Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi sentite in ritardo nella vita?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anch' io sar? da un paio d' anni che ci penso ( a volte )
    eta 34 anni quasi......
    1) forse perch? gli amici si iniziano a sposare e si staccano un p?.....
    2) na relazione travagliata durata 8 anni e finita con lei che si sposa un vecchio riccone ( e io.... che tutto sommato mi ? andata di culo che non me la son portata a casa.... )
    3) una casa appena terminata e con un mutuo per soli altri 5 anni ....
    4) lavoro buono, anche se vale molto in questo caso l' equazione farsi il culo=risultati......sono un tecnico manutentore\montatore e spesso ( molto negli ultimi 9 anni ) sono all' estero, specialmente cina, e a volte in posti veramente di all' anno faccio 5-6 mesi fuori....
    5) se penso quanto ho perso in relazioni in questi anni, tra continui viaggi per lavoro ecc..... e quanto son passati in fretta questi anni !!!
    6) quasi senza rendermene conto, prima dei 30 anni avevo gi? girato tutti e 5 i continenti

Ora sono in Cina, 4 o 5 volta quest' anno, non ricordo bene ..... la sera smanetto sul pc per trovare una nuova moto, perch? la passione c'? e resta una costante della mia vita.... fra un' ora viene a prendermi la mia nuova ragazza sto bene assieme a lei, mi piace, non so se mi legher? ma per il momento vado avanti senza troppi pensieri

In sostanza i + e i - ci sono in tutti le situazioni, va da se che sta a noi stessi trovare l' equilibrio!!

Comment

• Font Size
      always ....too late .

Comment

• Font Size
        se sei in cina.. rimanici e fai i soldi.

Comment

• Font Size
          io a volte mi sento ancora un pelo in ritardo ma non posso che essere pi? che felice della mia situazione "generale", diciamo che sto recuperando in fretta anche remando contro lo Stato

figli non ci interessano...ma se penso che fino a quest'anno non avevo mai visto un paese fuori dall'Italia.... per questo ringrazio mia moglie che si fa in 4 per organizzare di tutto e di pi?....con i miei soldi per?

Comment

• Font Size
            Terremoto... uno con i capelli che hai in avatar.. NON SARA' MAI IN RITARDO!

Comment

• Font Size
              tornando on:

Dal punto di vista economico non mi sento assolutamente in ritardo per? mi pento di diverse scelte fatte anni fa e ne ho pagato le conseguenze.
              Anche se sto bene non posso dire che mi sto godendo la vita visto che sono solo casa-lavoro e viaggi non so nemmeno cosa siano da anni,la mia lei merita molto di pi? e spero, entro breve, di fare qualche viaggetto serio e di allontanarmi da questo ormai rovinato paese...
              Del lavoro sono soddisfatto visto le continue gratificazioni morali ed economiche, ottimi colleghi e 3 minuti di distanza da casa,meglio di cos? non se pu? .
              In campo famigliare mi sento "leggermente" in ritardo,io sono nato quando mio padre aveva 19 anni e mia madre 17 e paragonato a loro sembro quasi "vecchio" per fare un figlio.La mia paura di non potergli offrire un ottimo futuro mi costringe a rimandare di qualche anno i tempi,ora come ora fra crisi economiche/terremoti e chi pi? ne ha pi? ne metta mi fa pensare di farlo nascere "con spalle ben protette" quindi vedremo in futuro,sono ancora giovine dai

Comment

• Font Size
                Cmq. il thread era una considerazione personale su di me.. generica... e chiedevo se in generale anche qualcuno di voi viveva questa situazione.

Anzi, sono in ritardo ch? ho ancora le invernali sulla evo...

Comment

• Font Size
                  Gran bel quesito che hai posto Davide!
                  Posso dire che io mi sento...in anticipo?
                  nel senso che purtroppo, data l'et?, ho gia fatto tutto e darei il cul0 per tornare indietro di trentanni a fare progetti e poi lottare per realizzarli!

Comment

• Font Size
                    Quando vedo queste storie.... dico SI'.

GIovani, verdi e imprenditori - Video - Corriere TV

Comment

• Font Size
                      Originally posted by verdelli frances View Post
                      secondo me sbagli (non ti offendere e non voglio insegnarti nulla) ma se ? una tua scelta non farti una famiglia va bene , dire che non sei in grado di gestirti da solo o prendere scelte , questo non lo credo proprio sembra che tu abbia poca autostima di stesso , dovresti avere pi? fiducia in te cosa che sicuramente hai ma se sei veramente cos? non l'hai adoperata
                      guarda io sono come Gabel
                      imho non ? questione di autostima, pi? che altro di situazione sociale.
                      spiego meglio (riguardo la famiglia). tu puoi anche essere il Mario Homo Novus della situazione (per indicare un uomo con tutte le qualit? morali ed intellettuali), ma se per caso imbecchi quellA sbagliatA e ci finisci a fare una famigliA (e attenzione che di certe cose ci si accorge solo dopo, le donne sono maestre in questo...).....
                      beh in quel caso davvero l'unica cosa da fare ? prendere il primo biglietto per Novosibirsk e fiondare la Sim in mare.....

per questo io evito....che gi? c'ho troppi casini...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        se sei in cina.. rimanici e fai i soldi.

Tranquillo che in 9 anni di Cina la mia (personale) bilancia commerciale segna +++.........per? se guardo a quello che ho installato e insegnato qu? l' italia perde 6-0 a tavolino ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by manuel_jps View Post
                          Tranquillo che in 9 anni di Cina la mia (personale) bilancia commerciale segna +++.........per? se guardo a quello che ho installato e insegnato qu? l' italia perde 6-0 a tavolino ...
                          in che senso?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            in che senso?
                            Io lavoro in un settore in cui noi italiani siamo i numeri 1 al mondo ( macchine per conceria ) in questi anni ho notato lo spostamento di questa industria manifatturiera verso l' asia e\o altri paesi in sudamerica \ africa ecc...
                            sempre pi? per fare un prodotto di qualit? vendiamo macchinari e know-out ai ex paesi emergenti con quello che comporta....
                            In questo settore con le ultime crisi ( per esempio da quando lavoro in teoria c'? sempre stata crisi ...afta epizzotica, prezzi alti della materia grezza...crisi finanziaria ecc.... ) oramai in Italia ed Europa sopravvivono i pezzi grossi e i piccoli chiudono.
                            Chi ha il potere economico e finanziario ormai sono per la maggior parte qui in Asia, grazie al lavoro che da anni abbiamo portato qui..

Mi dispiace perch? vedo che in un settore manufatturiero dove serve molto l' esperienza e la professionalit? in questo caso i giovani imprenditori seguono il modello "Marchionne" cio? ? cosi se non ti va bene .... invece nel passato letteralmente le figure professionali del genere venivano riconosciute e monetizzate adeguatamente per rimanere, una questione di fiducia reciproca insomma......
                            Cosa che avviene in questa parte del mondo, non sempre in modo continuativo certo, i loro casini ne hanno al bisogno anche qua.....ma loro tendono a migliorarsi ( facile quando sei a terra si pu? dire ) invece noi tendiamo a peggiorare, vedi un giovane che resta precario per anni e anni....

Comment

• Font Size
                              "purtroppo" e' un discorso di pianificazione...
                              nel senso che, spesso si aprla di "vivere alla giornata" di "si vive na volta sola " etc....

io diciamo ho guadagnato e guadfagno "decentemente" ho un lavoro precarissimo ed ho 31 anni...
                              chiaro che per aver la casa anzi l'appartamentino di 65 mq di proprieta' che mi sto pagando (mancano ancora 5 anni all'appello) occorreva far sacrifici....
                              le pistate? minime....
                              le moto certo, ma poche, qualcuna....
                              le macchine idem....

se no appunto mi trovavoa 35/40 senza nulla in mano...
                              anche io nonostante un magnifico rapporto con i miei genitori... di aiuti zero...
                              sia perche sono troppo giovani per pensare all'eredita'
                              sia perche quelle 2 capre non avendo studiato e non avendo grano alle spalle...
                              son 2 felici operai....

pero' appunto... si tratta solo di organizzarsi e sapersi organizzare... sapendo fare delle rinuce... o cmq sapendo dar delle priorita'....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                E' una sensazione che ho spesso...

A 34 anni ancora non ho una casa, un lavoro regolare... ad avere un boccia ? pazzia...

Voi vi sentite in ritardo per qualcosa? Vi siete trovati ad avere un'et? per la quale iniziate a pensare di non riuscire a fare qualcosa o comunque farlo in ritardo?

L'unica mia consolazione ? che bene o male ho lavorato tanto e tanti di quelli che sono 'pi? avanti' di me lo sono solo grazie alla famiglia o aiuti...

Vabb? che consolazione..

B? e anche che ho trovato una persona giusta per me come ? la Vale... questa ? un ottimo passo che sento di aver fatto e passato.

che ne pensate?

uh grande argomento... io mi sento in ritardissimo su tutto...

lavoro lasciam perdere... di farmi casa neanche ne parliamo...

Comment

X
                                Working...
                                X