Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Occhiali per guida notturna...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    non conosco la loro qualit? percui non mi permetto di dire niente, ma i prezzi a me sembrano tanto bassi e quello dove si pu? risparmiare di pi? in genere sono proprio le lenti...un paio di occhiali con lenti polarizzate buone al pubblico viene tra i 150 ed i 200? normalmente...i nostri entry level sono a 145...mettici un po' di sconto, mettici quello che vuoi io credo che difficilmente si trovino sotto i 100...la differenza ? abissale
    Io pagai lo scorso anno un paio di RayBan Wayfarer polarizzati a poco pi? di 100?...

Comunque Fep, ma fate niente in stile Vintage????

Comment

• Font Size
      accademic mode on:

La visione notturna (o pi? diffusamente "crepuscolare") attenua la capacit? dell'occhio umano alla sensibilit? al contrasto, ovvero la visione dei grigi.

Alcuni soggetti si adattano in maniera egregia (ma lasciano sul campo alcune perplessit?) a filtri con elevate percentuali di giallo e magenta.

Per stimolare la visione periferica bisognerebbe utilizzare la gamma del ciano (bleus). A discrezione del soggetto come per il trattamento polarizzante ed antiriflesso.

accademic mode off

Comment

• Font Size
        Originally posted by H?gartheH?rrible View Post
        accademic mode on:

La visione notturna (o pi? diffusamente "crepuscolare") attenua la capacit? dell'occhio umano alla sensibilit? al contrasto, ovvero la visione dei grigi.

Alcuni soggetti si adattano in maniera egregia (ma lasciano sul campo alcune perplessit?) a filtri con elevate percentuali di giallo e magenta.

Per stimolare la visione periferica bisognerebbe utilizzare la gamma del ciano (bleus). A discrezione del soggetto come per il trattamento polarizzante ed antiriflesso.

accademic mode off
        permettimi una domanda, allora ( anche se quando scrivi cos? non ti capisco pi? ):
        se per avere una migliore visione periferica dovrei usare i ciano ( non mi ? chiaro se di notte o in generale ), un paio di occhiali da sole come i serengeti che filtrano attivamente il blu dovrebbero essere deleteri. La loro teoria, invece ? che siccome la lunghezza d'onda dei blu ? difficile da mettere a fuoco per gl occhi, filtrandola si hanno immagini pi? nitide e minor fatica visiva.
        Ovviamente il 90% di questa cosa sar? marketing, ma c'? un elemento di verit? nella cosa?

Comment

• Font Size
          calcolando che con la visione periferica notiamo semplicemente la luminosit? e non colore o forma... (per questo consiglio sempre a tutti di tenere le luci accese di giorno anche in citt?)
          Last edited by AndreaRS250; 31-05-12, 09:06.

Comment

• Font Size
            Originally posted by maxegb View Post
            se per avere una migliore visione periferica dovrei usare i ciano ( non mi ? chiaro se di notte o in generale ), un paio di occhiali da sole come i serengeti che filtrano attivamente il blu dovrebbero essere deleteri. La loro teoria, invece ? che siccome la lunghezza d'onda dei blu ? difficile da mettere a fuoco per gl occhi, filtrandola si hanno immagini pi? nitide e minor fatica visiva.
            Ovviamente il 90% di questa cosa sar? marketing, ma c'? un elemento di verit? nella cosa?
            accademic mode on:

La teoria della visione (soprattutto dei colori) si rif? ad uno scritto del 1976 dell'ingegner Land (Polaroid) con una serie di variabili legate a cromaticit?, luminosit? e contrasto.

Pongo un esempio: il nistagmo ? una patologia che compromette la visione centrale, si ? cercato di stabilizzare la visione con filtri di diversa colorazione.

La mia esperienza ? che un buon 80% della popolazione con nistagmo risponde meglio (soprattutto in termini di visione crepuscolare) con un filtro blu.

Il nistagmo ? anche una malattia professionale dei minatori: anche quasto gruppo risponde meglio ad un filtro blu.

Ripeto: ogni caso ? una storia a s?.

accademic mode off.

Comment

• Font Size
              anch'io sono oltre 20 anni che uso lenti a contatto...spettacolo di invenzione

usi rigide per caso? quelle nello sport si sfilano facilmente
              oppure se usi le morbide prova curve diverse...possono aderire meglio o peggio all'occhio...io in moto zero problemi con le morbide
              da poco sto usando le daily...che porcheria!!! le bisettimanali sono 100 volte meglio...? solo comodo non avere liquidi dietro o averle sempre fresche...ma gi? dopo un'ora si sente che non lo sono pi?
              Uso da sempre le bi-settimanali morbide, ma nei movimenti della guida tendono cmq ad uscire, una volta me ne ? cascata una nel casco!

Mi consigli una marca-tipo specifico, cos? magari provo?

Comment

• Font Size
                Originally posted by cosimo View Post
                Uso da sempre le bi-settimanali morbide, ma nei movimenti della guida tendono cmq ad uscire, una volta me ne ? cascata una nel casco!

Mi consigli una marca-tipo specifico, cos? magari provo?
                non ti consiglio nessuna marca (io mi trovo bene con diverse), ma so che esistono almeno due curvature, senti da un ottico che ti faccia provare
                a me per esempio le daily rischiano di staccarsi molto pi? spesso delle bisettimanali, ma credo sia pi? un problema di qualit? che di curvatura...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TheKing View Post
                  Io pagai lo scorso anno un paio di RayBan Wayfarer polarizzati a poco pi? di 100?...

Comunque Fep, ma fate niente in stile Vintage????
                  rayban ? il marchio con il miglior rapporto nome/prezzo...non per niente ne vendono circa 10 milioni di pezzi l'anno, 10 volte tanto il miglior marchio di moda
                  ma come qualit? diciamo che ? decente...tanti marchi sono qualitativamente migliori...

per il vintage direi di no...al limite qualcosa stile goccia...
                  Last edited by feperis; 31-05-12, 12:55.

Comment

• Font Size
                    B? alla fine cercavo qualcosa di "cool", mi hanno proposto quel modello ad un prezzo ottimo e l'ho preso...
                    Comunque cercavo qualcosa di diverso, peccato perch? mi sarebbe piaciuto davvero provare i vostri prodotti!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      B? alla fine cercavo qualcosa di "cool", mi hanno proposto quel modello ad un prezzo ottimo e l'ho preso...
                      Comunque cercavo qualcosa di diverso, peccato perch? mi sarebbe piaciuto davvero provare i vostri prodotti!
                      beh, il wayfarer di rayban ? ovviamente sempre un ottimo acquisto

per? se vuoi provare zero devi cambiar proprio genere...noi siamo abbastanza lontani da rayban...il nostro forte ? la sportivit?, la leggerezza, la tecnicit?...poi facciamo anche qualche occhiale come quello che ti ho messo prima pi? "classico"...ma non ? il nostro forte

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Miki, gli occhiali che cerchi, dato che devi giocarci anche al nobile sport della Pallacorda, sono i Fast Jacket di Oakley.

Nella tua specifica situazione, configurati con le HDPolarized Oakley,che filtrano i riflessi senza penalizzare chiarezza e protezione.

Sono quelli usati da Tipsarevic e, nel WTA, dalla Stosur.

Oakley Fast Jacket Sunglasses - Occhiali da sole Oakley da ciclismo | Store ufficiale Oakley | Italia

A specifica domanda, specifica risposta.
                        mi hai preceduto

anche se io ai Fast preferisco i Flack

Occhiali da sole Oakley FLAK JACKET - Occhiali da sole sportivi e occhiali da sole sportivi polarizzati | Store ufficiale Oakley | Italia

li ho da una vita, sono favolosi con lenti intercambiabile, ci metti una lente polarizzata notturna e sei a posto, poi li utilizzi anche per tutto il resto con la classica fum?, anche altri sport a giorno come lo stesso tennis
                        Ad esempio per la MTB sono eccelsi

Chi pi? spende meno spende, li compri una vlta sola con 2 lenti ma per anni stai tranquillo, oltretutto sono leggerissimi e non causano affaticamento, oppure la seconda lente te la fai regalare per il compleanno

Comment

• Font Size
                          Ma col sudore come vanno?

Si appannano?

Se si gocciola sul lato interno si puliscono facilmente?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post

Si appannano?

?n? v?lt?, t?nt? t?nt? temp? f?, c`er? l? Sweden Sky, ?n ?nti?pp?nn?nte k?n i k?ntr??ttrib?ti.
                            Si dicev? che f?sse s?liv? di ?lce n?rskeggese.
                            ? er? kw?lche ?ltr? secrezi?ne del fier? r?min?nte?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post

Si appannano?

a me non si sono mai appannati
                              col sudore sono eccellenti, sono nati per gli sport

poi cmq se prendi la montatura nera sono fighi anche con abbigliamento casual

in auto dove normalmente molti mi si appannano, questi mai
                              io ho la lente classica, che non ? polarizzata e ti dico sono un fans delle polarizzate per me sono il top, per? devo dire che anche questa ? veramente rilassante.

PS
                              ti ricordo che dove lavoro... ho seguito il merchandising dei sunglasses per 4 anni, per cui un p? ci capisco ? un p? di occhiali mi sono passati per le mani (anche se tutti Safilo...? ovvio)
                              quindi se non me li avessero regalati, mai avrei comprato dei oakley...per? devo dire che mi hanno sorpreso positivamente, rimango dell'opinione che costino troppo, ma sono veramente validi

Comment

• Font Size
                                beh, il wayfarer di rayban ? ovviamente sempre un ottimo acquisto

per? se vuoi provare zero devi cambiar proprio genere...noi siamo abbastanza lontani da rayban...il nostro forte ? la sportivit?, la leggerezza, la tecnicit?...poi facciamo anche qualche occhiale come quello che ti ho messo prima pi? "classico"...ma non ? il nostro forte
                                Si si, naturalmente volevo cambiare genere prendendo un nuovo prodotto ma ultimamente gli unici occhiali da sole che mi sconfinferano sono modelli non troppo vistosi...
                                Comunque ora mi spulcio per bene il vostro sito.

Comment

X
                                Working...
                                X