... dato che al crepuscolo e di notte non ci vedo na mazza perch? i riflessi mi ammazzano, avete per caso risolto il problema con lenti antiriflesso particolari?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Occhiali per guida notturna...
Collapse
X
-
Miki, pruoi provare quelli con le lenti gialle/arancioni, aumentano il contrasto e riducono i riflessi...le gialle si possono usare persino di notte mentre le arancioni, a quanto ne so io, sono le gialle "da sole"...provi con un occhiale da due spicci e vedi come ti trovi. Se funziona ti compri un occhiale con le lenti buone...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostS? vabb?...
... io sto parlando di cose serie, lenti con antiriflesso e polarizzazione, non cagate da marocchino.
Se vuio fare l'esperimento con dei Police o dei Prada fai pure, so mica soldi miei
Comment
-
... io sto parlando di cose serie, lenti con antiriflesso e polarizzazione, non cagate da marocchino.
ma scusa una visita dall'occuLtista......
anche io non vedo una mazza la notte...ma mi piace il rischio e preferisco non mettere gli occhiali...
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostScemino ...io avevo dei Polaroid gialli, niente di che ma con lenti buone e funzionavano, io li usavo nella nebbia. Dico solo di provare magari con quelli che trovi in autogrill prima di spendere un capitale in un paio di occhiali che magari poi non ti risolve il problema...
Se vuio fare l'esperimento con dei Police o dei Prada fai pure, so mica soldi miei
D329A
Voglio sapere se il miglioramento ? sensibile o appena apprezzabile, per chi ha il mio problema (il 30% degli italiani ha miopia notturna, ovverosia perde anche 2 decimi con scarsa luminosit?).
Comment
-
oppure te li porto gi? ad agosto al muggio, se mi ricordi
oppure ancora sono gi? a valle il 25...la sera prima potremmo beccarci a qualche casello...
Comment
-
per un anno la mia auto aziendale ? stata una c4 picasso che aveva il parabrezza che creava la doppia riflessione dei fari. una cosa da impazzire. avendo quindi praticamente il tuo stesso problema ho risolto in maniera brillante con un paio di oakley con lenti polarizzate gialle. ( non le iridium, quelle trasparenti). Hanno la trasmissione della luce pi? alta di tutte le lenti oakley quindi si possono portare al buio piuttosto tranquillamente, il giallo ha un certo impatto all'inizio ( almeno per me che sono abituato alle lenti grigie) ma poi aiuta ad aumentare i contrasti.ho cambiato l'auto ed a oggi li uso ancora nelle giornate di nebbia e fanno una certa differenza.considera che faccio circa 6000 km al mese in auto, per me gli occhiali da sole sono uno strumento di lavoro.
io ne ho avuto e ne ho gran beneficio... per? ho la fortuna di avere 11/10 e di non soffrire affatto di nictalopia.
al termine della parte tecnica della disquisizione, sai gi? cosa posso suggerirti come custodia portaocchiali, vero ?
Comment
-
Originally posted by Andrevic View Postio li ho per guidare di notte, li uso sopratutto dopo che sto tutto il giorno davanti al pc.per un anno la mia auto aziendale ? stata una c4 picasso che aveva il parabrezza che creava la doppia riflessione dei fari. una cosa da impazzire. avendo quindi praticamente il tuo stesso problema ho risolto in maniera brillante con un paio di oakley con lenti polarizzate gialle. ( non le iridium, quelle trasparenti). Hanno la trasmissione della luce pi? alta di tutte le lenti oakley quindi si possono portare al buio piuttosto tranquillamente, il giallo ha un certo impatto all'inizio ( almeno per me che sono abituato alle lenti grigie) ma poi aiuta ad aumentare i contrasti.ho cambiato l'auto ed a oggi li uso ancora nelle giornate di nebbia e fanno una certa differenza.considera che faccio circa 6000 km all'anno in auto, per me gli occhiali da sole sono uno strumento di lavoro.
io ne ho avuto e ne ho gran beneficio... per? ho la fortuna di avere 11/10 e di non soffrire affatto di nictalopia.
al termine della parte tecnica della disquisizione, sai gi? cosa posso suggerirti come custodia portaocchiali, vero ?
Comment
-
Originally posted by feperis View Postse passi da padova ti faccio provare 2-3 occhiali
oppure te li porto gi? ad agosto al muggio, se mi ricordi
oppure ancora sono gi? a valle il 25...la sera prima potremmo beccarci a qualche casello...
Comment
-
Originally posted by alem74 View Postvisto??? ti ho consigliato di provare con un paio economico perch? la lente gialla ad alcuni da fastidio...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostS? ma quelle da marocchino gialle tipo antinebbia da quanto ho letto non servono ad un piffero, sono trasparenti ma con trattamenti particolari quelle che fungono bene di notte.
Gli occhiali li avevo, funzionavano ma, quando li ho persi, non li ho ricomprati...
Comment
X
Comment