Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione Moto a Napoli con residenza in altra regione...l'ultima ""truffa""

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assicurazione Moto a Napoli con residenza in altra regione...l'ultima ""truffa""

il post si ? "perso" nel 3d delle assicurazioni...ve lo riposto perch? secondo me merita di essere letto e commentato:

Ora vi racconto una cosa...una "novit?"...che hanno proposto anche a me, la nuova "truffa legale" per assicurarsi ad un prezzo *decente*

Legale o illegale? A voi la risposta....

Per assurdo, in caso di controllo la moto risulta regolarmente assicurata....

Arriva "tizio", e mi propone di assicurarmi, legalmente alla met? del premio minimo che trovo in giro...(quindi intorno alle 600 euro, cosa che farei anche adesso cos? su due piedi)

In cosa consiste la cosa?

Delle societ? assicurative site nel molise e abruzzo (eh ovviamente saranno di napoletani eh...dal lazio in su sono tutte persone ultraoneste....) fanno risultare la mia residenza da loro, ed in prima classe, pagando cos? un premio assicurativo di meno di 200 euro....

io per?, devo pagare 600-700 euro, di cui appunto 400-500 che vanno in tasca puliti puliti ed in nero all'agenzia del molisana o abruzzese che sia ed al suo "gancio"

L'assicurazione ? "valida" a tutti gli effetti...anche se non so poi in caso di controllo come farebbe una persona a giustificare una residenza a napoli sulla patente ed in molise sull'assicurazione...

ecco a voi l'ultima moda per assicurarsi a Napoli...

ovviamente potete immaginare la mia risposta data a "tizio"....

Tanti per?, non sapendo cosa fare ed avendo BISOGNO di un mezzo per spostarsi in citt?, hanno accettato questa "rapina legalizzata"...ora chi ha torto?

Ecco cosa succeder?, quando la cosa salter? fuori "NAPOLI: TRUFFA ASSICURATIVA RISULTAVA RESIDENTE IN MOLISE INVECE ERA NAPOLETANO" una bella notiziola per vedere i giornali e fare traffico sui quotidiani online, l'agenzia assicurativa ovviamente se ne laver? le mani asserendo che il truffatore aveva presentato documenti falsi dove c'era la residenza fittizia, ed ecco qui....

e gi? mi immagino i post dei grandi italianisti su DDG....

questo per dire, per l'ennesima volta, che non ? tutto come sembra.

• Font Size
    Illegale ? legalmente assicurata ma viene dichiarato il falso sulla residenza.

Comment

• Font Size
      E' un reato, truffa ai danni dell'assicurazione e falso.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giurista View Post
        ma dovrebbe far reato anche la sede locale dell'assicurazione no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by davidanz View Post
          ma dovrebbe far reato anche la sede locale dell'assicurazione no?
          Si certo!

Comment

• Font Size
            puoi farlo, poi devi solo sperare che non ti prendano mai..diversamente bisogna prepararsi a farsi fare il culo a quadro...

Comment

• Font Size
              sta cosa ? vecchia come il mondo.

Comment

• Font Size
                raga ? ovvio che non lo faccio....

ma ora ? la "via" che va per la maggiore

giustamente la gente paga 700 euro al posto di 3000, l'assicurazione ? pure "vera" e sono contenti...

Comment

• Font Size
                  Basta spostare davvero la residenza... e restare domiciliato altrove

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giurista View Post
                    e in caso di incidente l'assicurazione si attacca a questo per non pagare...o quantomeno per fare azione di rivalsa

Comment

• Font Size
                      Un po' polemico...

Se anche (ipoteticamente) i proprietari delle agenzie truffaldine non sono napoletani chi utilizza un artifizio ILLEGALE per pagare di meno l'assicurazione di dov'????

Se le assicurazioni nelle grandi citt? (sia nord che sud ) sono cos? care mi pare d'aver capito che ? per far fronte alle tante spese causate dalla pi? alta incidentalit? ma ANCHE per le migliaia di truffe ai loro danni...

Comment

• Font Size
                        gi? ne parl? striscia la notizia.

a sto punto ? meglio intestare la moto ad un parente che abita fuori e farci l'assicurazione

Comment

• Font Size
                          La truffa secondo me sono le assicurazioni , non si pu? pagare la stessa polizza a parit? di classe con una differenza abissale tutto qu?

Comment

• Font Size
                            Lo fanno da anni

Comment

• Font Size
                              Ciao a tutti!

mi chiamo Giulia e mi occupo di comunicazione per Motoplatinum (una polizza RC per moto e scooter).
                              Qui trovate la mia presentazione super sincera http://www.daidegasforum.com/forum/p...ersincera.html

Confermo che ? una truffa alle assicurazioni. Per di pi? molte compagni/broker hanno un sistema cosiddetto "antifrode" che sgama subito chi cerca di stipulare un assicurazione in questo modo.

Un modo legale per spendere un po di meno ? la "scatola nera" o black box per le due ruote...

Per tutte le altre domande/dubbi sull'assicurazione sono a vostra completa disposizione.

Comment

X
                              Working...
                              X