Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

basta ufficio: lavori all'aria aperta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    mi occupo di brochure,bv,cataloghi,fotoritocco.. solite cose, poi abbiamo anche la zona stampa e so usare vari plotter, macchine tipo Zund e Arizona, faccio anche scatti fotografici per orologi e gioielli.

uso Xpress, Illustrator e Photoshop principalmente.
    Imparati anche InDesign che almeno ti si apre la porta delle riviste digitali.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      Non so se sei laureato anche te...se s?...come a me...la laurea non ci ha fatto per nulla bene
      nessuna laurea, lavoro in questo settore da met? vita praticamente visto che ho iniziato mentre facevo le superiori...e anche questo, fidati, "non mi ha fatto per nulla bene "

Comment

• Font Size
        Originally posted by ilPoli View Post
        Imparati anche InDesign che almeno ti si apre la porta delle riviste digitali.
        vero... purtroppo a scuola ancora andava alla grande Xpress e pure nei posti che ho lavorato solo Xpress e ora invece tutti a richiedere Indesign

Comment

• Font Size
          E che ci vuole... io l'ho imparato da un cliente senza nemmeno dirgli che non lo sapevo usare... mischia XPress e Photoshop ed hai InDesign.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ilPoli View Post
            E che ci vuole... io l'ho imparato da un cliente senza nemmeno dirgli che non lo sapevo usare... mischia XPress e Photoshop ed hai InDesign.
            si, qui a lavoro a lavoro l'ho installato e alcuni lavori ci arrivano in indesign e qualcosa ho visto, sembra molto semplice da imparare e con poca pratica si impara ad usarlo senza problemi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoricky View Post
              Non so se sei laureato anche te...se s?...come a me...la laurea non ci ha fatto per nulla bene
              orca ***** se ti quoto!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post
                si, qui a lavoro a lavoro l'ho installato e alcuni lavori ci arrivano in indesign e qualcosa ho visto, sembra molto semplice da imparare e con poca pratica si impara ad usarlo senza problemi.
                InDesign ? veramente totale per l'impaginazione!e poi la comodit? di lavorare con tutti i pacchetti adobe che interagiscono alla perfezione fra loro non ha prezzo

Comment

• Font Size
                  Io quando lavoravo come tecnico informatico,
                  rimpiangevo chi lavorava all'aperto

Quando poi lavoravo come assistenza tecnica a girare con il furgone
                  con il freddo, con il caldo, con la pioggia e la burrasca,
                  rimpiangevo chi stava in ufficio

Adesso che lavoro nuovamente in ufficio da tre anni, sclero,
                  e vorrei stare pi? a contatto con l'ambiente e le persone..

Il meglio ? stato lavorare un periodo come stage in un officina Aprilia
                  Il top del top del top.
                  Passione e lavoro, non volevo mai andarmene.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AcidSide View Post
                    InDesign ? veramente totale per l'impaginazione!e poi la comodit? di lavorare con tutti i pacchetti adobe che interagiscono alla perfezione fra loro non ha prezzo
                    L'ho usato anche io, versione CS4... Strabello!!!!

Comment

• Font Size
                      Fatemi capire, ma qua siamo tutti grafici?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        C'? gente che prima di prendersi lo stipendio, paga i dipendenti e si assicura che non manchi loro nulla ... poi guarda se ? rimasto qualcosa nelle casse anche per s? stesso.

Certo, 3,50 /ora sono veramente pochi ma son sempre pi? che 0,00 accollandosi tutti i rischi e pagando comunque tutte le spese
                        Io tecnicamente non sono un dipendente....

... ma uno di quei casi che dietro la p.iva c'? praticamente un lavoro da dipendente.

Quindi doppia fregatura.

Per questo mi sono messo a parladi euro/ora.

Per l'inciso i famosi 2900 euro all'anno di Inps base.... non me li posso permettere, quindi non li pago.... perch? sarebbero oltre 4 mesi di lavoro.
                        Non ho malattia... n? nulla.

Quindi purtroppo il tuo ragionamento, che rispetto, capisco e che spesso fila.... credo che oggi trovi il suo (corto) tempo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by castio View Post
                          Io quando lavoravo come tecnico informatico,
                          rimpiangevo chi lavorava all'aperto

Quando poi lavoravo come assistenza tecnica a girare con il furgone
                          con il freddo, con il caldo, con la pioggia e la burrasca,
                          rimpiangevo chi stava in ufficio

Adesso che lavoro nuovamente in ufficio da tre anni, sclero,
                          e vorrei stare pi? a contatto con l'ambiente e le persone..

Il meglio ? stato lavorare un periodo come stage in un officina Aprilia
                          Il top del top del top.
                          Passione e lavoro, non volevo mai andarmene.
                          caxxarola ha iragione pure tu... io pure ragiono cos?... anche per questo dopo un tot devo cambiare senn? davvero mi sento morire e sprecare vita.

quanto hai fatto di stage?
                          io ho fatto il meccanico moto per un anno e mezzo e dopo un p? di mesi pensi che forse il tuo hobby ? meglio che rimanga un hobby... per? ? stato indubbiamente il posto di lavoro dove soffrivo meno

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GianClark View Post
                            Io tecnicamente non sono un dipendente....

... ma uno di quei casi che dietro la p.iva c'? praticamente un lavoro da dipendente.

Quindi doppia fregatura.

Per questo mi sono messo a parladi euro/ora.

Per l'inciso i famosi 2900 euro all'anno di Inps base.... non me li posso permettere, quindi non li pago.... perch? sarebbero oltre 4 mesi di lavoro.
                            Non ho malattia... n? nulla.

Quindi purtroppo il tuo ragionamento, che rispetto, capisco e che spesso fila.... credo che oggi trovi il suo (corto) tempo.

Ho capito bene? hai deciso di non pagare l'inps????

comunque nemmeno io ho malattia, pensione, etc.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Ho capito bene? hai deciso di non pagare l'inps????

comunque nemmeno io ho malattia, pensione, etc.
                              Hai capito bene

Se potessi pagarli e quando potr? pagarli pagher? anche gli arretrati.... ma ti rendi conto che per pagarli sono oltre 4 mesi di lavoro?

le mie fatture sono da 700 euro....

Per 50 ore di lavoro.... alcune settimane anche 60.... e sempre 700 euri lordi.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GianClark View Post
                                Hai capito bene

Se potessi pagarli e quando potr? pagarli pagher? anche gli arretrati.... ma ti rendi conto che per pagarli sono oltre 4 mesi di lavoro?

le mie fatture sono da 700 euro....

Per 50 ore di lavoro.... alcune settimane anche 60.... e sempre 700 euri lordi.
                                zio canter

Comment

X
                                Working...
                                X