Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' giunta anche la mia ora.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

E' giunta anche la mia ora.....

.......................e dopo circa 16 mesi di agonie siamo giunti al dunque.
    Circa 1 anno e mezzo f? iniziarono a volare teste su lavoro, gente che arrivava al mattino e alla sera veniva a sapere che dal gg dopo non ci sarebbe pi? stato....
    Causa crisi.....causa non pi? tanta voglia del titolare di mandare avanti il lavoro come si dovrebbe, ? iniziata una vera e propria strage di personale.
    Si era giunti a vivere la giornata, senza farsi illusioni e senza troppe speranze....se non quella di guardarsi intorno....di inviare CV......di fare per quanto possibile e per quanto le proprie conoscenze permettevano un giro di "passaparola" tra chi "poteva" darti una mano...
    B? dopo pi? di un anno personalmente ho trovato il NULLA! Nulla, se non contratti nella migliore delle ipotesi mensili, su settori in qui non avrei saputo che fare, un colloquio andato poi male dove mi veniva proposto una paga oraria di ben 4.50 euro/ora e null'altro.
    Sembra impossibile pure a me ...e continuo a pensare che forse non ho fatto il possibile, sicuramente ? cos?, perch? se no sarebbe troppo uno schifo senza senso.....
    Negli ultimi mesi, un p? assuefatto a questa condizione di "terrore" quotidiano e un p? ottimista in quanto nuovi clienti entranti in autunno promettevano una risalita economica aziendale, ho passato notti meno insonni del solito....

MA quando abbassi la guardia:
    ieri, merted' 29 maggio ore 17.50 vengo chiamato "a rapporto", (il mio orario finisce alle 18.00) ......
    Prego accomodati, chiusura delle porte e bel discorso a seguire su quanto la crisi sia presente ecc...ecc...e su quanto umanamente possa esserci dispiacere mi viene comunicato il fine trattamento lavorativo con decorrenza data stessa, preavviso dall'azienda non richiesto, pagamento del preavviso non fatto pagato ugualmente, TANTI SALUTI e BACI!

Che dire..... parole forse troppe ma non servono..... un tumore annunciato che svolge il suo decorso nel modo previsto.....

Quindi con il sorriso sulle labbra firmo la lettera di licenziamento e sorridente e saltellante esco dall'ufficio.
    Di mio reagisco pi? o meno alle catastrofi in questo modo, son fatto cos?, non avrai mai la soddisfazione di vedermi abbattuto e affranto e spero di riuscirci nello stesso modo quando salr? la mia ora.

Quello che forse f? pi? male ? che alcuni "colleghi" sapevano gi? forse da un mese che sarebbe toccato a me.....e a diversit? mia che SEMPRE ho messo in guardia e avvisato quando e se sapevo, LE MERDE che credevo tali mi han dato conferma fino alla fine, quindi senza rimorsi posso dire che se li incontrer? all'inferno un gg, sar? IO a torturare per millenni tali teste di *****

E ora si entra a far parte dell'Italia in tutti i sensi, da disoccupati, a fare la trottola chiss? dove e per quanto, a 38 anni a lottare in mezzo ad extracomunitari che lavorano gratis...(SI, ho preso la strada del razzismo e la manterr? finch? avr? voglia).....

Non ho una schermatura alle spalle tale da poter andare avanti qualche anno senza fare un *****, come molti di voi ho un mutuo e le solite spese che tutti pi? o meno hanno e una compagna che lavora NELLA STESSA azienda dov'ero io fino ad ieri... e che tra qualche mese........

Cmq ? strano, non realizzo .......non sto impazzendo perch? ? ancora presto..... ho solo una carica di energia addosso che per tirarmi a terra devi sparami e centrami bene con dei pallettoni da cinghiale :gaen:
    Ora vediamo come ammortizzo il tutto "fisicamente" ...... DEVO RIUSCIRE a ogni costo a resettarmi e non pensare per qualche gg.....tornare lucido e pi? calmo.....ma s? gi? che non ? facile.

RAGAZZI, come al solito, o meglio come han fatto altri, se qualcuno sente qualcosa, QUALSIASI LAVORO datemi una voce in pm...
    Sono di Asti e mi muovo anche di 100-150 km se il caso

Seguir? un p? meno il forum causa connessione lentissima da casa....... (per quanto possa interessare a qualcuno) e ringrazio tutti per i bei momenti virtuali passati insieme

A presto!
    Last edited by Bladegreen; 30-05-12, 12:19.

• Font Size
    ...occazzo, a me ? capitato 3 anni fa; s? bene cosa provi e come ci si sente, vedo che non vuoi piangerti addosso e questo ? quello che conta, reagisci e non mollare.
    Personalmente ti consiglio di rivolgerti a tutte le agenzie interinali che trovi vicino a te e su internet; sono sciacalli del cavolo che ti venderanno come carne da macello, ma almeno avrai una possibilit? maggiore di rientrare nel mondo del lavoro; dopodich? se starai lavorando grazie a loro, con le tue gambe cercati un lavoro decente e piu sicuro!
    ...quale figura professionale ricoprivi?

Comment

• Font Size
      che dirti...
      mi spiace un sacco... non ti conosco ma "come utente ti stimo..." qunddi boh... son davvero esterefatto.... psicologicamente dev'esser un gran mattone...

cmq mi raccomando occhi aperti... usa la rete a manetta per cercare... suona a tutti di persona nelle aziende che hai vicino.. e cerca cerca cerca....
      anche se... e' un priodo emmmmmerda...
      in bocca al lupo!

Comment

• Font Size
        In bocca al lupo Blade

Dico solo una cosa, chi ha voglia di lavorare il lavoro lo trova, fosse anche il cameriere per 6 mesi piuttosto che stare a casa !!!

Comment

• Font Size
          cazz blade

Comment

• Font Size
            Ti faccio un grosso in bocca al lupo..........tieni duro e non mollare.....

Comment

• Font Size
              Li per li la botta fa male...ma io continuavo a ripetermi che chiusa una porta si sarebbe aperto un portone. Io ho trovato, fortunatamente e grazie al tipo di lavoro, senza fatica...ma poi ? stata durissima, per un anno ? stata guerra aperta...ora, per?, sono contento di ci? che ? successo. Sto meglio di prima (anche se guadagno meno).

Appoggiati alle interinali, come ti hanno gi? suggerito, da noi quelli delle agenzie, se sono in gamba, li teniamo...

Comment

• Font Size
                Mannaggia che sfiga... come chiesto che ruolo ricoprivi? Cos? magari cercando in pi? di uno possiamo darti una mano con un po' di inserzioni.

Comment

• Font Size
                  Blade noi non ci conosciamo, ti faccio comunque un grosso in bocca al lupo per il tuo futuro. Non mollare, mai

Comment

• Font Size
                    Non sei distante, so che magari non ? il massimo ma fatti una passeggiata ad Alba sulla via Maestra e via Vittorio cercano sempre commessi e camerieri anche solo per qualche mese nei negozi specie nel periodo estivo.
                    Per portare una millata di euro a casa nell'attesa di trovare di meglio non ? malaccio

Comment

• Font Size
                      mamma blade....che ansia e sconforto che provo leggendo le tue parole......ma quei cazzoni che stanno al governo o meno............ma dove caxxo sono?????

dove sono quando la gente onesta e laboriosa perde il lavoro..dove sono mi chiedo ancora??

la nel loro castello di carta che pensano a noi che ci lamentiamo perche' non abbiamo il pane...e come novelli MariaAntonietta di Francia ci pigliano pure per il culo pensando"
                      be' se non hanno il pane possono sempre mangiare le le brioches"....

e fate qualcosa una buona volta per uscire da sta' merd........

comincio seriamente a pensare che grillo abbia un sacco di ragioni...ma porcamiseriapallida...ma la verita' la deve raccontare un comico??

ma che e'....una barzelletta???

.................................................. ..

Comment

• Font Size
                        ah dimenticavo, se non ? cambiato nulla; hai diritto al sussidio di disoccupazione per 6 mesi; domani (non aspettare molto) vola ad informarti (con appresso l'ultima busta paga) all' inps!

Comment

• Font Size
                          Grazie a tutti!
                          Per rispondere ad alcuni: il mio ruolo era di tecnico affisioni su territorio italiano (pubblicit? su poster, manifesti, fermate bus ecc..ecc..), negli ultimi anni mi occupavo in pi? di ricerche di mercato, analisi investimenti sui media (tv, radio e stampa) e qualcosina di fatturazione.
                          Tornando indietro nel tempo invece ero rettificatore macchine utensili cnc prima, in seguito "programmatore" con mansione di realizzazione database aziendali (circa 5 anni).

C'? da dire che me la cavo nella meccanica auto (cose semplici, tagliandi, frizioni, qualche distribuzione fatta su auto non recentissime), idem su moto.

Qualche approccio su ricerca guasti elettronici su auto, mentre s? far far BENE l'installatore audio car, su ogni tipo d'auto, installazioni invasive o standar, lavorazione vetroresina, discreta verniciatura, taratura ecc...

S? anche muovermi in ambito edile, cartongesso, piastrellare ecc... ma qui non posso provare, fisicamente non tengo a lungo termine (schiena)

Giardiniere a tutti gli effetti con tanto di attrezzatura completa.

Il problema per? ? che da un anno ho cercaato di tutto ma......nulla.....
                          - in fabbrica non mi han voluto, ovviamente sono rimasto indietro con la programmazione cnc, di giardinieri ? pieno il mondo, come programmatore non ho pi? valore.....io facevo database in access e oracle, ad oggi ? cambiato molto.
                          Il cameriere ........piuttosto che mettere uno in sala che non ci ? mai stato ? pi? facile fare la spalla del Berlusca.....

Ho 500 pensieri nella testa....... direi troppi.....devo far pulizia

Comment

• Font Size
                            ...se sei rimasto in buoni rapporti, prova anche a bussare alla porta dei vecchi datori di lavoro, per me ha funzionato.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gattobastardo View Post
                              ah dimenticavo, se non ? cambiato nulla; hai diritto al sussidio di disoccupazione per 6 mesi; domani (non aspettare molto) vola ad informarti (con appresso l'ultima busta paga) all' inps!
                              Si, ho iniziato l'iter stamane.....tra marocchini, albanesi e razze non riconoscibili, mi sembrava di essere in un film, quelli in cui ti fan vedere che devi toccare il fondo prima di risalire....
                              I mesi di disoccupazione sono 8 in totale, se hai pi? di 40 anni sono 12 mesi...(anche qui, per 2 anni son fuori dai 12 mesi....)
                              I primi 6 mesi hai un contributo del 60% sulla paga base che percepivi, i rimanenti 2 si slitta al 50%.
                              Meglio di un calcio nelle palle.....ovvio.

Ora, vediamo se, essendo iscritto alla liste di mobilit? e costando molto meno alle aziende qualcuno mi vuole per pulire i cessi....

Comment

X
                              Working...
                              X