Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

truffa assegno circolare LEGGETE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

truffa assegno circolare LEGGETE

Ho aperto il post di prima che mi riguarda ma cercando a destra e sinistra mi dicono che la prassi comune ? questa o comunque molto simile, scusate si annoio con questi articoli ma pu? essere utile sapere ed essere prevenuti:

Vi voglio portare a conoscenza di quello che è sueccesso 2 giorni fa a mio cognato!
    (Roba da film maaa vera e fresca fresca!)
    Considerato che sta costruendo casa decide di mettere in vendita la sua bmw coupè
    Di un anno….mette un mese fa l’inserzione su autoscout24 ...viene contattato,
    Dopo poco da un signore distinto (un presunto dott. Dell' ospedale niguarda di Mi.) che
    Vuole regalare al figlio neo-laureato una macchina del genere!
    Si mettono d’accordo per incontrarsi,viene visionata e provata la macchina ,tutto ok!
    (macchina aveva un anno e 14000 km............)
    Dopo pochi giorni dalla prova della vettura c’e la conferma sull’acquisto da parte del tizio.
    Ovviamente mio cognato (come tutti) chiede di essere pagato con un assegno circolare
    Fatto dalla banca.
    L’altro ieri si incontrano (con il figlio del tizio distinto, il beneficiario del dono inssoma) ,si fa dare l’assegno (UniCredit)lo guarda ,tutto ok vanno a fare il passaggio Di proprietà! Tutto ok!
    A questo punto (mio cognato) và in banca versa l’assegno il cassiere lo guarda e conferma che è
    Tutto ok……tranquillo torna al lavoro! MA!!dopo un ora lo chiama la banca …SORPRESA!
    Quando la banca ha immesso i dati dell’assegno si scopre che l’assegno è si vero MA di una
    Filiale stata chiusa 2 anni fa! Probabilmente sono stati fatti saltare degli assegni in bianco
    (Si prensa Da qualche dipendente interno alla filiale)che adesso prontamente compilati sono usati
    Per queste truffe!(così hanno supposto anche i poliziotti)
    Come prosegue la storia? Con la ovvia denuncia alla polizia e la triste scoperta (trammite una visura all’ACI)che subito dopo il passaggio di proprietà è stata fata la demolizione delle targhe per esportazione all’estero!
    Adesso c’e solo da sperare (vana speranza) di ritrovarla in qualche porto pronta per essere imbarcata per destinazioni strane.
    Vi ho raccontato questo perché capita spesso di trovarsi in un momento difficile ed essere costretti
    A separarsi dal proprio amato mezzo e oltre a perdere l’amata macchina trovarsi anche senza soldi
    Per dei bastardi è proprio brutto ! STATE ATTENTI!!!!!!

AGGIUNGO PURE QUESTA

L’ASSEGNO CIRCOLARE - Questa truffa ? particolarmente ingegnosa. Il truffatore si presenta in un esercizio commerciale di un certo livello, generalmente una gioielleria o un’orologeria, e si mostra interessato a un pezzo di particolare pregio: un gioiello con pietre preziose o un orologio automatico di marca prestigiosa. Valuta il pezzo, chiede il prezzo, assicura che ci penser?. Di l? a pochissimi giorni, rigorosamente nel tardo pomeriggio, torna con un assegno circolare, solitamente di importo leggermente inferiore al prezzo richiesto, e propone di acquistare subito l’oggetto. Il commerciante ? allettato dalla possibilit? di vendere immediatamente un pezzo dal prezzo elevato ed ? disposto solitamente a concedere il piccolo sconticino, ma ovviamente pretende di controllare l’assegno. Dato che ? pomeriggio e le banche sono chiuse, la soluzione naturale ? quella di fotocopiare l’assegno e chiedere informazioni alla banca emittente il mattino successivo. Puntualmente il giorno dopo il commerciante chiama la banca e l’assegno circolare risulta regolarmente emesso e valido, e trattandosi di circolare la copertura ? garantita. Il commerciante, a quel punto sicuro della bont? dell’affare, contatta telefonicamente il compratore per concludere la vendita. Il compratore assicura che ripasser? di l? il giorno dopo, che immancabilmente ? un venerd? pomeriggio. L’assegno passa di mano, l’oggetto prezioso pure, l’affare ? concluso. Quando il commerciante, il luned? mattina, va a versare l’assegno nella propria banca, scopre che il titolo non ? valido: il venerd? mattina l’assegno circolare ? stato restituito alla banca emittente e riconvertito in denaro contante. Quello in mano al venditore ? un assegno falso, del tutto simile a quello originale.

• Font Size
    Io ho sempre evitato acquisti e vendite di moto ed auto fuori dai concessionari ... a fronte di una ovvia speculazione di guadagno , con i concessionari che scelgo io almeno mi posso sentire sicuro .

auguro a nessuno di trovarsi in fregature coem questa degli assegni . Mannaggia .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io ho sempre evitato acquisti e vendite di moto ed auto fuori dai concessionari ... a fronte di una ovvia speculazione di guadagno , con i concessionari che scelgo io almeno mi posso sentire sicuro .

auguro a nessuno di trovarsi in fregature coem questa degli assegni . Mannaggia .
      mah dipende molto da chi trovi.. per dirti ho venduto la macchina ad uno slavo e il passaggio di propriet? l'abbiamo fatto a scampia.. 0 problemi (per ora sgrat)

Comment

• Font Size
        e purtroppo non ? la prima volta,successo anche a torino qualche mese fa..sempre per una bmw e sempre con assegno unicredit..
        io mi faccio sempre dare copia dell'assegno il giorno prima,lo verifico e se poi tutto va bene consegno la macchina,,oppure ultimamente faccio tutto con bonifici.
        mi dispiace molto per l'accaduto

Comment

• Font Size
          Aggiunta nuova truffa

Comment

• Font Size
            io personalmente quando vendo e vogliono pagarmi con assegno circolare mi reco con loro nella loro filiale e mi faccio fare l'assegno sotto i miei occhi e poi procedo con il passaggio
            o cos? o nisba l'ho fatto prorio 5 mesi f? quando ho venduto la scirocco

Comment

• Font Size
              Originally posted by Racing_34 View Post
              mah dipende molto da chi trovi.. per dirti ho venduto la macchina ad uno slavo e il passaggio di propriet? l'abbiamo fatto a scampia.. 0 problemi (per ora sgrat)
              Beh molte persone sono ben smaliziate e sono meno inclini a cadere in queste trappole . Se hai le accortezze e la malizia sufficienti per non cadere nel tranello fai bene a cercare di risparmiare quelle che identifico come commissioni del concessionario . Ogni soldo risparmiato , ? un soldo guadagnato .

Io evito per considerazioni mie ma non mi sento certo di darti torto

Comment

• Font Size
                Originally posted by DaveR1 View Post
                Ho aperto il post di prima che mi riguarda ma cercando a destra e sinistra mi dicono che la prassi comune ? questa o comunque molto simile, scusate si annoio con questi articoli ma pu? essere utile sapere ed essere prevenuti:

Vi voglio portare a conoscenza di quello che è sueccesso 2 giorni fa a mio cognato!
                (Roba da film maaa vera e fresca fresca!)
                Considerato che sta costruendo casa decide di mettere in vendita la sua bmw coupè
                Di un anno?.mette un mese fa l?inserzione su autoscout24 ...viene contattato,
                Dopo poco da un signore distinto (un presunto dott. Dell' ospedale niguarda di Mi.) che
                Vuole regalare al figlio neo-laureato una macchina del genere!
                Si mettono d?accordo per incontrarsi,viene visionata e provata la macchina ,tutto ok!
                (macchina aveva un anno e 14000 km............)
                Dopo pochi giorni dalla prova della vettura c?e la conferma sull?acquisto da parte del tizio.
                Ovviamente mio cognato (come tutti) chiede di essere pagato con un assegno circolare
                Fatto dalla banca.
                L?altro ieri si incontrano (con il figlio del tizio distinto, il beneficiario del dono inssoma) ,si fa dare l?assegno (UniCredit)lo guarda ,tutto ok vanno a fare il passaggio Di proprietà! Tutto ok!
                A questo punto (mio cognato) và in banca versa l?assegno il cassiere lo guarda e conferma che è
                Tutto ok??tranquillo torna al lavoro! MA!!dopo un ora lo chiama la banca ?SORPRESA!
                Quando la banca ha immesso i dati dell?assegno si scopre che l?assegno è si vero MA di una
                Filiale stata chiusa 2 anni fa
                ! Probabilmente sono stati fatti saltare degli assegni in bianco
                (Si prensa Da qualche dipendente interno alla filiale)che adesso prontamente compilati sono usati
                Per queste truffe!(così hanno supposto anche i poliziotti)
                Come prosegue la storia? Con la ovvia denuncia alla polizia e la triste scoperta (trammite una visura all?ACI)che subito dopo il passaggio di proprietà è stata fata la demolizione delle targhe per esportazione all?estero!
                Adesso c?e solo da sperare (vana speranza) di ritrovarla in qualche porto pronta per essere imbarcata per destinazioni strane.
                Vi ho raccontato questo perché capita spesso di trovarsi in un momento difficile ed essere costretti
                A separarsi dal proprio amato mezzo e oltre a perdere l?amata macchina trovarsi anche senza soldi
                Per dei bastardi è proprio brutto ! STATE ATTENTI!!!!!!

AGGIUNGO PURE QUESTA

L?ASSEGNO CIRCOLARE - Questa truffa ? particolarmente ingegnosa. Il truffatore si presenta in un esercizio commerciale di un certo livello, generalmente una gioielleria o un?orologeria, e si mostra interessato a un pezzo di particolare pregio: un gioiello con pietre preziose o un orologio automatico di marca prestigiosa. Valuta il pezzo, chiede il prezzo, assicura che ci penser?. Di l? a pochissimi giorni, rigorosamente nel tardo pomeriggio, torna con un assegno circolare, solitamente di importo leggermente inferiore al prezzo richiesto, e propone di acquistare subito l?oggetto. Il commerciante ? allettato dalla possibilit? di vendere immediatamente un pezzo dal prezzo elevato ed ? disposto solitamente a concedere il piccolo sconticino, ma ovviamente pretende di controllare l?assegno. Dato che ? pomeriggio e le banche sono chiuse, la soluzione naturale ? quella di fotocopiare l?assegno e chiedere informazioni alla banca emittente il mattino successivo. Puntualmente il giorno dopo il commerciante chiama la banca e l?assegno circolare risulta regolarmente emesso e valido, e trattandosi di circolare la copertura ? garantita. Il commerciante, a quel punto sicuro della bont? dell?affare, contatta telefonicamente il compratore per concludere la vendita. Il compratore assicura che ripasser? di l? il giorno dopo, che immancabilmente ? un venerd? pomeriggio. L?assegno passa di mano, l?oggetto prezioso pure, l?affare ? concluso. Quando il commerciante, il luned? mattina, va a versare l?assegno nella propria banca, scopre che il titolo non ? valido: il venerd? mattina l?assegno circolare ? stato restituito alla banca emittente e riconvertito in denaro contante. Quello in mano al venditore ? un assegno falso, del tutto simile a quello originale.
                Non potrebbe essere un problema di Unicredit ?

Ho letto velocemente quello che hai scritto, e mi parrebbe che qui sia Unicredit a dover impedire che quegli assegni vadano in giro, e, se ci vanno, ne dovrebbe pagare le conseguenze la stessa Unicredit .....

Comment

• Font Size
                  Ma infatti prima incassi l'assegno (niente fotocopie, niente chiamate in banca, solo riscossione/deposito allo sportello) e poi fai il passaggio.

Comment

• Font Size
                    Io per evitare qualsiasi rogna per questo tipo di vendite mi accordo sempre che prima di qualsiasi passaggio verso in banca e quando ho l'ok si procede!

Il venerd? ? il giorno prima del sabato quindi niente affari per me!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by joker72 View Post
                      Io per evitare qualsiasi rogna per questo tipo di vendite mi accordo sempre che prima di qualsiasi passaggio verso in banca e quando ho l'ok si procede!

Il venerd? ? il giorno prima del sabato quindi niente affari per me!!
                      il discorso ? che anche una ssegno ritirato sul momento sembra buono ma poi torna indietro dall'altra banca e la tua banca ti riaddebita il tutto...un compratore che arriva da un'altra citt? di sicuro non ti paga prima e ritira la moto 2 giorni dopo, io che garanzie gli darei...

Comment

• Font Size
                        cazx.. ma un modo sicuro per vendere qual ?? oltre ai soldi in contanti! che mondo ragazzi!!

Comment

• Font Size
                          che palle!!!
                          io ho appena venduto la polo nuova e la passat nuova, entrambe con un circolare ed entrambe le ho consegnate perch? ho fatto fare il circolare davanti ai miei occhi in banca,
                          ma non ti puoi fidare veramente di nessuno!!!!!

Comment

• Font Size
                            Diciamo che se vai ad incassare l'assegno non pu? fare il trucco "del gioielliere" e se la banca incassa l'assegno, chiama l'altra per verificare o cosa, con il compratore presente...i rischi sono veramente ridotti ai minimi termini.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by hony_doctor View Post
                              cazx.. ma un modo sicuro per vendere qual ?? oltre ai soldi in contanti! che mondo ragazzi!!

..........in teoria puoi essere fregato anche con dei bei contanti falsi......

......credo che un assegno circolare depositato in banca appena prima del passaggio di propriet? con contestuale verifica da parte della propria banca sulla bont? dell'assegno possa essere la via migliore.....

Comment

X
                              Working...
                              X