Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi aiutate a fare un confronto??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mi aiutate a fare un confronto??

ciao ragazzi,da un anno a questa parte ho lasciato l'italia trasferendomi in australia,seppur non (ancora ) a titolo definitivo...
    per il momento la prendo molto alla leggera,sto viaggiando ovunque pensando a divertirmi uscire la sera etc etc
    visto che in italia non vivevo da solo,quindi non conosco costi vivi etc etc mi aiutate??
    tenendo anche conto che ormai non ricordo piu nemmeno quanto e' caro andare a fare la spesa al supermercato....
    inizio io...
    -col piu stupido dei lavori qua si guadagna non meno di 15 dollari l'ora DOPO TASSE(quindi circa 17-18 lordi)
    -per vivere una settimana (qua va tutto a settimana,stipendi affitti etc etc) si spendono circa 60 dollari a persona di mangiare e circa 150 di affitto per una casa in centro a melbourne..(ma cosi vale per sydney,brisbane etc)
    birre dai 5 agli 8 dollari,benzina 1,2 dollari al litro,caffe' da 1 dollaro ai 5 dollari...
    Mi aiutate a fare un confronto??col classico stipendio da 1200 euro al mese,quanto riuscite a mettere via facendo i bravi??cioe' pagando solo le spese vive,senza troppi stravizi...

per favore cerchiamo di non trasformarlo nel solito topic L'ITALIA E' UNA MERDA,QUESTO LO SAPPIAMO TUTTI ORMAI

• Font Size
    in una grossa citt? niente

Per vivere, da soli, dignitosamente ti servono ALMENO 1000€

Mettendoci dentro TUTTO, poi se vuoi vivere nella topaia, girare solo in bicicletta e non uscire mai qualcosina risparmi...

Comment

• Font Size
      in che senso?
      cioe' io con 5/600€ al mese vivo... se voglio
      quindi un 3/400€ li metti via.....

io ad esempio ho 600€ di mutuo.....

chiaro se sei in affitto qui dalle mie parti con 150€ non prendi nulla... di rado affittan camere
      qui con 300€ prendi un appartamentino...
      se vai in centrocitta' con 200€ na camera....

ma li sei in condivisione? hai una camera? o e' un appartamento tuo?
      ecco quella e' l'unica variante...

nel senso si la benzina costa meno, il caffe di piu.... quindi boh...... che cazz ne so....
      e' un post de cazz

li vivi? ci stai dentro? vivi bene? sei sereno?
      tuttttappppposto

Comment

• Font Size
        Sono gi? stati aperti mille topic.
        In linea di massima il costo della vita e su per gi? come il nostro (qualcosa pi? altro qualcosa pi? basso) ma senza stravizi diciamo che puoi vivere tranquillamente con quello che spenderesti qua
        Con 1200?? In primis magari prenderli..... dal momento che grazie a monti sono tornato indietro di 3 anni come retribuzione ma vabb?, cavando mutuo + spese fisse + assicurazioni + bolli etc etc a me rimangono poco meno di 100? per quelli che tu chiami "stravizi", quindi qualsiasi spesa straordinaria ? fuori budget

Se prendi 15 dollari l'ora e hai lavoro stai pure la vivi 100 volte meglio che qua

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          in che senso?
          cioe' io con 5/600? al mese vivo... se voglio
          quindi un 3/400? li metti via.....

io ad esempio ho 600? di mutuo.....

chiaro se sei in affitto qui dalle mie parti con 150? non prendi nulla... di rado affittan camere
          qui con 300? prendi un appartamentino...
          se vai in centrocitta' con 200? na camera....

ma li sei in condivisione? hai una camera? o e' un appartamento tuo?
          ecco quella e' l'unica variante...

nel senso si la benzina costa meno, il caffe di piu.... quindi boh...... che cazz ne so....
          e' un post de cazz

li vivi? ci stai dentro? vivi bene? sei sereno?
          tuttttappppposto
          Se pensi che e' un topic de' cazz non importa che perdi tempo a rispondere grazie comunque della tua partecipazione.

ad ogni modo sto vivendo in un appartamento da solo con una ragazzina conosciuta viaggiando,quindi son 300 sacchi la settimana,circa 1200 al mese...

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post
            Sono gi? stati aperti mille topic.
            In linea di massima il costo della vita e su per gi? come il nostro (qualcosa pi? altro qualcosa pi? basso) ma senza stravizi diciamo che puoi vivere tranquillamente con quello che spenderesti qua
            Con 1200?? In primis magari prenderli..... dal momento che grazie a monti sono tornato indietro di 3 anni come retribuzione ma vabb?, cavando mutuo + spese fisse + assicurazioni + bolli etc etc a me rimangono poco meno di 100? per quelli che tu chiami "stravizi", quindi qualsiasi spesa straordinaria ? fuori budget

Se prendi 15 dollari l'ora e hai lavoro stai pure la vivi 100 volte meglio che qua
            il problema e' che dopo due anni ti rispediscono a casa a calci nel culo,ecco il perche' del topic,a breve saro' in italia di nuovo e iniziero' a vivere da solo anche li,e non ho idea di cosa aspettarmi!

Comment

• Font Size
              Originally posted by frankie22 View Post
              il problema e' che dopo due anni ti rispediscono a casa a calci nel culo,ecco il perche' del topic,a breve saro' in italia di nuovo e iniziero' a vivere da solo anche li,e non ho idea di cosa aspettarmi!
              aspettati che la vita costa come li....
              con na sola differenza....

non c'e' lavoro.....

il resto e' tutto molto simile....

diciamo... un piccolo dettaglio che fa la differenza....

il resto e' come se converti euri con dollari.....
              piu o meno.. a spanne....

se trovi il lavoro da 15 € l'ora netti...
              continui lo stesso tenore di vita....
              se no... lentamente sprofonzi nella cacchinopuzzina...

Comment

• Font Size
                Un paese economicamente morto ed eticamente allo sbando sull'orlo della rivoluzione che ancora non scoppia solo perch? il popolo ? troppo abituato ad aspettarsi sempre il peggio ^^
                Spera di trovare un lavoro (e quando dico spera intendo spera forte vista la sitauzione)

Per? non ho capito il discorso "ti ricacciano qua", conosco diversi ragazzi/e che sono la da 5/10 anni e tornano solo per far visita ai parenti ma non li hanno "cacciati" qua

Comment

• Font Size
                  ma non c'? modo di restare li oltre i 2 anni? nemmeno se lavori e bla bla bla?

Comment

• Font Size
                    ma trovati un lavoro e sponsor no?
                    con lo stipendio di un impiegato, in australia, ci fai una vita molto migliore che in italia... dovresti averlo capito oramai.. certo.. non ? che puoi fare il fruit picker per sempre.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      ma non c'? modo di restare li oltre i 2 anni? nemmeno se lavori e bla bla bla?
                      Mi aggiungo alla domanda di Alem!

Comment

• Font Size
                        ve lo dico io.. il modo c'? solo se ti trovi un lavoro dove ti sponsorizzano. a quel punto puoi ottenere il visto permanente.
                        i 2 anni valgono solo come 1+1 di working holiday visa, che si pu? richiedere solo sotto i 30 anni.
                        mi chiedo perch? non facciano qualcosa di simile anche in italia... massacrerebbero l'immigrazione che si svende per due lire.

Comment

• Font Size
                          Per? ho letto che puoi fare il visto studente, con il quale puoi lavorare max 20 ore sett ma che puoi rinnovare pi? e pi? volte, basta che ti inscrivi ai corsi...? pi? difficile trovare lavoro a tempo pieno e/o sponsor ma ti da anche pi? tempo per provarci...

Andre...illuminaci

Comment

• Font Size
                            il fatto e' che un visto studente costa intorno ai 9000 dollari per due anni,e poi sei punto e a capo...
                            lavorando 20 ore la settimana riesci a cprire quei 9000 dollari e a campare due anni mentre studi,ma di certo lavorando 20 ore la settimana non trovi una sponsorship perche in sostanza farai il cameriere...

andrea chi ha parlato di fruit picking?? sono a melbourne mi sono gia sparati i miei 3 mesi in fattoria....

Comment

• Font Size
                              il fatto e' che un visto studente costa intorno ai 9000 dollari per due anni,e poi sei punto e a capo...
                              lavorando 20 ore la settimana riesci a cprire quei 9000 dollari e a campare due anni mentre studi,ma di certo lavorando 20 ore la settimana non trovi una sponsorship perche in sostanza farai il cameriere...

andrea chi ha parlato di fruit picking?? sono a melbourne mi sono gia sparati i miei 3 mesi in fattoria....
                              questo perche adesso le sponsorship il governo non le accetta quasi piu,per via del fatto che troppe personel'hanno richiesta e la stanno tuttora richiedendo...
                              adesso se la vuoi ottenere l'unica via e' provare a chiederla tramite un lavoro specializzato..

Comment

X
                              Working...
                              X