AMICI ENDURISTI, VORREI RACCONTARVI UN FATTO CHE PUO’ INTERESSARVI :
A met? gennaio avevo un urgente bisogno di una leva del cambio e non trovandola in zona,ho chiamato il negozio Nox Riders di Grosseto perch? ad una moto cavalcata avevo ricevuto all’iscrizione un loro libretto pubblicitario il quale,tra i vari prodotti,pubblicizzava una leva x-fun a 30 euro. Dopo avergli effettuato una ricarica poste-pay comprensiva di spese di spedizione (circa 40 euro totali) mi viene spedita la leva,ma dopo averla montata mi accorgo che stava ad appena 1 millimetro dal motore ed infatti alla prima uscita rigo il carter…la leva era tutta verniciata di nero e quindi non mi fidavo a scaldarla per piegarla visto che si poteva sverniciare oppure rompere,allora richiamo il negozio. Loro ovviamente dicono che la leva ? giusta per la mia moto;io la rispedisco a mie spese e loro mi promettono che entro il prossimo week-end mi avrebbero mandato la leva giusta (siamo intorno al 20/25 gennaio). Questa volta gli ordino una leva originale e quindi aggiungo altri 12 euro. Passano settimane e settimane e la leva non arriva. Ogni volta che chiamo mi dicono una scusa diversa,prima la neve,poi lo sciopero dei camionisti per il rincaro della benzina,ma cmq la leva anche dopo altre settimane da questi accadimenti,non arriva. Mi arriva il 5 aprile dopo quasi due mesi e mezzo da quando l’avevo ordinata,tempo nel quale ovviamente sono rimasto senza moto,ma la leva ? per il modello del 2012 e non del 2006 come la mia moto,quindi proprio non entra. Il venerd? mi accorgo di questo e corro subito alle poste per rispedire indietro la leva in modo che forse per il week-end successivo avrei avuto la leva giusta. Alle poste spedire a spese del destinatario ? molto macchinoso allora non essendoci Bartolini a Pesaro ( corriere con il quale mi avevano spedito ) ,vado alla TNT e spedisco. Loro non ritirano il pacco perch? non era stato spedito con Bartolini e avrebbero speso di pi? e quindi la leva va in deposito. Il negozio non ne vuole sapere niente e allora vado alla TNT e per sbloccare il pacco tra spese di consegna,di pratica,di deposito,more varie e spese di riconsegna spendo altri 47 euro. Nel frattempo trovo la leva a Pesaro e la compro per non aspettare altri due mesi e la pago 50 euro. Chiamo il negozio e capisco che loro mi avevano detto che la seconda leva me l‘avrebbero spedita subito,ma la realt? era che dovevano fare un ordine grosso alla fabbrica se no non gli conveniva perch? avrebbero pagato troppe spese di spedizione e quindi le scuse di neve e scioperi erano balle,ma bastava dirmi che la leva sarebbe arrivata dopo parecchio tempo e io avrei preso qualcos’altro visto che tanto i soldi non me li avrebbero ridati di sicuro. A questo punto dopo mille litigate l’unica cosa che ottengo ? un misero rimborso di soli 32 euro tramite bonifico perch? nonostante che io gli abbia mandato le foto della riga nel motore causata dalla prima leva,loro continuavano a dire che la prima leva andava bene e quindi per quello che ? successo dopo era tutta colpa mia e quindi erano a mio carico anche tutte le spese di spedizione. Ricapitolando io avevo speso 40 euro per la prima leva+spedizione, 5 euro di spedizione per rimandargli la prima leva, 12 per l’integrazione per la seconda leva, 47 euro per rimandargli la seconda leva,spese di bonifico e di ricarica poste-pay e dopo tutto questo e dopo che avevano sbagliato loro a mandarmi ben due leve,mi riconoscono solo un rimborso di 30 euro per la prima leva e di 12 per l’integrazione della seconda leva ai quali pensano bene di detrarmi altri 10 euro per le spese di spedizione che avevano sostenuto loro per mandarmi la seconda leva che era ancora pi? sbagliata della prima visto che proprio non entrava. Alla fine mi rimborsano solo 32 euro e io compresa la leva originale che ho preso a Pesaro ho speso 130 euro quando ne dovevo spendere 40,praticamente grazie a loro ho buttato nel cesso 80 euro,sono rimasto senza moto quasi 2 mesi e mezzo e ho pure rigato il motore.
Lascio a voi ogni commento.
Grazie a tutti per l’attenzione.
FRANCESCO,Pesaro
A met? gennaio avevo un urgente bisogno di una leva del cambio e non trovandola in zona,ho chiamato il negozio Nox Riders di Grosseto perch? ad una moto cavalcata avevo ricevuto all’iscrizione un loro libretto pubblicitario il quale,tra i vari prodotti,pubblicizzava una leva x-fun a 30 euro. Dopo avergli effettuato una ricarica poste-pay comprensiva di spese di spedizione (circa 40 euro totali) mi viene spedita la leva,ma dopo averla montata mi accorgo che stava ad appena 1 millimetro dal motore ed infatti alla prima uscita rigo il carter…la leva era tutta verniciata di nero e quindi non mi fidavo a scaldarla per piegarla visto che si poteva sverniciare oppure rompere,allora richiamo il negozio. Loro ovviamente dicono che la leva ? giusta per la mia moto;io la rispedisco a mie spese e loro mi promettono che entro il prossimo week-end mi avrebbero mandato la leva giusta (siamo intorno al 20/25 gennaio). Questa volta gli ordino una leva originale e quindi aggiungo altri 12 euro. Passano settimane e settimane e la leva non arriva. Ogni volta che chiamo mi dicono una scusa diversa,prima la neve,poi lo sciopero dei camionisti per il rincaro della benzina,ma cmq la leva anche dopo altre settimane da questi accadimenti,non arriva. Mi arriva il 5 aprile dopo quasi due mesi e mezzo da quando l’avevo ordinata,tempo nel quale ovviamente sono rimasto senza moto,ma la leva ? per il modello del 2012 e non del 2006 come la mia moto,quindi proprio non entra. Il venerd? mi accorgo di questo e corro subito alle poste per rispedire indietro la leva in modo che forse per il week-end successivo avrei avuto la leva giusta. Alle poste spedire a spese del destinatario ? molto macchinoso allora non essendoci Bartolini a Pesaro ( corriere con il quale mi avevano spedito ) ,vado alla TNT e spedisco. Loro non ritirano il pacco perch? non era stato spedito con Bartolini e avrebbero speso di pi? e quindi la leva va in deposito. Il negozio non ne vuole sapere niente e allora vado alla TNT e per sbloccare il pacco tra spese di consegna,di pratica,di deposito,more varie e spese di riconsegna spendo altri 47 euro. Nel frattempo trovo la leva a Pesaro e la compro per non aspettare altri due mesi e la pago 50 euro. Chiamo il negozio e capisco che loro mi avevano detto che la seconda leva me l‘avrebbero spedita subito,ma la realt? era che dovevano fare un ordine grosso alla fabbrica se no non gli conveniva perch? avrebbero pagato troppe spese di spedizione e quindi le scuse di neve e scioperi erano balle,ma bastava dirmi che la leva sarebbe arrivata dopo parecchio tempo e io avrei preso qualcos’altro visto che tanto i soldi non me li avrebbero ridati di sicuro. A questo punto dopo mille litigate l’unica cosa che ottengo ? un misero rimborso di soli 32 euro tramite bonifico perch? nonostante che io gli abbia mandato le foto della riga nel motore causata dalla prima leva,loro continuavano a dire che la prima leva andava bene e quindi per quello che ? successo dopo era tutta colpa mia e quindi erano a mio carico anche tutte le spese di spedizione. Ricapitolando io avevo speso 40 euro per la prima leva+spedizione, 5 euro di spedizione per rimandargli la prima leva, 12 per l’integrazione per la seconda leva, 47 euro per rimandargli la seconda leva,spese di bonifico e di ricarica poste-pay e dopo tutto questo e dopo che avevano sbagliato loro a mandarmi ben due leve,mi riconoscono solo un rimborso di 30 euro per la prima leva e di 12 per l’integrazione della seconda leva ai quali pensano bene di detrarmi altri 10 euro per le spese di spedizione che avevano sostenuto loro per mandarmi la seconda leva che era ancora pi? sbagliata della prima visto che proprio non entrava. Alla fine mi rimborsano solo 32 euro e io compresa la leva originale che ho preso a Pesaro ho speso 130 euro quando ne dovevo spendere 40,praticamente grazie a loro ho buttato nel cesso 80 euro,sono rimasto senza moto quasi 2 mesi e mezzo e ho pure rigato il motore.
Lascio a voi ogni commento.
Grazie a tutti per l’attenzione.
FRANCESCO,Pesaro
Comment