Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spondiloartrite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    dici che e' normale?
    dici che funziona?

mah.... eppure io le tasse le pago..... della visita a gennaio 2013 me ne faccio ben poco anche perche chiaramente gli esami perdono di logica.... (sempre se ci arrivo....)
    motivo perche a pagamento c'e' posto e non a pagamento no? qualcosa non torna... e ripeto non cerco l'ospedale sotto casa...
    p.s. e te lo dice uno che.... che sua mamma lavora in ospedale.... quindi non avrebbe senso per me sparare contro le sturutture ospedaliere random..... ma in molti casi..... molto non funziona.......

guarda ti faccio un esempio molto calzante:
    Alitalia.
    negli anni 60, compagnia completamente pubblica, ai primi posti dopo Utd Airl e Pan Am secondo gli standard dell'epoca (roba che air france, lufthansa etc stavano tutte dietro)

Alitalia anni 70, pi? o meno la stessa

anni 90: perde competitivit?.

storia attuale: viene presa per quattro lire da privati. forse forse che c'? dietro, in TUTTI i processi di privatizzazione, un voler affossare qualcosa di pubblico per metterci le mani sotto?
    il nostro SSN ? al secondo posto mondiale (dopo quello francese. fonte. OMS, mica l'agenzia di rating sotto casa ) pur con tutte le storture del caso. pensa un po' con un po' di pulizia dove arriverebbe. e invece no, ci sono ancora file di attese e quella fenomena della Fornero (che probabilmente non conosce nemmeno il significato della parola ospedale) vuole tagliare 15 miliardi....pensa te....(ovviamente lasciando mano libera ai suoi amichetti privati)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      guarda ti faccio un esempio molto calzante:
      Alitalia.
      negli anni 60, compagnia completamente pubblica, ai primi posti dopo Utd Airl e Pan Am secondo gli standard dell'epoca (roba che air france, lufthansa etc stavano tutte dietro)

Alitalia anni 70, pi? o meno la stessa

anni 90: perde competitivit?.

storia attuale: viene presa per quattro lire da privati. forse forse che c'? dietro, in TUTTI i processi di privatizzazione, un voler affossare qualcosa di pubblico per metterci le mani sotto?
      il nostro SSN ? al secondo posto mondiale (dopo quello francese. fonte. OMS, mica l'agenzia di rating sotto casa ) pur con tutte le storture del caso. pensa un po' con un po' di pulizia dove arriverebbe. e invece no, ci sono ancora file di attese e quella fenomena della Fornero (che probabilmente non conosce nemmeno il significato della parola ospedale) vuole tagliare 15 miliardi....pensa te....(ovviamente lasciando mano libera ai suoi amichetti privati)
      il problema e' che io da cittadino della oms me ne faccio poco....
      il fatto e' che devo fare na "banale" visita ematologica per un problema REALE e non una visitina al ps peche mi sono schiacciato un dito...

ed il risultato e' 6 mesi di attesa
      una settimana a pagamento

e parliamo in una delle regioni messe meglio obiettivamente!!!!!!!

poi oh la oms fornero soldi e beghe varie.... mi interessero come fai te quando il problema non ci tocca....
      ma quando ci sei in mezzo tocchi con mano... se funzia o meno....

anche perche alla fine ho speso piu di un millino e sono all'inizio...
      perche se voglio capire ALLA SVELTA cosa ho... la maggior parte delle cose devo farmele a pagamento....

E LE TASSE CONTINUO A PAGARLE

poi chiaro gli esami del sangue riesco.... a farli con la mutua
      (pagando il trentello di eurini, mica gratis)
      ma questa e' sanita' pubblica

alitalia.... boh... si e' un altro tipo di cosa... secondo me e' diverso.... boh... fatico a paragonare aerei con sanita' etc etc....

quindi dici sempre meglio tutto pubblico?
      boh puo' essere... ma mi piacerebbe capire chi e come fa le classifiche...
      secondo QUALE CRITERIO, QUALE LOGICA...
      boh

Comment

• Font Size
        Ciao Poli, anche io ho una malattia autoimmune ma la mia non ? invalidante come la tua.
        Sindrome di Hashimoto, praticamente la mia tiroide piano piano smetter? di funzionare ma con l'Eutirox posso sopperire un po'.

L'unico problema ? che questa malattia alla tiroide a volte pu? dare complicanze al cuore, ed ? quello che mi ? successo, ma adesso so come riconoscere i sintomi e posso prevenire per tempo.

Un abbraccio.

Comment

• Font Size
          il problema e' che io da cittadino della oms me ne faccio poco....

ed il risultato e' 6 mesi di attesa
          una settimana a pagamento

e parliamo in una delle regioni messe meglio obiettivamente!!!!!!!
          guarda che io posso capirti non parlo tanto per dire....poi magari se un giorno capiter? te lo spiego...
          il fatto ? che ? un attimo perdere diritti acquisiti...e un servizio sanitario nazionale efficiente e pubblico ? qualcosa di estremamente importante...o vogliamo fare come negli usa...che se per caso hai una malattia cronica (con questo termine, insieme a molte altre ci sta in mezzo anche un semplice diabete) le assicurazioni sanitarie (roba che imho manco dovrebbe esistere) non ti pagano....e non parliamo di patologie pi? gravi...

i cittadini certe cose devono sapere...e devono essere sempre coscienti...perch? finch? riguarda la casta si pu? anche chiudere un occhio....la sanit?...no...
          le file di attesa sono volutamente create per favorire il privato.......

quindi dici sempre meglio tutto pubblico?
          boh puo' essere... ma mi piacerebbe capire chi e come fa le classifiche...
          secondo QUALE CRITERIO, QUALE LOGICA...
          boh
          il pubblico ? un servizio...il privato mira al profitto...e la sanit? meglio lasciarla fuori dalle mani del privato....
          ti faccio un esempio chiarissimo: un ragazzo qui del paese, inizi anni 90. malformazione del fegato. o bologna o boston. stessi protocolli di cura tra due strutture che a livello di equipe si EQUIVALEVANO. peccato che per la seconda, i suoi avrebbero dovuto NON SOLO vendere la casa, ma contrarre un grosso debito con la banca (una volta mi dissero la cifra, non la scrivo perch? non la ricordo).

Comment

• Font Size
            Poli, daje! Sei veramente una persona meritevole di tutto il rispetto del mondo per come affronti la tua situazione, un abbraccio (non troppo forte).

Comment

• Font Size
              Ora che ci penso stasera mi dopo per bene iniezione di etanercept (**** un nome pi? facile non potevano trovarlo) e pure inieizone di disfonfol (e come si scrive).

Ah la chicca ? il nuovo antidolorifico che ? cos? forte da essere preso con un gastroprotettore... ho ancora la pastiglia d'ermegenza che mi diedero tempo fa dicendomi "Questa solo in casi estremi... ? giusto un gradino sotto la morfina".

Comment

• Font Size
                Comunque sgamino ? cos? ovunque non credere... la questione ? un po' strana effettivamente, ma io la dividerei su pi? problematiche:

1- spesso i dottori prescrivono a muzzo creando sovrarichieste
                2- spesso la gente ? ipocondriaca (con il fatto che sono spesso in ospedale posso dirti che di regola "stranamente" la gente non si ammala sotto le feste e le ferie). Giusto per fare un esempio banale: il 23 dicembre 2011 avevo la mia solita flebo (che tra pagamento del ticket, coda e visita inizio alle 9:30)... bene il 23 alle 8:30 avevo gi? iniziato... ospedale deserto, stesso quando capit? ad agosto
                3- ci sono liste d'attesa assurde e spesso certe strutture ospedaliere non hanno sufficienti apparecchiature per poter fare determinati esami... altro esempio: tra i prossimi possibili esami ho la PET che a Milano fanno in pochissime strutture, ma il San Raffaele ha 4 apparecchiature, altri una... basta questo per fare una coda di mesi (mi viene da pensare a una banale ecografia)

Io ormai cliente da anni, vado al CDI dove mi trovo benissimo... ma ad esempio per un esame sono dovuto andare in un altro posto perch? l? non lo facevano.

Comment

• Font Size
                  Update anche se con ritardo... tutti gli esami sono andati bene, nulla di preoccupante, semplicemente i dolori sono stati dovuti alla scia del precedente medicinale in fase calante e quella del nuovo in fase crescente... ora come ora zero dolori, ottima mobilit? nonostante sia parzialmente compromesso.

Mi permetto di fare un doveroso e sentito ringraziamento pubblico al reparto di reumatologia dell'Ospedale Fornaroli di Magenta e ancor di pi? al Dott. Bertani (un ragazzo pi? giovane di me che ? l? a P.IVA a farsi un mazzo assurdo) che oltre a dimostrarsi preparatissimo e di uno scrupoloso durante le visite da far impallidire alcuni primari.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ilPoli View Post
                    Mi permetto di fare un doveroso e sentito ringraziamento pubblico al reparto di reumatologia dell'Ospedale Fornaroli di Magenta e ancor di pi? al Dott. Bertani (un ragazzo pi? giovane di me che ? l? a P.IVA a farsi un mazzo assurdo) che oltre a dimostrarsi preparatissimo e di uno scrupoloso durante le visite da far impallidire alcuni primari.
                    Porc me la sono tirata... giustamente il dottore ha trovato un posto come ricercatore a tempo indeterminato e ben retribuito, quindi ha chiaramente deciso di lasciare il reparto, va beh, restano comunque diverse persone assolutamente valide. Da notare che a differenza del mio ex medico curante che non si fece sentire per dirci che andava in pensione, questo invece ha preso e mi ha direttamente telefonato a casa per avvisarmi.

Comment

X
                    Working...
                    X