Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ti compro domani la moto con assegno cirolare... TRUFFA?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Gi? fatto un mucchio di volte.
    Vendute 4 auto e 2 moto.
    Sempre assegni circolari, una sola volta contanti.

Ti fai mandare la copia dell'assegno (fax o meglio scansione via mail)

La porti in banca e fai controllare presso l'altra banca se ? tutto ok.

Un assegno circolare ? emesso dalla banca stessa,
    SE NON E' COPERTO CON CASH sul conto non te lo emettono.

Ci sono stati casi di assegni circolari falsi,
    ma con il controllo prima risolvi il problema.

Comment

• Font Size
      LEGGETE QUESTO CHE HO TROVATO

Vi voglio portare a conoscenza di quello che è sueccesso 2 giorni fa a mio cognato!
      (Roba da film maaa vera e fresca fresca!)
      Considerato che sta costruendo casa decide di mettere in vendita la sua bmw coupè
      Di un anno….mette un mese fa l’inserzione su autoscout24 ...viene contattato,
      Dopo poco da un signore distinto (un presunto dott. Dell' ospedale niguarda di Mi.) che
      Vuole regalare al figlio neo-laureato una macchina del genere!
      Si mettono d’accordo per incontrarsi,viene visionata e provata la macchina ,tutto ok!
      (macchina aveva un anno e 14000 km............)
      Dopo pochi giorni dalla prova della vettura c’e la conferma sull’acquisto da parte del tizio.
      Ovviamente mio cognato (come tutti) chiede di essere pagato con un assegno circolare
      Fatto dalla banca.
      L’altro ieri si incontrano (con il figlio del tizio distinto, il beneficiario del dono inssoma) ,si fa dare l’assegno (UniCredit)lo guarda ,tutto ok vanno a fare il passaggio Di proprietà! Tutto ok!
      A questo punto (mio cognato) và in banca versa l’assegno il cassiere lo guarda e conferma che è
      Tutto ok……tranquillo torna al lavoro! MA!!dopo un ora lo chiama la banca …SORPRESA!
      Quando la banca ha immesso i dati dell’assegno si scopre che l’assegno è si vero MA di una
      Filiale stata chiusa 2 anni fa! Probabilmente sono stati fatti saltare degli assegni in bianco
      (Si prensa Da qualche dipendente interno alla filiale)che adesso prontamente compilati sono usati
      Per queste truffe!(così hanno supposto anche i poliziotti)
      Come prosegue la storia? Con la ovvia denuncia alla polizia e la triste scoperta (trammite una visura all’ACI)che subito dopo il passaggio di proprietà è stata fata la demolizione delle targhe per esportazione all’estero!
      Adesso c’e solo da sperare (vana speranza) di ritrovarla in qualche porto pronta per essere imbarcata per destinazioni strane.
      Vi ho raccontato questo perché capita spesso di trovarsi in un momento difficile ed essere costretti
      A separarsi dal proprio amato mezzo e oltre a perdere l’amata macchina trovarsi anche senza soldi
      Per dei bastardi è proprio brutto ! STATE ATTENTI!!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by DaveR1 View Post

Vi voglio portare a conoscenza di quello che è sueccesso 2 giorni fa a mio cognato!
        Considerato che sta costruendo casa decide di mettere in vendita la sua bmw coupè
        Di un anno?.mette un mese fa l?inserzione su autoscout24 ...viene contattato,
        Dopo poco da un signore distinto (un presunto dott. Dell' ospedale niguarda di Mi.) che
        Si mettono d?accordo per incontrarsi,viene visionata e provata la macchina ,tutto ok!
        Dopo pochi giorni dalla prova della vettura c?e la conferma sull?acquisto da parte del tizio.
        Ovviamente mio cognato (come tutti) chiede di essere pagato con un assegno circolare
        Fatto dalla banca.
        L?altro ieri si incontrano (con il figlio del tizio distinto, il beneficiario del dono inssoma) ,si fa dare l?assegno (UniCredit)lo guarda ,tutto ok vanno a fare il passaggio Di proprietà! Tutto ok!
        A questo punto (mio cognato) và in banca versa l?assegno il cassiere lo guarda e conferma che è
        Tutto ok??tranquillo torna al lavoro! MA!!dopo un ora lo chiama la banca ?SORPRESA!
        Quando la banca ha immesso i dati dell?assegno si scopre che l?assegno è si vero MA di una
        Filiale stata chiusa 2 anni fa! Probabilmente sono stati fatti saltare degli assegni in bianco
        (Si prensa Da qualche dipendente interno alla filiale)che adesso prontamente compilati sono usati
        Come prosegue la storia? Con la ovvia denuncia alla polizia e la triste scoperta (trammite una visura all?ACI)che subito dopo il passaggio di proprietà è stata fata la demolizione delle targhe per esportazione all?estero!
        Adesso c?e solo da sperare (vana speranza) di ritrovarla in qualche porto pronta per essere imbarcata per destinazioni strane.
        Vi ho raccontato questo perché capita spesso di trovarsi in un momento difficile ed essere costretti
        A separarsi dal proprio amato mezzo e oltre a perdere l?amata macchina trovarsi anche senza soldi

mi sembra un po' tirata per i capelli...tutto pu? succedere, ma...

non so se in questo caso la banca possa essere corresponsabile, avendo autorizzato il circolare in entrata...

Comment

• Font Size
          circolare sono soldi, chiami la tua banca, gli dai il numero dell'assegno e con una telefonata ti dicono se ? ok oppure no, non avere paura di niente, se io fossi in lui non mi fiderei a darti i soldi prima che tu firmi il passaggio, quindi verifichi che l'assegno sia buono, vai all'aci e al momento della firma lui ti da l'assegno

Comment

• Font Size
            ma poi la cosa strana ? questa: domani la moto non la guida lui, la guider? l'amico che si ? portato oggi. Ora io dico, caxxo compri una moto praticamente nuova e la fai guidare ad un amico??? ma fagli guidare la tua macchina... bho... poi non sapeva nemmeno quanti cavalli ha...l'unica cosa che mi ha detto ? stata "Per? il Kawa mi dicono che vada pi? forte"
            cio? questa persona non sa guidare moto e parte con una r1 ??
            e come mai tutta sta fretta a comprarla ??

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              cio? questa persona non sa guidare moto e parte con una r1 ??
              e come mai tutta sta fretta a comprarla ??
              E l'altro pilotons che pensa sia una bicilindrica... se non fosse che c'? aria di inculata ci sarebbe da ridere.

Comment

• Font Size
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Scusate, ma come e' possibile che un asssegno circolare sia scoperto
                Nel momento in cui te lo fanno (nella tua banca) ti levano i corrispondenti soldi dal conto..
                Chiedo eh.. perche' io pensavo che il circolare equivalesse ai contanti in tutto.. differisce solo nel fatto che lo hai girato all'intestatario no ?
                Ho in cassaforte un "circolare" di banca USA da 500.000USD. facciamo un cambio a 1/10? mi dai il controvalore in EUR di 50.000USD ed e' tuo.

[nota: la circostanza e' assolutamente vera]

Comment

• Font Size
                  Be' ok
                  Se uno l'ha proprio falsificato e' ovvia la conclusione
                  Pero' diciamo e' sufficiente sapere che non e' falso.. dopodiche' la copertura e' assicurata..

Comment

• Font Size

Di un anno?.mette un mese fa l?inserzione su autoscout24 ...viene contattato,
                    Si mettono d?accordo per incontrarsi,viene visionata e provata la macchina ,tutto ok!
                    Dopo pochi giorni dalla prova della vettura c?e la conferma sull?acquisto da parte del tizio.
                    Fatto dalla banca.
                    L?altro ieri si incontrano (con il figlio del tizio distinto, il beneficiario del dono inssoma) ,si fa dare l?assegno (UniCredit)lo guarda ,tutto ok vanno a fare il passaggio Di proprietà! Tutto ok!
                    A questo punto (mio cognato) và in banca versa l?assegno il cassiere lo guarda e conferma che è
                    Tutto ok??tranquillo torna al lavoro! MA!!dopo un ora lo chiama la banca ?SORPRESA!
                    Quando la banca ha immesso i dati dell?assegno si scopre che l?assegno è si vero MA di una
                    Come prosegue la storia? Con la ovvia denuncia alla polizia e la triste scoperta (trammite una visura all?ACI)che subito dopo il passaggio di proprietà è stata fata la demolizione delle targhe per esportazione all?estero!
                    Adesso c?e solo da sperare (vana speranza) di ritrovarla in qualche porto pronta per essere imbarcata per destinazioni strane.
                    A separarsi dal proprio amato mezzo e oltre a perdere l?amata macchina trovarsi anche senza soldi

Il problema lo risolvi in 2 secondi facendo fare dalla tua banca, con l'assegno in mano, una telefonatina alla banca del venditore per verificarne l'emissione...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sergius View Post
                      Il problema lo risolvi in 2 secondi facendo fare dalla tua banca, con l'assegno in mano, una telefonatina alla banca del venditore per verificarne l'emissione...
                      esatto, ? per quello che dico che la banca in quel caso potrebbe essere corresponsabile...se non responsabile in toto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by feperis View Post
                        esatto, ? per quello che dico che la banca in quel caso potrebbe essere corresponsabile...se non responsabile in toto
                        feperis le banche cadono sempre da ritte
                        controllo assegni, numeri e quant'altro (tanto pi? se sono scansioni o fax ) non garantiscono l'esito dell'operazione: la banca se si accorge dopo due giorni che l'assegno non ? buono te lo storna e ti attacchi a trazzi e mazzi.

bonifico bancario con controllo dell'accredito sul conto e poi passaggio di propriet?: se accetta bene se no niente
                        al limite ma proprio al limite senza dire e dare sospetti al compratore quando si presenta te digli pure che andata insieme in banca a far controllare l'assegno (emissione e validit?) e poi da quel momento li non lo perdere pi? di vista (l'assegno naturalmente )

d'altra parte anche le concessionarie prima di fare il passaggio di propriet? si tutelano in questo modo assicurandosi l'accredito della somma versata non vedo perch? un privato non debba farlo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bennymax View Post
                          feperis le banche cadono sempre da ritte
                          controllo assegni, numeri e quant'altro (tanto pi? se sono scansioni o fax ) non garantiscono l'esito dell'operazione: la banca se si accorge dopo due giorni che l'assegno non ? buono te lo storna e ti attacchi a trazzi e mazzi.

bonifico bancario con controllo dell'accredito sul conto e poi passaggio di propriet?: se accetta bene se no niente
                          al limite ma proprio al limite senza dire e dare sospetti al compratore quando si presenta te digli pure che andata insieme in banca a far controllare l'assegno (emissione e validit?) e poi da quel momento li non lo perdere pi? di vista (l'assegno naturalmente )

d'altra parte anche le concessionarie prima di fare il passaggio di propriet? si tutelano in questo modo assicurandosi l'accredito della somma versata non vedo perch? un privato non debba farlo
                          se la banca ti conferma un circolare 'a voja a cadere in piedi

Comment

• Font Size
                            io consiglio cmq di scrivere due righe quando si fa una transazione....

scrittura privata...
                            tra le parti...nomi cognomi e documenti di identit? alla mano....
                            si dichiara di procedere alla vendita di ecc.. ecc con assegno circolare numero...

si firma in duplice copia

si fanno le verifiche

e si va a fare il passaggio insieme

cos? oltre al circolare falso dovrebbe avere anche documenti falsi e la cosa inizia a farsi pi? improbabile....

Comment

• Font Size
                              a proposito di truffe un paio di settimane f? mi ? capitato, in un luogo pubblico, di ascoltare la telefonata di un tizio che chiedeva ad un suo conoscente di trovargli 10000? falsi in contanti, che avrebbe voluto usare per comprare una moto, per cui occhio anche al cash...dubito che tutti girino con il tester nelle compravendite

ps. il tizio in questione era in zona Forl?.

Comment

• Font Size
                                Io cos? l'ho pagata la moto che ho ora....assegno circolare.

Comment

X
                                Working...
                                X