Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Girare senza documenti d'identit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    I cittadini italiani non sono tenuti a portare un documento appresso, ovviamente ti possono portare in caserma per accertamenti (metti che stanno cercando qualcuno che ti somiglia, come dimostri che non sei tu?) ma non multare a prescindere.

Diverso ? per gli immigrati, loro ce lo devono avere.

(smentitemi se mi sbaglio, mi ricordo cosi ma non ho avuto voglia di cercare per verifica!)

Comment

• Font Size
      Originally posted by GianClark View Post
      Provo a spiegare meglio:

Lavoro a meno di 3km da casa quindi vado a lavoro in bicicletta e riesco anche a rincasare per pranzo.
      La carta d'identit? e la patente li ho nel portafoglio che per? spesso dimentico nella giacca da moto che uso la sera o nei WE.
      Quindi dato che in questo periodo, causa scadenze fiscali, sono sempre trafelatissimo... li dimentico. li ho a 10 min da casa, ma non li ho sempre con me.

nel caso che mi fermassero per un controllo che mi dicono?
      Intanto ti dicono TIRCHIO !!! , Se vai fuori senza neanche un soldo per pagarti un caff? :gaen:

Poi rischi che ti portino in caserma per accertamenti .... e siccome gi? sanno che ti sei precostituito l'alibi, la famosa notte che facesti finta di lavorare al pc, allora ti tengono al gabbio per un mesetto, fino a che non confessi :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zul View Post
        Intanto ti dicono TIRCHIO !!! , Se vai fuori senza neanche un soldo per pagarti un caff? :gaen:

Poi rischi che ti portino in caserma per accertamenti .... e siccome gi? sanno che ti sei precostituito l'alibi, la famosa notte che facesti finta di lavorare al pc, allora ti tengono al gabbio per un mesetto, fino a che non confessi :gaen:
        buauauauauau!!!!!!!!

anche ora sono tornato in ufficio con lo zaino in spalla, ma il portafoglio ? sempre nella giacca da moto....

Nello zaino ho 2 bustine di OKI, chiavi di casa, dell'ufficio, 2 fazzolettini di carta, 1 chiave inglese 14 e 15 e una chiave a cricchetto. (mi erano servite per accomodare la bici e non le ho ancora riportate in box.)

In tasca dei pantaloni ho solo il rosario.

Comment

• Font Size
          Non sei tenuo a portarti dietro niente, tranne la patente quando guidi..
          Cmq io la patente ce l ho sempre dietro, metti che per un so che devi guidare...

Comment

• Font Size
            Io non porto mai la C.I. con me (e l'ultima volta che l'ho messa dentro una cartella da portare al lavoro che mi serviva, mio fratello ? stato in grado di perderla costringendomi a fare denuncia di smarrimento e dovendola rifare ), tanto che pi? di una volta mi hanno portato in centrale per farmi il terminale...

Comment

X
            Working...
            X