Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

soldi sms terremotati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

soldi sms terremotati

da FB

CCO DOVE SONO FINITI I SOLDI DEGLI SMS PER IL TERREMOTO DI L'AQUILA: Il denaro raccolto nel 2009 ? stato affidato dalla Protezione Civile ad Etimos, un consorzio finanziario internazionale che si occupa di microcredito in molte realt? in giro per il mondo. Per farci cosa? Concedere prestiti a ?tassi agevolati? a persone ed imprese coinvolte nel sisma. Nessun ?regalo?, quello che la gran parte dei donatori avrebbe immaginato, e per quanto siano ?a condizioni vantaggiosissime? si tratta per sempre di un prestito da rimborsare. Fra l?altro dei 5 milioni di raccolti 470 mila euro sono stati utilizzati ?per oneri riferibili alla gestione del progetto?.

• Font Size
    Volevo giusto scriverti in pm per sapere se avevate avuto traccia di soldi prima di mandare ancora sms...
    Mi sa che oramai son troppo "pessimista" e non ci credo +...

Comment

• Font Size
      guarda io nel dubbio per l'emilia, oltre ad altro l'ho mandati...ma tanto so che non arriveranno

Comment

• Font Size
        Originally posted by doc67 View Post
        da FB

CCO DOVE SONO FINITI I SOLDI DEGLI SMS PER IL TERREMOTO DI L'AQUILA: Il denaro raccolto nel 2009 ? stato affidato dalla Protezione Civile ad Etimos, un consorzio finanziario internazionale che si occupa di microcredito in molte realt? in giro per il mondo. Per farci cosa? Concedere prestiti a ?tassi agevolati? a persone ed imprese coinvolte nel sisma. Nessun ?regalo?, quello che la gran parte dei donatori avrebbe immaginato, e per quanto siano ?a condizioni vantaggiosissime? si tratta per sempre di un prestito da rimborsare. Fra l?altro dei 5 milioni di raccolti 470 mila euro sono stati utilizzati ?per oneri riferibili alla gestione del progetto?.
        premesso che non essendo iscritto a FB, non potendo verificare, e' una cosa certa o e' na sparata di qualche fenomeno?

perche se e' certo......
        non e' che va fatto girare.....
        dipppiu......

pero' prima vorrei averne la certezza.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by doc67 View Post
          guarda io nel dubbio per l'emilia, oltre ad altro l'ho mandati...ma tanto so che non arriveranno
          stavolta non verso un centesimo *****

Comment

• Font Size
            mi raccomando pero', che siano cose C E R T E ! ! ! !
            nel senso,
            se e' vero e ne abbiamo la certezza inoltriamolo ovunque ed a chiunque....
            ma se non e' cosi, con certezza non divulghiamo, perche magari si bloccherebbero donazioni che potrebbero essere utili.......

quindi verifichiamo verifichiamo verifichiamo
            IO HO DATO..... E UN PO MI GIRANO.... PERO' AVENDO DATO COL CUORE...
            SPERO NON SIA COSI, E MI SPIACEREBBE SI BLOCCASSERO LE DONAZIONI NEL CASO NON FOSSE VERO.....

Comment

• Font Size
              date conferma della veridicit? della cosa per favore? io NON ho mandato alcun sms perch? non mi fido e temo proprio accadano cose del genere...percui solo cose che so che arrivano (amicizie dirette)
              Last edited by feperis; 04-06-12, 15:42.

Comment

• Font Size
                io avevo gi? letto in passato che i soldi degli sms se li era presi il governo ...

Comment

• Font Size
                  Incuriosito stavomleggendo qualche articolo.
                  Riassume do
                  Di 67milioni, 5 sono stati affidati ad etimos, che ? una onlus e quindi non a scopo di lucro.
                  Quei 5 mln sono a garanzia dei progetti di microcredito.
                  Come sempre i complottari non dicono tutto.

La storia delle donazioni per l’Abruzzo e il microcredito | Il Post

Ecco la fonte con notizie poi verificabili direttamente.

Comment

• Font Size
                    ve lo volete mettere in testa che per ogni euro donato, al beneficiario arriva si e no un centesimo ?

Comment

• Font Size
                      Preferisco operare in loco.. fisicamente...

Comment

• Font Size
                        Facebook ? terreno fertile per far girare di ogni, spinti dalla voglia di dire qualcosa di sconvolgente e quindi facendo leva sull'emotivit?... Vedi anche i vari coglionazzi che si autoproclamano garanti per le foto di un sinkhole di 4 anni fa segnalato come zona terremotata

Comment

• Font Size
                          Donazioni Terremoto: i 5 milioni degli SMS in un progetto di microcredito del consorzio Etimos | 6aprile.it

Comment

• Font Size
                            solo x "ATTIVARE" il micro-credito .. QUALCUNO si sarebbe preso 470.000 ?...
                            non dono + una MINCHIA via SMS allo stato ..

Il sistema sembra quindi funzionare ed essere abbastanza richiesto, ma secondo i detrattori ha dimostrato comunque di avere qualche difetto. In primo luogo l?avvio dell?iniziativa ha comportato un costo di circa 470mila euro, che hanno quindi ridotto in parte il fondo patrimoniale usato a garanzia dei prestiti.

Comment

• Font Size
                              .. E certo.. Chi si occupa di gestire ? giusto che vada a fare la spesa per al propria famiglia pagando con una pacca sulle spalle....

Comment

X
                              Working...
                              X