Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pc in rete

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pc in rete

    tempo fa c'era una discussione in proposito, che non riesco a ritrovare...


    ragazzi ho bisogno di mettere in rete due pc, in pratica serve internet al pc di mio fratello e volevo farlo connettere tramite il mio, hi sarebbe cosi' gentile da spiegarmi passo passo come fare e potrebbe consigliarmi un programma che fa tutto?


    grazie 1000 a chi mi aiuta

  • Font Size
    #2
    io ti consiglierei un moder router, ma puoi sempre collegare l'altro pc al tuo, per? internet a tuo fratello non funzioner? se non sei collegato tu....
    come fare?
    l'ho visto fare ma non ne sarei capace

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: pc in rete

      Originally posted by doc67
      tempo fa c'era una discussione in proposito, che non riesco a ritrovare...


      ragazzi ho bisogno di mettere in rete due pc, in pratica serve internet al pc di mio fratello e volevo farlo connettere tramite il mio, hi sarebbe cosi' gentile da spiegarmi passo passo come fare e potrebbe consigliarmi un programma che fa tutto?


      grazie 1000 a chi mi aiuta
      prova qui



      su questo sito per me puoi trovare quello che ti serve

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by stecca975
        io ti consiglierei un moder router, ma puoi sempre collegare l'altro pc al tuo, per? internet a tuo fratello non funzioner? se non sei collegato tu....
        come fare?
        l'ho visto fare ma non ne sarei capace
        Infatti doc...puoi procurarti un router...anche noi in ufficio lo usiamo....infatti abbiamo 2 pc collegati ad internt contemporaneamente....basta tenere acceso il router...

        Comment


        • Font Size
          #5
          no no voglio il mio da serve niente router preferisco tramite una scheda di rete, tanto il mio ? SEMPRE acceso!

          grazie mixo ora provo

          Comment


          • Font Size
            #6
            niente mixo dove mi hai consigliato tu ci sono le spiegazioni su una rete, ma non come si configura

            Comment


            • Font Size
              #7
              io te lo potrei spiegare....

              comunque per semplicit? se hai XP lo puoi far fare a lui stesso...
              andando su
              pannello di controllo>>connessioni di rete>>installa una piccola rete domestica ecc... se gui le procedure e li sei apposto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mixo
                io te lo potrei spiegare....

                comunque per semplicit? se hai XP lo puoi far fare a lui stesso...
                andando su
                pannello di controllo>>connessioni di rete>>installa una piccola rete domestica ecc... se gui le procedure e li sei apposto
                si ho xp, ma il problema mi sorge dopo quando devo nominare la rete mettere gli ip e dove metterli e tutto il resto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  doc, l'IP della sk. di rete lo setti cos?:

                  start/connesioni di rete/mostra tutte le connessioni

                  propriet? della connessione LAN

                  seleziona TCP/IP e clicca su propriet?, d? l? imposti l'IP (ed eventualmente anche il gateway)

                  comunque cm dice mixo, fai "installa una piccola rete domestica" su entrambi i pc e seleziona uno come server e uno come client
                  ricordati di settare lo stesso gruppo di lavoro,lo puoi cambiare anche cliccando su propriet? di risorse del computer/nome computer.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by il.MaCs
                    doc, l'IP della sk. di rete lo setti cos?:

                    start/connesioni di rete/mostra tutte le connessioni

                    propriet? della connessione LAN

                    seleziona TCP/IP e clicca su propriet?, d? l? imposti l'IP (ed eventualmente anche il gateway)

                    comunque cm dice mixo, fai "installa una piccola rete domestica" su entrambi i pc e seleziona uno come server e uno come client
                    ricordati di settare lo stesso gruppo di lavoro,lo puoi cambiare anche cliccando su propriet? di risorse del computer/nome computer.
                    grazie ora provo poi ti dico nel caso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      andreav60 ? uno dei migliori per spiegarti ste cose!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X