Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scuola a 5 o 6 anni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giu72 View Post
    Grazie per la risposta e complimenti per la famiglia.
    Prego, non c'? di che.... e grazie mille!
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    io ho avuto due compagni di classe di elementari e medie che erano 88 mentre io (come gli altri) son dell'87... l'ho scoperto in prima media

ai bambini cos? piccoli non cambia nulla l'anno di nascita, per loro l'et? ? identificata con la classe che frequentano..

p.s.: se il motivo pi? grande ? per la maestra... mandalo a scuola un anno prima caxxarola! una cattiva maestra pu? segnare l'intero percorso scolastico anche fino alle superiori!
    Fino alle superiori non lo so ma quoto sulla base di esperienze di amici genitori che hanno notevoli problemi con insegnanti impreparate e senza passione per il mestiere importantissimo che fanno!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alberto2811 View Post

p.s.: se il motivo pi? grande ? per la maestra... mandalo a scuola un anno prima caxxarola! una cattiva maestra pu? segnare l'intero percorso scolastico anche fino alle superiori!
      vero, io avevo una maestra con cui avrei fatto di tutto e di pi?

e questi pensieri li avevo gi? alle elementari

Comment

• Font Size
        Secondo la vostra esperienza andare a scuola un anno prima che problemi comporta al bambino?
        Non mi preoccupa affatto la capacit? di apprendimento, anzi, sono per? particolarmente interessato ai problemi che possono derivare dalla minore et? rispetto ai compagni.
        La superano facilmente?
        Non ci fanno affatto caso?
        Ne rimangono "segnati"?
        Io ho cominciato la scuola a 5 annni dalle suore.
        Non ho MAI avuto il minimo problema.
        Anzi,ho preso pure il motorino a 13 anni (finita la 3a media) con la scusa che i miei amici ce l'avevano gi? tutti.

Comment

• Font Size
          Niente da fare. Anche per quest'anno la messicana ha deciso di mantenere la figlia piu' grande alla scuola privata Montessori.
          Quindi anche per quest'anno doppio lavoro, niente vacanze...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gibbolamappa View Post
            Niente da fare. Anche per quest'anno la messicana ha deciso di mantenere la figlia piu' grande alla scuola privata Montessori.
            Quindi anche per quest'anno doppio lavoro, niente vacanze...
            Certo che trentamila dollari sono davvero tanti, ma che classe fa?

Comment

• Font Size
              Certo che trentamila dollari sono davvero tanti, ma che classe fa?
              Quasi (sono un po' meno) 30mila $$$ sono per tutte e due le bimbe. La piu' grande "doveva andare" in 1st grade (cioe' la nostra seconda elementare) alla scuola pubblica.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                Quasi (sono un po' meno) 30mila $$$ sono per tutte e due le bimbe. La piu' grande "doveva andare" in 1st grade (cioe' la nostra seconda elementare) alla scuola pubblica.
                Anche per due resta comunque una cifra parecchio alta, dai considera il lato positivo, da grandi ti saranno riconoscenti.

Comment

• Font Size
                  Anche per due resta comunque una cifra parecchio alta, dai considera il lato positivo, da grandi ti saranno riconoscenti.
                  o non se lo ricorderanno minimamente...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    o non se lo ricorderanno minimamente...
                    Cercavo di indorargli la pillola

Comment

• Font Size
                      Cercavo di indorargli la pillola
                      Ho capito..per?...

Comment

• Font Size
                        Tu puoi fare tutti i sacrifici del mondo ma i figli o non se ne accorgono o SE se ne accorgono da grandi se ne fotteranno! :gaen:
                        Se non lo sai sappilo!

Comment

• Font Size
                          Si... alla mamma

Ma il problema piu' grande che cercavo di spiegarle e' che per mandarle all'universita' e non sommergerle di debiti avranno bisogno di almeno 3/4 volte quella cifra li tra qualche anno... e andando alla scuola privata adesso non c'e' verso di aiutarle in quel senso.

Comment

X
                          Working...
                          X