Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ti compro domani la moto con assegno cirolare... TRUFFA?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lollo7 View Post
    a proposito di truffe un paio di settimane f? mi ? capitato, in un luogo pubblico, di ascoltare la telefonata di un tizio che chiedeva ad un suo conoscente di trovargli 10000? falsi in contanti, che avrebbe voluto usare per comprare una moto, per cui occhio anche al cash...dubito che tutti girino con il tester nelle compravendite

ps. il tizio in questione era in zona Forl?.
    certo che doveva essere un furbone a dire queste cose per telefono :1:
    poi pagare contanti tutti falsi chi vuoi che non se ne accorga solo un 80enne

Comment

• Font Size
      Ma, una volta fatto il versamento, chi garantisce all'acquirente che poi DaveR1 far? il passaggio di propriet??

Comment

• Font Size
        non funziona cos? come dite.

Basta che la mattina prima del passaggio di propriet? il tipo ti faxi o mandi via mail una copia dell'assegno circolare.

Lo porti in banca e chiedi di verificarlo: la tua banca non fa altro che chiamare la banca che lo ha emesso e chiedere conferma che sia autentico. A questo punto ? automatico che l'assegno ? stato emesso perch? c'? copertura, rammento a tutti che quando una banca emette un circolare decurta il suo valore immediatamente dal conto (e quindi non quando questo viene incassato col rischio che sia scoperto).

Se segui la procedura di cui sopra sei in una botte di ferro.

ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by mrfonzy View Post
          certo che doveva essere un furbone a dire queste cose per telefono :1:
          poi pagare contanti tutti falsi chi vuoi che non se ne accorga solo un 80enne
          s? devo ammettere che era un genio, all'inizio della chiamata ha pure chiesto all'altro se poteva parlare liberamente
          non so quanto siano fatti bene i falsi, ma non si sa mai che uno per eccesso di fiducia non se ne accorga se magari sono mischiati con dei veri

Comment

• Font Size
            per la cronaca il tipo che voleva comprarmi la moto, sentitolo ieri pomeriggio per telefono per avvisarlo che sarei prima passato dalla banca col suo assegno e chiestigli i suoi dati per una verifica in caserma non si ? pi? fatto vivo.
            In arte Fabio Grassi, viaggia su Mercedes station wagon grigia con targa DS....... e non ricordo il resto.
            Ho il sul cell, oggi lo chiamo voglio sentire cosa mi dice

Comment

• Font Size
              Che caso ? che non si ? fatto pi? vivo nonostante tutta questa fretta che aveva...

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                se la banca ti conferma un circolare 'a voja a cadere in piedi
                ti conferma come? per scritto? a voce o per telefono? te lo accredita sul conto?
                ti posso assicurare che non basta: "la ragioneria storna l'assegno perch? non valido" e te lo riaddebita sul conto anche dopo un mese cosa che ci ? successa... poi si ci sono le beghe e i legali da mettere in mezzo per vedere poi se ti riaccreditano l'assegno e si assumono l'errore... ma sono sempre beghe e ci vogliono anni...

ne vale la pena?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stepir View Post

Basta che la mattina prima del passaggio di propriet? il tipo ti faxi o mandi via mail una copia dell'assegno circolare.

Lo porti in banca e chiedi di verificarlo: la tua banca non fa altro che chiamare la banca che lo ha emesso e chiedere conferma che sia autentico. A questo punto ? automatico che l'assegno ? stato emesso perch? c'? copertura, rammento a tutti che quando una banca emette un circolare decurta il suo valore immediatamente dal conto (e quindi non quando questo viene incassato col rischio che sia scoperto).

ciao

Bastano gli estremi dell'assegno circolare e si chiede alla propria banca la verifica della "benemissione"; bastano 5 minuti ed il riscontro incrociato mette al riparo da spiacevoli sorprese.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maracan? View Post
                    ...? facile ovviare il problema dei circolari falsi..
                    io ho venduto un gs nuovo a 12000 euro....in contanti...solo che ti devi far accompagnare da persone munite di "ferri" da lavoro...
                    io ho venduto la 1098R a 19000euro in contanti! a un noto produttore di scarichi per moto (i pi? costosi sul mercato).

lui fa un sacco di nero secondo me e voleva assolutamente pagarmi in contanti,
                    il problema ? stato che con i contanti non potevo presentarmi in banca... mi hanno creato un sacco di problemi!
                    chiedi a Monti (consulente delle agenzie di rating) perch? non si pu?!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stepir View Post

ciao
                      no stepir... chi consegna assegni circolari falsi e contraffatti non si fa scrupolo a far emettere un circolare VERO... mandarti una fotocopia o scansione che te fai verificare e confermare... e poi a momento della consegna dartene un'altro UGUALE ma non originale (ti sfido a confrontarlo con il fax ricevuto o scansionato)
                      lui reincassa l'assegno circolare (naturalmente quello vero era intestato a qualche suo conoscente) e a te da un biglietto di carta con cui puoi giocare a monopoli

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ilPoli View Post
                        Che caso ? che non si ? fatto pi? vivo nonostante tutta questa fretta che aveva...
                        Ma v?, che vai a pensare???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bennymax View Post
                          ti conferma come? per scritto? a voce o per telefono? te lo accredita sul conto?
                          ti posso assicurare che non basta: "la ragioneria storna l'assegno perch? non valido" e te lo riaddebita sul conto anche dopo un mese cosa che ci ? successa... poi si ci sono le beghe e i legali da mettere in mezzo per vedere poi se ti riaccreditano l'assegno e si assumono l'errore... ma sono sempre beghe e ci vogliono anni...

ne vale la pena?
                          si si ovvio...dicevo solo a chi nel caso fosse gi? accaduto...secondo me si pu? provare ad andare per vie legali, se il gioco vale la candela...ma ? sicuramente una gran rottura di balle

Comment

• Font Size
                            Originally posted by prix View Post
                            io ho venduto la 1098R a 19000euro in contanti! a un noto produttore di scarichi per moto (i pi? costosi sul mercato).

lui fa un sacco di nero secondo me e voleva assolutamente pagarmi in contanti,
                            il problema ? stato che con i contanti non potevo presentarmi in banca... mi hanno creato un sacco di problemi!
                            chiedi a Monti (consulente delle agenzie di rating) perch? non si pu?!
                            E tu manco potevi accettare il pagamento....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GianClark View Post
                              E tu manco potevi accettare il pagamento....
                              appunto...
                              ma io l'ho accettato! quando mi ricapita uno che viene a casa mia con 100 perssi da 100euro?
                              li ho versati, eccome se li ho versati, mo che venissero a chiedermi conto, io la R l'avevo pagata, al massimo ? il GRANDE imprenditore che dovr? spiegare come mia aveva tutti quei contanti, e se me lo chiedono io me la canto peggio di buscettone!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by prix View Post
                                appunto...
                                ma io l'ho accettato! quando mi ricapita uno che viene a casa mia con 100 perssi da 100euro?
                                li ho versati, eccome se li ho versati, mo che venissero a chiedermi conto, io la R l'avevo pagata, al massimo ? il GRANDE imprenditore che dovr? spiegare come mia aveva tutti quei contanti, e se me lo chiedono io me la canto peggio di buscettone!!!

L'AdE sul punto non ? concorde.

Ti auguro di non dovertela vedere con loro... sanzione minima 3000 euro.

Comment

X
                                Working...
                                X