Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

truffa assegno circolare LEGGETE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DaveR1 View Post
    Ho aperto il post di prima che mi riguarda ma cercando a destra e sinistra mi dicono che la prassi comune ? questa o comunque molto simile, scusate si annoio con questi articoli ma pu? essere utile sapere ed essere prevenuti:

Vi voglio portare a conoscenza di quello che è sueccesso 2 giorni fa a mio cognato!
    (Roba da film maaa vera e fresca fresca!)
    Considerato che sta costruendo casa decide di mettere in vendita la sua bmw coupè
    Di un anno?.mette un mese fa l?inserzione su autoscout24 ...viene contattato,
    Dopo poco da un signore distinto (un presunto dott. Dell' ospedale niguarda di Mi.) che
    Vuole regalare al figlio neo-laureato una macchina del genere!
    Si mettono d?accordo per incontrarsi,viene visionata e provata la macchina ,tutto ok!
    (macchina aveva un anno e 14000 km............)
    Dopo pochi giorni dalla prova della vettura c?e la conferma sull?acquisto da parte del tizio.
    Ovviamente mio cognato (come tutti) chiede di essere pagato con un assegno circolare
    Fatto dalla banca.
    L?altro ieri si incontrano (con il figlio del tizio distinto, il beneficiario del dono inssoma) ,si fa dare l?assegno (UniCredit)lo guarda ,tutto ok vanno a fare il passaggio Di proprietà! Tutto ok!
    A questo punto (mio cognato) và in banca versa l?assegno il cassiere lo guarda e conferma che è
    Tutto ok??tranquillo torna al lavoro! MA!!dopo un ora lo chiama la banca ?SORPRESA!
    Quando la banca ha immesso i dati dell?assegno si scopre che l?assegno è si vero MA di una
    Filiale stata chiusa 2 anni fa! Probabilmente sono stati fatti saltare degli assegni in bianco
    (Si prensa Da qualche dipendente interno alla filiale)che adesso prontamente compilati sono usati
    Per queste truffe!(così hanno supposto anche i poliziotti)
    Come prosegue la storia? Con la ovvia denuncia alla polizia e la triste scoperta (trammite una visura all?ACI)che subito dopo il passaggio di proprietà è stata fata la demolizione delle targhe per esportazione all?estero!
    Adesso c?e solo da sperare (vana speranza) di ritrovarla in qualche porto pronta per essere imbarcata per destinazioni strane.
    Vi ho raccontato questo perché capita spesso di trovarsi in un momento difficile ed essere costretti
    A separarsi dal proprio amato mezzo e oltre a perdere l?amata macchina trovarsi anche senza soldi
    Per dei bastardi è proprio brutto ! STATE ATTENTI!!!!!!

AGGIUNGO PURE QUESTA

L?ASSEGNO CIRCOLARE - Questa truffa ? particolarmente ingegnosa. Il truffatore si presenta in un esercizio commerciale di un certo livello, generalmente una gioielleria o un?orologeria, e si mostra interessato a un pezzo di particolare pregio: un gioiello con pietre preziose o un orologio automatico di marca prestigiosa. Valuta il pezzo, chiede il prezzo, assicura che ci penser?. Di l? a pochissimi giorni, rigorosamente nel tardo pomeriggio, torna con un assegno circolare, solitamente di importo leggermente inferiore al prezzo richiesto, e propone di acquistare subito l?oggetto. Il commerciante ? allettato dalla possibilit? di vendere immediatamente un pezzo dal prezzo elevato ed ? disposto solitamente a concedere il piccolo sconticino, ma ovviamente pretende di controllare l?assegno. Dato che ? pomeriggio e le banche sono chiuse, la soluzione naturale ? quella di fotocopiare l?assegno e chiedere informazioni alla banca emittente il mattino successivo. Puntualmente il giorno dopo il commerciante chiama la banca e l?assegno circolare risulta regolarmente emesso e valido, e trattandosi di circolare la copertura ? garantita. Il commerciante, a quel punto sicuro della bont? dell?affare, contatta telefonicamente il compratore per concludere la vendita. Il compratore assicura che ripasser? di l? il giorno dopo, che immancabilmente ? un venerd? pomeriggio. L?assegno passa di mano, l?oggetto prezioso pure, l?affare ? concluso. Quando il commerciante, il luned? mattina, va a versare l?assegno nella propria banca, scopre che il titolo non ? valido: il venerd? mattina l?assegno circolare ? stato restituito alla banca emittente e riconvertito in denaro contante. Quello in mano al venditore ? un assegno falso, del tutto simile a quello originale.
    asp?...stai guardando la cosa da un lato sbagliato. non pensare alla macchina, pensa ai soldi. la macchina non la rivedi, mettiti il cuore in pace.
    affidati ad un buon avvocato, qualcuno deve risarcirti: o la tua banca, o unicredit. non esiste che la tua banca ti dica che il circolare ? buono senza inserire i dati e non esiste che unicredit abbia in circolazione circolari "scaduti" e non abbia messo in atto politiche informative dove gli sportellisti non annusassero l'odore di bruciato e indagassero un po' di pi?.

quando io chiedo alla mia banca il benefondi l'impiegato alza la cornetta e fa pi? di un controllo. sui circolari poi oltre ai controlli a terminale e sull'assegno, basta chiamare la filiale che ha emesso il titolo e chiedere del direttore. nel tuo caso il sospetto sarebbe nato dal fatto che invece di una banca avrebbe risposto un fornaio, dato che la filiale ? stata chiusa!

per farti un esempio, ? come se il bancomat sputasse banconote false, tu te ne accorgi e la banca ti risponde nisba. ma che scherziamo?!?!?

Comment

• Font Size
      Originally posted by teo.delux View Post
      asp?...stai guardando la cosa da un lato sbagliato. non pensare alla macchina, pensa ai soldi. la macchina non la rivedi, mettiti il cuore in pace.
      affidati ad un buon avvocato, qualcuno deve risarcirti: o la tua banca, o unicredit. non esiste che la tua banca ti dica che il circolare ? buono senza inserire i dati e non esiste che unicredit abbia in circolazione circolari "scaduti" e non abbia messo in atto politiche informative dove gli sportellisti non annusassero l'odore di bruciato e indagassero un po' di pi?.

quando io chiedo alla mia banca il benefondi l'impiegato alza la cornetta e fa pi? di un controllo. sui circolari poi oltre ai controlli a terminale e sull'assegno, basta chiamare la filiale che ha emesso il titolo e chiedere del direttore. nel tuo caso il sospetto sarebbe nato dal fatto che invece di una banca avrebbe risposto un fornaio, dato che la filiale ? stata chiusa!

per farti un esempio, ? come se il bancomat sputasse banconote false, tu te ne accorgi e la banca ti risponde nisba. ma che scherziamo?!?!?
      Mi sa che ha ragione Teo .....

Comment

• Font Size

Originally posted by Zul View Post
        Mi sa che ha ragione Teo .....

........si maaa...........daver1 non ? stato inchiappettato..... ...... questi sono esempi che lui ha riportato per fare informazione......a lui ? andata bene, perch? ha sentito puzza di bruciato in anticipo .......

Comment

• Font Size
          Io comprato la fazerina a 1200 euro.... gli ho dato 100 euro cash e 1100 con assegno circolare....

Normalmente uno che si presenta con i circolari dovrebbe essere ok...

E gli immobili?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Darth Maul View Post
            ........si maaa...........daver1 non ? stato inchiappettato..... ...... questi sono esempi che lui ha riportato per fare informazione......a lui ? andata bene, perch? ha sentito puzza di bruciato in anticipo .......
            grazie

Comment

• Font Size
              Originally posted by GianClark View Post
              Io comprato la fazerina a 1200 euro.... gli ho dato 100 euro cash e 1100 con assegno circolare....

E gli immobili?
              li e' piu semplice...
              perche sono immobili...
              ed in caso di beghe....
              appiccio lui e la casa in un secondo....
              parolamia

Comment

• Font Size
                DAVE quindi come e' finita?

Comment

• Font Size

esatto, basta chiamare la propria banca che fa un controllo e ti da l'ok

quando ho venduto un auto da 25 mila euro nell'agenzia dell'aci ho preso l'assegno prima di fare il passaggio, chiamato la mia banca, dato i dati dell'assegno, loro hanno chiamato la banca che aveva emesso il circolare e controllato il tutto
                  dopo di che abbiamo fatto il passaggio

impensabile fare un passaggio prima di questa procedura, un assegno circolare ? un pezzo di carta come un altro senza controlli

Comment

• Font Size

per il resto concordo... ma su questo punto...
                    dimsotra che dal bancomat sono usciti 50€ falsi....
                    ho come la sensazione che non ce la si puo' fare....
                    anche per il "semplice fatto" che i prossimi 50€neuri con scriffo "facsimile" dico che sono usciti dalla mia banca

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GianClark View Post

E gli immobili?
                      per gli immobili ? semplice: al rogito gli assegni mica li porti tu, li porta il direttore della banca o un delegato. bene o male fra notai e direttori si conoscono tutti ed in caso di dubbi il notaio chiama la ragazzetta e dice di chiamare in sede centrale e chiedere chi sia il pinco pallino nel loro ufficio.

se ci fai caso, prima dell'atto gli assegni vengono fotocopiatie dati alla suddetta ragazzetta che chiama e si accerta.

almeno...un notaio che si guadagna i suo 5000? ad atto dovrebbe fare cos?

Comment

X
                      Working...
                      X