Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tunisia: musulmani tagliano la testa di un giovane accusato di apostasia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Alem dice una cosa decisamente corretta... loro vivono quello che per noi ? passato sotto la santa inquisizione, quando la chiesa aveva diritto di vita e di morte sulle persone.
    Purtroppo vengono tenuti volontariamente ignoranti e gli vengono, come ben ? stato detto, inculcate interpretazioni delle loro scritture sacre... a quel punto purtroppo si innesca un meccanismo irreversibile la cui una soluzione ? esterpare tutti gli estremisti e lasciare liberi i giovani di crescere secono la libert? di credo ma ancora prima liberi di acculturarsi, perch? ? il dramma ? quello, senza cultura, senza informazione non vai da nessuna parte e cresci solo ed esclusivamente secondo quello che ti viene insegnato/imposto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mitoz! View Post
      Lo hai scritto anche tu, ed e quello che ho voluto dire anche io prima, il problema non e l'islam...quanto la visuale distorta e orrenda che viene data ai ceti pi? poveri e ai pi? ignoranti. Ma quello, e tu che hai visitato tanto il medio oriente dovresti saperlo, non e certamente islam...e leggere alla lettera e non farsi domande, si facesse la stessa cosa per la bibbia sarebbe una tragedia forse ben peggiore...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
      Quello che non riesco a farti capire ? che, per quanto non sia colpa del Corano, i fatti ci mettono di fronte ad aberranti azioni compiute da musulmani, anche se ? meglio definirli islamici.

Non riesco a capire perch? gruppi che spinti da motivazioni ritenute assurde quanto se non meno di quelle che spingono gli islamici a certe azioni abominevoli, mi viene in mente al volo l'IRA, sono stati sempre combattuti con ogni mezzo mentre per gli islamici dobbiamo "capire"...

Se la differenza la deve fare estremismo o meno, allora dobbiamo intervenire non solo contro l'IRA (ad esempio) ma anche contro di loro che, a tutti gli effetti, sono estremisti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by epo View Post
        ok diamo la colpa ad una parte di islamici estremisti............

il discorso di alem, sono fesserie.....allora.

perch? non volete aprire gli occhi?
        questa cosa fa incazzare....
        perch? io in certi casi sar? anche esagerato, ok.....
        ma voi proprio vi piace prendere la zappa sui piedi.....e tanto anche..
        Anche a me danno fastidio le interpretazioni superficiali della realt?, ma non per questo vado a destra ed a manca ad ammonire chi "non apre gli occhi"
        Come vedi il mondo ? bello perch? ? (a)vari(at)o

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Quello che non riesco a farti capire ? che, per quanto non sia colpa del Corano, i fatti ci mettono di fronte ad aberranti azioni compiute da musulmani, anche se ? meglio definirli islamici.

Non riesco a capire perch? gruppi che spinti da motivazioni ritenute assurde quanto se non meno di quelle che spingono gli islamici a certe azioni abominevoli, mi viene in mente al volo l'IRA, sono stati sempre combattuti con ogni mezzo mentre per gli islamici dobbiamo "capire"...

Se la differenza la deve fare estremismo o meno, allora dobbiamo intervenire non solo contro l'IRA (ad esempio) ma anche contro di loro che, a tutti gli effetti, sono estremisti.
          alt, mi sono espresso male

io non condanno il corano o l'islam, tuttavia l'estremista (di QUALSIASI stampo esso sia) va giusto come materiale fissile...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            La mia idea teorica ? malsana ma io la vedrei differente :

E' giusto che ognuno di noi abbia diritto di vivere ed ogni etnia , religione e cultura va rispettata ed ha diritto di esistere .

Sono per? contrario alle emigrazioni e ritengo che ogni popolo debba vivvere a casa propria prodigandosi per la prosperit? delle proprie terre .
            Ok i viaggi culturali ma solo di breve durata ... mischiare le culture io la vedo piuttosto negativa come cosa e se proprio unio straniero vuole inserirsi in un popolo diverso , dovrebbe assogettarsi con sottomissione a tutte le regole che vigono nel paese che lo ospita .

E' una visuale ottusa la mia , ma le visuali pi? aperte vedo che portano molti risvolti negativi
            Quindi gli italiani nel dopo guerra dovevano rimandarli a casa.,....quindi le aziende che adesso delocalizzano non dovrebbero farlo, quindi le persone che si spostano dal proprio paese (io sarei il primo a farlo) perch? le cose non vanno bene devono essere rispediti a casa a calci?

Io non vedo molto progresso in quello che scrivi....
            Quando si parla di stranieri vedete solo delinquenti, invece li in mezzo ci sono anche tante brave persone, ed ? per quelle che uno combatte....

Qui NESSUNO tollera i delinquenti, quelli sono tali a prescindere da colore, razza o credo religioso

Comment

• Font Size
              Tra l'altro mi sembra che proprio tu, Lele, sei il primo a dire che chi riesce ad andare via da questo Paese allo sbando fa solo bene. O no???

Comment

• Font Size
                Originally posted by TheKing View Post
                Tra l'altro mi sembra che proprio tu, Lele, sei il primo a dire che chi riesce ad andare via da questo Paese allo sbando fa solo bene. O no???
                evidentemente non potr? farlo :gaen:

Comment

• Font Size
                  A chi li difende in nome dell'uguaglianza o del fatto che anche la chiesa non sia immune da parecchie colpe auguro di avere una figlia che si innamori di un mussulmano, poi ne riparliamo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucavor View Post
                    Quindi gli italiani nel dopo guerra dovevano rimandarli a casa.,....quindi le aziende che adesso delocalizzano non dovrebbero farlo, quindi le persone che si spostano dal proprio paese (io sarei il primo a farlo) perch? le cose non vanno bene devono essere rispediti a casa a calci?

Io non vedo molto progresso in quello che scrivi....
                    Quando si parla di stranieri vedete solo delinquenti, invece li in mezzo ci sono anche tante brave persone, ed ? per quelle che uno combatte....

Qui NESSUNO tollera i delinquenti, quelli sono tali a prescindere da colore, razza o credo religioso
                    Se vuoi leggere dell'incoerenza ti aiuto dicendo che se ne avessi le capacit? e possibilit? , sarei gi? fuggito anche io da questo paese . Le idee sono una cosa , il proprio stile di vita ed il proprio interesse sono una altra cosa .

Detto questo quello che ho scritto ? solo un mio pensiero e si , confermo ... in linea teorica se nessuno delocalizzasse , la nazione ne trarrebbe beneficio . Se nessuno emigrasse , la nazione avrebbe pi? possibilit? di risollevarsi .

Lungi da me invece definire tutti delinquenti gli stranieri perch? non ho mai pensato una cosa simile .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Si , chi riesce a mettersi in salvo fa solo che bene per il proprio interesse . Lo spirito patriottico in Italia , a mio modo di vedere , ormai ? venuto meno . Il nostro stato ? sempre contro al cittadino quando invece dovrebbe essere l'opposto .

Per? concedimi di dire che se nessuno "si mette in salvo" all'estero e piuttosto si impegna a salvarsi onestamente nel nostro paese , quest'ultimo pu? solo trarne beneficio .

Inoltre siamo nel campo minato delle parole ... che tali sono e tali rimangono .

Comment

• Font Size
                        evidentemente non potr? farlo :gaen:
                        Dire che non posso farlo lo vedrei come una scusante quindi , vero si o vero no , mi sento pi? onesto a dire che non ne ho ancora avuto le capacit? necessarie .

Comment

• Font Size
                          Se vuoi leggere dell'incoerenza ti aiuto dicendo che se ne avessi le capacit? e possibilit? , sarei gi? fuggito anche io da questo paese . Le idee sono una cosa , il proprio stile di vita ed il proprio interesse sono una altra cosa .

Detto questo quello che ho scritto ? solo un mio pensiero e si , confermo ... in linea teorica se nessuno delocalizzasse , la nazione ne trarrebbe beneficio . Se nessuno emigrasse , la nazione avrebbe pi? possibilit? di risollevarsi .

Lungi da me invece definire tutti delinquenti gli stranieri perch? non ho mai pensato una cosa simile .

Lo so' che non l'hai detto ...ma credo che in molti pero' facciano quell'associazione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ilPoli View Post
                            Alem dice una cosa decisamente corretta... loro vivono quello che per noi ? passato sotto la santa inquisizione, quando la chiesa aveva diritto di vita e di morte sulle persone.
                            Purtroppo vengono tenuti volontariamente ignoranti e gli vengono, come ben ? stato detto, inculcate interpretazioni delle loro scritture sacre... a quel punto purtroppo si innesca un meccanismo irreversibile la cui una soluzione ? esterpare tutti gli estremisti e lasciare liberi i giovani di crescere secono la libert? di credo ma ancora prima liberi di acculturarsi, perch? ? il dramma ? quello, senza cultura, senza informazione non vai da nessuna parte e cresci solo ed esclusivamente secondo quello che ti viene insegnato/imposto.
                            S?, per? qui stiamo parlando di tunisia, non di yemen o iran!!!
                            Quelli beccano i canali rai e fininvest e pure la cnn!
                            Ci sono milioni di turisti occidentali (per maggioranza italiani) che vanno in vacanza in quel paese, non accetto la scusante dell'ignoranza per la tunisia.
                            Se questa ? la loro "primavera araba", era meglio rimanessero all'inverno!

Io continuo per? a non capire come sia possibile che nel XXI secolo le religioni possano occuparsi della vita politica dei paesi. Sono un retaggio un fardello dei tempi antichi dove si poteva invocarne una giustificazione, ma ora???
                            E mi riferisco a tutte: mussulmani, cristiani ed ebrei.
                            Il trascendente resti trascendente e l'immanente lo facciano gli uomini liberi da ogni Di0!!!

Comment

• Font Size
                              Dire che non posso farlo lo vedrei come una scusante quindi , vero si o vero no , mi sento pi? onesto a dire che non ne ho ancora avuto le capacit? necessarie .
                              Io dico che avere pi? culture ? bellissimo, ma servono regole ben precise che devono essere rispettate e FATTE rispettare.
                              Secondo me in Italia siamo cosi poco tolleranti perch? non c'? nessuno che aiuta e tutela veramente le persone oneste (italiane o straniere che siano) e quindi ? normale che girino le balle a tutti dopo un po'

Comment

• Font Size
                                Lo so' che non l'hai detto ...ma credo che in molti pero' facciano quell'associazione
                                Anche perch? amici e clienti musulmani che tutto sono fuorch? cattive persone .

Ho avuto modo di raffrontarmi anche con americani , russi , svizzeri , tedeschi , indiani , giapponesi ... e devo dire che tutto mondo ? paese sotto questo punto di vista .

Comment

X
                                Working...
                                X