Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ministro Severino:Ipotesi detenuti per ricostruire

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ministro Severino:Ipotesi detenuti per ricostruire

Impiegare parte dei detenuti per la ricostruzione dell'Emilia colpita dal terremoto. E' l'idea lanciata a Bologna dal ministro della Giustizia Paola Severino. "In un momento come questo che richiede interventi tempestivi penso che si potrebbe vedere anche parte della popolazione carceraria protagonista di un'esemplare ripresa". L'iniziativa riguarderebbe i detenuti "non pericolosi e gi? in regime di semilibert?". Il Guardasigilli ha spiegato, durante la sua visita al carcere della Dozza a Bologna, che si tratta di una "piccola idea" di cui si deve ancora discutere con i direttori e i provveditori. "Vorrei che fossero coinvolte - ha detto - tutte le carceri della regione e se fosse possibile non solo". Questo raggiungerebbe il doppio obiettivo di far sentire utile la popolazione carceraria e di farla apparire utile alle persone colpite dal terremoto. "Ho sempre pensato che il lavoro carcerario sia una risorsa per il detenuto, un vero modo per portarlo alla risocializzazione e al reinserimento nella societ?". Facendo l'esempio di Bologna il bacino di detenuti in cui si potrebbe pescare per Severino, escluderebbe i 101 detenuti in alta sicurezza e potrebbe riguardare i 246 tossicodipendenti o il 57% di extracomunitari che compongono la popolazione carceraria della Dozza. Si potrebbe lavorare "su queste due fasce".
    Sisma: la terra trema ancora, Severino pensa a detenuti per ricostruire - Cronaca - ANSA.it

Io sono d'accordo...basta che non si dia loro nemmeno un solo ? per il lavoro svolto.

• Font Size
    Ma sempre, non solo per il terremoto.. Pago volentieri per chi deve controllarli, armato di fucile a pompa possibilmente..

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      Ma sempre, non solo per il terremoto.. Pago volentieri per chi deve controllarli, armato di fucile a pompa possibilmente..
      premesso che quoto, pero' notavo na cosa....

in tutti i servizi, gli imprenditori emiliani chiedono:

-snellimento burocratico
      -possibilita' di assumere con agevolazioni
      -eventuali aiuti economici

non mi sembra abbian mai chiesto aiuti "fisici"
      e CASUALMENTE gli organi di governo se ne escono con una "sparata" che non si fara' mai, che pero' fa parlare, e sposta l'attenzione da cio che SERVIREBBE DAVVERO......

Comment

• Font Size
        Una bella rimozione macerie e pulizia generale..on fa mai male..

Comment

• Font Size
          Sono DA SEMPRE un sostenitore dei lavori forzati peri detenuti...

Comment

• Font Size
            ASSOLUTAMENTE A FAVORE.

E non solo per l'Emilia! Che sia poi sempre cos?!

Non vedo perch? devano passare il tempo a oziare mantenuti
            per quanto in anguste celle.

Devono DARE alla societ? visto che sono debitori verso la societ? di qualcosa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              non mi sembra abbian mai chiesto aiuti "fisici"
              e CASUALMENTE gli organi di governo se ne escono con una "sparata" che non si fara' mai, che pero' fa parlare, e sposta l'attenzione da cio che SERVIREBBE DAVVERO......

quoto!!!!!!

Comment

• Font Size
                Con un minimo di organizzazione il detenuto che lavora pu? imparare un mestiere e mantenere la salute fisica e mentale. Poi, sempre con un minimo di organizzazione possono essere aiutati a trovare un impiego! Qualcuno che si occupa di costruzioni mi pu? confermare che 2000 persone possono ultimare la Salerno-Reggio in 12 mesi?

Comment

• Font Size
                  Ma casso.. ma bisogna anche farsi domande... ORA E SUBITO... via...

mandate anche i calciatori che prendono 20mila euro al giorno a spalare...

Comment

• Font Size
                    la prima cosa decente che sento ai TG da anni ormai.....grande idea!

Comment

• Font Size
                      ..............non ci credo nemmeno se lo vedessi coi miei occhi.......... siamo in Italia, figuriamoci se si riuscisse a fare una cosa del genere.....

Comment

• Font Size
                        ? moralmente scorretto...quindi non si far? mai

Comment

• Font Size
                          Rumeni zingari ed albanesi....gli farei ricostruire tutto sotto guardia armata

Comment

• Font Size
                            non mi ricordo in quale paese d'europa .. ma in uno i detenuti che ripuliscono le strade ecc.. hanno una divisa a seconda del reato commesso ... ubriachi .. furti . .ecc..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ma casso.. ma bisogna anche farsi domande... ORA E SUBITO... via...

mandate anche i calciatori che prendono 20mila euro al giorno a spalare...

Ah? mito,ma sti calciatori proprio non te vanno gi? eh????

E qualche pilotone che sta a rub? lo stipendio non ce lo mandiamo?????

Faccio un nome????

Comment

X
                              Working...
                              X