Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

basta ufficio: lavori all'aria aperta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JMMY View Post
    Come stagionale nel campo turistico come animazione/istruttore?
    Se sei bravo lavori 6/9 mesi in posti bellissimi e negli altri mesi spendi quello che hai guadagnato......certo in quel periodo c'? parecchio da lavorare....
    a parte che son una persona timida e l'animatore proprio non mi si addice

io ho famiglia, non posso stare via 9 mesi a fare l'animatore, se dvo stare lontano da loro per 6 /8 mesi deve essere uno di quei lavori particolari tipo guardiano del faro dove guadagni tanto, lo fai per qualche anno e poi sei a posto per un p?

Comment

• Font Size
      Vai a fare il mulettista e/o operatore di escavatori... io vorrei farlo per qualche settimana...

Comment

• Font Size
        io ho fatto la vendemmia in sicilia ed il mio studio con l'aria condizionata ? diventato improvvisamente il paradiso perduto
        :gaen:

Comment

• Font Size
          io per il lavoro che facevo ero sempre fuori ma in stabilimento (acciaieria)....e nonostante l'ambiente non fosse dei pi? puliti stavo bene perch? o sole o pioggia comunque vivevo a contatto con le persone, a guardare lavori, programmare e verificare attivit?....

ora da un mese sono in ufficio, torno a casa pulito, non mi stanco fisicamente, faccio otto ore schiantate...ma mi sento morto e non utile...non mi passa mai ed ogni giorno mi sembra di vivere inutilmente la mia vita...

se non l'avete capito sono ad un bivio

lavoro a 500km da casa nuova appena presa ben pagato e fuori sempre (capocantiere)
          lavoro a 30km da casa pagato il giusto ma in ufficio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by GianClark View Post
            Se trovi qualcosa.... fammi sapere che anche io be ho i cocomeri pieni dello studio e del monitor!
            Mi segno... io non sono cos? fortunato da avere scelte... mi basterebbe un lavoro.. in regola..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Vai a fare il mulettista e/o operatore di escavatori... io vorrei farlo per qualche settimana...
              ci vuole patentino e esperienza! gi? tentata anche quella strada

Comment

• Font Size
                Fatti di eroina, poi vai a disintossicarti e poi ti fai assumere come operatore ecologico... :sissi:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dj crush View Post
                  io ho fatto la vendemmia in sicilia ed il mio studio con l'aria condizionata ? diventato improvvisamente il paradiso perduto
                  :gaen:
                  vabb? ma tu sei in un ambito che prima o poi ti porter? ottimi risultati, noi grafici di ufficio al max aspiriamo all'aumento e finita li la nostra carriera/vita lavorativa.

poi magari cercherei un lavoro che non sia cos? devastante come la vendemmia, un qualche via di mezzo fattibile tutto l'anno e tutta la vita

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Mi segno... io non sono cos? fortunato da avere scelte... mi basterebbe un lavoro.. in regola..
                    si beh, io ho molta fortuna per quello che ho adesso ma non riesco mai ad accontentarmi e ho proprio l'esigenza di cambiare dopo anni, alla fine son qui da 6 anni... io non riesco a farmi proprio il concetto di "trovati un lavoro e tienilo tutta la vita", per? ora ? delicato andarmene e pi? difficile farlo.

alla fine non ho neanchio molte scelte, o questo o niente.
                    Last edited by freddy.bike; 05-06-12, 07:42.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      vabb? ma tu sei in un ambito che prima o poi ti porter? ottimi risultati, noi grafici di ufficio al max aspiriamo all'aumento e finita li la nostra carriera/vita lavorativa.

poi magari cercherei un lavoro che non sia cos? devastante come la vendemmia, un qualche via di mezzo fattibile tutto l'anno e tutta la vita
                      non ne sarei cos? sicuro

questa professione ? ormai talmente satura che ostinarsi a voler fare l'avv non mi sembra poi questa grande mossa.....ma ormai sono in ballo e voglio vedere cosa ci esce fuori

se non mi credi...prova a lanciare un sasso in mezzo alla gente....becchi sicuro un avvocato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by oscarpro View Post

ora da un mese sono in ufficio, torno a casa pulito, non mi stanco fisicamente, faccio otto ore schiantate...ma mi sento morto e non utile...non mi passa mai ed ogni giorno mi sembra di vivere inutilmente la mia vita...

mamma quanto ti condivido....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dj crush View Post
                          non ne sarei cos? sicuro

questa professione ? ormai talmente satura che ostinarsi a voler fare l'avv non mi sembra poi questa grande mossa.....ma ormai sono in ballo e voglio vedere cosa ci esce fuori

se non mi credi...prova a lanciare un sasso in mezzo alla gente....becchi sicuro un avvocato
                          lo so lo so in una puntata dei Simpson lo spiegavano bene

Comment

• Font Size
                            le aziende dovrebbero iniziare a valutare il lavoro remoto da casa, sopratutto se non si hanno contatti diretti con il cliente.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by hony_doctor View Post
                              le aziende dovrebbero iniziare a valutare il lavoro remoto da casa, sopratutto se non si hanno contatti diretti con il cliente.
                              Di un po', ma ti sei accorto in che paese viviamo??? :asd:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ilPoli View Post
                                Guarda sono grafico freelance... almeno sulla carta... a conti fatti poi invece vivo come un normalissimo dipendente con la differenze che l'azienda con me risparmia anche se apparentemente spende di pi?... il rovescio della medaglia ? quello che dici tu, 4 mura, caldo atroce (almeno dove sto io, anche grazie alla moquette) e tutti gli svantaggi dell'essere un dipendente (devo venire presso il cliente, ho un badge da timbrare, ho orari da rispettare, insomma un dipendente con P.IVA).
                                Complice la salute non ho mai seriamente valutato un lavoro all'aria aperta anche perch? col caldo (che odio) potrebbe anche avere un suo senso, ma ricorda che c'? pure il freddo.
                                Le alternative si riducono drasticamente se poi non si hanno specializzazioni: roba da doversi mettere o a studiare qualcosa o a fare l'operatore ecologico.

Ci sono poche occasioni in cui adoro le 4 mura, ovvero quando mi ammalo e lavoro da casa, in tuta, in piagiama, musica a palla, nel mio studio senza continue telefonate e interruzioni.
                                in queste righe c'? tutto...
                                non avessi sbagliato completamente percorso di studi, mi sarebbe piaciuto fare il grafico quindi forse non sono obiettivo
                                aggiungi poi che l'aria aperta non ? proprio il mio habitat naturale...

con ogni probabilit? il mio ? un caso particolare ma qualche anno fa ho fatto la stagione in un vivaio, una'altra in uno stabilimento balneare e un anno in una ditta di trasporti e nonostante i lavori fossero addirittura quasi piacevoli, ho preferito fare qualcosa che mi permettesse di stare seduto davanti al pc. ci sono giorni in cui ci passo anche 15 ore e (per il momento) mi ci trovo benissimo.

P.S. qualche anno fa in australia non avevano offerto una barca di soldi per fare il custode sulla barriera corallina e OSSERVARE le balene?
                                Quasi meglio del guardiano del faro

Comment

X
                                Working...
                                X