Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C'? qualche legale che si occupa di brevetti qui?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

C'? qualche legale che si occupa di brevetti qui?

No perch? i miei non mi hanno convinto proprio...

• Font Size
    Che te stai a invent?? Una ducati che va forte in motoGP?

Comment

• Font Size
      No, i miracoli ancora non li faccio anche se mi sto attrezzando...

:gaen:

... in realt? in questo caso non mi invento nulla, ma mi impediscono di fare qualcosa in virt? di una invenzione gi? resistrata da altri e voglio capire se possono farlo.

Comment

• Font Size
        Non sono un grande esperto, ma visto che un amico tempo fa aveva avuto a che fare con la questione brevetti un pochino ho imparato...
        Prima di tutto bisogna vedere dove intendi vendere la potenziale invenzione.... il brevetto come ben saprai non ? mondiale di default ma puoi brevettare qualcosa anche solo a livello nazionale (chess? inventi una cosa che pu? essere utile agli stati uniti ed allora la brevetterai l?).
        Se invece inventi qualcosa che sfrutta per? qualche accorgimento che ? sotto brevetto allora potrebbero romperti le balle a meno che non trovi il modo di aggirare il problema inventando a tua volta tu un accorgimento che fa la stessa cosa ma con un principio diverso (macchinoso da scrivere ma credo sia chiaro ci? che intendo)... poi non so se ci si pu? accordare con chi detiene il brevetto e riconoscergli una percentuale.

Comment

• Font Size
          Il problema e che io non venderei nulla, vorrei solo verificare la funzionalit? di 'sta cosa ma mi dicono che non posso manco realizzarla per testarla!!!

Comment

• Font Size
            questa mi sembra proprio una cazzata epica

Comment

• Font Size
              Anche a me, ma un plotone di pinguini da 200.000 ? l'anno mi dicono cos?...

Comment

• Font Size
                devi contattare in MP Wildfire....sempre che non sia pieno di lavoro.....

Comment

• Font Size
                  wild sapr? aiutarti!

Comment

• Font Size
                    Anche a me pare assurdo che non si possa fare.
                    Maaaa......ammesso che lo sia.........visto che ti serve "per uso personale".......mica lo devi sbandierare ai 4 venti!!!!
                    Fallo, traine le conclusioni e poi, se ne vale la pena, studia il modo per aggirare il brevetto!
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      vorrei solo verificare la funzionalit? di 'sta cosa ma mi dicono che non posso manco realizzarla per testarla!!!

mmhmn...detta cosi ? un po generica la cosa.

esempio, conosci gli ingredienti della coca cola e vuoi fartela in casa per vedere se viene uguale come sapore..non per venderla..boh nn penso si possa fare -ovvio che se nn lo dici a nessuno e nessuno lo sa .. -...

anche il fatto di fare una piccola modifica per aggirare il brevetto nn credo si possa fare se hanno brevettato come si deve...sempre esempio coca cola,acqua zucchero blabla + ingrediente random aggiunto da te che nn altera il sapore,ok nn ? la stessa ricetta...ma nn mi sembra molto onesta come cosa...

ps.sto tirando a caso eh nn so come funzionano di preciso i brevetti,vado a intuito..poi fosse per me brevetterei l'idea nn tanto l'oggetto dove viene applicata,cosi evito a prescindere che qualcuno mi copia modificando una minchiata ma in sostanza facendola uguale come concetto..

Comment

• Font Size
                        fai il caxxo che vuoi...e se ti arrestano...beh....non leggeremo le tue vaccate per un p?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ilPoli View Post
                          Non sono un grande esperto, ma visto che un amico tempo fa aveva avuto a che fare con la questione brevetti un pochino ho imparato...
                          Prima di tutto bisogna vedere dove intendi vendere la potenziale invenzione.... il brevetto come ben saprai non ? mondiale di default ma puoi brevettare qualcosa anche solo a livello nazionale (chess? inventi una cosa che pu? essere utile agli stati uniti ed allora la brevetterai l?).
                          Se invece inventi qualcosa che sfrutta per? qualche accorgimento che ? sotto brevetto allora potrebbero romperti le balle a meno che non trovi il modo di aggirare il problema inventando a tua volta tu un accorgimento che fa la stessa cosa ma con un principio diverso (macchinoso da scrivere ma credo sia chiaro ci? che intendo)... poi non so se ci si pu? accordare con chi detiene il brevetto e riconoscergli una percentuale.
                          Attenzione alla contraffazione per equivalenti (been there, done that)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mano View Post
                            devi contattare in MP Wildfire....sempre che non sia pieno di lavoro.....
                            Fanc*lo alla scadenza del IV Conto Energia...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              No, i miracoli ancora non li faccio anche se mi sto attrezzando...

:gaen:

... in realt? in questo caso non mi invento nulla, ma mi impediscono di fare qualcosa in virt? di una invenzione gi? resistrata da altri e voglio capire se possono farlo.

Allora, innanzitutto ti rimando a chi ha precisato che la copertura brevettuale e' "territoriale" per cui resta da vedere *dove* il trovato e' protetto.
                              Se i tuoi consulenti non sono scalzacani totali, questo aspetto l'hanno gia' considerato per cui dal punto di vista dell'estensione territoriale della protezione diamo per assodato che interferenza ci sia.
                              Poi si apre l'universo: va esaminato il brevetto e ricostruito l'ambito materiale di protezione. Poi bisogna verificare se il tuo prodotto rientra nell'ambito di protezione del brevetto. In caso negativo, bene, vai avanti. In caso positivo, bisogna capire quanto sei determinato a produrre/vendere: non e' mica per forza detto che il brevetto sia valido Nel caso vi fossero delle cause di nullita' uno puo' prendersi il rischio: ossia, io faccio quello che voglio, se poi vengono a rompermi le scatole per la contraffazione io chiedo la nullita'. Ovvio che per perseguire questa strategia bisogna mettere in conto un po' di spese e rotture di scatole, ma se il business ne vale la pena si puo' fare.

Comment

X
                              Working...
                              X