Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tunisia: musulmani tagliano la testa di un giovane accusato di apostasia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    azz...quanto avete scritto...vabb?, due risposte a spot...

    Originally posted by alem74 View Post
    Doc, tutte parole sacrosante ma, c'? un MA bello grosso. Perch? tutto quello che hai citato ? condannato senza remore e invece per gli islamici si cerca sempre una "scusa" per capirli? E' facile che qui dentro ci sia gente che si dica nauseata da un neonazista che non da un islamico. Eppure, non mi pare che in nome di Allah non siano state fatte stragi, nel passato e nel presente.
    Semplice...perch? stai valutando "categorie" umane differenti, strumentalizzando il ragionamento. L'Islam ? un "contenitore" di umanit? enorme e enormemente differenziato al suo interno, pi? di quanto non appaia ad un'occhiata superficiale. Al suo interno ci trovi l'animale che ha ucciso in quel modo nel video, come l'artista o sportivo multimiliardario statunitense riconvertito. Fra questi estremi, circa 1,5 miliardi di uomini e donne, con le loro storie, famiglie, rogne, ecc. ecc.. Che senso ha quindi un discorso di giudizio "universale" (non in senso biblico...) su una fetta cos? consistente di umanit?? saremmo disposti a giudicare allo stesso modo il cristianesimo e i cristiani, sulla base di singolarit?? o interi popoli e nazioni? se fosse cos?, cosa potremmo dire dei tedeschi che hanno in gran numero (forse addirittura maggioritario a quel tempo) sostenuto un pazzo sanguinario ed il suo regime? o di una Santa Chiesa che ha taciuto su quelle e tante altre barbarie e banchettato alla tavola dei potenti di turno? o degli italiani, che hanno in parte sostenuto e in parte accettato supinamente che vi fosse l'abominio delle leggi razziali? lo sai anche tu che potremmo continuare all'infinito... giustifico tutto e tutti, quindi? certo che no. Sono schifato da quanto succede come molti...forse la maggior parte. Ma ho l'amara convinzione che al mondo ci siano singolarmente uomini buoni e uomini cattivi, ma che tendenzialmente il "genere umano" sia violento, aggressivo, affamato e senza morale, soprattutto nei confronti di se stesso. In questa "umanit?" ci stanno tutti, ricchi, poveri...credenti e non.

    In Tunisia cmq non abbiamo esportato proprio niente, cos? come in Egitto, si sono rivoltati da soli. E con la stessa forza dovremmo aspettare che si ribellino anche ai loro estremisti prima di accettarli...
    Il ruolo delle potenze maggiori (occidentali e non) ? forte e ben presente ovunque nel modo, almeno laddove gli interessi sono importanti (e non solo interessi economici, ma anche politici, di sicurezza, ecc. ecc.). E' assolutamente riduttivo pensare che succedano a pochi passi da noi eventi cos? determinati senza che vi sia "l'interessamento" diretto, pi? o meno palese, di chi ha il potere per farlo

    Originally posted by alem74 View Post
    Ma non dobbiamo imporlo noi, noi dovremmo non accettarli fino a che non si mettono nell'ordine di idee che la religione ? e dev'essere cosa personale. Non si pu? pretendere da altri di seguire quello che si ritiene giusto e, specialmente, dovrebbero essere loro per primi a impedire certe bestialit?...
    Originally posted by alem74 View Post
    Banalmente non concediamo loro moschee, non garantiamo loro l'integrazione che PRETENDONO. Non diamo loro visti prolungati e/o residenza. Esattamente come nei loro paesi. Lo sai che per avere un visto superiore a 30gg in Iran ? obbligatorio fare la residenza li?

    Non dico di abbassarci ai loro livelli, banalmente finiamola di giustificarli. Stavolta hanno decapitato, l'altra hanno lapidato...e ci sono milioni di altre violenze che passano fuori dai riflettori. Se non imparano non devono venire integrati perch? porterebbero parte del loro estremismo in casa nostra.
    Questo mondo ? sempre pi? piccolo e affollato, ve ne siete resi conto vero? credete davvero che la soluzione sia di porre un freno alle politiche di integrazione erigendo muri di regole, forza militare e cemento? Al contrario...paradossalmente ? attraverso l'integrazione che, forse, si potranno mantenere in un contesto pacifico le identit? proprie...anche quelle minoritarie. E noi europei occidentali, pochi gi? ora...neppure pi? tanto ricchi... destinati a diventare vecchi, senza figli e con quei pochi svogliati e mammoni, da che parte credi che staremo? Cinicamente, le regole di esclusione le fai se sei il pi? forte, e le puoi far rispettare. Ma quando non lo saremo pi?, verremmo ripagati con la stessa moneta? nella storia, fra conquistatori e conquistati, fra oppressi e oppressori, ? tristemente sempre andata cos?... forse si pu? dimostrare ai nostri discendenti di essere davvero un'umanit? cresciuta ed evoluta, proponendo nuovi modelli di convivenza e, per una volta, un epilogo diverso

    Originally posted by alem74 View Post
    Il cambiamento deve venire dall'interno. Fino a che ci saranno infibulazioni, decapitazioni, lapidazione e chi pi? ne ha ne metta non si dovrebbe concedere ad un musulmano, o quanto meno ai cittadini provenienti da paesi islamici dove si verificano atti del genere, la cittadinanza.
    Quindi a nessun cittadino di un qualche paese in cui avvengono atrocit? dovrebbe poter avere il diritto di cittadinanza in altro stato? beh...le compagnie aeree fallirebbero in una settimana
    Fatti un giro sul sito di amnesty international e guarda quanti paesi adottano ancora misure di tortura per finalit? politiche, culturali e di pensiero...non per i criminali (posto che sarebbe ugualmente disprezzabile). Sono sicuro che molti di noi avranno accolto in casa proprie o nelle proprie relazioni un amico proveniente da uno di quei paesi...forse era il caso di discriminarlo? o solo se di religione a noi non congeniale?

    Originally posted by epo View Post
    loro vogliono comandare qui e a casa loro.....
    questa l'ho letta su alcuni manifesti per strada...aspetta...s?...ora ricordo...erano di quella brava gente che investiva in Tanzania e nella formazione universitaria dei paesi balcanici...con i nostri soldi. :gaen:
    bah....

    Originally posted by bele View Post
    ma se TUTTI la smettessero di credere in divinit? chiaramente inesistenti(a mio parere,e sono sicuro di aver ragione) pensate a quante vite sarebbero state risparmiate e lo saranno in futuro.La religione ha sempre portato guerre e morte ? inutile girarci intorno prima lo hanno fatto i cristiani adesso lo fanno i musulmani.Io dico chiudiamo le moschee perch? vi stanno sul razzo i musulmani?ok,ma allora chiudiamo anche tutte le chiese,sinagoghe,sale del regno ecc ecc
    guarda che non sei poi molto distante da un credente, anzi. Hai le tue convinzioni (anzi certezze!) non dimostrabili, credi che la tua sia la strada giusta e che tutti dovrebbero seguirla per il bene assoluto, e fatichi a capire come si possa pensarla differentemente. mettiti una tonaca, aggiungici qualche rito bizzarro e strane parole e avrai anche tu la tua chiesa :gaen:

    Pausa finita reg?...m? torno alla mia integrazione...quella con lo stipendio a fine mese

    Comment


    • Font Size
      #152
      Doc, dici cose giuste. Ma se non si comincia a fare qualcosa non se ne esce. Non sono iniziati ora questi comportamenti, risalgono al tempo dei tempi, ben prima delle Crociate e della Inquisizione. Non cambiano e, o facciamo come dici tu (che ? quello che si sta facendo) ma non mi sembra ci siano risultati oppure cerchiamo di cambiare le regole, non con i militari o con la forza, banalmente inserendo regole pi? restrittive.

      Come mai se l'Australia ti impedisce di prendere la residenza sono fiki e se noi lo impediamo siamo stronzi? Perch? qualunque cosa proposta in Italia viene vista come "violenta" quando da tutte le parti mettono regole e nessuno si lamenta? Per andare in USA ci vuole un passaporto apposta, in Australia non ti fanno fare la residenza nemmeno se lavori e via dicendo...e noi dobbiamo invece dare residenza a tutti, fare entrare tutti, accogliere tutti, integrarci con tutti se no siamo incivili?

      Poi guardi i conti e scopri che, giusto in Australia, la criminalit? ? bassissima e la qualit? della vita altissima...da noi invece, criminalit?, abusivismo, violenza...ma integrato.
      Last edited by alem74; 08-06-12, 08:35.

      Comment


      • Font Size
        #153
        una domanda .. dareste le vostre figlie in moglie ad un musulmano ? quando e se vi si parasse davanti una scelta di questo tipo pensate che tanto ci sono milioni di professanti non estremisti e che vivr? sempre felice e contenta o vi vengono in mente i fatti accaduti qui in italia nemmeno tanto tempo fa ? io proprio non ce la farei...

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by AndreGixxer View Post
          una domanda .. dareste le vostre figlie in moglie ad un musulmano ? quando e se vi si parasse davanti una scelta di questo tipo pensate che tanto ci sono milioni di professanti non estremisti e che vivr? sempre felice e contenta o vi vengono in mente i fatti accaduti qui in italia nemmeno tanto tempo fa ? io proprio non ce la farei...
          Posto che mia figlia sposa chi le pare...

          Mi darebbe pure fastidio che sposasse un cristiano praticante...

          Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by alem74 View Post
            Doc, dici cose giuste. Ma se non si comincia a fare qualcosa non se ne esce. Non sono iniziati ora questi comportamenti, risalgono al tempo dei tempi, ben prima delle Crociate e della Inquisizione. Non cambiano e, o facciamo come dici tu (che ? quello che si sta facendo) ma non mi sembra ci siano risultati oppure cerchiamo di cambiare le regole, non con i militari o con la forza, banalmente inserendo regole pi? restrittive.

            Come mai se l'Australia ti impedisce di prendere la residenza sono fiki e se noi lo impediamo siamo stronzi? Perch? qualunque cosa proposta in Italia viene vista come "violenta" quando da tutte le parti mettono regole e nessuno si lamenta? Per andare in USA ci vuole un passaporto apposta, in Australia non ti fanno fare la residenza nemmeno se lavori e via dicendo...e noi dobbiamo invece dare residenza a tutti, fare entrare tutti, accogliere tutti, integrarci con tutti se no siamo incivili?

            Poi guardi i conti e scopri che, giusto in Australia, la criminalit? ? bassissima e la qualit? della vita altissima...da noi invece, criminalit?, abusivismo, violenza...ma integrato.
            Prima questione...l'integrazione che ho in mente io (e non solo io) NON ha nulla a che fare con la pessima gestione attuale dei fenomeni migratori in Italia, di cui condivido poco o niente. Non sono per l'abbattimento delle regole (sono pi? svizzero che italiano in questo ), n? per il buonismo di facciata stupido. Sono per scelte coraggiose...talvolta difficili...di lungo respiro (vuol dire pensate per avere effetti non alle prossime elezioni e, probabilmente, neppure in questa generazione), ma salvaguardando il pi? possibile la qualit? di vita anche nel presente. Non credo ci sia per? una soluzione da imporre e scelte da subire... i processi inclusivi (di questa portata poi) non si applicano unilateralmente...mai. Non perch? non funzionino, ma pi? banalmente perch? NON sono processi inclusivi ma processi di potere. Chi lo detiene, ne governa il flusso e impone le scelte. Non sono contrario in modo preventivo a questo atteggiamente, sia chiaro. Spesso ? legittimo, talvolta d? ottimi risultati...ma quasi sempre nell'ottica del breve periodo storico. Poi le cose cambiano e i poteri si mischiano

            Australia e USA (anche se questi ultimi in maniera molto diversa) OGGI possono permettersi queso tipo di politiche, per contingenza, per forza e per storia. Saranno scelte vincenti sempre e comunque? non lo so...non lo credo. Il passato pi? o meno recente (parliamo di vita di nazioni, quasi continenti... i tempi vanno considerati nella giusta scala, non l'anno scorso n? il decennio prima) di questi due grandi Paesi racconta cose molto diverse, quasi in antitesi...storie di grandi immigrazioni, deportazioni di massa (schiavi, condannati), annullamento delle etnie locali (aborigeni, indiani d'america), miscellanee di popoli... queste cose hanno fatto la loro fortuna e permettono loro, OGGI, di imporre altre politiche. Bene...lasciamo ai posteri il giudizio... ma tornando a noi, l'Italia e in qualche modo l'Europa, sono nelle condizioni di poter dettare queste regole?


            Originally posted by AndreGixxer View Post
            una domanda .. dareste le vostre figlie in moglie ad un musulmano ?
            BUAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!! tu sei pi? talebano e arretrato di loro!!!!!!

            guarda che ? da m? che non si "vendono" pi? le figlie e si combinano i matrimoni....evolviti! :gaen::gaen::gaen: Mia figlia, se e quando ci sar?, da adulta far? quello che vorr?, come io faccio della mia vita. al massimo, le negher? quel poco di eredit? a cui potrebbe aver diritto! :gaen::gaen::gaen::gaen:

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Docste View Post

              BUAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!! tu sei pi? talebano e arretrato di loro!!!!!!

              guarda che ? da m? che non si "vendono" pi? le figlie e si combinano i matrimoni....evolviti! :gaen::gaen::gaen: Mia figlia, se e quando ci sar?, da adulta far? quello che vorr?, come io faccio della mia vita. al massimo, le negher? quel poco di eredit? a cui potrebbe aver diritto! :gaen::gaen::gaen::gaen:
              Doc, permettimi ma qui ti sbagli e di grosso. Nei paesi islamici ? ancora in uso eccome! Magari nel nord Africa e nei paesi un p? pi? moderati non ? usanza di tutti (anche se cmq presente) ma nei paesi islamici islamici i matrimoni vengono combinati eccome.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Mitoz! View Post
                Posto che mia figlia sposa chi le pare...

                Mi darebbe pure fastidio che sposasse un cristiano praticante...

                Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

                sto mitoz mi sta proprio simpatico

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  la religione ha sempre e solo rovinato l'uomo. ci vorrebbe tanto napalm per gente cos?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    una domanda .. dareste le vostre figlie in moglie ad un musulmano ? quando e se vi si parasse davanti una scelta di questo tipo pensate che tanto ci sono milioni di professanti non estremisti e che vivr? sempre felice e contenta o vi vengono in mente i fatti accaduti qui in italia nemmeno tanto tempo fa ? io proprio non ce la farei...
                    premesso che non gradirei ma proprio per nulla....
                    cosa fai?
                    cosi per capire....


                    alla fine..... la vita e' sua......

                    loro se i figli sgarrano li fan secchi....
                    te?:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by lucavor View Post
                      sto mitoz mi sta proprio simpatico
                      sai che 2 maroni?

                      nono...grazie, sto bene senza religione...

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by TheKing View Post
                        Ma qualche musulmano ? mai venuto a casa tua ad importi di diventare islamico, scusami?
                        Se dobbiamo metterla sotto questo punto di vista allora dovremmo uccidere a vista tutti i testimoni di Geova...
                        no...ci mancherebbe.....


                        il discorso ? differente....
                        ovvero...se tu sei mussulmano e sei fiero di esserlo, non devi rompere i coglioni a me se non voglio esserlo.....

                        capite od evo fare un disegnino???


                        gli italiani mafiosi in america.....se io vado negli stati uniti e non sono un mafioso, nessuno italiano mafioso d' america verr? a rompermi i coglioni finche io non li rompo a loro....


                        il testimone di goeva che ti suona alle 8 la domenica mattina...lo mandi a fanculo, ma ne io stacco al testa a lui ne lui la stacca a me perch? non lo voglio ascoltare...


                        devo fare un disegnino....??? anche qui?


                        ma poi voglio dire, avessi ucciso qualcuno, stuprato....ok mi andrebbe bene...

                        ma tagliare una testa perch? voglio seguire una religione diversa...

                        questo essere animali, ? nella loro cultura.....quelli "buoni" che sono qui...."rigano dritto" perch? grazie ad hallah si stanno facendo una vita diversa da quella che si sarebbe prospettata nel loro paese e ringraziano baciano il culo al loro ***...e quindi cercano anche di comportarsi.....in una certa maniera...


                        ma io sono convinto che nella loro indole...nel loro midollo....la cultura, la mentalit? ? quella....

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Docste View Post
                          questa l'ho letta su alcuni manifesti per strada...aspetta...s?...ora ricordo...erano di quella brava gente che investiva in Tanzania e nella formazione universitaria dei paesi balcanici...con i nostri soldi. :gaen:
                          bah....

                          come al solito, volete capire altro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            premesso che non gradirei ma proprio per nulla....
                            cosa fai?
                            cosi per capire....


                            alla fine..... la vita e' sua......

                            loro se i figli sgarrano li fan secchi....
                            te?:gaen:
                            Guarda io sono l'uomo pi? binario e squadrato del mondo eppure sto capendo che le sfaccettature della vita sono talmente complesse da rendere facilmente fuoriluogo ogni critica che facciamo verso il comportamento del prossimo .

                            E' doveroso avere una propria opinione ma ? altres? importante tenere presente che di opinione deve trattarsi perch? non viviamo le sfacettature di chi opta scelte che non condividiamo quindi non siamo in grado di comprenderle appieno e non ? detto che siamo fuoristrada noi a vederle sbagliate .

                            Insomma certi argomenti sono affascinanti culturalmente ma ? difficile essere rigidi ed assolutisti .

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              premesso che non gradirei ma proprio per nulla....
                              cosa fai?
                              cosi per capire....


                              alla fine..... la vita e' sua......

                              loro se i figli sgarrano li fan secchi....
                              te?:gaen:
                              sgamino purtroppo.....loro stessi ci portano un po' (obbligandoci quasi) a fare di tutta l' ebra un fascio...perch? sono recidivi in comportamenti di questo genere....smentiscimi se puoi

                              quindi nel bene o nel male, una reputazione del genere se la sono creata....


                              io in mano ad un mussulmano, mia figlia non ce la manderei...
                              cos? su due piedi....come fai a concigliare due religioni cos???

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by epo View Post
                                sgamino purtroppo.....loro stessi ci portano un po' (obbligandoci quasi) a fare di tutta l' ebra un fascio...perch? sono recidivi in comportamenti di questo genere....smentiscimi se puoi

                                quindi nel bene o nel male, una reputazione del genere se la sono creata....


                                io in mano ad un mussulmano, mia figlia non ce la manderei...
                                cos? su due piedi....come fai a concigliare due religioni cos???
                                e cosa fai? la leghi???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X