Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il passaggio di Venere tra Sole e Terra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il passaggio di Venere tra Sole e Terra

ragazzi qualcuno di voi ? appassionato di astronomia e quindi si ? alzato presto per osservare il raro passaggio di Venere davanti al Sole?

Se poi avete fatto anche qualche fotografia mi piacerebbe vederle...mio figlio stamattina si ? alzato tutto contento ma non ? riuscito a vedere nulla, ho letto la delusione nei suoi occhi e mi piacerebbe fargli vedere qualche foto scattata da uno di voi!

Grazie.

• Font Size
    ...queste non sono relative al passaggio attuale ma al passaggio del 2004; sempre venere! ...il tizio ? un mago della astrofotografia; sconsiglio di cercare ad occhio nudo il passaggio di venere dinnanzi al sole, si rischia grosso per gli occhi! ...almeno una maschera da saldatore! e tralaltro si pu? vedere solo all' alba con non poca fatica, visto che ? un puntino!!! ;-)
    Complimenoni a tuo figlio che dei bellissimi interessi!!! ;-)

Il transito di Venere del 8/6/2004

Comment

• Font Size
      Originally posted by gattobastardo View Post
      ...queste non sono relative al passaggio attuale ma al passaggio del 2004; sempre venere! ...il tizio ? un mago della astrofotografia; sconsiglio di cercare ad occhio nudo il passaggio di venere dinnanzi al sole, si rischia grosso per gli occhi! ...almeno una maschera da saldatore! e tralaltro si pu? vedere solo all' alba con non poca fatica, visto che ? un puntino!!! ;-)
      Complimenoni a tuo figlio che dei bellissimi interessi!!! ;-)

Il transito di Venere del 8/6/2004

grazie mille, ? gi? qualcosa.

per gli occhi ovviamente ha usato gli occhiali appositi che gli hanno regalato quelli del centro astronomico di Brembate quando era andato in visita con la scuola. Ha solo 12 anni ma pare determinato a diventare astronomo, io lo spero per lui.

Non ho capito se venere ? stato visibile solo per questa mattina o se ? possibile osservarlo anche domani...

Comment

• Font Size
        solo ieri e oggi era visibile per quanto ne s?! ;-)

Comment

• Font Size
          ...comunque se cerchi con google "venere sole" nella sezioni immagini te ne escono una paccata di foto relative al passagio attuale ;-)

P.S. bellissima la torre del sole a Brembate!!!! ^__^

Comment

• Font Size
            ne volevo qualcuna fatta da un "conoscente" infatti sto chiedendo anche un video ad un mio collega astrofilo di Milano, di solito lui non perde mai l'occasione, figuriamoci se si perdeva questo passaggio, visto che il prossimo sar? fra pi? di un secolo

Comment

X
            Working...
            X