Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tunisia: musulmani tagliano la testa di un giovane accusato di apostasia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Peter82 View Post
    Sai perch?? Perch? gente come te non ci prova neanche per un attimo a capirli (o a capire il contesto), ma li mette automaticamente nel calderone dell'intolleranza.
    Senza guardarsi in casa, tra l'altro.
    Io??? Scusa ma tu hai mai vissuto in un paese islamico? Io, come ho detto, si. E ci sono anche in questo momento, in un paese "tranquillo" ma in una zona che dir calda ? dir poco...

    Cosa c'? da capire? E' condannabile il nazi, il mafioso, l'IRA ecc ma non l'estremista islamico?

    Se usiamo lo stesso metro, dovremmo capire anche tutti gli altri, perch? anche loro lo fanno spinti da un ideale, da qualcosa in cui credono.

    Originally posted by sgamino81 View Post
    ok, quindi?
    proposte?
    esportiamo "pace" come in libia?
    o come appunto in "tunisia" si perche anche li e' stata "esportata pace" se non erro...
    oppure?
    li amazziamo tutti?
    alternative? importiamo solo svedesi e nordici?

    penso nessuno giustifichi un delitto cosi....
    ? un delitto atroce e va condannato, anche se, la differenza tra quello ed un delitto mafioso... boh la vedo minima.... magari li c'e' il video o magari c'e' il coltello....
    noi che siamo "evoluti".... li cementiamo o gli sciogliamo.....

    come scritto prima, l'unica cosa che eviterei e' di farci metter i piedi in testa con le loro usanze... per il resto...
    ahm...
    behm...
    bohm...
    amen....
    nel senso che... non saprei "bene" come fare.....

    attendo idee
    Ho gi? detto che non siamo noi a dover portare qualcosa a loro, ma non dobbiamo accettarli cos? come sono, dovremmo accettarli solo quando i loro comportamenti, i loro gesti, i loro pensieri si sposano con la nostra cultura, le nostre leggi, le nostre libert?.

    Se in casa mia si devono usare le "pattine" (? solo un esempio, le odio ), se vieni a casa mia le metti anche tu, non mi interessa se hai un motivo religioso, morale o altro e non vuoi metterle, in casa mia si usano, se ci vuoi stare ti adatti se no, libero di star a casa tua.

    In Tunisia cmq non abbiamo esportato proprio niente, cos? come in Egitto, si sono rivoltati da soli. E con la stessa forza dovremmo aspettare che si ribellino anche ai loro estremisti prima di accettarli...

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by alem74 View Post
      Se in casa mia si devono usare le "pattine" (? solo un esempio, le odio ), se vieni a casa mia le metti anche tu, non mi interessa se hai un motivo religioso, morale o altro e non vuoi metterle, in casa mia si usano, se ci vuoi stare ti adatti se no, libero di star a casa tua.
      Su questo paragone non sono d'accordo.
      Nel caso specifico non e' questione del fare un qualcosa a casa propria o a casa d'altri ma e' assolutamente assurdo che venga ucciso qualcuno per aver "abbandonato" la religione. Questo indipendentemente dal fatto che "l'esecuzione" avvenga in casa loro o da qualsiasi altra parte dell'universo!
      Su comportamenti non cruenti o comunque violenti, ciascuno e' libero di fare come vuole: non mangi carne di maiale? Liberissimo di farlo ovunque, ma non rompere le balle a chi ne mangia.........
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by rickrd View Post
        Su questo paragone non sono d'accordo.
        Nel caso specifico non e' questione del fare un qualcosa a casa propria o a casa d'altri ma e' assolutamente assurdo che venga ucciso qualcuno per aver "abbandonato" la religione. Questo indipendentemente dal fatto che "l'esecuzione" avvenga in casa loro o da qualsiasi altra parte dell'universo!
        Su comportamenti non cruenti o comunque violenti, ciascuno e' libero di fare come vuole: non mangi carne di maiale? Liberissimo di farlo ovunque, ma non rompere le balle a chi ne mangia.........
        Ciao
        Ok, il mio esempio era troppo semplicistico, quello della carne ? pi? azzeccato.
        Ma non dobbiamo imporlo noi, noi dovremmo non accettarli fino a che non si mettono nell'ordine di idee che la religione ? e dev'essere cosa personale. Non si pu? pretendere da altri di seguire quello che si ritiene giusto e, specialmente, dovrebbero essere loro per primi a impedire certe bestialit?...

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by alem74 View Post

          Ho gi? detto che non siamo noi a dover portare qualcosa a loro, ma non dobbiamo accettarli cos? come sono, dovremmo accettarli solo quando i loro comportamenti, i loro gesti, i loro pensieri si sposano con la nostra cultura, le nostre leggi, le nostre libert?.


          Se in casa mia si devono usare le "pattine" (? solo un esempio, le odio ), se vieni a casa mia le metti anche tu, non mi interessa se hai un motivo religioso, morale o altro e non vuoi metterle, in casa mia si usano, se ci vuoi stare ti adatti se no, libero di star a casa tua.

          In Tunisia cmq non abbiamo esportato proprio niente, cos? come in Egitto, si sono rivoltati da soli. E con la stessa forza dovremmo aspettare che si ribellino anche ai loro estremisti prima di accettarli...
          nn mi pare in italia sgozzino quotidianamente delle persone...
          e nei rari casi in cui avviene, non mi pare vengano di certo giustificati

          quindi spiegami ancora,come faresti, se nel mondo c'e' qualche musulmano che sgozza qualcuno tu non accetti in italia nessun musulmano? no cosi epr capire... perche e' nebuloso il tuo concetto


          ovviamente sapevo benissimo che in egitto ed in tunisia non abbiam esportato.... ma non mi pare che in libia la situazione sia diversa... semplicemente magari in libia c'e' piu gas per francia o usa (non certo epr noi) e quindi interessava... o cmq discorsi economici....

          cmq tornando al discorso culturale, quindi che facciamo? chiudiamo le frontiere a tutti itunisini, finche non smettono di sgozzare altre persone?


          ma quindi che facciamo chiudiamo anche le frontiere ai siculi fino a quando non smettono di fare dei pilastri con dentro delle persone
          coosi per sapere eh.....
          per farti capire che l'evoluzione che pensi di avere in italia... c'e'... si... ma dipende da "dove" e con che occhi la guardi.."

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by sgamino81 View Post
            nn mi pare in italia sgozzino quotidianamente delle persone...
            e nei rari casi in cui avviene, non mi pare vengano di certo giustificati

            quindi spiegami ancora,come faresti, se nel mondo c'e' qualche musulmano che sgozza qualcuno tu non accetti in italia nessun musulmano? no cosi epr capire... perche e' nebuloso il tuo concetto


            ovviamente sapevo benissimo che in egitto ed in tunisia non abbiam esportato.... ma non mi pare che in libia la situazione sia diversa... semplicemente magari in libia c'e' piu gas per francia o usa (non certo epr noi) e quindi interessava... o cmq discorsi economici....

            cmq tornando al discorso culturale, quindi che facciamo? chiudiamo le frontiere a tutti itunisini, finche non smettono di sgozzare altre persone?


            ma quindi che facciamo chiudiamo anche le frontiere ai siculi fino a quando non smettono di fare dei pilastri con dentro delle persone
            coosi per sapere eh.....
            per farti capire che l'evoluzione che pensi di avere in italia... c'e'... si... ma dipende da "dove" e con che occhi la guardi.."
            Banalmente non concediamo loro moschee, non garantiamo loro l'integrazione che PRETENDONO. Non diamo loro visti prolungati e/o residenza. Esattamente come nei loro paesi. Lo sai che per avere un visto superiore a 30gg in Iran ? obbligatorio fare la residenza li?

            Non dico di abbassarci ai loro livelli, banalmente finiamola di giustificarli. Stavolta hanno decapitato, l'altra hanno lapidato...e ci sono milioni di altre violenze che passano fuori dai riflettori. Se non imparano non devono venire integrati perch? porterebbero parte del loro estremismo in casa nostra.

            La classica "serpe in seno". I mafiosi? Sono un problema nostro e siamo noi a doverlo risolvere. L'estremismo islamico ? un problema loro e se lo devono risolvere da soli.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by alem74 View Post
              Banalmente non concediamo loro moschee, non garantiamo loro l'integrazione che PRETENDONO. Non diamo loro visti prolungati e/o residenza. Esattamente come nei loro paesi. Lo sai che per avere un visto superiore a 30gg in Iran ? obbligatorio fare la residenza li?

              Non dico di abbassarci ai loro livelli, banalmente finiamola di giustificarli. Stavolta hanno decapitato, l'altra hanno lapidato...e ci sono milioni di altre violenze che passano fuori dai riflettori. Se non imparano non devono venire integrati perch? porterebbero parte del loro estremismo in casa nostra.

              La classica "serpe in seno". I mafiosi? Sono un problema nostro e siamo noi a doverlo risolvere. L'estremismo islamico ? un problema loro e se lo devono risolvere da soli.
              Unico appunto

              Non prendiamo l'Iran come metro di giudizio dell'Islamista medio. Quelli so teste di ***** a prescindere dal credo politico. Sarebbero capaci di sgozzare in nome di Ghandi...


              Inviato dal mio trono di ceramica

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by alem74 View Post
                Banalmente non concediamo loro moschee, non garantiamo loro l'integrazione che PRETENDONO. Non diamo loro visti prolungati e/o residenza. Esattamente come nei loro paesi. Lo sai che per avere un visto superiore a 30gg in Iran ? obbligatorio fare la residenza li?

                Non dico di abbassarci ai loro livelli, banalmente finiamola di giustificarli. Stavolta hanno decapitato, l'altra hanno lapidato...e ci sono milioni di altre violenze che passano fuori dai riflettori. Se non imparano non devono venire integrati perch? porterebbero parte del loro estremismo in casa nostra.

                La classica "serpe in seno". I mafiosi? Sono un problema nostro e siamo noi a doverlo risolvere. L'estremismo islamico ? un problema loro e se lo devono risolvere da soli.
                secondo la tua teoria quindi
                noi l'america dovremmo vederla in cartolina dato che
                oltre ad aver ancora il tumore...
                lo abbiamo pure esportato......

                ah beh... se te paragoni il nostro modo di dover legiferare a quello dellIRAN bah.... gia' conq uesto capisco che e' difficile confrontarsi, abbiamo visioni assai diverse.....

                a me basterebbe avere una GIUSTIZA PIU RAPIDA E CERTA
                in merito ai singoli individui...
                chiedo poco dalla vita... ma questo chiedo.....

                gfatico a "crocefiggere" intere popolazioni random....
                anche perche appunto mi starebbe sulle palle avere un veto....
                solo perche ho la cittadinanza di un Riina a caso....

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Si , chi riesce a mettersi in salvo fa solo che bene per il proprio interesse . Lo spirito patriottico in Italia , a mio modo di vedere , ormai ? venuto meno . Il nostro stato ? sempre contro al cittadino quando invece dovrebbe essere l'opposto .

                  Per? concedimi di dire che se nessuno "si mette in salvo" all'estero e piuttosto si impegna a salvarsi onestamente nel nostro paese , quest'ultimo pu? solo trarne beneficio .

                  Inoltre siamo nel campo minato delle parole ... che tali sono e tali rimangono .

                  Certo, io sottolineavo solo uno stridere tra ci? che hai detto circa le immigrazioni (in generale) con quello che mi ? capitato di leggere su l'eventuale possibilit? di andare via da questo stato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Domanda: come facciamo a diffondere da loro la cultura? L'unico modo ? non accettarli cos? come sono, pretendere dei cambiamenti in cambio dell'integrazione. Ognuno dev'essere libero di credere o non credere in ci? che vuole, la libert? di pensiero e di azione dev'essere di primaria importanza e non deve ledere la libert? altrui.
                    Aspetta personalmente ritengo che ? estremamente errato "diffondere da loro" la cultura, perch? anche questa sarebbe un'imposizione esterna che poterebbe comunque a covare malumori e diffidenza da parte di chi questa cultura ? costretto a subirla.
                    Purtroppo deve essere un moto spontaneo di un popolo che ? stanco di sottostare al giogo di un controllo oscurantisco e brutale a far fiorire la voglia di cultura e la voglia di innovazione, perch? solo in questa maniera un popolo pu? capire che il mondo va visto con i propri occhi, che le sacre scritture vanno lette con il proprio raziocinio e non ascoltando le parole gracchiate da un megafono da un imam o attraverso le parole di un altro popolo che viene in veste di "insegnante".

                    Naturalmente appoggio in toto il discorso sulla libert? individuale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Doc, tutte parole sacrosante ma, c'? un MA bello grosso. Perch? tutto quello che hai citato ? condannato senza remore e invece per gli islamici si cerca sempre una "scusa" per capirli? E' facile che qui dentro ci sia gente che si dica nauseata da un neonazista che non da un islamico. Eppure, non mi pare che in nome di Allah non siano state fatte stragi, nel passato e nel presente.
                      Alem permettimi ma il tuo commento lo trovo un po' forzato: pensi davvero di trovare qualcuno che guardando quel video ti dica "Se questa ? la loro cultura allora hanno fatto bene"?
                      Non penso proprio perch? in ogni caso si tratta di un gesto indicibile e davvero non riesco a trovare anche solo lontanamente una motivazione valida a giustificare qualcosa del genere eh..
                      Non esageriamo dall'altra parte: io posso giustificare chi vuole portare un velo davanti la faccia, chi vuole pregare 6 volte al giorno, chi vuole digiunare durante le ore diurne perch? lo impone la propria religione ma non giustificher? mai chi compie una violenza che sia una (dal terrorista dell'IRA al prete che bacchetta il bambino perch? non conosce chiss? quale passaggio della Bibbia, passando per il folle integralista islamico che si macchia di un omicidio tanto feroce)...

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by monikaf View Post

                        Dico solo che sta gente va in giro nelle nostre citt?,lavora nelle nostre fabbriche e/o campi,i loro figli vanno a scuola con i nostri....e noi (i politici di sx...ma che bravi....bravi) gli diamo anche i permessi per fare le moschee......meditate gente,meditate.

                        PS : occhio che il video (anche se non si vede se non cliccate) ? davvero cruento.
                        Dici bene.

                        Dove lascio la macchina ci abita una famiglia di tunisini.

                        Lui lavora, i figli vanno a scuola con bambini italiani che frequentano anche al pomeriggio giocando nell'oratorio della Chiesa.

                        E aggiungo che se pagano, (e pagano!) possono pure costruirsi tutte le sale di culto che vogliono.

                        Ci abitassi vicino mi farebbe cagare tanto una moschea che un nuovo centro commerciale.

                        ps. occhio che anche qui ci sono cattolicissimi cittadini che mettono a 68 anni bombe fuori dalle scuole per ammazzare ragazzini...per? mica si pu? chiedere di fare fuori tutti i pugliesi perch? c'? qualche f.d.p. tra di loro...

                        :-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by TheKing View Post
                          Alem permettimi ma il tuo commento lo trovo un po' forzato: pensi davvero di trovare qualcuno che guardando quel video ti dica "Se questa ? la loro cultura allora hanno fatto bene"?
                          Non penso proprio perch? in ogni caso si tratta di un gesto indicibile e davvero non riesco a trovare anche solo lontanamente una motivazione valida a giustificare qualcosa del genere eh..
                          Non esageriamo dall'altra parte: io posso giustificare chi vuole portare un velo davanti la faccia, chi vuole pregare 6 volte al giorno, chi vuole digiunare durante le ore diurne perch? lo impone la propria religione ma non giustificher? mai chi compie una violenza che sia una (dal terrorista dell'IRA al prete che bacchetta il bambino perch? non conosce chiss? quale passaggio della Bibbia, passando per il folle integralista islamico che si macchia di un omicidio tanto feroce)...
                          No no, non ci siamo capiti. Sono da condannare per gesti tanto brutali e aberranti. Ma non lo farei "all'americana", imponendosi come "educatori" bens? negando loro l'integrazione intesa come la vogliono loro. Mi sta benissimo che ci siano in Italia quelli che lavorano e tengono la loro religione come stile di vita PERSONALE. Ma per far si che le cose cambiano bisogna "chiudere i rubinetti". Non concedere la cittadinanza, sulla falsa riga dell'Australia tanto per capirci, fino a che non cambiano, da soli. Il cambiamento deve venire dall'interno. Fino a che ci saranno infibulazioni, decapitazioni, lapidazione e chi pi? ne ha ne metta non si dovrebbe concedere ad un musulmano, o quanto meno ai cittadini provenienti da paesi islamici dove si verificano atti del genere, la cittadinanza. Non possiamo andare in casa loro e farli cambiare, perch? sarebbe violenza come quella dell'Inquisizione. Devono essere loro a cambiare. Il caso tunisino ? isolato, i tunisini sono moderati (almeno genericamente), se continuano a commettere violenze contro l'uomo (pi? spesso la donna) non sta a noi fermarli. Noi possiamo solo dire: certi comportamenti per noi sono inaccettabili per accettarvi alla pari. Star? a loro decidere se e come cambiare. Come lo hanno fatto per i regimi militari che li governavano lo faranno anche con i loro stessi estremisti.

                          Volete di nuovo fare il paragone con i mafiosi? Sarebbe uguale se non fosse che sono cittadini italiani e che quindi non possiamo levargli la residenza e mandarli a qualcun altro.

                          Ho letto anche il paragone con gli USA e gli immigrati, se lo fate non tralasciate che i nostri venivano trattati a dir poco male, tenuti in quarantena ecc. Che poi la mafia si sia diffusa anche li ? vero, ma se non fossero stati italiani sarebbero stati di qualche altra nazionalit?. E cmq non erano spinti da motivazioni religiose. La Mafia non nasce come criminale ma come "sostituto dello Stato"...

                          [cit.]Lo sviluppo della criminalit? organizzata in Sicilia ? sostanzialmente attribuibile agli eventi contemporanei e successivi all'Unit? d'Italia, in particolare a quella che fu l'acuta crisi economica da questa indotta in Sicilia e nel Meridione d'Italia. Infatti lo Stato italiano, non riuscendo a garantire un controllo diretto e stabile del governo dell'isola (la cui organizzazione sociale era molto diversa da quella settentrionale), cominci? a fare affidamento sulle cosche mafiose che, ben conoscendo i meccanismi locali, facilmente presero le veci del governo centrale.

                          quindi cosa ben diversa...che poi sia diventata un cancro ? sacrosanto e infatti Italia e USA lavorano da anni insieme per combatterla.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Io??? Scusa ma tu hai mai vissuto in un paese islamico? Io, come ho detto, si. E ci sono anche in questo momento, in un paese "tranquillo" ma in una zona che dir calda ? dir poco...

                            Cosa c'? da capire? E' condannabile il nazi, il mafioso, l'IRA ecc ma non l'estremista islamico?

                            Se usiamo lo stesso metro, dovremmo capire anche tutti gli altri, perch? anche loro lo fanno spinti da un ideale, da qualcosa in cui credono.
                            Non vivo in un paese islamico ma abito praticamente circondato da musulmani e varie.
                            Comunque come dicevi tu sono tutti condannabili, ovviamente, ma qui hai aggiunto la parolina magica: l'estremista.
                            E' quello che molte persone non riescono a fare, dicono musulmano = estremista.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              ....? anche un fatto di come si impongono con prepotenza....

                              loro vogliono comandare qui e a casa loro.....


                              allora cosa dite?

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by epo View Post
                                ....? anche un fatto di come si impongono con prepotenza....

                                loro vogliono comandare qui e a casa loro.....


                                allora cosa dite?
                                dico che se vuoi avere ragione per me va bene

                                fintanto che andrai ostinatamente avanti con la tiritera del tutta l'erba un fascio la discussione servir? solo per far spendere banda a Dave

                                ps
                                ti auguro - a titolo prettamente educativo - di ritrovarti negli stati uniti e di venir trattato come un cane a prescindere dalla persona che sei giusto perch? noi italiani siamo stati buoni solo ad appestarli.

                                ?Non amano l'acqua, molti di loro puzzano perch? tengono lo stesso vestito per molte settimane.Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle citt? dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci. Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti.

                                Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l'elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano piet?, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti.
                                Le nostre donne li evitano non solo perch? poco attraenti e selvatici ma perch? si ? diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro. I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attivit? criminali?.

                                La relazione cos? prosegue: ?Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti pi? di altri a lavorare. Si adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali ? riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell'Italia. Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i pi?. La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione?.


                                Il testo ? tratto da una relazione dell'Ispettorato per l'Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti, Ottobre 1912

                                Come vedi...l'idiozia fa sempre una gran notizia, uno scritto del genere ? aberrante persino per il 1912, e ora lo si vuole propinare nel 2012?? 100 anni e siamo ancora qui a fare di tutta l'erba un fascio...e poi parliamo di evoluzione della societ?...mappercortesia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X