Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un amico ha rischiato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

un amico ha rischiato

una amico, un paio di giorni fa ha avuto un ictus, 37 anni, molto sportivo, piscina 4/5 volte a settimana, calcetto tennis, immersioni...insomma un grande sportivo...era in piscina e non si sentiva le gambe. ? tornato a casa e continuava a stare male, si ? fatto portare dai genitori all'ospedale e mentre lo visitavano gli ha preso l'ictus...pare che lo hanno ripreso per i capelli

ed ora con met? corpo paralizzato, il morale sotto i tacchi(si rifiuta di mangiare e bere) deve iniziare un lungo cammino fatto di frustazioni, fatiche e rinunce...spero abbia la forza di impegnarsi, ? giovane e puo' riprendersi, aspetto domani per andare a trovarlo, che oggi non gli servirei a molto, sono troppo sconvolto

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post
    una amico, un paio di giorni fa ha avuto un ictus, 37 anni, molto sportivo, piscina 4/5 volte a settimana, calcetto tennis, immersioni...insomma un grande sportivo...era in piscina e non si sentiva le gambe. ? tornato a casa e continuava a stare male, si ? fatto portare dai genitori all'ospedale e mentre lo visitavano gli ha preso l'ictus...pare che lo hanno ripreso per i capelli

ed ora con met? corpo paralizzato, il morale sotto i tacchi(si rifiuta di mangiare e bere) deve iniziare un lungo cammino fatto di frustazioni, fatiche e rinunce...spero abbia la forza di impegnarsi, ? giovane e puo' riprendersi, aspetto domani per andare a trovarlo, che oggi non gli servirei a molto, sono troppo sconvolto
    E' una delle cose peggiori che possa succederci...

Comment

• Font Size
      ...........azzarola............che brutta cosa !!.......stategli vicino e supportatelo !!........

Comment

• Font Size
        avuto una esperienza simile in casa.
        speriam bene per lui, ? giovane caxxo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          avuto una esperienza simile in casa.
          speriam bene per lui, ? giovane caxxo!
          Io pure...pensante, ti segue per tutta la vita

Comment

• Font Size
            che tristezza

Leggo che era appassionato di immersioni....potrebbe significare qualcosa?

Con tutto quello sport...le cause dell'ictus dovrebbero essere lontane da uno sportivo sano.

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post

la salute ? tutto... a volte ci si lamenta tanto e di tante cazzate...
              cerca di stargli vicino Fabiano... 37 anni ? davvero giovane... spero possa rimettersi presto

Comment

• Font Size
                no roby pare che non dipenda da quello, ma stanno facendo accertamenti...ragazzi che la cosa ci aiuti a tutti a capire quanto siamo fortunati e a godere del poco che abbiamo

Comment

• Font Size
                  porcatroia....
                  gli auguro di recuperare tutto

Comment

• Font Size
                    il corpo umano ? una macchina meravigliosa... st? imparando ad apprezzarlo sempre pi? a mano a mano che lo studio... per? quando s'inceppa....

Comment

• Font Size
                      Io ho avuto un ictus nel novembre 2009 quindi so di che si tratta
                      All'inizio ? stata dura,sono stato 6 mesi con la parte destra paralizzata e non ? molto piacevole,poi quando ti rendi conto che non riesci a fare le cose "banali"(allacciare le scarpe,scrivere,guidare l'auto mangiare con le posate ecc)subentra la depressione e li' ci vuole tutto l'aiuto dei familari e degli amici, perch? la depressione ? una brutta bestia(sicuramente ci vorr? un supporto psicologico)
                      Io sono stato in cura un anno (con degli psicofarmaci leggeri) e lentamente sto tornando alla normalit?.
                      Purtroppo il tuo amico,come me dovr? reimparare tutto quello che sapeva fare prima, ? un percorso lungo ma ci si riesce con molta forza di volont? e impegno, anche perch? il cervello non dimentica quello che ha imparato in 37 anni,bisogna solo riallenarlo.
                      Comunque dopo 2 anni e mezzo st? tornando a fare quasi tutto quello che facevo prima,l'auto gi? la guidavo dopo un anno,la moto l'ho ripresa l'anno scorso,e le faccende quotidiane manuali stanno lentamente tornando.
                      Come ti ripeto ci vuole molta pazienza ma niente ? impossibile.
                      L'auto la guido come prima,con la moto ? pi? difficile(cmq sono tornato in pista
                      l'anno scorso e intendo tornarci anche quest'anno),per il resto ci sono ancora alcune mancanze(a scrivere per es. perch? la mano ? ancora un p? rigida) per? il neurologo mi ha detto che li prossimo anno l'ipertono (che ? la bestia nera degli ictati)sparir? completamente.
                      Un grande in bocca al lupo al tuo amico e se vuoi chiedermi qualcosa chiedi pure,basta che hai pazienza perch? al computer sono un p? lento:gaen:
                      (Non ero un gatto neanche prima)

Comment

• Font Size
                        DDG non delude mai... arriviamo qui in sella a una passone comune e condividiamo quello che possiamo... mi piace...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mark64moto View Post
                          Io ho avuto un ictus nel novembre 2009 quindi so di che si tratta
                          All'inizio ? stata dura,sono stato 6 mesi con la parte destra paralizzata e non ? molto piacevole,poi quando ti rendi conto che non riesci a fare le cose "banali"(allacciare le scarpe,scrivere,guidare l'auto mangiare con le posate ecc)subentra la depressione e li' ci vuole tutto l'aiuto dei familari e degli amici, perch? la depressione ? una brutta bestia(sicuramente ci vorr? un supporto psicologico)
                          Io sono stato in cura un anno (con degli psicofarmaci leggeri) e lentamente sto tornando alla normalit?.
                          Purtroppo il tuo amico,come me dovr? reimparare tutto quello che sapeva fare prima, ? un percorso lungo ma ci si riesce con molta forza di volont? e impegno, anche perch? il cervello non dimentica quello che ha imparato in 37 anni,bisogna solo riallenarlo.
                          Comunque dopo 2 anni e mezzo st? tornando a fare quasi tutto quello che facevo prima,l'auto gi? la guidavo dopo un anno,la moto l'ho ripresa l'anno scorso,e le faccende quotidiane manuali stanno lentamente tornando.
                          Come ti ripeto ci vuole molta pazienza ma niente ? impossibile.
                          L'auto la guido come prima,con la moto ? pi? difficile(cmq sono tornato in pista
                          l'anno scorso e intendo tornarci anche quest'anno),per il resto ci sono ancora alcune mancanze(a scrivere per es. perch? la mano ? ancora un p? rigida) per? il neurologo mi ha detto che li prossimo anno l'ipertono (che ? la bestia nera degli ictati)sparir? completamente.
                          Un grande in bocca al lupo al tuo amico e se vuoi chiedermi qualcosa chiedi pure,basta che hai pazienza perch? al computer sono un p? lento:gaen:
                          (Non ero un gatto neanche prima)
                          Ti stimo per la forza di volonta' che traspare dalle tue parole!
                          E poi sei umbro come me :1:

Comment

• Font Size
                            mamma mia che incubo

Comment

• Font Size
                              auguri di pronta guarigione e mi raccomando torni in sella presto
                              p.s. io pure subito ho pensato alle immersioni xk sport lo pratica assai e l'unica cosa che mi viene in mente...
                              b? strano...

Comment

X
                              Working...
                              X