Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ti compro domani la moto con assegno cirolare... TRUFFA?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ti compro domani la moto con assegno cirolare... TRUFFA?

Mi chiama stamattina ore 11, "Ciao mi chiamo Fabio e sono di Milano, ho visto l'annuncio e voglio vedere la moto se vuoi parto adesso" io esco da lavoro e ci si becca per le 13. Viene con un amico che di moto ne capisce poco, pensava che la mia R1 2010 fosse bicilindrica da come girava, la sente in moto, non la prova, chiedevo 11500 nell'annuncio lui mi propone 11000. Io accetto se ne va dicendo che passa domani con un circolare. Vuole un'agenzia tipo ACI che faccia tutto subito, libretto sistemato e CDP subito, mi propone una in zona da lui a Milano ma declino,allora ccetta in zona da me ma a pari condizioni. Lo vedo frettoloso deve fare tutto in 2 giorni...mi sembra strano...
    Parlo con il direttore della mia banca che mi dice che al massimo possiamo fare una telefonata nella filiale sua a Milano per avere garanzie sulla copertura dell'assegno, di pi? non si pu?. Nel frattempo l'ho chiamato dicendogli che far? tutto questo e gli ho chiesto nome cognome e codice fiscale per far fare controlli su di lui.
    cosa ne pensate...

• Font Size
    Eh... vai con lui in banca e versate l'assegno, quando ? tutto OK poi andate e fate il passaggio di propriet?

Comment

• Font Size
      non credo che la sua banca gli dia un assegno circolare senza copertura, come minimo la banca non gli lo da, senno tutti andrebbero in banca a farsi fare assegni circolare scoperti..............

Comment

• Font Size
        Penso che un mio amico "smanioso di vendere" si ? fatto inculare la sua RS4 con un'assegno circolare da 30.000 euro falso...."adeesso ritrovata e messo sotto sequestro in gemania"
        Se vuoi un consiglio posso dirti questo:Vai a versare l'assegno in banca e poi vai all'Aci a fare tutto...

Comment

• Font Size
          anche a me ? stato proposto l'assegno circolare e sabato mattina avverr? lo scambio.
          l'unico modo di far qualcosa....? fidarmi

Comment

• Font Size
            Vai a versarlo in banca con lui e poi fai il passaggio, assolutamente.... se tentenna, avrai gi? la tua risposta, ma i circolari falsi esistono eccome.... quindi, attenzione!

Comment

• Font Size
              Forse l'assegno circolare consegnato il sabato mattina quando le banche sono chiuse...

Visto quello che succede meglio andarci subito in banca.

Comment

• Font Size
                In questo periodo gira questa truffa ed ? risaputo.

Assegno circolare ok , ma solo in orario di apertura banca, prima si versa poi si fa il passaggio. Altrimenti non fate niente.
                Successo la stessa cosa qui in ufficio da me. Ma l'hanno presa nel fiocco loro.

Comment

• Font Size
                  Vai nella tua banca insieme a lui con l'assegno, fai chiamare all'impiegato la sua banca per chiedere conferma dell'emissione dell'assegno...in caso positivo puoi fare anche il passaggio e poi versarlo, problemi non ce ne sono.

p.s. L'assegno circolare equivale ai contanti. La banca lo emette solo se nel conto ? disponibile la contropartita...
                  Last edited by Sergius; 06-06-12, 14:09.

Comment

• Font Size
                    ...? facile ovviare il problema dei circolari falsi..
                    io ho venduto un gs nuovo a 12000 euro....in contanti...solo che ti devi far accompagnare da persone munite di "ferri" da lavoro...

Comment

• Font Size
                      ok ma vi risulta possibile che la banca una volta preso in carico l'assegno si accorga solo il giorno dopo che l'assegno ? una truffa???

Comment

• Font Size
                        Fatti faxare il circolare in questione e vai alla tua banca per farne controllare la veridicit? , se il tuo direttore non ? in grado di farlo , cambia banca.............

Comment

• Font Size
                          Originally posted by daver1 View Post
                          ok ma vi risulta possibile che la banca una volta preso in carico l'assegno si accorga solo il giorno dopo che l'assegno ? una truffa???
                          in teoria se si tratta di una banca diversa da quella su cui e tratto il circolare , puo' essere.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maracan? View Post
                            ...? facile ovviare il problema dei circolari falsi..
                            Io ho venduto un gs nuovo a 12000 euro....in contanti...solo che ti devi far accompagnare da persone munite di "ferri" da lavoro...
                            oggi non si pu? pi? fare , transazioni in contanti di importo massimo di 999,00 euro.

Comment

• Font Size
                              esatto vai prima in banca, versi poi fai il passaggio....
                              solitamente in questo genere di truffe il "problema" e' che l'assegno circolare e' falso....
                              chiaramente se in banca te lo accettano sei gia' a "buon punto" se poi fan la telefonata di verifica ancora meglio.....

l'impo e' che non fai il passaggio col foglio circolare in mano... che se falso... invece che un assegno si rivela carta straccia....

Comment

X
                              Working...
                              X