Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tunisia: musulmani tagliano la testa di un giovane accusato di apostasia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    per? secondo la tua teoria non esisterebbero gli Usa che ti piacciono tanto
    E perch? mai ? Non esisterebbero cosi come li conosciamo noi ma gli indigeni c'erano prima dello sbarco dell'uomo europeo accompagnato dai suoi schiavi di colore ...

Poi non ? che mi piacciono tanto , io apprezzo quei popoli che riescono a poter godere di uno spirito patriottico tale che li porta a primeggiare nel mondo (es Tedeschi , Giapponesi e via dicendo) .

l'Italia avrebbe buone carte da giocare ma ormai abbiamo perso il nazionalismo rubato dalla politica anche per mano nostra che non ci siamo opposti allo scempio che hanno compiuto i precedenti e che stanno peggiorando i presenti

Comment

• Font Size
      Originally posted by capello View Post
      leggi la mia firma!!!!

ahhahhaha non ci avevo fatto caso!
      spesso leggo piergiorgio oiffredi (matematico)e devo dire che le sue teorie sono molto interessanti riguardo la religione.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Toto, sai dove sono adesso? In Giordania...sai dove vado dopo? In India...solo quest'anno mi sono fatto Qatar, Dubai, Pakistan, India...e a fine giugno probabilmente andr? in Libia. Sono 12 anni che giro per il medio oriente e il nord Africa, se permetti credo di conoscere questi popoli un pochino meglio della maggior parte di chi scrive.

So benissimo che ci sono persone per bene e che non ? colpa del Corano se la gente si comporta cos?. Ma da loro non ? uso leggere il Corano (se non i pi? colti), a loro viene fornita l'interpretazione dal Muezzin nelle 5 preghiere giornaliere. Tale interpretazione viene presa come "parola di Allah" solo che, al contrario dei cristiani, poi viene seguita alla lettera. Purtroppo ? in corso una sorta di "plagio", di "imprinting"...crescono con questi pensieri, glieli inculcano fin da bambini e crescendo diventano parte di loro.

L'Islam di per se non ? pericoloso, il problema ? che loro sono ancora con la mentalit? da medio evo e che quindi non sono capaci a integrarsi.

Riflettete. Noi in Italia qualche moschea l'abbiamo costruita, e comunque diamo loro a disposizione dei luoghi da usare come moschea e luogo di preghiera, questo succede ovunque ci siano musulmani.

Da loro pensi che costruirebbero una chiesa? La risposta ? NO. Credi che ti mettano a disposizione i fondi di un palazzo per celebrare una messa? NO.

Le uniche che mi vengono in mente sono in Egitto dove, parlando del Cairo, sono effettivamente integrati con i cattolici (il laico ? sempre visto male da loro, una persona senza una fede ? una persona vuota).

A malapena in certi posti ti lasciano tenere la tua catenina con la croce.

Se tu ti vuoi mettere con una musulmana qui in Italia qualcuno te lo vieta? NO.

Se un musulmano si vuole mettere con una "infedele" secondo voi pu? farlo? Si, solo se si converte all'islam.

Ce ne sono per cos? di cose abominevoli fatte solo da popoli islamici: infibulazione, decapitazione, lapidazione, impiccagione, pene corporali (ci sono ancora le frustate!!!)...basta difenderli!!!

Se vogliono l'integrazione ben venga, ma le condizioni devono essere la totale abolizione di certe pene e/o comportamenti.

Ah, mi ? venuta in mente un'altra cosa raccapricciante e vista con i miei occhi. Impiccagione pubblica di 4 ragazzi di nemmeno 20 anni con la sola colpa di essere gay. Li hanno impiccati e lasciati penzolare per giorni come monito. quale ? il grosso peccato nell'essere gay? Per loro la sodomia ? gi? sufficiente per la condanna a morte tramite impiccagione...

Ora, la finiamo di difendere sti barbari e ste barbare usanze?

Ben vengano a casa nostra, ma qui le regole sono diverse e un genitore non pu? uccidere la figlia perch? si ? "fatta dare", il volto deve essere scoperto dentro i negozi e nei locali pubblici ecc...non si tollerano barbarie nei confronti di chicchessia. Se non sta bene, nessun problema, tornare a casa.
        Alem io sono uno di quelli che dice sempre di non fare di tutta l'erba un fascio e che generalizzare penso che sia quanto di pi? errato ci possa essere perch? non si pu? giudicare una persona solo da un fattore quale la propria religione ma penso che hai ragione da vendere quando dici una cosa:

NON ? il corano, NON ? l'Islam in s? che ? foriero di barbarie e intolleranza, ma ? UN modo (che poi per ragioni sociopolitiche si ? radicato e ramificato in molti Paesi a religione prevalentemente islamica purtroppo) di interpretare tutto ci?.
        Come tutti sanno ci sono gruppi che traggono un enorme vantaggio dalla divulgazione distorta del Corano e chi cresce in un posto dove quella viene identificata come la giusta regola si ritrover?, anche senza volere, ad avere una visione integalista della religione con gli abomini che ci? comporta.
        Questo penso che sia sotto gli occhi di chiunque viva in un posto che ospita una seconda generazione di immigrati (che quindi sono nostri concittadini per diritto di nascita): chi nasce in un Paese dove non viene inculcata una visione integralista della religione ? molto meno rigido circa gli aspetti religiosi.
        Cos? come non ? vero che non sono in grado di integrarsi: basti vedere Paesi come la Francia o gli USA dove costituiscono una fetta importante della popolazione totale e dove partecipano alla vita civica come tutti gli altri.

Ripeto ? l'integralismo, cos? come tutti gli altri estremismi, ad essere nocivo per la societ? ed una piaga che andrebbe estirpata.

Originally posted by TONY74 View Post
        la religione ? una malattia....................
        Pi? in generale anche quello

Comment

• Font Size
          Originally posted by rbtmoto View Post
          ahhahhaha non ci avevo fatto caso!
          spesso leggo piergiorgio oiffredi (matematico)e devo dire che le sue teorie sono molto interessanti riguardo la religione.
          non conosco,ma tempo permettendo,mi informero'.

ad ogni modo io non mi reputo ateo (che mi sembra come significato specifico intende "non credere in nulla"),semplicemente evito come la lebbra qualsiasi credo religioso.
          Troppo limitante per esseri umani dediti all'evoluzione e al miglioramento.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sergius View Post
            L'inquisizione ha operato fino al XVII secolo....quindi non molto tempo fa...un certo Galileo Galilei dice niente??
            Vogliamo parlare del KKK visto che ? formato da WASP???

Comment

• Font Size

ad ogni modo io non mi reputo ateo (che mi sembra come significato specifico intende "non credere in nulla"),semplicemente evito come la lebbra qualsiasi credo religioso.
              ateo significa semplicemente non credere in nessun ***.
              se non credi in nessuna entita' ultraterrena e se non appoggi nessuna religione, puoi definirti ateo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by TheKing View Post
                Alem io sono uno di quelli che dice sempre di non fare di tutta l'erba un fascio e che generalizzare penso che sia quanto di pi? errato ci possa essere perch? non si pu? giudicare una persona solo da un fattore quale la propria religione ma penso che hai ragione da vendere quando dici una cosa:

NON ? il corano, NON ? l'Islam in s? che ? foriero di barbarie e intolleranza, ma ? UN modo (che poi per ragioni sociopolitiche si ? radicato e ramificato in molti Paesi a religione prevalentemente islamica purtroppo) di interpretare tutto ci?.
                Come tutti sanno ci sono gruppi che traggono un enorme vantaggio dalla divulgazione distorta del Corano e chi cresce in un posto dove quella viene identificata come la giusta regola si ritrover?, anche senza volere, ad avere una visione integalista della religione con gli abomini che ci? comporta.
                Questo penso che sia sotto gli occhi di chiunque viva in un posto che ospita una seconda generazione di immigrati (che quindi sono nostri concittadini per diritto di nascita): chi nasce in un Paese dove non viene inculcata una visione integralista della religione ? molto meno rigido circa gli aspetti religiosi.
                Cos? come non ? vero che non sono in grado di integrarsi: basti vedere Paesi come la Francia o gli USA dove costituiscono una fetta importante della popolazione totale e dove partecipano alla vita civica come tutti gli altri.

Ripeto ? l'integralismo, cos? come tutti gli altri estremismi, ad essere nocivo per la societ? ed una piaga che andrebbe estirpata.
                King...posso essere d'accordo con te, infatti come ho specificato non ? scritto sul Corano che debbano commettere tali abomini. Il Corano, come la Bibbia e ogni altro libro religioso, ? una "guida" per vivere sereni e bene.

Ma alla fine il risultato non cambia. Per come o per cosa sia cos? ? oramai ininfluente anche se c'? da dire che la Guerra Santa ? ben lontana dai tempi moderni ed erano gi? integralisti. Lo erano come lo erano i Cristiani, solo che gli ultimi hanno smesso, loro no.

Ci sono altri integralisti, vedi i Mormoni ecc., ma non fanno male a nessuno.

Purtroppo invece i musulmani fanno male al prossimo.

Comment

• Font Size
                  calcolando che la gente si ammazza anche da atea... o magari credendo in movimenti politici piuttosto che religiosi.. direi che siamo a posto hehehe

io dividerei fra tolleranti e intolleranti con in mezzo una bella fetta di indecisi
                  Last edited by AndreaRS250; 07-06-12, 08:47.

Comment

• Font Size
                    Toto, sai dove sono adesso? In Giordania...sai dove vado dopo? In India...solo quest'anno mi sono fatto Qatar, Dubai, Pakistan, India...e a fine giugno probabilmente andr? in Libia. Sono 12 anni che giro per il medio oriente e il nord Africa, se permetti credo di conoscere questi popoli un pochino meglio della maggior parte di chi scrive.

So benissimo che ci sono persone per bene e che non ? colpa del Corano se la gente si comporta cos?. Ma da loro non ? uso leggere il Corano (se non i pi? colti), a loro viene fornita l'interpretazione dal Muezzin nelle 5 preghiere giornaliere. Tale interpretazione viene presa come "parola di Allah" solo che, al contrario dei cristiani, poi viene seguita alla lettera. Purtroppo ? in corso una sorta di "plagio", di "imprinting"...crescono con questi pensieri, glieli inculcano fin da bambini e crescendo diventano parte di loro.

L'Islam di per se non ? pericoloso, il problema ? che loro sono ancora con la mentalit? da medio evo e che quindi non sono capaci a integrarsi.

Riflettete. Noi in Italia qualche moschea l'abbiamo costruita, e comunque diamo loro a disposizione dei luoghi da usare come moschea e luogo di preghiera, questo succede ovunque ci siano musulmani.

Da loro pensi che costruirebbero una chiesa? La risposta ? NO. Credi che ti mettano a disposizione i fondi di un palazzo per celebrare una messa? NO.

Le uniche che mi vengono in mente sono in Egitto dove, parlando del Cairo, sono effettivamente integrati con i cattolici (il laico ? sempre visto male da loro, una persona senza una fede ? una persona vuota).

A malapena in certi posti ti lasciano tenere la tua catenina con la croce.

Se tu ti vuoi mettere con una musulmana qui in Italia qualcuno te lo vieta? NO.

Se un musulmano si vuole mettere con una "infedele" secondo voi pu? farlo? Si, solo se si converte all'islam.

Ce ne sono per cos? di cose abominevoli fatte solo da popoli islamici: infibulazione, decapitazione, lapidazione, impiccagione, pene corporali (ci sono ancora le frustate!!!)...basta difenderli!!!

Se vogliono l'integrazione ben venga, ma le condizioni devono essere la totale abolizione di certe pene e/o comportamenti.

Ah, mi ? venuta in mente un'altra cosa raccapricciante e vista con i miei occhi. Impiccagione pubblica di 4 ragazzi di nemmeno 20 anni con la sola colpa di essere gay. Li hanno impiccati e lasciati penzolare per giorni come monito. quale ? il grosso peccato nell'essere gay? Per loro la sodomia ? gi? sufficiente per la condanna a morte tramite impiccagione...

Ora, la finiamo di difendere sti barbari e ste barbare usanze?

Ben vengano a casa nostra, ma qui le regole sono diverse e un genitore non pu? uccidere la figlia perch? si ? "fatta dare", il volto deve essere scoperto dentro i negozi e nei locali pubblici ecc...non si tollerano barbarie nei confronti di chicchessia. Se non sta bene, nessun problema, tornare a casa.
                    Lo hai scritto anche tu, ed e quello che ho voluto dire anche io prima, il problema non e l'islam...quanto la visuale distorta e orrenda che viene data ai ceti pi? poveri e ai pi? ignoranti. Ma quello, e tu che hai visitato tanto il medio oriente dovresti saperlo, non e certamente islam...e leggere alla lettera e non farsi domande, si facesse la stessa cosa per la bibbia sarebbe una tragedia forse ben peggiore...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                      Il problema ? che questi maiali prolificano come conigli. In capo a due o tre generazioni saranno maggioranza anche a casa ex-nostra.
                      Abbiamo il diritto/dovere di tutelarci, in un modo o nell'altro...ma dobbiamo farlo in fretta perch? ? gi? tardi!

Comment

• Font Size

anche perch? altrimenti darwin sarebbe un pirlaz qualunque che ha buttato gi? due campari!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alexab13 View Post
                          Il problema ? che questi maiali prolificano come conigli. In capo a due o tre generazioni saranno maggioranza anche a casa ex-nostra.
                          Abbiamo il diritto/dovere di tutelarci, in un modo o nell'altro...ma dobbiamo farlo in fretta perch? ? gi? tardi!
                          no sembrano capirlo molto facilmente...

spero ovviamente di no, ma se un giorno mai dovessero toccare qualcuno a loro vicino.....vedrai come cambieranno idea..
                          urca se la cambiano

Comment

• Font Size
                            Originally posted by epo View Post
                            no sembrano capirlo molto facilmente...

spero ovviamente di no, ma se un giorno mai dovessero toccare qualcuno a loro vicino.....vedrai come cambieranno idea..
                            urca se la cambiano
                            epo, ti ostini a dare la colpa all'islam...io capisco che sia bello e comodo trovare dei colpevoli a tutto, per? almeno dai la colpa alle cose giuste e non "a caso"...

Comment

• Font Size
                              Eddai su! Questa ? gratuita perch? non cambia niente! sempre di 1600 si parla! 400 anni fa!!! Su ora non scriviamo solo "tanto per"...

Alem, la mia era solo una precisazione....

Comment

• Font Size
                                ok diamo la colpa ad una parte di islamici estremisti............

il discorso di alem, sono fesserie.....allora.

perch? non volete aprire gli occhi?
                                questa cosa fa incazzare....
                                perch? io in certi casi sar? anche esagerato, ok.....
                                ma voi proprio vi piace prendere la zappa sui piedi.....e tanto anche..

Comment

X
                                Working...
                                X