a fare i conti in tasca o i maestri di vita con me.. anche perch? molti ti assicuro che non hanno manco da leggere, pi? che pensare di darmeli...

Era una constatazione che IO FACEVO SU DI ME, sapendo IN PRIMIS dove ho speso i soldi che mi sono guadagnato... LAVORANDO.. e volevo sentire che ne pensavano gli altri..

Ma si vede che ? pi? divertente fare questo...

Avanti.

Comment

• Font Size
                              E poi gente messa peggio...

I giovani di oggi frignano, pretendono e non hanno voglia di fare un casso..

Quando inizi a fare qualche MIGLIAIO di km per andare e tornare dal lavoro... lavori 6 giorni su 7.. ti inizi a fare 10-11 ore al giorno.. avoja la gente come gli cala il romanticismo..

Poi ? anche ovvio che in Italia ? pi? facile giudicare e criticare che fare..

Io FACCIO.... anche di pi? di quel che fisicamente posso.. non raccolgo abbastanza ma mi sbatto..

Comment

• Font Size
                                che dire dave, se qualche anno fa avessi fatto le scelte che sto facendo ora, a quest'ora mio sarei sistemato veramente bene

Comment

X
                                Working...
                                X